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F12R Taratura evo 3 [e evo2, rapporti primari e secondari]
11240012
11240012 Inviato: 18 Gen 2011 0:42
Oggetto: F12R Taratura evo 3 [e evo2, rapporti primari e secondari]
 

salve a tutti mi chiedevo se mi potevate dare consigli su come tarare la mia moto io monto i seguenti pezzi

GT:polini evolution 3
ALBERO:stage R/T
MARMITTA: polini evolution 2
PACCO LAMELLARE: evolution con basetta rialza pacco
CARBURATORE: 21 phbg
Carter lavorati e raccordati e lucidati
VARIATORE:malossi mhr overrange
FRIZIONE:malossi mhr deltacluch regolabile
CORRETTORI:originali
CINGHIA:malossi mhr in kevlar
CAMPANA:stage 6
RAPPORTI:primari 13/44polini secondari 15/42 polini
MOLLA: rossa malossi
MOLLETTINE FRIZIONE: blu malossi
raga a me la moto non va bene hai bassi ci mette un pochetto ad aprire
grazie a tutti per la disponibilita
 
11240133
11240133 Inviato: 18 Gen 2011 2:09
 

rulli?
carburazione?
 
11240134
11240134 Inviato: 18 Gen 2011 2:09
 

dicci questi 2 particolari icon_wink.gif
 
11240148
11240148 Inviato: 18 Gen 2011 2:36
 

Che rulli hai? Prova con dei 3.3 e mollette nere (se non hai tirato le blu, dato che hai la delta...)
 
11240370
11240370 Inviato: 18 Gen 2011 9:23
 

Titolo modificato, dato che si dice "taratura" e non tarazione. Comunque io metterei dei rulli sui 3.5g, per il resto la taratura mi sembra buona. E considerando la frizione regolabile puoi provare a regolarla meglio, magari tirando un pò di più icon_wink.gif
 
11240424
11240424 Inviato: 18 Gen 2011 9:41
Oggetto: Re: F12R Taratura evo 3 [e evo2, rapporti primari e secondari]
 

noix950 ha scritto:
salve a tutti mi chiedevo se mi potevate dare consigli su come tarare la mia moto io monto i seguenti pezzi

GT:polini evolution 3
ALBERO:stage R/T
MARMITTA: polini evolution 2
PACCO LAMELLARE: evolution con basetta rialza pacco
CARBURATORE: 21 phbg
Carter lavorati e raccordati e lucidati
VARIATORE:malossi mhr overrange
FRIZIONE:malossi mhr deltacluch regolabile
CORRETTORI:originali
CINGHIA:malossi mhr in kevlar
CAMPANA:stage 6
RAPPORTI:primari 13/44polini secondari 15/42 polini
MOLLA: rossa malossi
MOLLETTINE FRIZIONE: blu malossi
raga a me la moto non va bene hai bassi ci mette un pochetto ad aprire
grazie a tutti per la disponibilita
dato che hai anche i primari e secondari scenderei anche a 2,8gr con molla rossa malossi e mollettine blu tirate al massimo.
 
11243608
11243608 Inviato: 18 Gen 2011 20:56
 

ho già provato con rulli 3.5 molla rossa mollettine blu troppi fuori giri
 
11244081
11244081 Inviato: 18 Gen 2011 21:53
 

noix950 ha scritto:
ho già provato con rulli 3.5 molla rossa mollettine blu troppi fuori giri
allora sali dai 3,8 gr sino ai 4,0
 
11247365
11247365 Inviato: 19 Gen 2011 18:23
 

io voglio una taratura che la moto deve impennare sola
 
11247382
11247382 Inviato: 19 Gen 2011 18:27
 

noix950 ha scritto:
io voglio una taratura che la moto deve impennare sola
be per impennare bene ntanto la frizione deve attaccare bene ne troppo alto ne troppo basso poi per il dopo ci vuole i rulli del giusto peso.
 
11248227
11248227 Inviato: 19 Gen 2011 20:58
 

cioè a quanti giri deve attaccare la frizione e i rulli che gr. dv essere?
 
11248257
11248257 Inviato: 19 Gen 2011 21:03
 

noix950 ha scritto:
cioè a quanti giri deve attaccare la frizione e i rulli che gr. dv essere?
se con i 3,5 fai dei fuori giri metti dei 3,8 la frizione con una ela come la tua dovrebbe stare intorno agli 8500 9000
 
11260946
11260946 Inviato: 22 Gen 2011 15:22
 

anche con i 3,8 e 4,0 gr. va fuori giri
 
11260963
11260963 Inviato: 22 Gen 2011 15:24
 

noix950 ha scritto:
anche con i 3,8 e 4,0 gr. va fuori giri
allora prova a lasciare i 4 e prova una molla più morbida prova a vedere coa fa.
 
11261424
11261424 Inviato: 22 Gen 2011 18:00
 

Io dico che il problema è il correttore originale...se metti un malossi o polini o stage risolvi cambiando la curva
 
11261599
11261599 Inviato: 22 Gen 2011 18:45
 

Virtualdevil ha scritto:
Io dico che il problema è il correttore originale...se metti un malossi o polini o stage risolvi cambiando la curva
però in genere il correttore quando funziona male la cosa più frequente che fa è fatti calare di giri ma potrebbe dare anche problemi di fuori giri a questo punto prima di spendere soldi su un correttore meglio provare con molle e rulli.
 
12517892
12517892 Inviato: 7 Ott 2011 15:35
 

scusate ma nell f12 r non ce da cambiare la centralina ?
 
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