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consigli k3interact o diablo rosso corsa
11252097
11252097 Inviato: 20 Gen 2011 18:34
Oggetto: consigli k3interact o diablo rosso corsa
 

ciao a tutti cerco un consiglio fra le due gomme provengo dalle power pure, faccio molti passi di montagna e qualche uscita in pista, e a quali pressioni sono consigliate .possiedo un vtr firestorm da circa 2 anni con il quale mi trovo benissimo .ho notato che a volte il posteriore in fase di percorrenza in curva perdeva un pò di aderenza(ginocchio a terra ) ho forse un pò di polvere? anche ha gomme calde. 0510_inchino.gif
 
11252339
11252339 Inviato: 20 Gen 2011 19:16
 

entrambi le gomme sono fantastiche non ho provato diablo rosso corsa ma ho visto gente in pista girare veramnete forte, personalmente andrei di k3 interact hanno un profilo più appuntito e quindi gomme più agili icon_wink.gif
 
11252995
11252995 Inviato: 20 Gen 2011 20:57
 

si, probabilmente sono più agili delle pirelli le metz icon_rolleyes.gif
 
11253679
11253679 Inviato: 20 Gen 2011 22:30
 

Avevo letto che le diablo rosso corsa, sulla spalla hanno una mescola molto simile alle Sc2. Quindi, in teoria dovrebbero avere un grip superiore alle K3 dotate di mescola omologata.
 
11254184
11254184 Inviato: 21 Gen 2011 0:06
 

sicuramente le pirelli hanno un signor grip ma sono assolutamente dure...vuoi una gomma spettacolare che sia tutto fare??? monta una sport smart della dunlop...gran grip, durata buona, monto maneggevole e creata con una carcassa che non si deforma quando si abbassano drasticamente le pressioni per girare in pista!!!...non dico altro io finisco le k3 e monto quelle!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11255772
11255772 Inviato: 21 Gen 2011 15:04
 

Coro hai provato le Sportsmart? Io le ho montate da poco, e ti assicuro che non sono le classiche Dunlop riguardo alla maneggevolezza. Poi il fatto che ha la carcassa rigida non significa che ha dei vantaggi in pista con le basse pressioni! comunque in pista vanno molto bene, per la maggior parte dei motociclisti, però se si inizia a girare sul fortino consiglio qlcosa in mescola 0509_up.gif Penso addirittura che le Diablo rosso corsa siano più maneggevoli e reattive, ma è solo una mia intuizione dato che qste Sportsmart saranno molto stabili nel curvoni, con un anteriore bello piantato, ma agili proprio no!
 
11256545
11256545 Inviato: 21 Gen 2011 17:25
 

calimerocattivo ha scritto:
Coro hai provato le Sportsmart? Io le ho montate da poco, e ti assicuro che non sono le classiche Dunlop riguardo alla maneggevolezza. Poi il fatto che ha la carcassa rigida non significa che ha dei vantaggi in pista con le basse pressioni! comunque in pista vanno molto bene, per la maggior parte dei motociclisti, però se si inizia a girare sul fortino consiglio qlcosa in mescola 0509_up.gif Penso addirittura che le Diablo rosso corsa siano più maneggevoli e reattive, ma è solo una mia intuizione dato che qste Sportsmart saranno molto stabili nel curvoni, con un anteriore bello piantato, ma agili proprio no!
due miei amici montano sportsmart entrambi si trovano molto bene, e uno di loro gira anche in pista . penso che siano gomme ottime anche come kilometraggio, hanno 20 anni di esperienza ho un cugino che invece èaffezionato da 6 anni con le dragon supercorsa e quest' anno anche lui vorrebbe provare qualcosa di diverso(drc) speriamo che presto si alzi un pò la temperatura ho le ginocchia che prudono
 
11256710
11256710 Inviato: 21 Gen 2011 18:01
 

le sport smart in particolare non le ho ancora montate, manca poco, però mi disp che abbiano perso quella rettività classica delle dunlop...parlo a nome di persone che con esperienza me le hanno consigliate...non so poi se la pirelli ha stravolto il suo metodo con le rossocorsa ma è chiaro a tutyti che pirelli ha un grip da apura ma che siano un po' meno maneggevoli!!!comunque il discorso di carcassa non è solo più dura ma creata apposta perquesta distinzione dove altre gomme si rovinavano...io monterò sicuramente le sport smart perchè con dunlop mi sono trovato da dio ed anche perchè quest'anno sarà la mia prima volta in pista con una stradale e penso propio che per me saranno sufficienti!!!resta sempre il fatto che la cosa è soggettiva, ognuno ha le sue preferenze!!!!
 
11256721
11256721 Inviato: 21 Gen 2011 18:04
 

coro87vr ha scritto:
sicuramente le pirelli hanno un signor grip ma sono assolutamente dure...


forse confondi la gradualità della gomma con altro... perchè pirelli di duro a scendere in ppiega non ha niente, semplicemente il profilo richiede più convinzione nell'inserire, ma non è certo dura è semplicemente graduale icon_mrgreen.gif
 
11256931
11256931 Inviato: 21 Gen 2011 18:39
 

Alex-5 ha scritto:


forse confondi la gradualità della gomma con altro... perchè pirelli di duro a scendere in ppiega non ha niente, semplicemente il profilo richiede più convinzione nell'inserire, ma non è certo dura è semplicemente graduale icon_mrgreen.gif
secondo me ,ogni gomma di marca o mescola diversa una volta montata andrebbero regolate anche le sospensioni , esempio due moto uguali con regolazioni diverse la gomma lavorerebbe diversamente? o nò?
 
11257107
11257107 Inviato: 21 Gen 2011 19:10
 

Io sapevo che le dunlop erano quelle un pò più noiose in fatto di assetto personalizzato. Se ad esempio un pirelli o michelin ven bene quasi su tutto, con dunlop bisogna andare a regolarsi le sospensioni di conseguenza. Sempre per sentito dire.
Per Coro, se ti sei trovato bene con le dunlop per la loro repentina discesa in piega, sappi che queste Sportsmart sono molto più progressive, ricordano le pirelli. Non hanno il classico effetto di caduta della moto appena si accenna la piega. Le ho montate proprio perchè a me le vecchie dunlop non piacevano!!!
Se vuoi gomme agilissime prova le Michelin pure.
 
11257368
11257368 Inviato: 21 Gen 2011 19:46
 

patentefresca ha scritto:
secondo me ,ogni gomma di marca o mescola diversa una volta montata andrebbero regolate anche le sospensioni , esempio due moto uguali con regolazioni diverse la gomma lavorerebbe diversamente? o nò?


discorso secondo me fattibile in pista, in strada non c'è molto da regolare, basta non andare in giro con un asse da stiro o una moto troppo sbilanciata, poi puoi giocare un po ma si è veramente troppo lontani dal limite per avere dei seri problemi in questo senso, il problema più grande è quasi sempre l'animale che sta sopra la sella icon_lol.gif animale che magari mette un assetto del cazzen solo per adattare una moto alle sue lacune di guida icon_mrgreen.gif

animale è detto in senso scherzoso chiaramente, mi ci metto in mezzo anch'io icon_mrgreen.gif

ad ogni modo le gomme in topic non sono proprio della stessa fascia
 
11257492
11257492 Inviato: 21 Gen 2011 20:08
 

Alex-5 ha scritto:


discorso secondo me fattibile in pista, in strada non c'è molto da regolare, basta non andare in giro con un asse da stiro o una moto troppo sbilanciata, poi puoi giocare un po ma si è veramente troppo lontani dal limite per avere dei seri problemi in questo senso, il problema più grande è quasi sempre l'animale che sta sopra la sella icon_lol.gif animale che magari mette un assetto del cazzen solo per adattare una moto alle sue lacune di guida icon_mrgreen.gif

animale è detto in senso scherzoso chiaramente, mi ci metto in mezzo anch'io icon_mrgreen.gif

ad ogni modo le gomme in topic non sono proprio della stessa fascia
sono daccordo con te io mi riferivo appunto a piccole correzioni . in linea di massima tutte le gomme sportive -stradali sono più che eccellenti, la pista e la strada sonodue mondi completamente diversi ,
 
11259931
11259931 Inviato: 22 Gen 2011 11:39
 

Io ti consiglio le Rosso Corsa, facendo spesso tanta montagna hanno una verstilità d'uso e una resa in condizioni climatiche e di asfalto non ottimali, ched spesso si trovano sui nostri passi, superiore alla K3, K3 che di contro hanno un lieve vantaggio nell'uso al limite in pista, vantaggio tuttavia lieve e che potrebbe neanche esser percepito da un normale utente amatoriale pur abbastanza veloce. Ovviamente, se tu facessi più pista che strada ti consiglierei anzi le K3.
 
11262071
11262071 Inviato: 22 Gen 2011 20:18
 

Diegoso41 ha scritto:
Io ti consiglio le Rosso Corsa, facendo spesso tanta montagna hanno una verstilità d'uso e una resa in condizioni climatiche e di asfalto non ottimali, ched spesso si trovano sui nostri passi, superiore alla K3, K3 che di contro hanno un lieve vantaggio nell'uso al limite in pista, vantaggio tuttavia lieve e che potrebbe neanche esser percepito da un normale utente amatoriale pur abbastanza veloce. Ovviamente, se tu facessi più pista che strada ti consiglierei anzi le K3.
chiarissimo 0509_banana.gif oggi con 4 amici siamo andati a viverone per un caffè ,un freddo cane abbiamo incontrato 6moto intotale, bar chiuso.speriamo scaldi presto sennò altro che k3 o rosso corsa . 0509_si_picchiano.gif per la pista secondo te la temperatura esterna minimo indispensabile quanto dovrebbe essere,anche perchè penso che le prime pieghe serie avverranno su di esse, ovviamente non ho le termocoperte doppio_lamp.gif
 
11262306
11262306 Inviato: 22 Gen 2011 21:16
 

patentefresca ha scritto:
chiarissimo 0509_banana.gif oggi con 4 amici siamo andati a viverone per un caffè ,un freddo cane abbiamo incontrato 6moto intotale, bar chiuso.speriamo scaldi presto sennò altro che k3 o rosso corsa . 0509_si_picchiano.gif per la pista secondo te la temperatura esterna minimo indispensabile quanto dovrebbe essere,anche perchè penso che le prime pieghe serie avverranno su di esse, ovviamente non ho le termocoperte doppio_lamp.gif


probabilmente le rosso corsa le scaldi prima quindi potresti andare anche con temperature sui 15° mentre le k3 faresti un pò più fatica ma dipende sempre da chi le spinge icon_wink.gif
il tuo mostro non penso che abbia problemi a scaldare le gomme icon_wink.gif
 
11262492
11262492 Inviato: 22 Gen 2011 22:11
 

gsrteo ha scritto:


probabilmente le rosso corsa le scaldi prima quindi potresti andare anche con temperature sui 15° mentre le k3 faresti un pò più fatica ma dipende sempre da chi le spinge icon_wink.gif
il tuo mostro non penso che abbia problemi a scaldare le gomme icon_wink.gif
oltre metà novembre ultimo giro a lombardore(2010) pilot power 2tc anteriore power pure posteriore grattato anche marmite,le pedane sono arretrate (quelle di serie consumate senza piolino) altri giravano già con termocoperte ,quasi alla fine del primo turno 0509_lucarelli.gif l'anteriore mi abbbandona (era già finito volevo spremerlo ancora un pò in vista ormai dell'inverno) adesso la moto è apposto devo solo riverniciarla, non sò che temperatura ci fosse esternamente ma in strada era già pericoloso,quindi quale gomma rimontare ? ecco che o posto la domanda sul forum, 0510_help.gif devo comunque ammettere che in strada l'anteriore era ben piantato in pista la senzazione era comunque ottima quindi spingevo poi improvvisamente sul punto di corda 0509_down.gif fa parte del (gioco...... 0510_inchino.gif )
 
11263115
11263115 Inviato: 23 Gen 2011 2:26
 

Gomme della categoria delle K3 iniziano ad andare un pò in crisi quando si scende sotto i 15 gradi con cielo coperto (quindi asfalto freddo), punto oltre il quale gomme più stradali tipo Rosso Corsa rendono anche meglio, anche se tra tutte quelle che fino ad ora ho provato (incluse Power Pure, le Rosso Corsa le monto a primavera) quelle imbattibili col freddo, tra le sportive, sono le SportSmart, gomme che anche appena partiti sembra quasi non siano tanto fredde, le Power Pure invece le prime curve un pò le soffrono, poi, ad esempio, oggi con 2 gradi e senza sole pieghe col ginocchio a terra son riuscito a farle bene lo stesso (con le Pure)...
 
11263490
11263490 Inviato: 23 Gen 2011 11:11
 

Citazione:
Io sapevo che le dunlop erano quelle un pò più noiose in fatto di assetto personalizzato. Se ad esempio un pirelli o michelin ven bene quasi su tutto, con dunlop bisogna andare a regolarsi le sospensioni di conseguenza. Sempre per sentito dire.
Per Coro, se ti sei trovato bene con le dunlop per la loro repentina discesa in piega, sappi che queste Sportsmart sono molto più progressive, ricordano le pirelli. Non hanno il classico effetto di caduta della moto appena si accenna la piega. Le ho montate proprio perchè a me le vecchie dunlop non piacevano!!!
Se vuoi gomme agilissime prova le Michelin pure.


no no vengo dalle qualifier II non dalle RR...quindi sicuramente opterò per le ss perchè delle pure mi hanno detto che sono fin troppo reattive e poi, purtroppo, ho dei brutti ricordi legati alle michelin...so che tutti dicono che queste gomme vanno bene ed altro ma purtroppo ho perso fiducia nell'omino!!!
 
11263885
11263885 Inviato: 23 Gen 2011 12:41
 

Diegoso41 ha scritto:
Gomme della categoria delle K3 iniziano ad andare un pò in crisi quando si scende sotto i 15 gradi con cielo coperto (quindi asfalto freddo), punto oltre il quale gomme più stradali tipo Rosso Corsa rendono anche meglio, anche se tra tutte quelle che fino ad ora ho provato (incluse Power Pure, le Rosso Corsa le monto a primavera) quelle imbattibili col freddo, tra le sportive, sono le SportSmart, gomme che anche appena partiti sembra quasi non siano tanto fredde, le Power Pure invece le prime curve un pò le soffrono, poi, ad esempio, oggi con 2 gradi e senza sole pieghe col ginocchio a terra son riuscito a farle bene lo stesso (con le Pure)...
quello che scrivi è giusto per chì la moto la usa tutto l'anno converebbe usare (es... pure nel periodo da ottobre ad aprile o sport .s il resto k3 o rosso corsa secondo le esigenze ) si guadagnerebbe in sicurezza e divertimento sfruttandole appieno 0509_doppio_ok.gif non conosco nessuno che faccia il cambio un pò come avviene nella macchina ,oper denaro o per abitudine andrebbe fatto al di là delle marche terrò presente.
 
11263951
11263951 Inviato: 23 Gen 2011 12:55
 

be' la mia intenzione e fare il cambio gomme come lo faccio per la macchina lascero le m5 per ottobre e montero' appena fa un po di caldo le k3
 
11263964
11263964 Inviato: 23 Gen 2011 12:59
 

se l'intenzione è quella di fare i cambi nel periodo freddo, sarebbe meglio mettere delle Sport Touring, per fare un esempio restando in casa metzeler le Z8 e non le M5 icon_biggrin.gif
 
11264200
11264200 Inviato: 23 Gen 2011 13:52
 

da novembre a marzo in genere monto le M5 interact sono ottime e se prendi 2 giornate di sole pieghi che è una favola.... ora ho montato le rennsport a 190euro ma non ci esco mai perchè piove sempre e i passi di montagna sono bagnati, conto di andare in pista alla prima giornata utile di questo passo ci vuole febbraio icon_wink.gif

come dice alex-5 le Z8 interact sono ideali per il freddo le monta un amico su R6 da ottobre percorso 3.000km sono nuove anche se bagnato e non piove esce uguale icon_eek.gif
 
11264836
11264836 Inviato: 23 Gen 2011 16:35
 

vogliamo le scrpe termiche!!!! ah aha ha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11265172
11265172 Inviato: 23 Gen 2011 17:53
 

Vai di Rosso Corsa!!!! 0509_up.gif
 
11269431
11269431 Inviato: 24 Gen 2011 15:56
 

gio749 ha scritto:
Vai di Rosso Corsa!!!! 0509_up.gif
 
11269986
11269986 Inviato: 24 Gen 2011 17:51
 

tutti parlano da dio delle rossocorsa, addirittura gio749 questanno passerà dalle supercorsa pro alle rossocorsa!!!e comunque ricordiamo che pirelli è iìun marchio di garanzia assoluta!!!
 
11270589
11270589 Inviato: 24 Gen 2011 19:38
 

coro87vr ha scritto:
tutti parlano da dio delle rossocorsa, addirittura gio749 questanno passerà dalle supercorsa pro alle rossocorsa!!!e comunque ricordiamo che pirelli è iìun marchio di garanzia assoluta!!!


Esattamente!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11270641
11270641 Inviato: 24 Gen 2011 19:45
 

Diegoso41 ha scritto:
Gomme della categoria delle K3 iniziano ad andare un pò in crisi quando si scende sotto i 15 gradi con cielo coperto (quindi asfalto freddo), punto oltre il quale gomme più stradali tipo Rosso Corsa rendono anche meglio, anche se tra tutte quelle che fino ad ora ho provato (incluse Power Pure, le Rosso Corsa le monto a primavera) quelle imbattibili col freddo, tra le sportive, sono le SportSmart, gomme che anche appena partiti sembra quasi non siano tanto fredde, le Power Pure invece le prime curve un pò le soffrono, poi, ad esempio, oggi con 2 gradi e senza sole pieghe col ginocchio a terra son riuscito a farle bene lo stesso (con le Pure)...
la bilancia pende più per le rosso corsa . complimenti .... 0509_doppio_ok.gif ma che strade usi o pista? quà anche le rotonde sono sporche io la moto l'hò appena aggiustata le gomme sono alla frutta non mi fido, sono tentato,chi glielo ridice alla moglie se 0509_lucarelli.gif ad ogni uscita non torno a casa se non tocco col ginocchio a terra aspetto che la temperatura salga un pò 0509_up.gif .chè atm avevi con le pure?
 
11272764
11272764 Inviato: 24 Gen 2011 23:54
 

di solito non cambia chissà che da marca a marca ma perlo più da persona a persona..io ad esempio mi trovo bene con 2.3 anteriore e 2.5/6 al posteriore....voi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
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