KIMO ha scritto:
Io che son passato da una r6 '03 ad una r1 '08 posso ammettere che
a) gestibilità nel misto stradale? La stessa, soprattutto se si tratta delle ultime r1
b) in pista? scarso come sono, quasi mi sembrano uguali
c) in allungo? Beh, diciamocelo... con la seconda, se apri, si sente eccome.
Tutto qui.
Nessuno dice che una sia una m***a e che l'altra sia il top.
Dico solo che per noi banali motociclisti non vi sono tutte ste grandi differenze e quei 40 cavalli in più dichiarati, per come li possiamo percepire, forse sono 15 reali, alla mano. Quindi nulla che possa uciddere, o far male.
Detto ciò. Se ad uno che al Muggio fa 1.59 (e ne conosco) do in mano l'r6 03 e lr1 08, allora si che si noteranno le differenze. Ma non stiamo parlando del caso del nostro amico.
Credo
il tuo discorso va rapportato a te stesso come percepisci la moto, ma non siamo tutti uguali ..onde evitare che quella seconda con 180cv possa fare danni meglio optare per la seconda su una moto da 130cv perchè alla fine dei conti tutti spalancano il gas prima o poi anche su strada cn il 1000 gli errori si pagano molto di più ..se ragionassimo da persone tutte identiche allora basterebbe spiegarlo una sola volta per tutti