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la marmitta perde olio yamaha dt 50
7518403
7518403 Inviato: 5 Mag 2009 16:51
Oggetto: la marmitta perde olio yamaha dt 50
 



ciao a tutti ho una yamaha dt 50 con marmitta v6 top nero e carburatore del 16 che presto cambierò con il 19 ..il problema è che mi esce dell' olio dalla marmitta quando faccio qualche chilometro .. mi hanno detto che era colpa della marmitta allora ho preso la giannelli in carbonio ( "le prestazioni non sono aumentate ") e mi continua a buttare fuori dell' olio ...la carburazione è perfetta non è ne troppo grassa ne troppo magra l'olio che uso è di buona qualita la marmitta nn ha la lana di vetro intasata d'olio perche è appena stata pulita il filitro è nuovo .. quale può essere il problema ???
 
7518452
7518452 Inviato: 5 Mag 2009 16:57
 

prima di tutto hai sbagliato sezione,poi è una cosa normalissima che ti sputasse fuori olio dalla marmitta,quello è l'olio che si va a depositare nella pancia della marmitta
 
7518514
7518514 Inviato: 5 Mag 2009 17:04
 

___Wallace_____ ha scritto:
prima di tutto hai sbagliato sezione,poi è una cosa normalissima che ti sputasse fuori olio dalla marmitta,quello è l'olio che si va a depositare nella pancia della marmitta

si ma è veramente tanto mi sporca tutta la targa
 
7519434
7519434 Inviato: 5 Mag 2009 18:53
 

hai la carburazione troppo grassa, prova a chiudere un peletto sul carbu la vite per l' olio del miscelatore !!
 
7519989
7519989 Inviato: 5 Mag 2009 19:44
 

Spsoto nella sezione apposta.

Derapage.
 
7521576
7521576 Inviato: 5 Mag 2009 21:32
 

prova smagrire un po'...abbassa un po' il getto di qualche punto icon_exclaim.gif però un po' di olio è normale che esca
 
7525772
7525772 Inviato: 6 Mag 2009 13:10
 

robyrto ha scritto:
prova smagrire un po'...abbassa un po' il getto di qualche punto icon_exclaim.gif però un po' di olio è normale che esca

se buco la cassa filtro ?? può essere ??
 
7526739
7526739 Inviato: 6 Mag 2009 14:38
 

ma scusa perchè devi rovinare la cassa filtro quando basta girare la vite per smagrire?? inoltre il bucare la cassa non è una cosa reversibile...
che butti olio è normale essendo un 2T, ma forse nel tuo caso la carburazione è un po grassa.
ma tu cambi marmitta solo perchè spruzza olio?? icon_eek.gif ammiro la vostra.. economia.


alla destra della vite del minimo ce ne è una altra, più grossa.. devi regolare quella per smagrire leggermente la carburazione. però non mi ricordo più di quanto vada girata la vite icon_redface.gif
 
7526959
7526959 Inviato: 6 Mag 2009 14:59
 

Strano che con la Giannelli le prestazioni non siano aumentate... icon_rolleyes.gif
Comunque alla fine è un 2t, l' olio te lo scooterà sempre fuori alla fine...solo che te ne sputa fuori una cifra perchè non hai la lana di vetro che ne assorbe un bel po'... icon_wink.gif
Per scrupolo dai un occhio alla carburazione... icon_wink.gif

P.S Non esiste nessuna vite che regola il flusso d' olio in entrata del carburatore... icon_rolleyes.gif
 
7527577
7527577 Inviato: 6 Mag 2009 15:55
 

che ha detto che c'è? comunque anche al mio amico perdeva molto olio la v6 tanto che ha rovinato la targa icon_xd_2.gif a me con la gianna ne perde pochino normalmente...alcune volte perde delle gocce molto grosse e dense ma solo quando gli tiro il collo molto icon_asd.gif
 
7527916
7527916 Inviato: 6 Mag 2009 16:27
 

ioemarex ha scritto:
ma scusa perchè devi rovinare la cassa filtro quando basta girare la vite per smagrire?? inoltre il bucare la cassa non è una cosa reversibile...
che butti olio è normale essendo un 2T, ma forse nel tuo caso la carburazione è un po grassa.
ma tu cambi marmitta solo perchè spruzza olio?? icon_eek.gif ammiro la vostra.. economia.


alla destra della vite del minimo ce ne è una altra, più grossa.. devi regolare quella per smagrire leggermente la carburazione. però non mi ricordo più di quanto vada girata la vite icon_redface.gif

no me la hanno prestata ..nel forum avevo scritto che avevo la v6 e tutti mi hanno detto che faceva schifo quindi mi sono fatto prestare la giannelli ma nn vedo differenza di potenza anzi era meglio la v6 o.o
 
7527928
7527928 Inviato: 6 Mag 2009 16:28
 

peppino94 ha scritto:
che ha detto che c'è? comunque anche al mio amico perdeva molto olio la v6 tanto che ha rovinato la targa icon_xd_2.gif a me con la gianna ne perde pochino normalmente...alcune volte perde delle gocce molto grosse e dense ma solo quando gli tiro il collo molto icon_asd.gif

no la giannelli spruza piu olio
 
7529400
7529400 Inviato: 6 Mag 2009 19:31
 

Ely14 ha scritto:

no me la hanno prestata ..nel forum avevo scritto che avevo la v6 e tutti mi hanno detto che faceva schifo quindi mi sono fatto prestare la giannelli ma nn vedo differenza di potenza anzi era meglio la v6 o.o

PRESTARE?? icon_eek.gif icon_eek.gif ti ammiro sempre di più 0509_up.gif
vedi che alla fine le marmitte sono un po tutte uguali.. dicono dicono che la V& non fa rendere il motore ma parlano solo per sentito dire, si copiano un po tutti icon_wink.gif

proprio perchè non ricordo come si chiama, non ne ho specificato il nome: intendo quella vite, più grossa, alla destra di quella del minimo. regolandola magari di riesce a perfezionare la carburazione smagrandola un attimo; così spuzzerà un po meno di olio...
 
7529578
7529578 Inviato: 6 Mag 2009 19:47
 

ioemarex ha scritto:

PRESTARE?? icon_eek.gif icon_eek.gif ti ammiro sempre di più 0509_up.gif
vedi che alla fine le marmitte sono un po tutte uguali.. dicono dicono che la V& non fa rendere il motore ma parlano solo per sentito dire, si copiano un po tutti icon_wink.gif

proprio perchè non ricordo come si chiama, non ne ho specificato il nome: intendo quella vite, più grossa, alla destra di quella del minimo. regolandola magari di riesce a perfezionare la carburazione smagrandola un attimo; così spuzzerà un po meno di olio...

grazie icon_asd.gif ..comunque ora ci rimetto la v6 come marmitta ..forse non rende nelle altre moto con motore diverso dell am6 ma nel mio rende eccome non è come la malossi o la conti ma come prestazioni è uguale alla giannelli (come rumore meglio la v6) icon_wink.gif
 
7529841
7529841 Inviato: 6 Mag 2009 20:12
 

Ely14 ha scritto:

grazie icon_asd.gif ..comunque ora ci rimetto la v6 come marmitta ..forse non rende nelle altre moto con motore diverso dell am6 ma nel mio rende eccome non è come la malossi o la conti ma come prestazioni è uguale alla giannelli (come rumore meglio la v6) icon_wink.gif

sinceramente come rumore è meglio l'originale!!!! i marmittini elaborati fanno troppo casino.. la v6 soprattutto, che inoltre lo fa anche metallico. comunque sono gusti 0509_up.gif
 
7529930
7529930 Inviato: 6 Mag 2009 20:19
 

Io vorrei tanto sapere chi cavolo ha deciso di diffondere l'idea che se un 2t perde olio dallo scarico allora è carburato grasso.
Un 2t DEVE perdere olio dallo scarico, soprattutto se lo scarico è aftermarket (Quindi libero), e lo deve perdere per il semplice motivo che lo BRUCIA e poi lo deve necessariamente scaricare.
Se un 2t non perde olio i casi sono due :

-La carburazione è molto magra, quindi manca olio, ne viene bruciato poco, e la perdita è poco visibile per via della scarsa quantità.
-Lo scarico è realizzato con i fondelli, trattiene l'olio al suo interno, facendolo ristagnare e ribruciare, incrostando il motore, portandolo ad una temperatura d'esercizio inutilmente alta, e rovinando lo stesso.

Il 2t brucia l'olio, e lo deve espellere, punto.
Se il vostro 2t NON perde olio, PREOCCUPATEVI, seriamente, perchè ad avere un problema siete voi, non chi ha la classica goccia d'olio del 2t allo scarico.
 
7530093
7530093 Inviato: 6 Mag 2009 20:30
 

Lucas ha scritto:
Io vorrei tanto sapere chi cavolo ha deciso di diffondere l'idea che se un 2t perde olio dallo scarico allora è carburato grasso.
Un 2t DEVE perdere olio dallo scarico, soprattutto se lo scarico è aftermarket (Quindi libero), e lo deve perdere per il semplice motivo che lo BRUCIA e poi lo deve necessariamente scaricare.
Se un 2t non perde olio i casi sono due :

-La carburazione è molto magra, quindi manca olio, ne viene bruciato poco, e la perdita è poco visibile per via della scarsa quantità.
-Lo scarico è realizzato con i fondelli, trattiene l'olio al suo interno, facendolo ristagnare e ribruciare, incrostando il motore, portandolo ad una temperatura d'esercizio inutilmente alta, e rovinando lo stesso.

Il 2t brucia l'olio, e lo deve espellere, punto.
Se il vostro 2t NON perde olio, PREOCCUPATEVI, seriamente, perchè ad avere un problema siete voi, non chi ha la classica goccia d'olio del 2t allo scarico.

GRAZIE VECCHIO ..allora mi sa che devo smontare il portatarga originale e comperarne uno + puccolo icon_asd.gif
 
7530965
7530965 Inviato: 6 Mag 2009 21:48
 

Lucas.. meno male che qualcuno le cose le sa... giuro che se lo trovo quello che ha messo in giro ste voci... 0509_mitra.gif !
 
7534415
7534415 Inviato: 7 Mag 2009 12:50
 

JCW ha scritto:
Lucas.. meno male che qualcuno le cose le sa... giuro che se lo trovo quello che ha messo in giro ste voci... 0509_mitra.gif !

riferito a cosa ??
 
7534929
7534929 Inviato: 7 Mag 2009 13:35
 

Ely14 ha scritto:

riferito a cosa ??
a chi dice che non deve pisciare olio...

comunque ci credo che tra v6 e giannelli non hai sentito la differenza... devi ricarburare....
 
7535243
7535243 Inviato: 7 Mag 2009 13:57
 

-Yuzzo92- ha scritto:
a chi dice che non deve pisciare olio...

comunque ci credo che tra v6 e giannelli non hai sentito la differenza... devi ricarburare....

fatto ho ricarburato perfettamente ci ho messo pure 1 ora x fare tt le prove e x ottenere la carburazione ottimale
praticamente è uguale cambia solo il rumore a mio parere è meglio quello della v6
 
7537836
7537836 Inviato: 7 Mag 2009 18:41
 

oddio, il 2T brucia e perde si olio, ma stando entro dei limiti.. ovvio che se ne butta fuori troppo o troppo poco c'è qualcosa da rivedere.
 
7537899
7537899 Inviato: 7 Mag 2009 18:48
 

Ely14 ha scritto:

fatto ho ricarburato perfettamente ci ho messo pure 1 ora x fare tt le prove e x ottenere la carburazione ottimale
praticamente è uguale cambia solo il rumore a mio parere è meglio quello della v6


è impossibile, posso assicurartelo 0509_up.gif la differenza è molta poca ma c'è.... almeno dalla parte teorica.... io pure nella pratica l'ho vista.... c'è da dire che un nero con un 16 e la giannelli non è bello eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7538323
7538323 Inviato: 7 Mag 2009 19:39
 

-Yuzzo92- ha scritto:


è impossibile, posso assicurartelo 0509_up.gif la differenza è molta poca ma c'è.... almeno dalla parte teorica.... io pure nella pratica l'ho vista.... c'è da dire che un nero con un 16 e la giannelli non è bello eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

forse la differenza c'è ma pochissima che si rioesce solo a riscontrare in pista icon_asd.gif ..ed è + leggerea se mai di mezzo chilo
 
7543157
7543157 Inviato: 8 Mag 2009 12:54
 

Ely14 ha scritto:

forse la differenza c'è ma pochissima che si rioesce solo a riscontrare in pista icon_asd.gif ..ed è + leggerea se mai di mezzo chilo
non ho capito che centra il mezzo chilo.... comunque la differenza non si sente solo in pista, essendo un motore di m***a per girare in pista, non ce lo porterai mai li...

comunque, di la verità, avevi sul la giannelli con nero e col 16 eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7544916
7544916 Inviato: 8 Mag 2009 16:17
 

-Yuzzo92- ha scritto:
non ho capito che centra il mezzo chilo.... comunque la differenza non si sente solo in pista, essendo un motore di m***a per girare in pista, non ce lo porterai mai li...

comunque, di la verità, avevi sul la giannelli con nero e col 16 eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

è + leggera perchè la giannelli è in carbonio ..comunque la settimana prossima monto il 19 icon_biggrin.gif ...forse ci torno a mettere la v6 che mi piace di più e ha un suono piu cupo
 
7544930
7544930 Inviato: 8 Mag 2009 16:20
 

The_Godfather ha scritto:
Strano che con la Giannelli le prestazioni non siano aumentate... icon_rolleyes.gif
Comunque alla fine è un 2t, l' olio te lo scooterà sempre fuori alla fine...solo che te ne sputa fuori una cifra perchè non hai la lana di vetro che ne assorbe un bel po'... icon_wink.gif
Per scrupolo dai un occhio alla carburazione... icon_wink.gif

P.S Non esiste nessuna vite che regola il flusso d' olio in entrata del carburatore... icon_rolleyes.gif


0510_amici.gif 0509_down.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif
 
7545169
7545169 Inviato: 8 Mag 2009 17:00
 

The_Godfather ha scritto:
Strano che con la Giannelli le prestazioni non siano aumentate... icon_rolleyes.gif
Comunque alla fine è un 2t, l' olio te lo scooterà sempre fuori alla fine...solo che te ne sputa fuori una cifra perchè non hai la lana di vetro che ne assorbe un bel po'... icon_wink.gif
Per scrupolo dai un occhio alla carburazione... icon_wink.gif

P.S Non esiste nessuna vite che regola il flusso d' olio in entrata del carburatore... icon_rolleyes.gif

hai ragione di lanan non ne ho o.o
 
7546597
7546597 Inviato: 8 Mag 2009 19:44
 

Ely14 ha scritto:

è + leggera perchè la giannelli è in carbonio ..comunque la settimana prossima monto il 19 icon_biggrin.gif ...forse ci torno a mettere la v6 che mi piace di più e ha un suono piu cupo
si ma ila differenza per cui si mette una marmitta piuttosto che un altra sul 2t mica è il peso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non so se l'hai visto, ma la giannelli è completamente diversa dalla v6 come conformazione.... 0509_up.gif appunto quella conformazione, calcolata per altri scopi, ti fa erogare in maniera diversa.... ma su un nero che ha le fasature basse puoi arrivare a non sentire la differenza montando marmitte per 50cc... 0509_up.gif


la v6 pesa di più perchè è molto più spessa della giannelli (che è fin troppo sottile), inoltre ha il terminale lungo 6 km più o meno icon_asd.gif quello è cià che penalizza principalmente
 
7547751
7547751 Inviato: 8 Mag 2009 21:36
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si ma ila differenza per cui si mette una marmitta piuttosto che un altra sul 2t mica è il peso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non so se l'hai visto, ma la giannelli è completamente diversa dalla v6 come conformazione.... 0509_up.gif appunto quella conformazione, calcolata per altri scopi, ti fa erogare in maniera diversa.... ma su un nero che ha le fasature basse puoi arrivare a non sentire la differenza montando marmitte per 50cc... 0509_up.gif


la v6 pesa di più perchè è molto più spessa della giannelli (che è fin troppo sottile), inoltre ha il terminale lungo 6 km più o meno icon_asd.gif quello è cià che penalizza principalmente

forse sul nero non si sente la differenza di marmitta..comunque il terminale della mia v6 è la meta dell' originale ..comunque ti ho detto che la ho fatta modificare xD
 
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