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sv 650 - [richiesta] consigli [sulla]guida, manutenzione ecc
11247600
11247600 Inviato: 19 Gen 2011 19:09
Oggetto: sv 650 - [richiesta] consigli [sulla]guida, manutenzione ecc
 

salve..... icon_biggrin.gif
ho visto una suzuki sv 650 2000 0509_si_picchiano.gif

no trovata 1 a buon prezzo eusa_think.gif 1.600
con 15.000km 0509_doppio_ok.gif
siccome voglio prendere la 1 moto 4T stradale , volevo pareri consigli ecc.... icon_redface.gif

Link a pagina di Subito.it
ecco il link

io derivo dall moto enduro e minimoto .... ma siccome qua da noi ormai lo sterro e estinto allora voglio fa 1 da strada....

volevo sapere dopo quanti km fare manutenzione ,
smontare motore ,cambiare pezzi , gioco valvole , pistoni , cambio , bielle, bronzine , ecc.

calcolando che io con una sv 650 ci faccio un po di tutto .. passegiate ecc ..... NO USO PISTA

quanto fa max la sv650 ? e quale la velocita media di meta gas ?
quale lo stile di guida delle moto sportive ?
come devo dosare il gas in apertura e in chiusura gas ?
la decellarazione ecc ?

si , no , perche' , ecc ?

grazzie dei consigli 0510_five.gif
 
11247650
11247650 Inviato: 19 Gen 2011 19:15
 

mi sa che hai le idee confuse,è il secondo topic che apri identico all'altro ma con moto diversa!!!! icon_eek.gif
 
11247686
11247686 Inviato: 19 Gen 2011 19:22
 

perche sono indeciso se alla fine se prendere quella o questa
 
11248425
11248425 Inviato: 19 Gen 2011 21:25
Oggetto: Re: inizzio sv 650 .. consigli , guida, manutenzione ecc
 

midox ha scritto:

volevo sapere dopo quanti km fare manutenzione ,
smontare motore ,cambiare pezzi , gioco valvole , pistoni , cambio , bielle, bronzine , ecc.


Su questo ti dico che è un mulo ...
IO sono a 55000 e ho fatto solo le valvole a 42000.
Il motore non lo devi mai toccare se non per le valvole ... cambio olio ogni 6000 km e sei a posto. L'unica pecca dell'sv del 99/01 è nell'impianto elettrico ... il regolatore di tensione se non bene arieggiato tende a surriscaldarsi e a friggere mandando a quel paese la batteria.
Non lo fa su tutti i modelli ma alcuni hanno questo problema .... 0510_saluto.gif


Citazione:
quanto fa max la sv650 ? e quale la velocita media di meta gas ?
quale lo stile di guida delle moto sportive ?
come devo dosare il gas in apertura e in chiusura gas ?
la decellarazione ecc


Queste sono solo chiacchere da bar ... icon_confused.gif
 
11249244
11249244 Inviato: 19 Gen 2011 23:53
 

Mi sembra un buon prezzo considerando lo stato e i chilometri.

Al massimo se ti stufi della posizione, prendi una piastra della Naked e un manubrione e risolvi il problema icon_wink.gif
 
11249663
11249663 Inviato: 20 Gen 2011 8:34
Oggetto: Re: inizzio sv 650 .. consigli , guida, manutenzione ecc
 

SV-ernicio ha scritto:
IO sono a 55000 e ho fatto solo le valvole a 42000.


Quando hai fatto controllare il gioco valvole, hai trovato parametri fuori norma? E' stata necessaria la regolazione o solo il controllo?
Lo hai fatto perchè avvertivi problemi o solo per scrupolo?

Te lo chiedo perchè da un po' di tempo penso anche io a fare questo controllo ma solo per scrupo, non per necessità. E la mia ha circa 50mila km.

Ciao.
 
11257253
11257253 Inviato: 21 Gen 2011 19:30
Oggetto: Re: inizzio sv 650 .. consigli , guida, manutenzione ecc
 

walbe ha scritto:


Quando hai fatto controllare il gioco valvole, hai trovato parametri fuori norma? E' stata necessaria la regolazione o solo il controllo?
Lo hai fatto perchè avvertivi problemi o solo per scrupolo?

Te lo chiedo perchè da un po' di tempo penso anche io a fare questo controllo ma solo per scrupo, non per necessità. E la mia ha circa 50mila km.

Ciao.


IO non mi ero accorto di nulla ...
IL meccanico ha trovato gli spessori delle valvole del cilindro anteriore nella tolleranza e li ha solo leggermente regolati, mentre il cilindro posteriore ha dovuto proprio cambiare gli spessori ... e uno era fuori tolleranza.
Se anche te vuoi fare il controllo preparati a sborsare un po di soldini ... a me è costato 210 euro ...
 
11263697
11263697 Inviato: 23 Gen 2011 12:01
 

..gioco valvole fatto a 48mila km su una k3 (lug 2010)... tutti e due i cilindri fuori tolleranza (anche se di pochissimo) icon_rolleyes.gif ..io però di euri ne ho sborsati 550 icon_eek.gif anche perchè avevo pure tritato i dischi anteriori (guida sportiva icon_mrgreen.gif ) ora ho messo i braking wave... icon_cool.gif

comunque vai tranquillo che come manutenzione ordinaria sto motore è un mulo... basta che cambi olio (magari di buona qualità...) ogni 6mila km e va come un violino eusa_boohoo.gif , sicuramente è piu economica (e di molto) di una R6..(.ti ho sgamato che hai aperto lo stesso topic dall'altra parte.. eusa_shifty.gif )

come guida il 650 è molto intuitivo, e la coppia gia disponibile da quasi subito ti tira fuori dalle curve in tempo zero... certo è una moto da misto stretto, sui vialoni e tangenziali vedrai i vari gsxr, r6 e ninja che ti passano sulle orecchie, ma sul dritto sanno andare tutti... icon_xd_2.gif
per la velocità ..se pigli una moto per un'altra perchè va a 300 invece che di 280...direi che non hai capito molto come funzionano le MOTO, direi di pigliarti un "bel" tmax... eusa_doh.gif
 
11276386
11276386 Inviato: 25 Gen 2011 20:58
 

Il consiglio più grande che posso darti è: leggiti una decina di topic sulla SV e ne capirai difetti e pregi.
 
11279082
11279082 Inviato: 26 Gen 2011 13:21
 

per 1600 euro comprala usala e imparala tanto se vieni dall'enduro ti posso assicurare che devi cambiare totalmente le tue abitudini
 
11279219
11279219 Inviato: 26 Gen 2011 13:48
Oggetto: Re: inizzio sv 650 .. consigli , guida, manutenzione ecc
 

SV-ernicio ha scritto:


IO non mi ero accorto di nulla ...
IL meccanico ha trovato gli spessori delle valvole del cilindro anteriore nella tolleranza e li ha solo leggermente regolati, mentre il cilindro posteriore ha dovuto proprio cambiare gli spessori ... e uno era fuori tolleranza.
Se anche te vuoi fare il controllo preparati a sborsare un po di soldini ... a me è costato 210 euro ...



sono comunque soldi ben spesi......., il gioco valvole è buona norma controllarlo alle scadenze previste , indipendentemente da eventuali "sintomi" , che non in tutti i casi si avvertono..... icon_confused.gif

un gioco che con il passare dei km diviene eccessivo , entro certi limiti , causa "solo" una maggiore usura di valvola e sede......
in questo caso , un orecchio sensibile potrebbe diagnosticare il problema prima che divenga rilevante per la salute del motore....., dato che comporta un aumento della rumorosità di distribuzione......

non è comunque raro , dopo molti km percorsi , rilevare giochi valvole inferiori ai valori raccomandati......, questo perchè l' accumulo di incrostazioni è superiore ai valori di usura....
in questi casi , non è semplice avvertire il problema , che , se non risolto , può portare alla bruciatura della valvola e , nei casi peggiori , al distacco del "fungo" dallo stelo.....

vi lascio immaginare 'sto fungo dove andrà......, e le conseguenze del suo "viaggio"........ 0510_help.gif eusa_wall.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11282902
11282902 Inviato: 26 Gen 2011 23:39
 

un fungo molto velenoso!!! Ma ogni quanto va controllato? Io sul 1000 ho 36000 km ma le valvole mai toccate. Spero che il meccanico che mi ha appena ritarato la centralina e sostituito la frizione se ne sarebbe accorto se ci fossero stati problemi
 
11283186
11283186 Inviato: 27 Gen 2011 0:36
 

Io non credo ... Non penso sia una cosa che si senta a orecchio ... distinguere un ticchettio falsato o qualcosa di simile sotto il rombo del motore acceso è difficilissimo !
L'unico modo purtroppo è aprire le teste e misurare ...
 
11283457
11283457 Inviato: 27 Gen 2011 8:07
 

SV-ernicio ha scritto:
Io non credo ... Non penso sia una cosa che si senta a orecchio ... distinguere un ticchettio falsato o qualcosa di simile sotto il rombo del motore acceso è difficilissimo !
L'unico modo purtroppo è aprire le teste e misurare ...



Quando avevo un vecchio enduro 500 monocilindrico, un po' di sentiva. Inoltre quando si starava il giovo delle valvole di scarico iniziava a scoppiettare in rilascio.
Comunque è sicuramente difficile accorgersene, soprattutto sul motore della SV che ha già di suo una distribuzione rumorosa.
Mi conforta il fatto che tutti quelli a cui chiedo, non hanno trovato valori troppo sballati del gioco valvole. Molti non hanno dovuto fare nulla, solo controllate. Dopo 40/50mila km è un buon segnale.

Bye.
 
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