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Rottura comando frizza idraulico magura [perde olio]
11233084
11233084 Inviato: 16 Gen 2011 20:04
Oggetto: Rottura comando frizza idraulico magura [perde olio]
 

Un paio di giorni fa mi è caduta la moto, ovviamente dalla parte del cavalletto, che ha fatto rompere, nonostante i paramani del ca**o originali racetech, la leva e ha cominciato a colare un po di olio dal comando, e la cuffietta che tiene il pistone (credo)
che si è rotto secondo voi?
 
11234308
11234308 Inviato: 16 Gen 2011 23:19
 

Compra un kit di revisione, molto probabilmente si è rovinato l'o-ring di tenuta sul pistoncino

Consiglio: se i tuoi paramani sono solo plastica compra qualli con anima in metallo 0509_up.gif
 
11236158
11236158 Inviato: 17 Gen 2011 14:46
 

i paramani spero di cambiarli presto con un paio di ufo con l'anima in metallo,
per l'oring, cè modo di aprire la pompa per cambiarlo da me?
 
11236932
11236932 Inviato: 17 Gen 2011 17:27
 

Ci vuole un poco di manualita, non è troppo difficile.

-Svuoti l'impianto, smmonti la pompa dal manubrio e sostituisci il tutto
 
11238071
11238071 Inviato: 17 Gen 2011 20:05
 

la pompa è già vuota, ma se non so il modello della pompa non so che kit comprare ...
 
11239511
11239511 Inviato: 17 Gen 2011 22:58
 

chiedi ad un meccanico, te li ordina lui
 
11246580
11246580 Inviato: 19 Gen 2011 15:10
 

da quanto dice il sito magura esistono 2 versioni delle hymec offroad, una con il pompante staccato dalla leva e un tipo con il pompante attaccato,la mia è quella con il pompante staccato, e sul sito ci sono una 30ina di modelli di quel tipo, cambia solo la lunghezza del cavo vero?
 
11246585
11246585 Inviato: 19 Gen 2011 15:10
 

Portala dal concessionario... icon_wink.gif
 
11246613
11246613 Inviato: 19 Gen 2011 15:16
 

il problema è che non funziona la frizza,e quindi non riesco nemmeno a riportarla su dal garage
 
11264260
11264260 Inviato: 23 Gen 2011 14:03
 

ho riempito il comando con dell'olio nuovo per riuscire almeno ad andare dal conce, ma la situazione non è migliorata di molto, la frizza non riesce a staccare manco morta, il serbatoietto era pieno, secondo voi?
 
11264274
11264274 Inviato: 23 Gen 2011 14:06
 

E' entrata aria quando si è rotto
 
11264278
11264278 Inviato: 23 Gen 2011 14:07
 

beh è da spurgare, ma se pompo e ho il fluido nel serbatoio si dovrebbe spurgare automaticamente
 
11264280
11264280 Inviato: 23 Gen 2011 14:07
 

Link a pagina di Motocrossmarketing.com
su questo sito dice tutte le parti disponibili, ho trovato anche gli spaccati sul sito magura, ma da nessuna parte ho trovato il kit revisione che contenga oring per il pistone
 
11264282
11264282 Inviato: 23 Gen 2011 14:07
 

no
 
11264292
11264292 Inviato: 23 Gen 2011 14:09
 

e allora come azz lo spurgo???
 
11264298
11264298 Inviato: 23 Gen 2011 14:11
 

riporto da qui:
[Consigli] Spurgo frizione [idraulica e info sull' olio]
Citazione:
Ci sono diversi modi, o aprendo lo sfiato, con un tubetto inserito che va in un recipiente e aspettare che esca , mettendo quello nuovo, man mano che sul serbatoio il livello si abbassa, volendo, pompando si velocizza l'operazione.. ( con moderazione e chiudendo lo sfiato ad ogni pompata)

Usando lo spurgatore a depressione si aspira quello vecchio e si spurga quello nuovo...

quindi il mio metodo non è sbagliato, il problema è che non so dove sia lo sfiato
 
11264913
11264913 Inviato: 23 Gen 2011 16:54
 

Sotto il carburatore
 
11268782
11268782 Inviato: 24 Gen 2011 13:37
 

comunque ho deciso, lascio perdere la frizza idraulica, la smonto e quando ho + soldi da buttare sulla moto la aggiusto, per il momento metto la frizza a filo
 
11442207
11442207 Inviato: 27 Feb 2011 10:09
 

Sposto in meccanica .
 
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