MforMatteo ha scritto:
secondo me la gsx r 600 è tra le migliori sportive per iniziare..
ha una ciclistica ottima ed un bilanciamento che ti fanno sentire subito a tuo agio..
agli inizi credo che non avrai voglia di spingere al limite, giusto? ti limiterai a farti i tuoi giri goduti ad andatura turistica (non da ciclista, ho detto turistica!), non dovrai entrare impiccato in curva per limare i decimi..
secondo me la gsx r 600 è una moto che per essere una sportiva ti mette subito a tuo agio.
io ti dico, per esperienza personale (poi ognuno può ovviamente pensarla diversamente), che quando sono passato dalla rs125 alla ktm 690 supermotard del tipo di mia madre ero sconvolto O_O
non ci capivo proprio un razzo, mi sembrava di non avere mai guidato una moto in vita mia, non sapevo che pesci pigliare, il freno motore esagerato, ruvidissima in basso, insomma, per il mio livello di esperienza anche usarla normalmente (non volevo guidarla come Xaus in pista eh..) era terrificante!
con la gsx r invece è stato amore a prima vista.. erogazione pulitissima, un motore godibilissimo..
sempre tenendo a mente che quando vuoi spingere, si incattivisce parecchio!
però se mantieni un basso profilo, non avrai mai problemi..
secondo me la 600 è una ottima moto e te la consiglio vivamente..
poi ripeto, chi ti dice che è fiacca, che avrai poi la necessità di qualcosa di potente, boh, non lo capisco..
in strada è scontato dirlo, una 600 è già fin troppo spalata..
io dico 600. costa meno come costi di gestione e di acquisto, ha un motore che è esagerato per ogni situazione di vita reale, insomma, te la consiglio u.u
Secondo me quello che dici sul gixxer 600 è tutto verissimo per un utlizzo nel mondo reale ( cito quelli di superbike italia ) , però per il nostro amico che deve iniziare secondo me è cqe troppa roba perchè 120 e passa cv sono impegnativi da gestire per chi non ha esperienza e la tiritera che uno fa il "tranquillo" sappiamo tutti che è una baggianata perchè quando sei in sella i cv che hai sotto il culo alla fine poi li vuoi usare tutti, o no?? perciò è meglio "castrarsi" un po' il polso con il mezzo piuttosto che con la forza di volontà , almeno per chi inizia, poi certo che chi ha esperienza e si vuole prendere la briga di gestire potenze bestiali ormai ha be presente cosa può succedere se si spalanca il gas e perciò si regola. Il bicilindrico sarà scorbutico è vero ma se non è un 1198 ha potenze umane e non ti ritrovi all'improvviso a 200 all'ora senza sapere poi come gestire quella velocità. Questa è ovviam la mia opinione basata sulla mia esperienza e sul mio buon senso, poi va tutto bene purchè si facciano le cose con la testa e non con l'istinto.