Mah dipende. Sicuramente se te lo propone il concessionario vuol dire che è un affare per lui, quindi magari tira sul prezzo o sui lavori da fare alla moto o su qualche accessorio.
Dipende tutto dallo stato della moto chilometri? manutenzione? danni? devi controllare un bel po' di cose..te ne elenco alcune
-pasticche (livello usura)
-dischi: presenza di solchi/zone disomogenee
-porta a spasso la moto anche a mano qualche metro toccando il freno, se fa rumore irregolare potrebbero esserci problemi (difficile da spiegare serve un po' di esperienza)
-gomme (anno spessore durezza)
-stato radiatore (buchetti)
-stato plastiche e pedaline (per capire se è scivolata)
-motore (come prende giri, fumosità, progressione irregolare, minimo irregolare....)
-stato forcelle (rumori irregolari,olio sugli steli)
-stato cuscinetti (non devono esserci giochi o rumori anomali)
ant: afferra la gomma ant e muovila in direzione assiale per i cuscinetti ruota
post: analogo e fai lo stesso col forcellone
sterzo: lo sterzo deve girare in modo regolare, senza impuntarsi senza scatti
-controlla la battuta della forcella per vedere se ha avuto traumi
-perdite olio visibili dal motore
-catena corona pignone: tensione ed usura (cerca immagini su google o simili per capire cosa guardare)
tante altre cose....ma queste penso che bastino per ora....
P:S: ti darebbe la garanzia di 1 anno o è un conto vendita?