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Passaggio da RS 125 a R1? [consigli]
11245610
11245610 Inviato: 19 Gen 2011 11:09
 

Rientro nella discussione allora..

Ripeto, cerca di farti prestare le due moto ( se non erro hai detto che una r6 riesci a fartela prestare ) oppure prova in concessionaria e poi puoi dare un giudizio su quale sia la più adatta a te.

Almeno capisci bene la differenza tra peso maneggevolezza e potenza del motore.

Poi l'r1 non è una moto che solo pochi eletti possono guidare, con la giusta esperienza se uno per le moto ci è portato può arrivare senza problemi a fare tempi belli o discreti in pista, l'importante come in tutte le cose è di non voler strafare fin da subito.
 
11245641
11245641 Inviato: 19 Gen 2011 11:20
 

AMD ha scritto:


Poi l'r1 non è una moto che solo pochi eletti possono guidare


adesso non esageriamo dai... icon_biggrin.gif

allora le moto con più di 10 anni sono solo per i piloti? icon_biggrin.gif
 
11245669
11245669 Inviato: 19 Gen 2011 11:31
 

Alex-5 ha scritto:


adesso non esageriamo dai... icon_biggrin.gif

allora le moto con più di 10 anni sono solo per i piloti? icon_biggrin.gif


Eh ? Non ho mica capito cosa intendi.. rotfl.gif

Io intendo che l' R1 non è una moto riservata a pochi eletti, se uno è un pò portato per le moto, con la giusta esperienza può arrivare a guidarla tranquillamente anche in pista.

Non c'è secondo me un vero metro di paragone per dire se SIC deve prendersi un 600 oppure un 1000, perchè noi diamo le risposte pagaronandole a quella che è la nostra realtà motociclistica, diamo un giudizio quindi che rispecchia la nostra esperienza con le moto e le nostre capacità nell'usarle.

Magari lui è semplicemente più portato di noi e quindi una r6 lo stancherebbe in fretta, oppure il contrario.

Meglio quindi che si provi le due moto da solo e da solo trovi la risposta alla sua domanda, i nostri consigli li ha comunque sentiti !
 
11246031
11246031 Inviato: 19 Gen 2011 13:17
 

chiedo scusa leggevo di fretta e ho trascurato il non icon_lol.gif

appunto perchè penso che queste mille siano diventate molto più semplici rispetto solo a moto di 10 anni fa che mi sembrava un po esagerato icon_lol.gif .... comunque rislto....
 
11247297
11247297 Inviato: 19 Gen 2011 18:03
 

AMD ha scritto:


Madonna oh che commento idio....a e senza senso
oppss scusa non volevo turbare la tua armonia icon_twisted.gif almeno si scherza un pò daiii 0509_up.gif
 
11247321
11247321 Inviato: 19 Gen 2011 18:08
 

quante seghee mentaalii icon_asd.gif ma suuu alla sua prima esperienza meglio un 600 di un 1000 se almeno vuole una SS cosa c'è di cosi assurdo da cercare di scavare nella personalità di SIC ???? icon_asd.gif da un 125 meglio un 600 per farsi le ossa e poi passa al 1000 ...vuole il 1000 per forza ?? prenditi il 1000 si regola da sola alla prima manata di gas icon_cool.gif
 
11247342
11247342 Inviato: 19 Gen 2011 18:16
 

mikah ha scritto:
quante seghee mentaalii icon_asd.gif ma suuu alla sua prima esperienza meglio un 600 di un 1000 se almeno vuole una SS cosa c'è di cosi assurdo da cercare di scavare nella personalità di SIC ???? icon_asd.gif da un 125 meglio un 600 per farsi le ossa e poi passa al 1000 ...vuole il 1000 per forza ?? prenditi il 1000 si regola da sola alla prima manata di gas icon_cool.gif


giusto discorso! i consigli alla fine solo cosigli ma ne avessi mai ascoltato uno nella vita icon_biggrin.gif il nostro parere è 600 se poi hai la testa dura prendi il mille ma gia è difficile abituarsi da una 125 a un 600 figurati un mille!
 
11247543
11247543 Inviato: 19 Gen 2011 19:00
 

Grazie mille ragazzi, mi siete stati molto utili, poi vi farò sapere!!!
 
11247782
11247782 Inviato: 19 Gen 2011 19:42
 

mikah ha scritto:
oppss scusa non volevo turbare la tua armonia icon_twisted.gif almeno si scherza un pò daiii 0509_up.gif


rotfl.gif 0510_abbraccio.gif
 
11252082
11252082 Inviato: 20 Gen 2011 18:31
 

SIC ha scritto:
No no, io intendo proprio in circuito, girando col 600 questo mio amico faceva dei tempi pessimi, poi dopo un anno a cambiato moto, ha preso un 1000 e sullo stesso circuito andava molto più forte, ma non sul dritto, ma col tempo sul giro, ma anche come piega usciva dalle curve molto forte... Io ho semplicemente bisogno di sapere da persone che possiedono un R1 se è fattibile imparare a guidare magari anche discretamente con una moto di queste dimensioni e di questa potenza. icon_smile.gif


comunque secondo me testa e esperienza ok ma l'80% lo fa quanto uno è portato....è come lo sport il calcio ecc ecc

un amico che dal niente s'è preso il 750 e dopo 2-3 mesi andava come un caccia (e intendo andar veramente forte sul misto), altri che dopo anni e anni fanno ancora fatica a guidare allegramente un sportiva, discorsi che in pista son ancor più evidenti...poi per carità nessuno vieta di prendersi l'r1 ed andare a passeggio...tanto 600 o 1000 cambia poco l'impostazione è quella il gas lo dai te..

io fosse in te se mi piace l'r1 son convinto ecc la prendo poi magari ci vado un po cauto all'inizio

0510_saluto.gif
 
11252437
11252437 Inviato: 20 Gen 2011 19:34
 

Andy87 ha scritto:


comunque secondo me testa e esperienza ok ma l'80% lo fa quanto uno è portato....


Quotissimo !!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11252484
11252484 Inviato: 20 Gen 2011 19:44
 

Credo anch' io, un mio amico ha la Z750 ma quando arriviamo io con il 125 lo lascio indietro, e la prima volta che me l' ha fatta provare non ho avuto problemi... Con questo non voglio dire di essere pronto a tirare il collo all' R1 ma mi sento di dire che uno sprovveduto non lo sono e soprattutto ho tanta voglia di imparare a guidare, sia che prendo un 600 o un 1000 voglio conoscere piano piano la moto che acquisterò con i suoi pregi e i suoi difetti...
 
11252534
11252534 Inviato: 20 Gen 2011 19:51
 

SIC ha scritto:
Credo anch' io, un mio amico ha la Z750 ma quando arriviamo io con il 125 lo lascio indietro, e la prima volta che me l' ha fatta provare non ho avuto problemi... Con questo non voglio dire di essere pronto a tirare il collo all' R1 ma mi sento di dire che uno sprovveduto non lo sono e soprattutto ho tanta voglia di imparare a guidare, sia che prendo un 600 o un 1000 voglio conoscere piano piano la moto che acquisterò con i suoi pregi e i suoi difetti...


Cioè te lasci indietro lui che ha una z750 ?
 
11252564
11252564 Inviato: 20 Gen 2011 19:55
 

In curva si, io freno molto più avanti di lui e faccio la curva più velocemente, poi uscito dalla curva apro, ma quando poi esce anche lui e apre mi supera in quanto lui a 110 cv e io 34cv.
Però in staccata e in curva gli sto davanti...
 
11252624
11252624 Inviato: 20 Gen 2011 20:05
 

SIC ha scritto:
In curva si, io freno molto più avanti di lui e faccio la curva più velocemente, poi uscito dalla curva apro, ma quando poi esce anche lui e apre mi supera in quanto lui a 110 cv e io 34cv.
Però in staccata e in curva gli sto davanti...


mi sembra il minimo, se non riesci ad andare più forte in staccata e in curva con una moto molto più agile e che pesa la metà ci sarebbe qualche "problema", mi stupirei del contrario icon_mrgreen.gif
 
11252733
11252733 Inviato: 20 Gen 2011 20:19
 

Alex-5 ha scritto:


mi sembra il minimo, se non riesci ad andare più forte in staccata e in curva con una moto molto più agile e che pesa la metà ci sarebbe qualche "problema", mi stupirei del contrario icon_mrgreen.gif

alex ho tantissia stima di te ma non capisco il senso di quello che hai scritto............ eusa_think.gif
se guido un a z750 per le colline e mi passa un 125 scendo e spacco tutta la moto poi mi suiidio rotfl.gif
 
11252854
11252854 Inviato: 20 Gen 2011 20:36
 

SIC ha scritto:
Credo anch' io, un mio amico ha la Z750 ma quando arriviamo io con il 125 lo lascio indietro


anche io ho un amico così, poi un giorno non so che c...o gli è passato per la testa ed ha provato a star dietro a dei t-max... risultato 3500 euro di danni icon_rolleyes.gif
 
11252888
11252888 Inviato: 20 Gen 2011 20:39
 

un 125cc è più leggero e agile, quindi avrai spazi di frenata minori e maggior velocità in curva icon_biggrin.gif
è quindi normale che in queste 2 situazioni sia più veloce anche di una R1.

il lasciar dietro un altra moto in strada è tutto relativo, troppe troppe variabili, non può essere un metro per misurare la propria bravura o quella altrui icon_biggrin.gif
 
11252903
11252903 Inviato: 20 Gen 2011 20:42
 

alex-5 ha scritto:
un 125cc è più leggero e agile, quindi avrai spazi di frenata minori e maggior velocità in curva icon_biggrin.gif
è quindi normale che in queste 2 situazioni sia più veloce anche di una r1.

il lasciar dietro un altra moto in strada è tutto relativo, troppe troppe variabili, non può essere un metro per misurare la propria bravura o quella altrui icon_biggrin.gif

e qui sono pienamente daccordo con te......
ma se tu gidi una z750 con 110cv e arriva u tipo con il 125 che ti passa tu cosa fai?
io non la trovo una cosa normale..........o quello che guida la z è cadaverico o quello con il 125 è rossi
 
11252925
11252925 Inviato: 20 Gen 2011 20:47
 

io ho solo detto che in quelle 2 situazioni è normale che con un 125cc si vada più forte icon_mrgreen.gif

se capitasse a me una cosa del genere abbatterei sicuramente il 125 scaraventandolo in burrone icon_lol.gif

però c'è da dire che in una particolare circostanza sarebbe possibile la cosa, in discesa con curve in successione sicuramente un 125 sarebbe imprendibile per una Z icon_lol.gif ma anche per una R1 rotfl.gif

altrimenti sono pienamente d'accordo con te icon_biggrin.gif
 
11252954
11252954 Inviato: 20 Gen 2011 20:52
 

Alex-5 ha scritto:
io ho solo detto che in quelle 2 situazioni è normale che con un 125cc si vada più forte icon_mrgreen.gif

se capitasse a me una cosa del genere abbatterei sicuramente il 125 scaraventandolo in burrone icon_lol.gif

però c'è da dire che in una particolare circostanza sarebbe possibile la cosa, in discesa con curve in successione sicuramente un 125 sarebbe imprendibile per una Z icon_lol.gif ma anche per una R1 rotfl.gif

altrimenti sono pienamente d'accordo con te icon_biggrin.gif

QUESTA RISPOSTA MI APPAGA 0510_five.gif
HO AVUTO PAURA icon_biggrin.gif
 
11254051
11254051 Inviato: 20 Gen 2011 23:50
 

Certo lo vorrei vedere dal vivo uno che con un 125 arriva già dal brallo ( tanto per citare una montagna con molte curve ) prima di uno con una daytona o una R1 ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11254680
11254680 Inviato: 21 Gen 2011 9:36
 

questi si chiamano discorsi da bar ....ok dico la mia

sui passi che faccio incontro tante ma tante 125 ..ora la staccata fa parte del talento ..anche con una moto che pesa la metà se non sai guidare resti sempre dietro..detto questo non ho mai subito un sorpasso in staccata da una 125 icon_asd.gif anzi le perdo letteralmente ..vabbe che si parlava di z750 detta ( titanic ) quindi forse tra peso-mancanza di talento-sospensioni della chicco allora la 125 la passa icon_asd.gif ma direi solo in questi casi grazie a Dio icon_twisted.gif


ps se mi capiterà di ingarellarmi con un 125 che mi infila da tutte le parte ...allora vado alla piaggio verso la mia per farmi un bel beverly tutto rosa con hello kitty aerografata icon_mrgreen.gif
 
11255029
11255029 Inviato: 21 Gen 2011 11:35
 

mikah ha scritto:

ps se mi capiterà di ingarellarmi con un 125 che mi infila da tutte le parte ...allora vado alla piaggio verso la mia per farmi un bel beverly tutto rosa con hello kitty aerografata icon_mrgreen.gif


hahaaha ben detto !
 
11255258
11255258 Inviato: 21 Gen 2011 12:58
 

0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
 
11255977
11255977 Inviato: 21 Gen 2011 15:39
 

********EDIT by BUS*********
ragazzi fate i bravi torniamo in argomento...........
0509_up.gif
 
11268747
11268747 Inviato: 24 Gen 2011 13:28
 

passare da un 125 a un 1000....vediamo un po, differenze neanche tante direi tutte, sicuramente la più grande la fai fermandoti al bar...a parte gli scherzi, leggendo un po di risposte innanzitutto mi verrebbe da dire che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole quindi la scelta finale è comunque la tua, di consigli se ne possono dare di tutti i tipi sempre considerando che ognuno ha il proprio modo di ragionare e vedere le cose e il più delle volte parla l'esperienza quindi è scontato, dato che abbiamo esperienze diverse e teste diverse, dare consigli anche molto diversi l'uno dall'altro...ho letto che saresti indirizzato verso l'uso in pista e hai gia esperienza con il 125, voglio darti un consiglio parlandoti di quella che è stata la mia esperienza visto che abbiamo circa la stessa età e sono partito usando l'rs 125 in pista per poi arrivare all'r1 del 2008 (anche se non è la 2009 come vuoi te però abbiamo l'inizio con l'rs e l'arrivo con l'r1 che ci accomuna), io penso per arrivare ad un certo livello non si possono fare salti che inevitabilmente compromettono l'esperienza, io ho usato per 2 anni l'rs 125, per 2 anni la kawasaki zx-6r e per 2 anni (cioè fino adesso) l'r1 e sono molto soddisfatto...ora dire che se passi da una 125 a una 1000 ti vai ad ammazzare è sbagliato perchè come giustamente qualcuno ha già detto lei non accellera senza che sia tu a farlo è anche vero che inevitabilmente la curiosità ti porterà a farlo però come tutte le cose si impara col tempo, il punto però è che passando per una 600 e quindi un mezzo più facile (ma non facile) avrai sicuramente più possibilità di acquisire sicurezza, esperienza e sensibilità che poi ti serviranno per usare al meglio la 1000 più avanti e in modo più sicuro...questo consiglio te lo da uno che dal 2008 gira solo in pista e con l'r1 in strada ho fatto il rodaggio e un migliaio di kilometri quindi il mio è un consiglio tecnico per il discorso della testa e del sogno che si avvera io non posso dire la mia...non avere fretta!
 
11268883
11268883 Inviato: 24 Gen 2011 14:06
 

Grazie mille per il consiglio icon_smile.gif
 
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