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Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

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ninja 250 vs cbr 250
11945786
11945786 Inviato: 7 Giu 2011 14:23
 



[quote="PoolR"#11944355]
sandronumber10 ha scritto:

Nel test dicono che il motore kawa ricorda un 2T


Confermo, ricorda.
Anche se non paragonabile, il motore kawa strappa in basso se si accelera forte a bassi regimi, però a differenza di vari 2t (ho guidato il minarelli e quello dell'rs, entrambi ripo) riprende senza dare botte improvviso, anche se la differenza prima i 6000 giri e dopo gli 8000 è tanta!

Dopo averlo provato non concordo molto sul fatto che il cbr sia meglio sul misto, ma se la cava bene icon_asd.gif
 
11947072
11947072 Inviato: 7 Giu 2011 18:02
 

e quindi a conti fatti il CBR non'è così malaccio?

ha una ripresa migliore ma allungo meno performante? questa l'unica differenza degna di nota? icon_mrgreen.gif
 
11947453
11947453 Inviato: 7 Giu 2011 19:01
 

Jack_Shadow ha scritto:
e quindi a conti fatti il CBR non'è così malaccio?

ha una ripresa migliore ma allungo meno performante? questa l'unica differenza degna di nota? icon_mrgreen.gif



penso che nessuno possa ancora dirlo,visto che non ci sono ancora molti possessori della cbr,ma dare giudizi fidandosi di una rivista è un pò grossolano...se ci volessimo fidare,la cbr ha piu' coppia(circa 2 nm in piu'),pesa un pò meno,ma ha meno allungo,meno accelerazione,frenata meno performante...poi può essere che arriva chi ha provato tutte e due le moto e ti dica il contrario...aspettiamo che la cbr si diffond di piu'... 0509_up.gif
 
11948183
11948183 Inviato: 7 Giu 2011 20:48
 

se posso esprimere il mio giudizio la differenza principale è a mio avviso il 140 al posteriore, tenendo da parte il motore.. il resto sono dettagli icon_wink.gif comunque le moto camminano entrambe, vanno più forte di un 125 4t e meno forte di una qualsiasi moto <400
 
11949136
11949136 Inviato: 7 Giu 2011 23:14
 

Jack_Shadow ha scritto:
e quindi a conti fatti il CBR non'è così malaccio?

ha una ripresa migliore ma allungo meno performante? questa l'unica differenza degna di nota? icon_mrgreen.gif



Direi di no.

A livello di prestazioni pure, diciamo da pista, non può sicuramente competere con la ninja, questo è vero. Però non va neanche considerata una moto di livello inferiore.
Come diceva qualcuno è un pò presto per dirlo, anche perchè chi ha una kawa tenderà a parlarne bene e spesso si finisce per amplificare i pregi e sottostimare i difetti... ed essendo la totalità (o quasi) dei possessori di moto 250 si rischia di essere poco obiettivi.

Ma nella totalità il cbr ha le sue qualità, poi dipende da cosa uno cerca, anche perchè il 99,9% della gente alla fine la moto la usa in strada e non in pista e visto il prezzo della benza un motore che consuma il 25-30% in meno non è che fa schifo icon_mrgreen.gif

Poi ci sono gli 800€ in meno che su 5000 non sono pochi... e 300 si possono investire subito su un bel terminale 0509_doppio_ok.gif

Naps92 ha scritto:
se posso esprimere il mio giudizio la differenza principale è a mio avviso il 140 al posteriore, tenendo da parte il motore.. il resto sono dettagli icon_wink.gif comunque le moto camminano entrambe, vanno più forte di un 125 4t e meno forte di una qualsiasi moto <400


Si alla fine si, se non ci si divide in tifoserie è inutile stare a cercare "il meglio", sono diverse, a seconda dei gusti si preferirà l'una o l'altra...

Comunque con la moto3 a partire dall'anno prossimo speriamo che questo settore si evolva... Secondo voi un mono 250 da 25kw è impossibile da fare senza stravolgerlo troppo?
 
11949678
11949678 Inviato: 8 Giu 2011 9:04
 

per me un 250 4 tempi stradale può arrivare tranquillamente a 40 cavalli alla ruota senza tanti problemi...l'unica limitazione è che queste moto le hanno volute produrre nel rispetto della norma dei 25 kw..
 
11950142
11950142 Inviato: 8 Giu 2011 11:32
 

Citazione:
Il cbr ha più spunto iniziale, la kawa ha un allungo migliore


Ecco questo è un punto importante. Un motore con più potenza assoluta, cioè con più coppia in alto, serve a poco se non per le gare, dove il motore è sempre tenuto al massimo dei giri. Meglio un motore con più coppia in basso, che sarà più facile da guidare e avrà anche minori consumi, come è confermato dalle prove.
 
11951050
11951050 Inviato: 8 Giu 2011 14:25
 

gatobrujo ha scritto:


Ecco questo è un punto importante. Un motore con più potenza assoluta, cioè con più coppia in alto, serve a poco se non per le gare, dove il motore è sempre tenuto al massimo dei giri. Meglio un motore con più coppia in basso, che sarà più facile da guidare e avrà anche minori consumi, come è confermato dalle prove.
questo secondo me è un aspetto importantissimo, io ora come ora non so cosa scegliere. Voglio il top della gamma ma per un uso stradale-urbano. Sono molto indeciso.
 
11953325
11953325 Inviato: 8 Giu 2011 21:05
 

Uffa siamo punto e a capo ... icon_redface.gif

Mi sono letto tutti i vostri messaggi e sono più confuso di prima.
Fino a qualche minuto fa ero quasi pronto ad andare domani dal concessionario per prendermi questa benedetta CBR 250 ... ma ... poi leggo qui i vostri messaggi e vado in tilt !

Due considerazioni: i soldi e l'uso.
Con le spese che devo affrontare ogni mese, l'assicurazione della moto oltre che dell'auto non mi deve prosciugare il portafogli e, a tutt'oggi, un 250cc mi costa metà di un 600.
Manutenzione, a sentir voi prossima allo zero, consumi ottimi, quindi un punto a favore della CBR.
Uso: quasi esclusivamente in città.
( Ma allora, dite, prenditi un scooter ! icon_lol.gif MAI ! Piuttosto vado a piedi!!)

E a Roma ? Va bene la CBR a Roma ? Come mi troverò nel traffico ?
Mai portata una sportiva con i semimanubri ... mi troverò male ?
E mia moglie ? Starà comoda sul sellino sulla coda ?
Riuscirà il 4t da 26 cv a trasportare agevolmente il mio quintale di peso ?!?
Oddio, non é che devo fare le corse, ma vorrei davvero capire se questo motore sarà in grado di trasportarmi senza schiattare !! icon_sad.gif

AIUTO !!!
 
11953367
11953367 Inviato: 8 Giu 2011 21:10
 

vikky ha scritto:
Uffa siamo punto e a capo ... icon_redface.gif

Mi sono letto tutti i vostri messaggi e sono più confuso di prima.
Fino a qualche minuto fa ero quasi pronto ad andare domani dal concessionario per prendermi questa benedetta CBR 250 ... ma ... poi leggo qui i vostri messaggi e vado in tilt !

Due considerazioni: i soldi e l'uso.
Con le spese che devo affrontare ogni mese, l'assicurazione della moto oltre che dell'auto non mi deve prosciugare il portafogli e, a tutt'oggi, un 250cc mi costa metà di un 600.
Manutenzione, a sentir voi prossima allo zero, consumi ottimi, quindi un punto a favore della CBR.
Uso: quasi esclusivamente in città.
( Ma allora, dite, prenditi un scooter ! icon_lol.gif MAI ! Piuttosto vado a piedi!!)

E a Roma ? Va bene la CBR a Roma ? Come mi troverò nel traffico ?
Mai portata una sportiva con i semimanubri ... mi troverò male ?
E mia moglie ? Starà comoda sul sellino sulla coda ?
Riuscirà il 4t da 26 cv a trasportare agevolmente il mio quintale di peso ?!?
Oddio, non é che devo fare le corse, ma vorrei davvero capire se questo motore sarà in grado di trasportarmi senza schiattare !! icon_sad.gif

AIUTO !!!



è sicuramente un motore solido e affidabile,seppur non ha molta potenza,quindi ti trasporterà senza problemi...per i passeggeri queste moto non sono molto indicate,perchè,oltre a stare spesso scomodi e posizionati in alto rispetto al pilota,faticano parecchio di motore...per l'uso in una città come roma,vai tranquillo,è una moto sportiva comoda!
 
11953626
11953626 Inviato: 8 Giu 2011 21:41
 

vikky ha scritto:

Mai portata una sportiva con i semimanubri ... mi troverò male ?
E mia moglie ? Starà comoda sul sellino sulla coda ?
Riuscirà il 4t da 26 cv a trasportare agevolmente il mio quintale di peso ?!?
Oddio, non é che devo fare le corse, ma vorrei davvero capire se questo motore sarà in grado di trasportarmi senza schiattare !! icon_sad.gif

AIUTO !!!


Le moto in questione sono piuttosto comode, e per il passeggero è sicuramente meglio la cbr. Lo dicono nella prova ma basta guardarle per capirlo...

Il quintale di peso non son di certo i 5cv in più a fare la differenza, ma sicuramente un modo con coppia in basso è più indicato.
 
11957459
11957459 Inviato: 9 Giu 2011 18:17
 

Certo se uno pesa un quintale ed è largo in proporzione, ce lo vedo male su una 250 (e ancora peggio sua moglie). Le 250 sono moto piccole, fatte per giovani magri e leggeri... E la potenza non aiuta.
Per me sarebbe molto meglio una media cilindrata depotenziata. Sono sempre 35 CV contro i 20-25 di una 250 (e potrebbero bastare per tutta la vita se non si hanno ambizioni corsaiole); e c'è molto più spazio per le chiappe.
 
11959001
11959001 Inviato: 9 Giu 2011 22:12
 

gatobrujo ha scritto:
Certo se uno pesa un quintale ed è largo in proporzione, ce lo vedo male su una 250 (e ancora peggio sua moglie). Le 250 sono moto piccole, fatte per giovani magri e leggeri... E la potenza non aiuta.
Per me sarebbe molto meglio una media cilindrata depotenziata. Sono sempre 35 CV contro i 20-25 di una 250 (e potrebbero bastare per tutta la vita se non si hanno ambizioni corsaiole); e c'è molto più spazio per le chiappe.



Già.

Secondo me poi hai troppi dubbi, è comoda è scomoda gli specchietti si vede non si vede... razionalmente una ss se uno sta a guardare tutto non se la compra più, e nel tuo caso purtroppo mi vien proprio da consigliarti uno scooterone.
Ci porti la moglie senza problemi, ci stai comodo, anche se pesi tanto comunque col variatore hai il motore sempre in coppia e ci puoi mettere pure il bauletto...

Se era una ss che volevi, o ninja o cbr una dei due già l'avevi nel box
 
11959685
11959685 Inviato: 10 Giu 2011 6:45
 

PoolR ha scritto:


Se era una ss che volevi, o ninja o cbr una dei due già l'avevi nel box


Caro amico quanto hai ragione ... però uno scooter no ... 0510_sad.gif

Non é proprio una ss che voglio, ma una motina facile da guidare e che non incida troppo sulle mie già disatrate economie.
Un mutuo da pagare, le bollette, l'assicurazione dell'auto e tutte le spese di gestione che una famiglia comporta non possono essere ignorate.
La moto faciliterebbe di molto i miei spostamenti cittadini, in effetti é anche uno sfizio, ma non per questo devo mettere in crisi il mio conto in banca !!

Sono perfettamente consapevole che la Honda 250R NON é la scelta ideale per me, ma al momento il maledetto mercato non mi offre una scelta alternativa.
So benissimo che una qualsiasi naked 650 sarebbe ottima (Xj6, Gladius, ER-6n) ma i costi, al momento, sono fuori dal mio budget, anche e soprattutto per l'assicurazione.
Forse, alla fine, non la comprerò nemmeno più, ho ancora 20 giorni per decidere, poi scadono le facilitazioni di pagamento dell'Honda in questo periodo. icon_cry.gif
Vediamo, valuterò ancora nel week-end.

P.s
Ieri, da un concessionario, siamo saliti, io e mia moglie, sulla Honda 125R, che sarebbe la sorella più piccola, e non ci siamo stati proprio male sopra ...
 
11960328
11960328 Inviato: 10 Giu 2011 10:08
 

Eh ma allora dillo che ti vuoi fare la moto nuova...
Nell'usato puoi trovare qualunque moto a buon prezzo. E visto che guidi l'auto significa che hai una patente B e puoi guidare qualunque moto.

Tanto per fare un esempio, la mia Breva 750 è del 2003; ha fatto circa 30.000 km (sì, lo so... icon_rolleyes.gif ) ed è ancora in ottime condizioni, per cui continuo a tenerla e a viaggiare con mia moglie, che ne è entusiasta per la comodità della sella.
Il motore è tranquillo, con molta coppia in basso che facilita la guida evitando di cambiare continuamente e tirandomi fuori d'impaccio in situazioni difficili, come i tornanti a destra in salita, dove serve ripresa
Breva 750 di qualche anno si trovano sui 3000 euro. Anche se sono uscite di produzione, sostituite dalla V7, hanno lo stesso motore che è poi quello della Nevada.
Non si trovano depotenziate perchè 35 kW sono già abbastanza bassi. Per me è la moto adatta per chi vuole cominciare senza doversi appollaiare su una motina troppo piccola, che dopo poco rivenderà perchè è scomoda.
 
11960480
11960480 Inviato: 10 Giu 2011 10:45
 

gatobrujo ha scritto:

Nell'usato puoi trovare qualunque moto a buon prezzo.


Perdonami, ma forse non hai letto attentamente quello che ho scritto: non é questione di comprarne una nuova o usata; il problema sono i costi di gestione e l'ASSICURAZIONE !! 0509_mitra.gif

Per fortuna una compagnia, con cui siamo convenzionati, mi garantisce un prezzone, sfruttando il vecchio 50ino di mia moglie, ma é stata l'unica che mi é venuta incontro.
Con le altre assicurazioni, tutte partono dalla 14^ classe e non distinguono tra nuovo ed usato: per un 600 sono arrivati a chiedermi anche 1100€ l'anno !!! (Mi pare Directline).

Se poi succede come con l'auto, e sono in classe 1A da non so più quanti anni, che invece di diminuire il costo mi AUMENTA (2010 -> 400€, 2011 -> 460€), capisci bene che i costi cominciano a diventare insostenibili (devo anche pagare il mutuo !!).

A questo punto penso che prenderò sicuramente questa CBR e la sfrutterò per quanto mi sarà possibile, poi, ASSICURAZIONI permettendo, forse passerò alle cilindrate superiori.

Intanto metto il piede dentro il mondo due ruote, poi chissà in futuro ... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
11960688
11960688 Inviato: 10 Giu 2011 11:31
 

Se è così hai ragione, un moto sotto i 400 cc paga molto meno di assicurazione. Il bollo è molto minore.
Attento però, sia la CBr 250 sia la Ninja mi pare che abbiano delle selle dietro molto piccole. Non sono moto fatte per il turismo in coppia.

Che ne dici di questa Guzzi V35C del 1994 che vendono a Bologna per 1900 euro ?
35 CV, 20000km (quindi poco usata), sella comodissima. E paga poco di assicurazione e bollo.
Link a pagina di Moto.it
Con questa ci potresti fare dei bei viaggetti.
 
11960735
11960735 Inviato: 10 Giu 2011 11:41
 

gatobrujo ha scritto:


Che ne dici di questa Guzzi V35C del 1994 che vendono a Bologna per 1900 euro ?
35 CV, 20000km (quindi poco usata), sella comodissima. E paga poco di assicurazione e bollo.
Link a pagina di Moto.it
Con questa ci potresti fare dei bei viaggetti.


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ti voglio bene ...

" Norma antinquinamento: Euro 1" ma 'ndo vado qua a Roma !??!
0509_campione.gif i pizzardoni me seccano subbito !!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11960747
11960747 Inviato: 10 Giu 2011 11:42
 

Nell'usato c'è anche un mare di Ducati Monster 400 del 2004 e seguito, a prezzi dai 3000 in su.
43 Cv, sella un po' più piccola, ma stesso costo di assicurazione
Link a pagina di Moto.it
 
11963877
11963877 Inviato: 10 Giu 2011 22:13
 

100 Kg di peso per la Cbr? eusa_think.gif
 
11964478
11964478 Inviato: 11 Giu 2011 5:56
 

vikky ha scritto:
gatobrujo ha scritto:


Che ne dici di questa Guzzi V35C del 1994 che vendono a Bologna per 1900 euro ?
35 CV, 20000km (quindi poco usata), sella comodissima. E paga poco di assicurazione e bollo.
Link a pagina di Moto.it
Con questa ci potresti fare dei bei viaggetti.


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ti voglio bene ...

" Norma antinquinamento: Euro 1" ma 'ndo vado qua a Roma !??!
0509_campione.gif i pizzardoni me seccano subbito !!
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Ma guarda che una moto 4T Euro 1 può circolare tranquillamente. Anche a MIlano, figurati.
 
11964850
11964850 Inviato: 11 Giu 2011 9:54
 

motociclet10hp ha scritto:
100 Kg di peso per la Cbr? eusa_think.gif


Si ok non potrà andare a farci le gare, però è pieno di gente di 80kg che va in giro sui cinquantini non è che un 250 se pesi 100kg non si muove..., non esageriamo dai 0509_up.gif

Alla fine a lui serve un mezzo di trasporto
 
11971491
11971491 Inviato: 13 Giu 2011 9:18
 

gatobrujo ha scritto:
Nell'usato c'è anche un mare di Ducati Monster 400 del 2004 e seguito, a prezzi dai 3000 in su.


Caro, mi stavi tentando, poi ho fatto una ricerca nel forum e praticamente TUTTI sconsigliano il Monster 400 !! icon_asd.gif icon_asd.gif

Però su una cosa hai ragione, non mi devo fissare sul CBR, magari trovo un vecchi modello che fa al caso mio ... mo vado di google... 0509_up.gif
 
11971587
11971587 Inviato: 13 Giu 2011 9:43
 

vikky ha scritto:


Caro, mi stavi tentando, poi ho fatto una ricerca nel forum e praticamente TUTTI sconsigliano il Monster 400 !! icon_asd.gif icon_asd.gif

Però su una cosa hai ragione, non mi devo fissare sul CBR, magari trovo un vecchi modello che fa al caso mio ... mo vado di google... 0509_up.gif


Ma qual è il problema del cbr?
Alla fine cosa ci devi fare con questa moto?

Se cerchi un mezzo che pesi poco (quindi comodo per girare in città dove ti fermi ogni 2x3), che consumi poco e che costi poco di bollo e assicurazione dubito che troverai di meglio...

Qualunque altra moto prendi, se guadagni da un lato comunque vai a perdere da un altro.
Un mio amico si è preso una bmw gs vecchiotta, l'ha pagata quanto uno scooter, è sicuramente più comoda e forse va di più però pesa 20-30kg di più, consuma di più e probabilmente costa di più a livello di bollo/assicurazione. Però lui ci vuole fare i viaggi, non girare in città
 
11973236
11973236 Inviato: 13 Giu 2011 14:13
 

PoolR ha scritto:


Ma qual è il problema del cbr?
Alla fine cosa ci devi fare con questa moto?

Se cerchi un mezzo che pesi poco (quindi comodo per girare in città dove ti fermi ogni 2x3), che consumi poco e che costi poco di bollo e assicurazione dubito che troverai di meglio...



Il problema é, come forse ho già detto, il costo dell'assicurazione.
Sono abbastanza consapevole del fatto che il CBR NON é la scelta migliore per l'uso che ne vorrei fare (tragitto casa-lavoro, passeggiate dentro e fuori Roma), ma é quasi una scelta obbligata.
Io voglio una moto, NON uno scooter, ma, a causa del costo PROIBITIVO dell'assicurazione, l'unica che mi posso permettere é una 250cc, e la scelta in questo range di cilindrata non é vastissima.
Sono ancora un po' tentato dal Comet 250, forse ne vado a vedere uno a Verona la prossima settimana; se mi convince potrei preferirlo al CBR.
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11973362
11973362 Inviato: 13 Giu 2011 14:35
 

vikky ha scritto:


Il problema é, come forse ho già detto, il costo dell'assicurazione.
Sono abbastanza consapevole del fatto che il CBR NON é la scelta migliore per l'uso che ne vorrei fare (tragitto casa-lavoro, passeggiate dentro e fuori Roma), ma é quasi una scelta obbligata.
Io voglio una moto, NON uno scooter, ma, a causa del costo PROIBITIVO dell'assicurazione, l'unica che mi posso permettere é una 250cc, e la scelta in questo range di cilindrata non é vastissima.
Sono ancora un po' tentato dal Comet 250, forse ne vado a vedere uno a Verona la prossima settimana; se mi convince potrei preferirlo al CBR.
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Mah, ti ripeto, secondo me il tuo è un "non problema" a dir la verità.

Se vuoi pagare poco di assicurazione/bollo/carburante una cilindrata medio-piccola è l'ideale, questo credo sia un dato oggettivo.
Se escludiamo tutti gli scooter, perchè vuoi una moto, in realtà le alternative sono poche.

Se poi, come penso, hai un budget sui 5000€ vai a escludere tutte le moto tipo cross/enduro e da esse derivate come i vari yahama&co perchè stanno bene o male sui 7000€... e poi costano in maniera sproporzionata.

Quindi alla fine le moto tra cui scegliere si contano sulle dita di una mano , ora non conosco i listini a memoria però che mi viene in mente oltre a cbr e ninja, ci sono le comet, una stradale yahama e poco altro.

Da qui possiamo fare un ulteriore ragionamento, ovvero visto che non sei una piuma, visto che la usi in città, visto che ti capiterà di portare in giro la moglie, forse è meglio un monocilidrico che consuma meno ed è più pieno ai bassi...

Se fino a qui condividi il ragionamento, alla fine ti rimane da scegliere tra il cbr e l'ybr
Link a pagina di Google.com

Quindi alla fine non è che hai troppo tra cui scegliere, se ti fissi alcuni parametri...



Però, ti ripeto, non devi fare discorsi come facevi prima sulla comodità e la scomodità, gli specchietti e via dicendo... perchè se no si torna di nuovo a consigliarti uno scooter, così d'inverno con lo scudo soffri anche meno il freddo, ti tieni l'antipioggia nel bauletto e se piove ti bagni anche meno...
 
11981413
11981413 Inviato: 14 Giu 2011 20:49
 

ma oggettivamente oltre ad aver messo il culo sulla moto qualcuno l'ha comprata? eusa_think.gif
 
11982021
11982021 Inviato: 14 Giu 2011 22:03
 

io l'ho comprata.

Ero nella stessa identica situazione di Vikky, volevo una moto leggera per il tragitto casa-lavoro ma non volevo uno scooter. La mia preoccupazione era che fosse scomoda perché sportiva come posizione di guida.

L'ho provata e l'ho presa. costa poco consuma poco, ma da guidare secondo me è parecchio divertente, anche se non è certamente un missile.... è vero io peso 60kg, ma anche con la ragazza dietro, altri 55kg la prestazione é accettabile...
 
11982092
11982092 Inviato: 14 Giu 2011 22:13
 

Hellis ha scritto:
io l'ho comprata.

Ero nella stessa identica situazione di Vikky, volevo una moto leggera per il tragitto casa-lavoro ma non volevo uno scooter. La mia preoccupazione era che fosse scomoda perché sportiva come posizione di guida.

L'ho provata e l'ho presa. costa poco consuma poco, ma da guidare secondo me è parecchio divertente, anche se non è certamente un missile.... è vero io peso 60kg, ma anche con la ragazza dietro, altri 55kg la prestazione é accettabile...


Leggo che sei svizzero, l'hai presa con l'abs? Funziona bene?

Se lo dici tu che è divertente, abitando da quelle parti, ci credo 0509_doppio_ok.gif
 
11982571
11982571 Inviato: 14 Giu 2011 23:46
 

In Svizzera è venduta solo la versione con ABS, cosa molto intelligente secondo me.
Di listino poi, pur adottando l'abs, costa comunque meno rispetto alla ninja.
@hellis vedo che sei del mendrisiotto come me, magari ti vedrò in giro con la tua nuova cbr250 0509_up.gif
Sto riflettendo anche io sull'acquisto del cbr, magari già quest'estate o più avanti ancora non so, è la posizione di guida che non mi convince, cioè sono abituato con il mio varadero 125 che è davvero comodo e moto con i semimanubri mai guidate, pur sapendo che questa cbr non ha una posizione da sportiva pura ma più comoda, ho avuto modo di provarla per qualche minuto.
 
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