tonydf ha scritto:
premessa ho una z750 del 2009 comprata usata con 4000 km e quindi montava le gomme original dunlop qualifier ci ho fatto quasi 2000 km e che devo dire proprio non mi c trovavo feeling zero è anche vero che non sono uno smanettone incallito ma proprio non mi ci trovavo.
E poi il dubbio le cambio che monto? metzeler pirelli bridgestone? e poi la decisione nel forum se ne parlava bene amici idem evvai ordinate e montate l'altro ieri.
Prezzo non proprio economiche 300 montate dal meccanico di fiducia (qualche gommista in zona mi ha chiesto addirittura330).Ci ho fatto 250 km impressioni...........non credevo che un paio di gomme potessero cambiare il comportamento di una moto in tal modo!!!A mio giudizio sono semplicemente FANTASTICHE danno una sicurezza eccellente non ho mai avuto l'impressione che ti mollassero come mi è accaduto con le dunlop oggi bella strada con belle curve e sono arrivato alla 5 tacca senza neanche accorgermene la moto va giu in piega in modo naturale senza esitazioni grip ottimo anche in qualche scalata decise che dire 300 euri veramente spesi bene.
Obbiettivamente non so fino a che punto il mio giudizio possa valere poichè le M5 sono le uniche che fino ad ora posso paragonare a quelle di serie comunque per me sono veramente ok!!!
Ringrazio un amico che quando gli dissi che con la moto non avevo feeling mi rispose subito CAMBIA GOMME!
Un saluto tony
non sono riuscito a leggere tutto il topic, ma mi avete convinto...al momento monto le m3 sulla mia moto e credo che passerò alle m5 quando saranno finite dati i vostri commenti
l'unica cosa che proprio non capisco è questo commento che ho trovato più volte "e sono arrivato alla 5 tacca senza neanche accorgermene" ..ecco non voglio fare assolutamente una critica a qualcuno o dire io sono bravo a piegare, anche perchè in realtà non è affatto vero ho la moto da solo 2 anni sono abituato a girare con persone che consumano la gomma completamente o arriva a 1 mm dalla fine...pesonalmente al momento con le m3 sono arrivato tranquillamente a consumare fino alla seconda tacca sull'elefantino sagomato sulla gomma tanto per intenderci qui:
immagini visibili ai soli utenti registrati
volevo solo capire se magari le m3 e le m5 differiscono in qualcosa come forma che magari rende più "difficile" consumarle fino al limite teorico del battistrada o magari con un angolo di piega che sulle m5 corrisponde a questa "quinta tacca" segnata sulle gomme corrisponde magari ad un angolo analogo che sulle m3 è situato più in basso nel consumo del battistrada.
Spero di aver reso l'idea