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carburazione rs 80 malossi ed elaborazione
11250037
11250037 Inviato: 20 Gen 2011 10:47
Oggetto: carburazione rs 80 malossi ed elaborazione
 



Salve a tutti,
sono nuovo quindi mi scuso se sbaglio a fare qualcosa.
Ho un problemino oggi ho cambiato il carburatore alla mia moto.
Ho una rs 80 del 2007 monta un 'arrow, e tutto il gruppo 80cc malossi oggi ho cambiato il carburatore prima avevo un 17,5 con un getto del massimo di 86 e adesso ho messo un 21 con un getto di 97, secondo voi è meglio un 110? oppure è un problema del getto del minimo? diciamo che quando parte non va subito di giri ci mette un pò di tempo mentre prima aveva una ripresa da paura partivo a 12000 giri e mi si imppennava adesso la ripresa è uguale a 0.
Ho notato che quando ingrano la marcia non è che da dei vuoti ma stacca "male" "ci mette tempo"
vorrei carburarlo con qualche vostro consiglio.
ah poi voi cosa mi consigliate come elaborazione? adesso mi fa i 115 in "pianura" vorrei arrivare ad almeno a 130 (115 me li faceva con il 17,5 ho paura a tirare con il 21 "penso possa grippare?")

Grazie
 
11250085
11250085 Inviato: 20 Gen 2011 11:06
 

allora prova ad ingrassare con lo spillo spostando il seeger una tacca più in giu e poi dicci come si comprta la moto! 0509_up.gif
 
11250420
11250420 Inviato: 20 Gen 2011 12:44
 

Appena adesso ho notato anche un altro problemino riguardando l'accellerazione non so come spiegarlo se do tutto il gas arriva a 6000 giri e ci mette anche tempo poi quando giro la manopola dell'acceleratore per una prima parte non da gas icon_eek.gif
che ne pensate se cambio la candela uno dei problemi potrebbe dipendere da essa?
 
11250714
11250714 Inviato: 20 Gen 2011 14:15
 

danielegeniola ha scritto:
Appena adesso ho notato anche un altro problemino riguardando l'accellerazione non so come spiegarlo se do tutto il gas arriva a 6000 giri e ci mette anche tempo poi quando giro la manopola dell'acceleratore per una prima parte non da gas icon_eek.gif
che ne pensate se cambio la candela uno dei problemi potrebbe dipendere da essa?


la candela non c'entra niente, qua è un problema di carburazione.
Però dovresti spiegarti un po meglio....allora, da quel che ho capito quando apri al massimo non sale oltre i 6000 giri e ci mette anche un po...mentre se apri poco è quasi come se non stessi neanche aprendo??
 
11250736
11250736 Inviato: 20 Gen 2011 14:18
 

esatto hai capito perfettamente
 
11251021
11251021 Inviato: 20 Gen 2011 15:07
 

danielegeniola ha scritto:
esatto hai capito perfettamente


allora si tratta di carburazione grassa...bisogna agire sullo spillo alzando il seeger di 1 o 2 tacche ed eventualmente agire anche sulla vite miscela 0509_up.gif
 
11251079
11251079 Inviato: 20 Gen 2011 15:19
 

ah

Ultima modifica di danielegeniola il 20 Gen 2011 15:22, modificato 1 volta in totale
 
11251095
11251095 Inviato: 20 Gen 2011 15:21
 

ZamboMotors ha scritto:


allora si tratta di carburazione grassa...bisogna agire sullo spillo alzando il seeger di 1 o 2 tacche ed eventualmente agire anche sulla vite miscela 0509_up.gif



ecco... non so come si alza lo spillo icon_redface.gif qualche guida?
so dov'è lo spillo e tutto però non so come alzarlo ho un 21 phbg
 
11251323
11251323 Inviato: 20 Gen 2011 16:16
 

danielegeniola ha scritto:



ecco... non so come si alza lo spillo icon_redface.gif qualche guida?
so dov'è lo spillo e tutto però non so come alzarlo ho un 21 phbg


devi ABBASSARLO, non alzarlo. icon_wink.gif che devi alzare è il seeger ...più il seeger è in alto, più lo spillo rimane basso.

Allora, togli le 2 viti sopra il carburatore (quelle in corrispondenza del filo del gas) e ti verrà fuori la ghigliottina (con la relativa molla) e lo spillo. Stacchi lo spillo e una volta che ce l'hai in mano prendi una pinza di quelle a becco lungo e con un po di forza stacchi il seeger e lo posizioni a una tacca più su. Poi rimonti il tutto 0509_up.gif
 
11251795
11251795 Inviato: 20 Gen 2011 17:54
 

ok lo provo a fare! (lo provo prima sul 17,5)
 
11251947
11251947 Inviato: 20 Gen 2011 18:13
 

Scendendo in garage non so come ho fatto ma ho trovato un carbu 26 icon_eek.gif con filtro a cono malossi! sapete dirmi come montarlo?
 
11252197
11252197 Inviato: 20 Gen 2011 18:52
 

dove l' hai trovato??????? mi guardi se ce un 24 ??? grazie


icon_asd.gif
 
11252792
11252792 Inviato: 20 Gen 2011 20:27
 

per fare 130 guarda se trovi un reattore in garage già che ci sei..
 
11253478
11253478 Inviato: 20 Gen 2011 21:58
 

ZamboMotors ha scritto:


devi ABBASSARLO, non alzarlo. icon_wink.gif che devi alzare è il seeger ...più il seeger è in alto, più lo spillo rimane basso.

Allora, togli le 2 viti sopra il carburatore (quelle in corrispondenza del filo del gas) e ti verrà fuori la ghigliottina (con la relativa molla) e lo spillo. Stacchi lo spillo e una volta che ce l'hai in mano prendi una pinza di quelle a becco lungo e con un po di forza stacchi il seeger e lo posizioni a una tacca più su. Poi rimonti il tutto 0509_up.gif


Ho fatto tutto quello che mi hai detto ho abbassato lo sbillo e alzato di una tacca il seeger (le tacche ora sono finite posso solo abbassare) ho montato un filtro a cono malossi e rimonto il tutto... accendo mi faccio un giro diciamo 20 metri e mi da gli stessi problemi a questo punto aumento il getto del massimo??
secondo me un 110 dovrebbe essere perfetto adesso monto un 97
 
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