ciao a tutti...secondo voimontando un maxi kit, pacco lamellare conti e carburatore dell'orto 28(valvola piatta) evo allargare la cassa filtro? di quanto??
Giacomo94
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Inviato: 21 Gen 2011 20:18
non posso dirti con esattezza ovviamente allargala piu che riesci piu è larga meglio è ma non faresti prima a prendere un filtro a cono basta che lo carburi va anche meglio della cassa filtro lavorata
ScaraTPR76
Senza Benza
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Inviato: 21 Gen 2011 20:22
ScaraTPR76 ha scritto:
non posso dirti con esattezza ovviamente allargala piu che riesci piu è larga meglio è ma non faresti prima a prendere un filtro a cono basta che lo carburi va anche meglio della cassa filtro lavorata
ma i filtri aftermarket risentono molto dei cambiamenti climatici, quindi dovrebbe carburare da mattina a pomeriggio per un rendimento ottimale
Growl
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Inviato: 21 Gen 2011 20:23
Già, lavorala al massimo taglia anche 2 traversini
morig94
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Inviato: 21 Gen 2011 20:26
se non la lavoro cambia tanto? dopo che la lavoro rischio di grippare se non carburo bene?
Giacomo94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Gen 2011 20:27
eh si se non carburi bene c'è il rischio...come in tutte le cose per cui bisogna carburare del resto...
ZamboMotors
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Inviato: 21 Gen 2011 20:28
se hai gia tolto le strozzature ( non mi ricordo se sono nella cassa filtro o nel collettore) la differenza non è enorme ma si sente
per non grippare basta che la tieni un p o piu grassa per evitare di smagrire troppo la carburazione con il cambio climatico
Growl
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Inviato: 21 Gen 2011 20:32
il problema è che non so molto bene come si fa a carburare la moto...solo più o meno..secondo voi andrà bene il getto originale del carburatore?
Giacomo94
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Inviato: 21 Gen 2011 20:33
al 99.25 % no
ZamboMotors
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Inviato: 21 Gen 2011 20:33
difficilmente il getto originale del carburatore andrà bene;
se non sei esperto portala da un meccanico o fatti aiutare da un tuo amico capace
Growl
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Inviato: 21 Gen 2011 20:36
ok:)...meglio non rischiare su certe cose sapete dirmi più o meno che getto ci vorrà?
Giacomo94
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Inviato: 21 Gen 2011 20:36
è impossibile dirlo dietro ad un monitor
Growl
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Inviato: 21 Gen 2011 20:38
immaginavo:)...peccato...ma come si fa a sentire quando è giusta?
Giacomo94
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Inviato: 21 Gen 2011 20:42
non lo so non ho mai carburato
se andando non senti ne vuoti ne affogamenti ( se sale bene di giri) credo, correggetemi se dico cavolate per favore
Growl
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Inviato: 21 Gen 2011 20:42
questa è la descrizione del carburatore:
Carburatore VHST 28mm BS DELL'ORTO new version, valvola piatta lucida con aria manuale a leva
SPECIFICHE TECNICHE:
- Valvola gas piana "a saponetta" (tipo racing)
- Attacco motore: maschio Ø 36mm per montaggio elastico
- Attacco filtro: Ø 49mm per montaggio elastico
- Dispositivo avviamento a circuito indipendente, con comando a leva
- Sistema del minimo con getto e vite regolazione miscela
- Sistema del massimo con regolazione meccanica della miscela a mezzo spillo conico
- Galleggiante sdoppiato e fondo corpo carburatore opportunamente sagomato
cosa vuol dire: Sistema del massimo con regolazione meccanica della miscela a mezzo spillo conico
Giacomo94
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Inviato: 21 Gen 2011 20:44
credo che ti mettano tutti quei termini solo per farlo sembrare chissà cosa, ma in realtà funziona normalmente come tutti i carburatori
ZamboMotors
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Inviato: 21 Gen 2011 20:44
Growl ha scritto:
non lo so non ho mai carburato
se andando non senti ne vuoti ne affogamenti ( se sale bene di giri) credo, correggetemi se dico cavolate per favore
si.....a grandi,gigantesche linee è così...non c'è un gran segreto, la moto deve andare bene ma per capirlo bisogna avere un po di orecchio
ZamboMotors
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Inviato: 21 Gen 2011 20:47
ok...no perche il carburatore è un po' "particolare" secondo me nel senso che la vaschetta è attaccata solo con un bullone centrale e il bullone è anche il getto del massimo...quindi mi chiedevo se ci vogliono getti particolari o qualcosa del genere...comunque di solito il getto del minimo si lascia stare vero? devo provare a cambiare solo il max?!
si ma praticamente la mia è già così...non mi sembrano molto più grandi quei buchi là...
Giacomo94
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Inviato: 21 Gen 2011 21:00
il getto del massimo è un 142...dovrebbe bastare?
Giacomo94
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Inviato: 21 Gen 2011 22:37
Giacomo94 ha scritto:
il getto del massimo è un 142...dovrebbe bastare?
Non si può sapere..
Diego
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Inviato: 21 Gen 2011 22:41
d'oh oooooook:)...ma non si può neanche sapere se ci vorrà più grande o più piccolo? se lascio quello anche se non c'è una carburazione perfetta rischio di grippare?
Giacomo94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Gen 2011 22:48
allora...tu lascia quello originale e provi la moto (anche per poco, tanto se è grassissima o magrissima lo senti subito!) e in base a quello ti regoli.
ZamboMotors
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Inviato: 21 Gen 2011 22:58
capito:)...grazie
Giacomo94
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Inviato: 21 Gen 2011 23:04
ZamboMotors ha scritto:
allora...tu lascia quello originale e provi la moto (anche per poco, tanto se è grassissima o magrissima lo senti subito!) e in base a quello ti regoli.
Appunto, fai così.
Però ricordati di tener conto che esiste anche lo spillo da regolare, che influenza molto la carburazione
Diego
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