Lucas ha scritto:
Io vorrei tanto sapere chi cavolo ha deciso di diffondere l'idea che se un 2t perde olio dallo scarico allora è carburato grasso.
Un 2t DEVE perdere olio dallo scarico, soprattutto se lo scarico è aftermarket (Quindi libero), e lo deve perdere per il semplice motivo che lo BRUCIA e poi lo deve necessariamente scaricare.
Se un 2t non perde olio i casi sono due :
-La carburazione è molto magra, quindi manca olio, ne viene bruciato poco, e la perdita è poco visibile per via della scarsa quantità.
-Lo scarico è realizzato con i fondelli, trattiene l'olio al suo interno, facendolo ristagnare e ribruciare, incrostando il motore, portandolo ad una temperatura d'esercizio inutilmente alta, e rovinando lo stesso.
Il 2t brucia l'olio, e lo deve espellere, punto.
Se il vostro 2t NON perde olio, PREOCCUPATEVI, seriamente, perchè ad avere un problema siete voi, non chi ha la classica goccia d'olio del 2t allo scarico.
GRAZIE VECCHIO ..allora mi sa che devo smontare il portatarga originale e comperarne uno + puccolo