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R1 - passaggio da ninja a R1
2495298
2495298 Inviato: 17 Set 2007 14:57
Oggetto: R1 - passaggio da ninja a R1
 

ciao ragazzi!.. volevo sapere secondo voi quanto e se si sente il passaggio da un 600 all R1? icon_biggrin.gif

poi volevo qualche informazione riguardo al millone.. icon_biggrin.gif

tutto quello che sapete scrivete!!
 
2496936
2496936 Inviato: 17 Set 2007 17:52
 

beh la 2007 è stata addolcita molto di centralina quindi non penso sarà una cosa traumatica
 
2497381
2497381 Inviato: 17 Set 2007 18:28
 

Si la R1 in prima fino a 10.000 giri non impenna te lo assicuro quindi non è ingestibile
 
2498736
2498736 Inviato: 17 Set 2007 20:26
 

coski ha scritto:
Si la R1 in prima fino a 10.000 giri non impenna te lo assicuro quindi non è ingestibile


Quale versione??
 
2499111
2499111 Inviato: 17 Set 2007 20:56
 

coski ha scritto:
Si la R1 in prima fino a 10.000 giri non impenna te lo assicuro quindi non è ingestibile


addirittura fino 10mila?? icon_eek.gif

ci mette cosi tanto ad entrare in coppia??
 
2499978
2499978 Inviato: 17 Set 2007 22:26
 

il passaggio da 600 a 1000 si sente e come icon_wink.gif
è una moto di una potenza straordinaria e va guidata con estrema intelligenza icon_biggrin.gif
 
2500182
2500182 Inviato: 17 Set 2007 22:57
 

la mia esattamente a 7000 giri (in prima) si inizia ad alzare e lo fa anche abbastanza repentinamente!!
R1 2005.
Io ho portato la ninja 636 e ti posso dire che è un altro mondo,ma di sicuro non avrai difficoltà....rimarrai semplicemente entusiasta del tuo mostro a 2 ruote! icon_biggrin.gif
 
2500211
2500211 Inviato: 17 Set 2007 23:03
 

panico ha scritto:


addirittura fino 10mila?? icon_eek.gif

ci mette cosi tanto ad entrare in coppia??


Si dopo i 10.000 giri incomincia ad alzarsi la r1 2007 in prima marcia. Questo perchè la centralina controlla la potenza fino a 10.000 giri
 
2500479
2500479 Inviato: 18 Set 2007 1:43
 

io sono andato dietro ad un R1 del 2005 e a 7mila giri entrava nell'iperspazio! icon_biggrin.gif niente a che vedere con la prima del ninja..

ma nell'R1 del 07 non si puo far niente per far attaccare prima la centralina??


forse mi confondo perche con il 600 prima che si arriva a 10mila.. ne passa di tempo.. icon_lol.gif
 
2501234
2501234 Inviato: 18 Set 2007 9:16
 

Io ho una 2005 ed effettivamente quota 7000 è il momento in cui la moto si trasforma.

La 2007 dovrebbe essere meno brusca, non meno potente, e consentirti un accelerazione migliore.
 
2501257
2501257 Inviato: 18 Set 2007 9:19
 

la 2007 ha + potenza ma la centralina taglia potenza......ma la centralina non c'è nessun modo di sbloccarla icon_question.gif che so ... con una power commander + scarico icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
2503105
2503105 Inviato: 18 Set 2007 12:51
 

scusate ma secondo voi sono scemi alla yamaha che fanno tanto per aumentare la potenza ai bassi giri e poi tagliano la potenza?
semplicemente probabilmente hanno addolcito l'erogazione,che significa ridurre la botta di potenza ai 7000,ma non nel depotenziamento,bensì magari al potenziamento della moto fino a quel regime....
Mi sono spiegato coi piedi vero?!? icon_redface.gif icon_biggrin.gif
 
2503583
2503583 Inviato: 18 Set 2007 13:26
 

oddio.. ha grandi linee ho capito.. icon_lol.gif


dovrei salire su un r1 07 per sentire la dfferenza.. la 05 è impressionante.. icon_eek.gif
 
2503611
2503611 Inviato: 18 Set 2007 13:28
 

Si è un' ottima moto il passaggio non è che si sente poi così tanto... Poi dipende un po' dallo stile di guida si sa che le yamaha hanno coppia a giri più alti delle altre, ma è la sua caratteristica icon_wink.gif
 
2505831
2505831 Inviato: 18 Set 2007 16:04
 

anddev ha scritto:
scusate ma secondo voi sono scemi alla yamaha che fanno tanto per aumentare la potenza ai bassi giri e poi tagliano la potenza?
semplicemente probabilmente hanno addolcito l'erogazione,che significa ridurre la botta di potenza ai 7000,ma non nel depotenziamento,bensì magari al potenziamento della moto fino a quel regime....
Mi sono spiegato coi piedi vero?!? icon_redface.gif icon_biggrin.gif


Quoto!
La 2007 dovrebbe avere un accelerazione più progressiva e più efficace.
La '05 ti da un calcio in c**o davvero notevole ma non sempre questo si trasforma in miglior guidabilità e capacità di accelerazione.

Bella moto anddev, mi piace pure il colore! icon_lol.gif
 
2507636
2507636 Inviato: 18 Set 2007 19:34
 

beh comunque cambiando scarico e modificando centralina penso sia anche + cattiva della '05

ma visto la hai provata come ti sembra la 2005 a confronto della nostra....come agilità è tanto più pesante o non si sente nei cambi di direzione icon_question.gif perchè comunque anche la 636 a pieno sono 190kg icon_exclaim.gif
 
2508221
2508221 Inviato: 18 Set 2007 20:33
 

Andy87 ha scritto:
beh comunque cambiando scarico e modificando centralina penso sia anche + cattiva della '05

ma visto la hai provata come ti sembra la 2005 a confronto della nostra....come agilità è tanto più pesante o non si sente nei cambi di direzione icon_question.gif perchè comunque anche la 636 a pieno sono 190kg icon_exclaim.gif


l'R1 è molto agile.. dovessi dire la verità ai bassi non si sente tutta sta differenza.. sono gli alti che sono impressionanti.. icon_biggrin.gif

i pesi sono ben bilanciati!!
 
2508359
2508359 Inviato: 18 Set 2007 20:47
 

dici anche più agile della nostra icon_question.gif

comunque leggevo di gente che dice che la 2007 è meno agile della 2005.....possibile icon_question.gif

ma la 2007 quanto pesa a pieno icon_question.gif e la 2005 icon_question.gif
 
2508947
2508947 Inviato: 18 Set 2007 21:40
 

Andy87 ha scritto:
dici anche più agile della nostra icon_question.gif

comunque leggevo di gente che dice che la 2007 è meno agile della 2005.....possibile icon_question.gif

ma la 2007 quanto pesa a pieno icon_question.gif e la 2005 icon_question.gif


sai che ho notato? che la nostra a confronto a l'avantreno molto piu pesante.. e piantato a terra.. questo può essere un vantaggio e uno svantaggio per l'agilita..

peserà sui 200kg..

appena salito sull R1 2005 la prima cosa che avverti è che per essere un mille è piccolina.. ben proporzionata.. e da subito confidenza perche "facile nei movimenti"..

per portare il ninja.. magari devi avere un pò di tecnica..


comunque se veramente attacca a 10mila.. la k7 chissa il k9.. con queste limitazioni per l'inquinamento.. stanno rovinando le moto!
 
2509594
2509594 Inviato: 18 Set 2007 23:03
 

Andy87 ha scritto:
dici anche più agile della nostra icon_question.gif

comunque leggevo di gente che dice che la 2007 è meno agile della 2005.....possibile icon_question.gif

ma la 2007 quanto pesa a pieno icon_question.gif e la 2005 icon_question.gif


allora..la R1 2007 pesa a secco...173kg + 17kg del serbatoio..quindi a pieno verrebbe 190kg icon_wink.gif
 
2526598
2526598 Inviato: 20 Set 2007 21:40
 

grazie pikke!!
x panico: benchè non abbia avuto la possibilità di portare la ciclistica della ninja al limite (anche se probabilmente non l'ho fatto nemmeno con l'R1 icon_cool.gif ) credo comunque che siano abbastanza paragonabili (ovviamente a livello profano icon_smile.gif ) sia come peso che come agilità,eccetto per il fatto che la ninja avendo la marmitta laterale rischia sempre di toccare le macchine nel traffico....però è una gran moto...c'è l'amico mio che ne è il proprietario che fa cose turche....!!!
Quello che mi ha lasciato a bocca aperta è stata la differenza proprio ai bassi giri...se insieme facciamo slalom veloci (oltre 110-120 km/h) mentre lui tira le marce a me basta mettere la sesta ed aprire all'occorrenza per non perdere strada...
 
2526620
2526620 Inviato: 20 Set 2007 21:43
 

pikke ha scritto:


Bella moto anddev, mi piace pure il colore! icon_lol.gif

e pensare che quando l'ho comprata non mi piaceva!!era una "rimanenza" che ho accettato volentieri al bel prezzo di 9900 nuova (per la nera che era quella che mi piaceva volevano 1000 euro in più!)!
Poi fortunatamente me ne sono innamorato!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2528874
2528874 Inviato: 21 Set 2007 11:05
 

panico ha scritto:


forse mi confondo perche con il 600 prima che si arriva a 10mila.. ne passa di tempo.. icon_lol.gif


Si, ma solo perchè hai il modello 07 0509_dito.gif 0509_pernacchia.gif
Togli quello scaldabagno euro3 e vedrai che nemmeno allora riuscirai a sfruttarla tutta.Piuttosto di aumentare la cilindrata, usa quei soldi per qualche corso di guida sportiva, e vedrai che gli starai tranquillamente dietro icon_wink.gif
 
2536262
2536262 Inviato: 22 Set 2007 12:01
 

marcoxsh ha scritto:


allora..la R1 2007 pesa a secco...173kg + 17kg del serbatoio..quindi a pieno verrebbe 190kg icon_wink.gif


dimentichi il peso dell'olio motore, liquido refrigerante, olio freni.....quindi diciamo che siamo quasi a 200kg! icon_wink.gif
 
2537092
2537092 Inviato: 22 Set 2007 13:39
 

albertoxx86 ha scritto:


dimentichi il peso dell'olio motore, liquido refrigerante, olio freni.....quindi diciamo che siamo quasi a 200kg! icon_wink.gif

con tutti i liquidi il peso si attesta trà i 200 e i 210 kg icon_wink.gif
 
2552052
2552052 Inviato: 24 Set 2007 18:38
 

Adesso nn esageriamo.... l'R1 07 attacca a 10000giri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif??? Tanto x dirne una, l'R1 07 a 6000giri ha 75cv mentre una 600 in media ha bisogno di 3000giri in più x arrivarci....e mentre lei ci arriva tu ne hai già 130 scatenati e furiosi. A 10000giri poi si sfiorano i 150cv e penso che il 90% dei possessori siano già fuori dai giochi..... Ricordate sempre di dare del "lei" ad un 1000 sportivo 4 cilindri, sopratutto su strada come pure in pista.
Lampss a tutti....
 
2612322
2612322 Inviato: 2 Ott 2007 16:05
 

il ninja 636 con poki ritokki in alto si avvicina un pò alla r1..se uno ci sa fare nn è difficile tenersi molto vicino la r1...ovvio ke parlo ad alte velocità...in partenza n nc'è storia..il mille va e nn lo prendi + icon_wink.gif
 
2612545
2612545 Inviato: 2 Ott 2007 16:31
 

m i l l o n e 0509_lucarelli.gif
 
3492147
3492147 Inviato: 24 Gen 2008 11:58
Oggetto: Re: passaggio da ninja a R1
 

panico ha scritto:
ciao ragazzi!.. volevo sapere secondo voi quanto e se si sente il passaggio da un 600 all R1? icon_biggrin.gif

poi volevo qualche informazione riguardo al millone.. icon_biggrin.gif

tutto quello che sapete scrivete!!

FERMOOOO NON FARLOOO 0510_amici.gif
Io havevo una 636 04 e sono passato all'R1 2007 come moto e' bellissima ma a causa del suo PESO e della sua POTENZA ti farebbe rimpiangere il seicento ogni volta che uscirai a PIEGARE.

ps. ho provato quasi tutte le moto in commercio e vi posso garantire che nessuna moto eguaglia le prestazioni del ninja 636 del 03/04.
 
3568501
3568501 Inviato: 2 Feb 2008 13:41
 

coski ha scritto:
Si la R1 in prima fino a 10.000 giri non impenna te lo assicuro quindi non è ingestibile


ma che bello parlare per sentito dire eh

la R1 07 ,la mia,
sia alza di prima tra 5500/6000 giri
seconda 7000 giri /7500
terza (si si alza anche di terza) 9000/10000
io peso 60kg ma non credo sia questo
la moto e' stock con la Y scatalizzata!
quindi evitiamo certe baggianate
 
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