IN piu se ci fosse la 520 come originale, si puo' prendere e montare una 525!?!?!?
Certo che puoi...ma devi cambiare tutta la trasmissione (corona pignone e catena) con quelli del passo desiderato.
Nazgul80
Solo Gas
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Inviato: 19 Gen 2011 18:51
Nazgul80 ha scritto:
Certo che puoi...ma devi cambiare tutta la trasmissione (corona pignone e catena) con quelli del passo desiderato.
Grazie Naz!
Infatti su e-bay, ho visto il kit completo della DID con passo 525 per gsr600.
madmax80xxx
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Inviato: 19 Gen 2011 19:08
eruditemi sulla differenza tra passo 520 e 525 per favore
CianniCianni
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Gen 2011 20:47
CianniCianni ha scritto:
eruditemi sulla differenza tra passo 520 e 525 per favore
Che sapevo io, è indispensabile per la rapportatura, tipo se cambi corona o pignone, mettendo o togliendo denti!
Ma non voglio dire uno sfondone!
Magari chi ne sa di piu!!!!
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Gen 2011 20:55
si fin lì c'ero ma mi chiedevo durata, prestazioni, prezzo, consumi? insomma differenze all'atto pratico?
Ho trovato questo!
Cè un certo DE CORSA che spiega in maniera piu che tecnica, ma per quanto mi riguarda, per me è ostrogoto!
Per quello che ho capito, non cè differenza, tra i diversi passo di catene, l'importante è che anche la corona e pignone vengan cambiate, in grandezza omogenea rispetto alla catena stessa, in modo da non creare troppo gioco tra catena corona e pignone.
In piu una differenza di passo, comprometterebbe l'attrito della forza di spinta, per quello che ho capito, ovvero un passo 520, rispetto ad un 525-530 ha uno sforzo minore quindi teoricamente andrebbe meglio, ma dura meno!
Spero di non aver detto cavolate, e se qualcuno riesce in parole povere a spiegare meglio, ben venga!
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Gen 2011 21:03
scusate errore mio , anche io faccio sempre casino con le catene
un paio di messaggi che spiegano le differenze
Messaggio #8769827
comunque le corone in ergal subiscono dei trattamenti per aumentare la robustezza all'usura quindi non c'è pericolo di consumarla presto
gsrteo
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Inviato: 19 Gen 2011 22:40
adesso è tutto più chiaro
nayxo1
Senza Benza
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Inviato: 20 Gen 2011 9:34
DeCorsa non è un certo... è un tizio con i controcaxxi che gestisce un grosso negozio, serve i team che fanno le varie competizioni facendo da tramite tra i produtti e i team... lo conosco perchè tramite la S.R.E. (dove mi appoggio per la moto e se ne avete possibilità consiglio anche a voi di farci un salto, non ve ne pentirete ) le sospensioni FG della mia GSR le ho prese da lui... tarate e fatte su misura tipo uso trofeo...
CianniCianni
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Gen 2011 10:19
Come accennato nei messaggi linkati la differenza fra i passi è solamente lo spessore e qundi, di conseguenza, dimensioni, peso e "velocità della catena.
Con un passo più piccolo si guadagna in velocità e potenza alla ruota (si disperdono meno cavalli per far girare la catena).
Con un passo più grosso si guadagna in robustezza e trazione (un bicilindrico di alta cubatura richiede un passo più grosso di un quattro cilindri in linea, pena l'usura precoce della trasmissione).
Per avere un'idea immaginatevi se doveste tirare su la catena di una nave come si faceva un tempo: a braccia.
Una catena più "fine" peserà meno, richiederà meno sforzo per esser tirata su e sarà più "veloce" (a parità di energia impiegata si muove più velocemente).
Una catena più "grossa" sarà inevitabilmente più pesante da muovere e sarà più "lenta" ma guadagnerà in robustezza e si "allenterà" molto più tardi di quella di passo inferiore con conseguente guadagno .
Se sembra che queste differenze possano essere trascurabili pensate a che velocità gira la catena di una moto!!!
Nazgul80
Solo Gas
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Inviato: 20 Gen 2011 11:58
de corsa è un grande. è spiegato molto bene,,,
devo solo cercare una catena adatta adesso possibilmente nn o-ring
nayxo1
Senza Benza
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Inviato: 20 Gen 2011 12:02
perchè non O-ring scusami? salvo particolari utilizzi sportivi e a breve termine la catena o-ring è una ottima invenzione, la sua vita è notevolmente più lunga di una catena "standard"
CianniCianni
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Inviato: 20 Gen 2011 18:44
voglio verificare se ci fossero degli effettivi miglioramenti...
nayxo1
Senza Benza
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Inviato: 20 Gen 2011 18:59
ah... ho capito... beh sicuramente ce ne sono ma la manutenzione diventa una palla e poi quanto potrà esere meglio di una catena normale mi chiedo... ma se verifichi aspetto il tuo rapporto dettagliato
CianniCianni
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Gen 2011 21:18
CianniCianni ha scritto:
ah... ho capito... beh sicuramente ce ne sono ma la manutenzione diventa una palla e poi quanto potrà esere meglio di una catena normale mi chiedo... ma se verifichi aspetto il tuo rapporto dettagliato
senza oring la manutenzione va fatta in maniera accurata e più spesso ... il vantaggio è indubbiamente in un peso minore ma soprattutto una maggior scorrevolezza e non di poco...
però son catene che si usano in pista, direi da competizione....
ma come regolo l ammortizzatore posteriore ?
mi serve qualche attrezzo in particolare....
nayxo1
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Inviato: 9 Mar 2011 11:38
nayxo1 ha scritto:
ma come regolo l ammortizzatore posteriore ?
mi serve qualche attrezzo in particolare....
Se è quello di serie trovi tutto il necessario nella borsetta porta attrezzi
zag79
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Inviato: 15 Mar 2011 20:53
ciao raga come va?
mi era venuta una curiosità, se volessi cambiare il colore della luce del quadro cosa dovrei a fare?
nayxo1
Senza Benza
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Inviato: 15 Mar 2011 21:07
aprire la strumentazione fino alla scheda in silicio, dissaldare i due led arancio che ci trovi sopra e saldarcene due nuovi del colore che vuoi...
CianniCianni
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Mar 2011 22:32
i led hanno frequenze diverse?
nayxo1
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Inviato: 5 Dic 2011 15:50
secondo voi è possibile montare sulla gsr 600 allestimento da fuoripista ???
ruote dentate assetto rialzato e cosi via?????
nayxo1
Senza Benza
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Inviato: 5 Dic 2011 16:12
In che senso frequenze diverse? il colore della luce del led dipende dalla grandezza delle nanoparticelle affogate nel materiale trasparente; anche se cambia il colore della luce la frequenza ed il materiale è sempre lo stesso, l'unica cosa che cambia è la grandezza dei frammenti.
CianniCianni
Minimoto Champ
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