Ho letto il test di motociclismo...
Diciamo che potevano farlo un pò meglio, non si sono sprecati molto, evidentemtne questa fascia non "tira". Il servizio su due scooter 125 che viene dopo, mi sembra più articolato...
Anche l'idea di mettere le foto con i fumetti, mah, sembra che parliamo di moto per bambini...
Vabbè a parte questo non dicono cose che non si sapevano già da prima...
Il cbr ha più spunto iniziale, la kawa ha un allungo migliore, il cbr è un mono e si comporta da mono, la kawa è un bi e si comporta da bi. Eh già!
Dicono che sul cbr il passeggero sta molto meglio rispetto che sulla ninja e sottolineano il il fatto che la strumentazione della kawa è davvero spartana.
Unica novità i dati reali, alla ruota la differenza è di 5cv in più per il kava che però ha 2nm in meno di coppia max e soprattutto è tutta in alto. Il kawa frena un pò meglio ma pesa 8kg di più (deduco a secco, a serbatoio pieno la differenza sarà 12-13kg)
Enorme però la differenza nei consumi, il kawa sta mediamente sui 19-20 mentre l'honda supera i 25-26 quindi a conti fatti il cbrino è quasi del 30% meno assetato.
Poi ci sono le tabelle potenza/coppia reali, che non so voi ma a me eccitano sempre
Alla fine anche le conclusioni sono molto "politiche":
-il kawa va più forte sul dritto ma il cbr va più forte sul misto
-il kawa va più forte in pista il cbr è meglio per l'uso quotidiano
-il kawa va più forte ma a patto di saperlo usare e di tenerlo sempre alto alto di giri, necessita infatti di smanettare molto di più col cambio e se sbagli marcia ovviamente perde terreno. Il cbr va meno forte, però è sempre pronto...
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il kawa costa 800€ di più. Il cbr... 800 di meno