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Gomme con 3 anni di vita... le cambio?
11294114
11294114 Inviato: 29 Gen 2011 10:40
 

è si io vado proprio piano icon_redface.gif

se spalanchi a moto piegata con moto giù di giri, è inutile andare a comprare un paio di gomme in mescola, sarebbe meglio imparare a guidare icon_wink.gif
se trovare il limite di grip di una gomma fosse cosi semplice saremmo tutti a correre in motogp, se perdi aderenza per un errore tuo, il limite non è il grip, ma "l'incapacità" di guida del pilota, se apri in modo graduale la gomma tiene benissimo icon_biggrin.gif

se c'è chi va forte con queste gomme anche se hanno 3 anni (per cercare di rimanere on), non pensi che bisogna solo imparare a sfruttarle?

il problema più comune nei motociclisti è il mettersi un gradino sopra la moto e le gomme, quando in realtà i mezzi che abbiamo a disposizione sono 10 gradini sopra un motociclista medio icon_biggrin.gif
 
11294256
11294256 Inviato: 29 Gen 2011 11:36
 

Ma tu sei veramente fuori. Ma cosa ne sai dei giri a cui apro il gas o meno, quando mai mi hai visto guidare ? Se ti senti un genio e un gran pilota perchè hai capito che con queste gomme bisogna andare piano per non farle scivolare, dare poco gas in uscita di curva aprendo meno e più tardi rispetto ad altre gomme che durano gli stessi km, mi spiace deluderti, hai solo capito quello che hanno capito tutti gli altri ovvero che le gomme fanno schifo. Come ti ho già detto sono gomme che se uno si accontenta di andature medio allegre su moto con potenze modeste vanno bene, hanno invece grossi limiti per chi vuol guidare più sportivamente su moto con tanti cavalli. Per me puoi comprartene anche un container finchè si trovano e divertirti a guidare andando piano e sentendoti un genio
Per me capolinea della discussione con te professore dei miei stivali.
Max
 
11294265
11294265 Inviato: 29 Gen 2011 11:39
 

auguri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11323835
11323835 Inviato: 3 Feb 2011 19:49
 

tonchio ha scritto:

Mi unisco a chi ti consiglia le roadsmart.

In più ti metto la pulce nell'orecchio: dunlop mutant (x te che hai l'omologazione anche per il 120/70 ant).


Grazie mille per la pulce! 0509_up.gif Incasso il consiglio e rimando a un'ulteriore discussione piu' in la' quando mi decidero' a cambiare le gomme.
 
11325714
11325714 Inviato: 4 Feb 2011 0:28
 

coro87vr ha scritto:
anch'io sul mezzo precedente montavo le qualifier di serie e facevano propio schifo, poi ho montato le qualifier II, sono totalmente un'altra gomma e vanno da dio in tutti i sensi...ora però su una ss nprovo qualcosa di più ma rimango sempre in casa dunlop, negli ultimi anni ha fatto passi da gigante!!!


infatti domani vado a montare le diablo rosso corsa.. 0509_doppio_ok.gif anche se è ancora presto ma tanto il cambio devo farlo lo stesso..quelle che ho devo darle via..solo non riesco a capire il perchè montino ste gommacce di serie..credo che in fondo la dunlop non si fa una buona reputazione montandole e sarebbe preferibile spenderci 2 lire in più ma montare le made in france (dicono che sono tutt'altra cosa..) anzichè le made in japan che a dir la verità fanno schifo e sono diventate un pericolo... 0509_down.gif
 
11910088
11910088 Inviato: 30 Mag 2011 22:50
 

Ragazzi aggiorno questo topic perchè ho bisogno di un consiglio.ho ripreso in mano la moto da poco,ho preso una pegaso 650 del 93 a prezzo affare.ho fatto dei lavoretti necessari(catena corona e pignone) e ho cambiato un mese fa la gomma anteriore(metzeler tourance) perchè a sinistra sopratutto era pelata.dietro la gomma mi pareva buona(sempre metzeler tourance)ma il tizio usando la moto per seguire le corse in bicicletta l'ha consumata centralmente "squadrandola" e sulle strade con "magagne" (tipo una corsia con l'asfalto piu alto di un centimetro rispetto all'altro) sento il posteriore che patina,anche nelle curve un po piu strette a velocità non esagerate(80km/h) sento che la moto tende ad uscire e non mi fido ad andare giu troppo.insomma non mi da proprio sicurezza.DOmande:va bene lo stesso continuare con lo stesso segmento di pneumatici(enduro stradali) e le mie sensazioni sono dovute ad una gomma andata o è un difetto di questo tipo di gomme essere non essere troppo incollate in curva(non sono rossi e la moto non è per correre,ma certe volte devo rallentare troppo a causa di insicurezza nella tenuta)Ora monto le 130/80/17(davanti ho 100/90/19 e posso montare solo questo) mi conviene montare le 140/70/17(a libretto ci sono ovviamente) o non ne vale la pena e cosa mi cambierebbe tra pregi e difetti?
Ultima domanda queste metzeler tourance vanno bene o c'è di meglio(viaggio solo in strada anche se in alcuni punti c'è un asfalto pietoso) e nell'eventualità che ci fosse di meglio potrei montare un altra marca sul posteriore o è follia,e le gomme vanno sempre e comunque lasciate a coppia della stessa marca?
grazie anticipatamente e scusate il disturbo
 
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