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Personalizzazione Suzuki 600 GSR - II
11243555
11243555 Inviato: 18 Gen 2011 20:49
Oggetto: Personalizzazione Suzuki 600 GSR - II
 
 
11243633
11243633 Inviato: 18 Gen 2011 20:59
 

si consuma in base all utilizzo e alla cura che ne hai....
 
11243665
11243665 Inviato: 18 Gen 2011 21:03
 

si consuma se è di un ergal non trattato... se è di buona qualità costa è vero ma non si mangia così facilmente icon_wink.gif
 
11244291
11244291 Inviato: 18 Gen 2011 22:27
 

Ma la nostra catena originale, non è da 525!?!?!??! eusa_think.gif
 
11244298
11244298 Inviato: 18 Gen 2011 22:28
 

IN piu se ci fosse la 520 come originale, si puo' prendere e montare una 525!?!?!?
 
11245035
11245035 Inviato: 19 Gen 2011 1:42
 

solo per la cronaca... qui c'è scritto che: Transmission Final Drive = #530 X-ring chain:
Link a pagina di En.wikipedia.org

e che la 520 è montata sulla GSR 400... poi bhò ? eusa_think.gif
 
11245515
11245515 Inviato: 19 Gen 2011 10:38
 

madmax80xxx ha scritto:
IN piu se ci fosse la 520 come originale, si puo' prendere e montare una 525!?!?!?


Certo che puoi...ma devi cambiare tutta la trasmissione (corona pignone e catena) con quelli del passo desiderato.

0509_up.gif 0509_up.gif
 
11247497
11247497 Inviato: 19 Gen 2011 18:51
 

Nazgul80 ha scritto:


Certo che puoi...ma devi cambiare tutta la trasmissione (corona pignone e catena) con quelli del passo desiderato.

0509_up.gif 0509_up.gif



Grazie Naz! icon_biggrin.gif
Infatti su e-bay, ho visto il kit completo della DID con passo 525 per gsr600.
 
11247596
11247596 Inviato: 19 Gen 2011 19:08
 

eruditemi sulla differenza tra passo 520 e 525 per favore icon_mrgreen.gif
 
11248156
11248156 Inviato: 19 Gen 2011 20:47
 

CianniCianni ha scritto:
eruditemi sulla differenza tra passo 520 e 525 per favore icon_mrgreen.gif



Che sapevo io, è indispensabile per la rapportatura, tipo se cambi corona o pignone, mettendo o togliendo denti!
Ma non voglio dire uno sfondone!
Magari chi ne sa di piu!!!! eusa_whistle.gif
 
11248196
11248196 Inviato: 19 Gen 2011 20:55
 

si fin lì c'ero icon_mrgreen.gif ma mi chiedevo durata, prestazioni, prezzo, consumi? insomma differenze all'atto pratico?
 
11248218
11248218 Inviato: 19 Gen 2011 20:57
 

icon_arrow.gif Catena 520/525 [quali differenze?]



Ho trovato questo!
Cè un certo DE CORSA che spiega in maniera piu che tecnica, ma per quanto mi riguarda, per me è ostrogoto!

Per quello che ho capito, non cè differenza, tra i diversi passo di catene, l'importante è che anche la corona e pignone vengan cambiate, in grandezza omogenea rispetto alla catena stessa, in modo da non creare troppo gioco tra catena corona e pignone.
In piu una differenza di passo, comprometterebbe l'attrito della forza di spinta, per quello che ho capito, ovvero un passo 520, rispetto ad un 525-530 ha uno sforzo minore quindi teoricamente andrebbe meglio, ma dura meno!
Spero di non aver detto cavolate, e se qualcuno riesce in parole povere a spiegare meglio, ben venga!
 
11248253
11248253 Inviato: 19 Gen 2011 21:03
 

scusate errore mio , anche io faccio sempre casino con le catene icon_redface.gif
un paio di messaggi che spiegano le differenze

Messaggio #8775818

Messaggio #8769827
comunque le corone in ergal subiscono dei trattamenti per aumentare la robustezza all'usura quindi non c'è pericolo di consumarla presto icon_wink.gif
 
11248960
11248960 Inviato: 19 Gen 2011 22:40
 

adesso è tutto più chiaro
 
11249802
11249802 Inviato: 20 Gen 2011 9:34
 

DeCorsa non è un certo... è un tizio con i controcaxxi che gestisce un grosso negozio, serve i team che fanno le varie competizioni facendo da tramite tra i produtti e i team... lo conosco perchè tramite la S.R.E. (dove mi appoggio per la moto e se ne avete possibilità consiglio anche a voi di farci un salto, non ve ne pentirete icon_biggrin.gif ) le sospensioni FG della mia GSR le ho prese da lui... tarate e fatte su misura tipo uso trofeo...
 
11249945
11249945 Inviato: 20 Gen 2011 10:19
 

Come accennato nei messaggi linkati la differenza fra i passi è solamente lo spessore e qundi, di conseguenza, dimensioni, peso e "velocità della catena.

Con un passo più piccolo si guadagna in velocità e potenza alla ruota (si disperdono meno cavalli per far girare la catena).

Con un passo più grosso si guadagna in robustezza e trazione (un bicilindrico di alta cubatura richiede un passo più grosso di un quattro cilindri in linea, pena l'usura precoce della trasmissione).

Per avere un'idea immaginatevi se doveste tirare su la catena di una nave come si faceva un tempo: a braccia.

Una catena più "fine" peserà meno, richiederà meno sforzo per esser tirata su e sarà più "veloce" (a parità di energia impiegata si muove più velocemente).

Una catena più "grossa" sarà inevitabilmente più pesante da muovere e sarà più "lenta" ma guadagnerà in robustezza e si "allenterà" molto più tardi di quella di passo inferiore con conseguente guadagno .

Se sembra che queste differenze possano essere trascurabili pensate a che velocità gira la catena di una moto!!!

eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
11250238
11250238 Inviato: 20 Gen 2011 11:58
 

de corsa è un grande. è spiegato molto bene,,,
devo solo cercare una catena adatta adesso possibilmente nn o-ring
 
11250254
11250254 Inviato: 20 Gen 2011 12:02
 

perchè non O-ring scusami? salvo particolari utilizzi sportivi e a breve termine la catena o-ring è una ottima invenzione, la sua vita è notevolmente più lunga di una catena "standard"
 
11252157
11252157 Inviato: 20 Gen 2011 18:44
 

voglio verificare se ci fossero degli effettivi miglioramenti...
 
11252242
11252242 Inviato: 20 Gen 2011 18:59
 

ah... ho capito... beh sicuramente ce ne sono ma la manutenzione diventa una palla e poi quanto potrà esere meglio di una catena normale mi chiedo... ma se verifichi aspetto il tuo rapporto dettagliato 0509_doppio_ok.gif
 
11253157
11253157 Inviato: 20 Gen 2011 21:18
 

CianniCianni ha scritto:
ah... ho capito... beh sicuramente ce ne sono ma la manutenzione diventa una palla e poi quanto potrà esere meglio di una catena normale mi chiedo... ma se verifichi aspetto il tuo rapporto dettagliato 0509_doppio_ok.gif

senza oring la manutenzione va fatta in maniera accurata e più spesso ... il vantaggio è indubbiamente in un peso minore ma soprattutto una maggior scorrevolezza e non di poco... icon_wink.gif

però son catene che si usano in pista, direi da competizione.... icon_rolleyes.gif
 
11436037
11436037 Inviato: 25 Feb 2011 15:25
 

questa "personalizzazione" è davero originale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11437513
11437513 Inviato: 25 Feb 2011 20:47
 
 
11489639
11489639 Inviato: 9 Mar 2011 1:33
 

ma come regolo l ammortizzatore posteriore ?
mi serve qualche attrezzo in particolare.... eusa_think.gif
 
11490503
11490503 Inviato: 9 Mar 2011 11:38
 

nayxo1 ha scritto:
ma come regolo l ammortizzatore posteriore ?
mi serve qualche attrezzo in particolare.... eusa_think.gif


Se è quello di serie trovi tutto il necessario nella borsetta porta attrezzi
 
11521975
11521975 Inviato: 15 Mar 2011 20:53
 

ciao raga come va?
mi era venuta una curiosità, se volessi cambiare il colore della luce del quadro cosa dovrei a fare?
 
11522051
11522051 Inviato: 15 Mar 2011 21:07
 

aprire la strumentazione fino alla scheda in silicio, dissaldare i due led arancio che ci trovi sopra e saldarcene due nuovi del colore che vuoi...
 
11522758
11522758 Inviato: 15 Mar 2011 22:32
 

i led hanno frequenze diverse?
 
12760426
12760426 Inviato: 5 Dic 2011 15:50
 

secondo voi è possibile montare sulla gsr 600 allestimento da fuoripista ???
ruote dentate assetto rialzato e cosi via????? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12760535
12760535 Inviato: 5 Dic 2011 16:12
 

In che senso frequenze diverse? il colore della luce del led dipende dalla grandezza delle nanoparticelle affogate nel materiale trasparente; anche se cambia il colore della luce la frequenza ed il materiale è sempre lo stesso, l'unica cosa che cambia è la grandezza dei frammenti.
 
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