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Informazioni G.T. DR 73,51 cc am6
11248036
11248036 Inviato: 19 Gen 2011 20:27
Oggetto: Informazioni G.T. DR 73,51 cc am6
 

Sera! Come avevo accennato in precedenza, ho comprato un DR per l'rs am6 di un mio amico.. siccome fra un po' di giorni dovremmo montarlo lo stavo controllando, e mi è sorto qualche dubbio: (alla fine del post ho anche postato le foto)
icon_arrow.gif Sulla testata ci sono 3 buchi icon_arrow.gif uno è per il passaggio dell'acqua, uno è per il bulbo della temperatura, ed il terzo non so a cosa serve, per il web ho trovato solo chi diceva di chiuderlo con il bullone che danno insieme al kit, ma io vorrei sapere a cosa serve concretamente!
icon_arrow.gif Come seconda cosa, ho notato che sulla canna del cilindro ci sono 2 " nicchiette " che non conducono a nessuna parte, sono sotto le camice prima dei travasi.. è la prima volta che le vedo.. a cosa servono ?

Per adesso non mi viene nessun'altro dubbio in mente... intanto aspetto che rispondiate e questi due 0509_up.gif Grazie in anticipo! doppio_lamp.gif


Link a pagina di Img510.imageshack.us
 
11248064
11248064 Inviato: 19 Gen 2011 20:32
 

Il primo è il buco del bullone appunto, i due "buchi" si chiamano gocce.
 
11248112
11248112 Inviato: 19 Gen 2011 20:39
 

si ma che lo mettono a fare il buco se poi bisogna chiuderlo con il bullone ?
E ste " gocce " a che servono ? doppio_lamp.gif
 
11248144
11248144 Inviato: 19 Gen 2011 20:45
 

Scusa e la candela dove la metti icon_question.gif Spero di aver capito male... icon_eek.gif
Le 2 nicchiette come le chiami tu servono più che altro per la lubrificazione... icon_wink.gif
 
11248209
11248209 Inviato: 19 Gen 2011 20:57
 

Il 3o buco serve per montare bulbi con filetto più stretto come nel minarelli orizzontale
 
11251510
11251510 Inviato: 20 Gen 2011 17:02
 

The_Godfather ha scritto:
Scusa e la candela dove la metti icon_question.gif Spero di aver capito male... icon_eek.gif
Le 2 nicchiette come le chiami tu servono più che altro per la lubrificazione... icon_wink.gif
quello della candela era sottinteso..
morig94 ha scritto:
Il 3o buco serve per montare bulbi con filetto più stretto come nel minarelli orizzontale
ah ok allora grazie! 0509_up.gif
 
11252055
11252055 Inviato: 20 Gen 2011 18:27
 

Che poi il dr sarebbe il top nero vero?solo che cambia marchio vero?
 
11252369
11252369 Inviato: 20 Gen 2011 19:21
 

bosso96 ha scritto:
Che poi il dr sarebbe il top nero vero?solo che cambia marchio vero?

si icon_wink.gif
 
11255648
11255648 Inviato: 21 Gen 2011 14:40
 

già... che poi questo è a 5 travasi.. sul libretto c'è scritto che è un nuovo modello che ha meno travasi ma più grandi... 0510_confused.gif
 
11256273
11256273 Inviato: 21 Gen 2011 16:35
 

DavideRS7 ha scritto:
bosso96 ha scritto:
Che poi il dr sarebbe il top nero vero?solo che cambia marchio vero?

si icon_wink.gif


Teoricamente si, ma tieni conto che ho avuto in mano sia DR che Top Nero e ti posso assicurare che quest' ultimo è rifinito molto meglio... icon_wink.gif
 
11262046
11262046 Inviato: 22 Gen 2011 20:09
 

The_Godfather ha scritto:


Teoricamente si, ma tieni conto che ho avuto in mano sia DR che Top Nero e ti posso assicurare che quest' ultimo è rifinito molto meglio... icon_wink.gif

io sapevo che utilizzavano una ghisa diversa..ma per i comuni mortali penso sia ininfluente icon_wink.gif
 
11262115
11262115 Inviato: 22 Gen 2011 20:27
 

The_Godfather ha scritto:
DavideRS7 ha scritto:
bosso96 ha scritto:
Che poi il dr sarebbe il top nero vero?solo che cambia marchio vero?

si icon_wink.gif


Teoricamente si, ma tieni conto che ho avuto in mano sia DR che Top Nero e ti posso assicurare che quest' ultimo è rifinito molto meglio... icon_wink.gif

se non mi sbaglio ponzi ha detto che sono completamente uguali icon_xd_2.gif
 
11267173
11267173 Inviato: 23 Gen 2011 22:21
 

Ragazzi ! Oggi abbiamo montato il motore!! abbiamo messo anche un 17,5 con filtro a potenza... l'abbiamo acceso e l'abbiamo provato e è andato tutto bene 0509_up.gif l'unica cosa è che.. mi è rimasto un dubbio! icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif abbiamo montato la testata osservando accuratamente le sedi degli O-RING e inserendole per bene appunto in queste sedi della testata.. però dopo aver messo i dadi e dopo averli stretti , ci siamo accorti che la testata non va a toccare direttamente il cilindro... eusa_think.gif rimane sempre un po' aperta... di 1 mm... egualmente in tutti i lati... e dentro si vede quindi un po' di guarnizione da fuori... il fatto è che io l'ho stretta tantissimo, più di quello sarebbe esagerato stringerla... non mi era mai capitata una cosa simile, di solito le guarnizioni sparivano e la testata andava a toccare direttamente il cilindro come per diventare un tutt'uno... e invece sembra come se la guarnizione fosse troppo grossa e non riesce a schiacciarsi del tutto... icon_arrow.gif

Come ripeto, l'abbiamo accesa e funziona, quindi le guarnizioni chiudono bene e non c'è nessuna perdita di liquido!! doppio_lamp.gif quindi secondo voi è normale questa cosa? 0510_help.gif
 
11267288
11267288 Inviato: 23 Gen 2011 22:38
 

eh ma magari resta lo squish troppo alto eusa_think.gif
 
11267315
11267315 Inviato: 23 Gen 2011 22:42
 

si infatti questo è uno dei primi dubbi che sorgono..... però stavamo anche pensando che la parte interna della testa (da smontata) sembrava come se fosse un po' più bassa di quella esterna.. quindi come dire... quindi la parte interna ( che è la più importante ) dovrebbe essere più vicina al cilindro rispetto a quella esterna... boh.. aiutatemi a togliermi questi dubbi eusa_wall.gif
 
11268906
11268906 Inviato: 24 Gen 2011 14:13
 

Sposto in elaborazione icon_wink.gif
 
11271320
11271320 Inviato: 24 Gen 2011 21:06
 

è normale tranquillo..
 
11271375
11271375 Inviato: 24 Gen 2011 21:10
 

e normale anche a me e cosi e funzione perfettamente 0509_up.gif
 
11292445
11292445 Inviato: 28 Gen 2011 20:55
 

Montato oggi un Top nero, anche a me è come nel tuo caso..è normale icon_wink.gif
 
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