patentefresca ha scritto:
la bilancia pende più per le rosso corsa . complimenti ....
ma che strade usi o pista? quà anche le rotonde sono sporche io la moto l'hò appena aggiustata le gomme sono alla frutta non mi fido, sono tentato,chi glielo ridice alla moglie se
ad ogni uscita non torno a casa se non tocco col ginocchio a terra aspetto che la temperatura salga un pò
.chè atm avevi con le pure?
Guarda, ormai è da un pò di tempo che su strada uso sempre le pressioni da libretto (2.5 e 2.9) e mi ci son trovato bene, comunque consiglio di non scendere sotto i 2.3 ant e 2.6 post se si volesse provarew qualcosa di diverso. La Michelin e tutte le altre consigliano su strada l'uso di 2.5 e 2.9, mentre per la pista le cose cambiano, Dunlop per SportSmart consiglia 2.1ant e 1.9 post, Michelin per le Pure 2.5 ant e post, per le Rosso Corsa si può scendere a 2.3 ant e post, per gomme come le K3 (SuperCorsa SP, Bt003rs, Power One non in mescola, Race Attack street) è consiglikato un 2.1ant e 1.9 post, ed in genere per le sportive stradali è bene non scendere sotto i 2.3ant e 2.5post (tieni presente che vengono testate in pista anche con i 2.5 e 2.9, alle ppresentazioni fanno girare con pressioni da libretto).