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miglior benzina per scooter 2 t!!
11280134
11280134 Inviato: 26 Gen 2011 16:21
Oggetto: miglior benzina per scooter 2 t!!
 

salva a tuttti, volevo sapere quale benzina era migliore per lo scooter 2 t...è meglio la verde senza piombo o è meglio la AGIP BLUSUPER??mio padre aveva detto di fare la blu super perche avendo un numero piu alto di ottani lo scooter renderebbe meglio...è vero?? 0510_help.gif
grazie a tutti!!
 
11280163
11280163 Inviato: 26 Gen 2011 16:25
 

Se la tua centralina è progettata per funzionare con benzina verde (ron 95) usare benzina a 98 non serve a nulla....se poi agisci sull'anticipo d'accensione allora il discorso cambia 0509_up.gif
 
11280174
11280174 Inviato: 26 Gen 2011 16:28
 

Teoricamente il discorso di tuo padre è esatto anche se non sempre un numero maggiore di ottani è un vantaggio, anzi in alcuni casi c'è pure il rischio che il G.T detoni a causa di una benzina ad elevato numero di ottani... ma stai tranquillo questo è il caso di benzine speciali studiate a posta per le competizioni...
tra le due comunque non ci si accorge sensibilmente della differenza magari la seconda viene sfruttata meglio durante il processo di combustione e c'è appunto meno spreco maggior durata... la prima invece è quella classica che ho sempre messo pure io e il motorino è sempre andato bene ... quindi non ti resta che testare e vedere 0510_saluto.gif
 
11280239
11280239 Inviato: 26 Gen 2011 16:39
 

rollo76 ha scritto:
Teoricamente il discorso di tuo padre è esatto anche se non sempre un numero maggiore di ottani è un vantaggio, anzi in alcuni casi c'è pure il rischio che il G.T detoni a causa di una benzina ad elevato numero di ottani... ma stai tranquillo questo è il caso di benzine speciali studiate a posta per le competizioni...
tra le due comunque non ci si accorge sensibilmente della differenza magari la seconda viene sfruttata meglio durante il processo di combustione e c'è appunto meno spreco maggior durata... la prima invece è quella classica che ho sempre messo pure io e il motorino è sempre andato bene ... quindi non ti resta che testare e vedere 0510_saluto.gif


Scusami ma non ho capito...cosa intendi? eusa_think.gif
 
11280307
11280307 Inviato: 26 Gen 2011 16:54
 

casomai è il contrario... maggiori sono gli ottani più porti in alto il punto di autodetonazione... infatti che ha un motore con tantissima compressione con la benzina normale non parte, perchè detona da sola, mentre avendo più ottani la benzina può essere compressa di più senza autodetonare... io ad esempio ho un motorino con 1:15 di compressione, con la benzina normale non partirà mai... solo se uso una benzina superiore al 98 ottani si accende... in quanto il punto di detonazione per la benzina a 98 ottani è 1:14,3...ma se hai uno scooter anche se metti benzina con maggior numero di ottani va bene, non centra nulla con l'accensione... casomani centra se devi abbassare il numero di ottani, e quindi devi tener d'occhio l'autodetonazioe e l'anticipo, allora puoi metterci le mani, ma non ha senso andare con benzina a basso n. di ottani... quindi, butta dentro benina buona e stai tranquillo... però compensa con un buon olio... roba sintetica o semi, non minerale 0509_up.gif
 
11281276
11281276 Inviato: 26 Gen 2011 19:46
 

infatti io le ho provate tutte e due e la differenza non l ho sentita visto che monto un trophy...
comunque uso solo olio rosso CRISS CROSSING 2T...
 
11281524
11281524 Inviato: 26 Gen 2011 20:26
 

filippo_NRG ha scritto:
infatti io le ho provate tutte e due e la differenza non l ho sentita visto che monto un trophy...
comunque uso solo olio rosso CRISS CROSSING 2T...

se è rosso è sempre minerale... cambialo e prendi un motul 7-10 o castrol top 50.... sono molto buoni, lascia perdere il minerale... ciao
 
11291831
11291831 Inviato: 28 Gen 2011 19:07
 

kevi94 ha scritto:

se è rosso è sempre minerale... cambialo e prendi un motul 7-10 o castrol top 50.... sono molto buoni, lascia perdere il minerale... ciao


ho guardato sull etichetta e ce scritto"olio motore a etere sintetico per motori ad alte prestazioni 2t "
dovrebbe essre giusto icon_asd.gif
 
11292980
11292980 Inviato: 28 Gen 2011 22:04
 

Ragà che discorsi complicati...io cerco di essere piu "normale"....
Se faccio benzina alla VEGA la benzina costa "poco" , 1 40 € al litro...mentre quando vado da Shell faccio la V POWER, 1 70 € al litro....e vi assicuro che riesco a sentire la differenza...si sente che lo scooter è piu prestante 0509_up.gif
 
11293001
11293001 Inviato: 28 Gen 2011 22:07
 

filippo_NRG ha scritto:
kevi94 ha scritto:

se è rosso è sempre minerale... cambialo e prendi un motul 7-10 o castrol top 50.... sono molto buoni, lascia perdere il minerale... ciao


ho guardato sull etichetta e ce scritto"olio motore a etere sintetico per motori ad alte prestazioni 2t "
dovrebbe essre giusto icon_asd.gif


ne, dubito fortemente icon_asd.gif l'olio se è rosso è sempre minerale... e spesso sulle confezioni di olio rosso non è presente la scritta "minerale"... o"sintetico" nel tuo caso... ( sempre da vedere quanto... icon_asd.gif )
mentre sui sintetici c'è sempre la scritta... che ovviamente sarà "sintetico" icon_biggrin.gif

comunque se hai più ottani li senti, c'è poco da farci... tu prova e vedrai, tanto non rompi niente se lo scaldi bene e usi un buon olio
ciao
 
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