Leggi il Topic


elaborazione Vespa et2 base
11263712
11263712 Inviato: 23 Gen 2011 12:04
Oggetto: elaborazione Vespa et2 base
 

qualche giorno fa ho grippato di brutto icon_sad.gif
non so come uso l'olio 100% sintetico ma sicuramente si sarà rotto il miscelatore o si sarà tappato il tubo (pezzi originali).
ora il mio babbo mi ha detto invece di comprarti gli originali ti compro quelli più forti che sono lo stesso prezzo icon_twisted.gif
ho pensato:
Gruppo Termico: 48 dr (comprare nuovi)
Carburatore: 17.5 (usato pochissimo da un mio amico)
Marmitta: una espansione,penso un arrow (usata)
Variatore: pinasco overdrive (per il momento tengo l'originale lavorato)

che ne pensate?
 
11263720
11263720 Inviato: 23 Gen 2011 12:06
 

metti anche delle lamelle in carbonio cambia cinghia e molla e mollettine e anche una red spogne
 
11263744
11263744 Inviato: 23 Gen 2011 12:10
 

ma è la vespa a marce?
 
11263745
11263745 Inviato: 23 Gen 2011 12:10
 

come gruppo termico il dr va benissimo, il 17.5 se sai che è messo bene prendilo, come marmitta prendi una shot, variatore va bene il pinasco....monta MDC bianca e mollette frizione blu....la cinghia (che sopra ti hanno scritto di prenderla) non serve a niente, si monta solo su preparazioni intermedie (nemmeno tanto) in sù!!!
 
11263749
11263749 Inviato: 23 Gen 2011 12:11
 

anthonyf10 ha scritto:
ma è la vespa a marce?


ti sembra quella a marce la et2???
 
11263772
11263772 Inviato: 23 Gen 2011 12:16
 

bho io ne ho 1 a marce e l'ho sempre chiamata et2 ora so che non si kiama cosi..xDD
 
11263774
11263774 Inviato: 23 Gen 2011 12:16
 

la cinghia è inutile, per il pacco lamelle non so cosa sia xD, le molle e mollettine non so quali mettere, ma quali rulli mi consigliate? io ho pensato 3 pesanti 3 leggeri ma non so che g
 
11263831
11263831 Inviato: 23 Gen 2011 12:30
 

anthonyf10 ha scritto:
bho io ne ho 1 a marce e l'ho sempre chiamata et2 ora so che non si kiama cosi..xDD

no no l'et è quella 2 tempi senza marce..comunque va bene tutto tranne la marmitta..prendi una pro replica se vuoi il 17,5 col filtro originale modificato, magari se è consumata cambia la frizione con una fly clutch e ricordati di controllare il miscelatore !
 
11263833
11263833 Inviato: 23 Gen 2011 12:30
 

prova a metterli tutti da 4.5g
 
11263876
11263876 Inviato: 23 Gen 2011 12:38
 

anthonyf10 ha scritto:
ma è la vespa a marce?


Difficilmente se era la Vespa a marce poteva montare un DR,non ti sembra?
icon_wink.gif

Citazione:
o ho pensato 3 pesanti 3 leggeri ma non so che g

Sbagliato. Mettili tutti di una grammatura.

Diciamo che se vuoi fare un'elaborazione base ci sarebbe da cambiare carburatore (un 19) e marmitta (l'Arrow presumo sia l'Extreme,che è per 50cc). (Frizione tieni la tua, inutile cambiarla).
Se fai montare il tutto da un meccanico,fatti fare taratura e carburazione da lui (e assicurati che la faccia).
 
11263898
11263898 Inviato: 23 Gen 2011 12:44
 

simple07 ha scritto:

Sbagliato. Mettili tutti di una grammatura.

Diciamo che se vuoi fare un'elaborazione base ci sarebbe da cambiare carburatore (un 19) e marmitta (l'Arrow presumo sia l'Extreme,che è per 50cc). (Frizione tieni la tua, inutile cambiarla).
Se fai montare il tutto da un meccanico,fatti fare taratura e carburazione da lui (e assicurati che la faccia).

se la sua è consumata bisogna cambiarla ! il carburatore se l'ha trovato usato può prendere anche un 17,5 tanto si vuol fare una ela base..quoto ovviamente per la marmitta e gli consiglio una stage 6 pro replica col 17,5..
 
11264461
11264461 Inviato: 23 Gen 2011 14:59
 

ragazzi il mio problema è che non voglio fare spendere molti soldi al mio babbo dato che devo comprare anche gli ammortizzatori nuovi e pagare anche il meccanico...
quindi 130 € per una marmitta non vorrei spenderli... ma vorrei comprare una marmitta ad espansione usata a un buon prezzo
 
11266601
11266601 Inviato: 23 Gen 2011 21:26
 

Superciro7 ha scritto:
ragazzi il mio problema è che non voglio fare spendere molti soldi al mio babbo dato che devo comprare anche gli ammortizzatori nuovi e pagare anche il meccanico...
quindi 130 € per una marmitta non vorrei spenderli... ma vorrei comprare una marmitta ad espansione usata a un buon prezzo

la trovi una top o una shot usata..
 
11267322
11267322 Inviato: 23 Gen 2011 22:43
 

[quote="simple07"#11263876]
anthonyf10 ha scritto:
ma è la vespa a marce?


Difficilmente se era la Vespa a marce poteva montare un DR,non ti sembra?
icon_wink.gif

veramente i D.47 per vespa 50 special-pk-rush-ecc.. esistono e in versione 3travasi e 6travasi per la precisione
al massimo non poteva parlare di variatore
comunque l'elaborazione è soddisfancente però io ritoccherei mettendo un 19 che usato trovi e con lo stesso prezzo e la marmitta può anche andare bene però una giannelli shotsarebbe tutta un'altra cosa e una red sponge non guasta mai.
la taratura invece su un base non si fa a rulli di peso diverso,generalmente lo si fa su motori in cui serve una taratura molto affinata
io direi che puoi stare su
-rulli da 4.5 grammi
-mollettine frizione gialle e basta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©