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Passaggio da RS 125 a R1? [consigli]
11236344
11236344 Inviato: 17 Gen 2011 15:27
 

Comunque sia, non penso che la prenderò quest' anno anche perchè potrei prenderla solo a settembre e la userei praticamente settembre e ottobre, aspetterò e andrò all' Eicma a vedere la nuova R1!
 
11236753
11236753 Inviato: 17 Gen 2011 16:55
Oggetto: Re: Passaggio da RS 125 a R1? [consigli]
 

SIC ha scritto:
Salve a tutti, lo so il titolo è scioccante, ma volevo avere prima dei pareri dai possessori di questa fantastica moto, premetto che di esperienza ne ho, con il 125 sono andato in pista ed è da 2 anni che ce l' ho, ma nel frattempo ho anche guidato una ninja 600 e una Z750, quello che mi chiedo è se è un azzardo prendere l' R1, so che non nemmeno lontanamente paragonabile a un 600 perchè le 1000 hanno una potenza smisurata però ritengo di avere abbastanza la testa sulle spallle, voi che ne dite, forse meglio un R6 senza rischiare? Grazie per le risposte
prima di tutto pensa che il 1000 pesa mooolto di più di un 600 icon_wink.gif cosa che influisce da subito nel feeling detto questo il mio consiglio di lasciar perdere ancora il 1000 anche il 600 con 130cv nn devi mai sottovalutarlo specie la r6 che strappa la faccia quando entra in coppia ..ti consiglio di prendere un r6 modello precedente tipo una 2005 fine serie molto comoda facile potente un ottima moto scuola 0509_up.gif scarta la r1 oppure provala prima se nn sei un folle potresti anche usarla tutti i gg ..ma poi la smania di spalancare prende sempre il sopravvento lascia perdere icon_asd.gif
 
11237091
11237091 Inviato: 17 Gen 2011 17:56
Oggetto: Re: Passaggio da RS 125 a R1? [consigli]
 

mikah ha scritto:
prima di tutto pensa che il 1000 pesa mooolto di più di un 600 icon_wink.gif cosa che influisce da subito nel feeling detto questo il mio consiglio di lasciar perdere ancora il 1000 anche il 600 con 130cv nn devi mai sottovalutarlo specie la r6 che strappa la faccia quando entra in coppia ..ti consiglio di prendere un r6 modello precedente tipo una 2005 fine serie molto comoda facile potente un ottima moto scuola 0509_up.gif scarta la r1 oppure provala prima se nn sei un folle potresti anche usarla tutti i gg ..ma poi la smania di spalancare prende sempre il sopravvento lascia perdere icon_asd.gif



non esageriamo però......
 
11237112
11237112 Inviato: 17 Gen 2011 17:58
 

Non volevo dirlo io icon_asd.gif Diciamo che sono tutte belle moto potenti. Ma tanto il nostro amico ha già detto che aspetta il 2012 (e la fine del mondo) e guarda la nuova R1... ergo, non comprerà mai una R1 icon_asd.gif
 
11238310
11238310 Inviato: 17 Gen 2011 20:40
 

il mio consiglio è no!!! è inutile dire io vado piano all'inizio , la moto ti porta a correre è completamente diverso l'rws dalla r1 come dalla r6....hai detto che qualche volta hai portato una z750 e una ninja 600, beh io ti posso dire che pur sapendo portare abbastanza la moto e avento avuto una z750 per 2 giorni sono rimasto sorpreso dalla r6... poi ovviamente fai come vuoi, ma un consiglio una mille non serve a nulla!
 
11238531
11238531 Inviato: 17 Gen 2011 21:04
 

peppez88 ha scritto:
il mio consiglio è no!!! è inutile dire io vado piano all'inizio , la moto ti porta a correre è completamente diverso l'rws dalla r1 come dalla r6....hai detto che qualche volta hai portato una z750 e una ninja 600, beh io ti posso dire che pur sapendo portare abbastanza la moto e avento avuto una z750 per 2 giorni sono rimasto sorpreso dalla r6... poi ovviamente fai come vuoi, ma un consiglio una mille non serve a nulla!



ne sei sicuro? eusa_think.gif
 
11238551
11238551 Inviato: 17 Gen 2011 21:05
 

busterino ha scritto:
ne sei sicuro? eusa_think.gif

Tre motivi reali per cui un 1000 ss è più utile di un 600? icon_rolleyes.gif
 
11238608
11238608 Inviato: 17 Gen 2011 21:12
 

Petrus ha scritto:

Tre motivi reali per cui un 1000 ss è più utile di un 600? icon_rolleyes.gif


bhè dai è un discorso che si può fare per entrambe... sono comunque troppe icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Alex-5 il 17 Gen 2011 21:15, modificato 1 volta in totale
 
11238620
11238620 Inviato: 17 Gen 2011 21:14
 

Petrus ha scritto:

Tre motivi reali per cui un 1000 ss è più utile di un 600? icon_rolleyes.gif



Petrus 3 motivi.......a me ne basta uno...ma vabbè

se parliamo di strada un 1000 e un 600 sono praticamente inutili , troppo esagerati....

se parliamo di pista, bhè hanno gli stessi costi di gestione con prestazioni totalmente diverse....

detto questo è solo questione di manico....
 
11238657
11238657 Inviato: 17 Gen 2011 21:17
 

busterino ha scritto:

Petrus 3 motivi.......a me ne basta uno...ma vabbè...

Se ti piace non ce n'è, è giusto farsi il 1000.
Ma se si parla di utilità, stradalmente il 600 è utile per risparmiare bollo e benza, e in pista perché la maggioranza dei non professionisti, specie i non espertissimi, vanno più forte e si fanno meno male, col 600.
 
11238722
11238722 Inviato: 17 Gen 2011 21:25
 

Petrus ha scritto:

Se ti piace non ce n'è, è giusto farsi il 1000.
Ma se si parla di utilità, stradalmente il 600 è utile per risparmiare bollo e benza, e in pista perché la maggioranza dei non professionisti, specie i non espertissimi, vanno più forte e si fanno meno male, col 600.


il tuo discorso è giusto, però parliamo ci chiaro se il nostro amico si vuole comprare una moto da 12 mila euro, credo che la gestione non sia un problema....
piu' che altro possiamo parlare di utilità e considerando il Codice Stradale ...bhè entrambe le moto sono inutili in strada 0509_up.gif
 
11239479
11239479 Inviato: 17 Gen 2011 22:54
 

busterino ha scritto:



Petrus 3 motivi.......a me ne basta uno...ma vabbè

se parliamo di strada un 1000 e un 600 sono praticamente inutili , troppo esagerati....

se parliamo di pista, bhè hanno gli stessi costi di gestione con prestazioni totalmente diverse....

detto questo è solo questione di manico....


scusatemi volete mettere la gestibilita di un r6 con quella di un r1???????? dai non ci sono paragoni.... con un r6 in strada ancora ancora anche se portandalo un po al di sopra delle regole puoi anche divertirti, con una r1 non devi fare altro che metterti a 300 sull'autostrada! anche io avevo il dubbio r1(è una delle moto piu belle e mi ha sempre attirato, specialmente l'ultimo modello) e r6 ma poi vari motivi mi hanno portato alla r6 e per quanto mi riguarda ho fatto la scelta giusta.... tutti mi hanno detto che con una ss non mi sarei mai divertito abbastanza, beh ora posso confermare che si sbagliavano ma cio lo posso dire solo grazie al fatto di avere preso una r6!!! poi ovviamente pareri personali come ho gia detto! deve scegliere solo il ragazzo
 
11239599
11239599 Inviato: 17 Gen 2011 23:13
 

dopo questo post io mi astengo da commenti...

ma daiiiiiiiiiiiii eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11239955
11239955 Inviato: 18 Gen 2011 0:19
 

Ovviamente non penso di sfruttare un R1 in strada, credo che prima di pensare di portare al limite su strada un R1 andrò a fare l' assicurazione sulla vita.
Che l' R6 sia molto più maneggevole non si discute ma sto riflettendo se e' il caso di prendere un' altra moto, per poi tanto arrivare tra 2 anni a comprare l' R1. Poi andrei in pista, credo che il sogno di chiunque vada in moto o comunque della maggior parte sia quello di riuscire a correre in moto da professionista... Ma e' dura e ci vogliono tanti soldi, io pensavo di cercare di competere nella R Series cup o R1 o R6. Poi ovviamente e' un sogno!
 
11240092
11240092 Inviato: 18 Gen 2011 1:30
 

bè non hai mai guidato in pista un 600 e pensi già di partecipare all' r series cup ????? Bè come sogno è bello però ! rotfl.gif

Il mio sogno non è per niente la pista, il mio è una bella montagna da scalare, io contro qualche altro 600 e altro mille, senza altre macchine, solo io i miei amici e le curve !!

Per quanto riguarda i vantaggi di un 1000 su un 600 petrus, sarei proprio curioso di sentirli !
A meno che non fai una gara di dragstar oppure uno sparo in autostrada, su piste non troppo grandi e sui tornanti di montagna i 600 competono molto bene con i 1000 ss !
 
11240163
11240163 Inviato: 18 Gen 2011 6:47
 

AMD ha scritto:
bè non hai mai guidato in pista un 600 e pensi già di partecipare all' r series cup ????? Bè come sogno è bello però ! rotfl.gif


ha detto che è un sogno... probabilmente valuterà in seguito no?


AMD ha scritto:
Il mio sogno non è per niente la pista, il mio è una bella montagna da scalare, io contro qualche altro 600 e altro mille, senza altre macchine, solo io i miei amici e le curve !!



se mi mettessi a ridere del tuo? comunque molto più semplice da realizzare... esiste il cim o qualcosa del genere (gare in salita) non costa nemmeno molto, ma il livello non è quello dell'R6 o R1 cup icon_biggrin.gif e comunque anche nelle "crono scalate" come in pista i 1000 hanno un discreto vantaggio in termini di tempi, nascono per fare quello e nel fare quello per forza di cose le SS1000 sono la categoria massima (poi ci sono variabili 1200 ecc chiaramente)
 
11240319
11240319 Inviato: 18 Gen 2011 9:05
 

Qui nessuno si è messo a ridere alex, i sogni sono belli e ognuno ha il suo ! rotfl.gif

A me del cim non importa, dicevo di scalare la montagna ecc, ma lo faccio ogni domenica di privamera e estate su per varzi-brallo.
 
11240414
11240414 Inviato: 18 Gen 2011 9:36
Oggetto: Re: Passaggio da RS 125 a R1? [consigli]
 

busterino ha scritto:



non esageriamo però......
mai provata un r6 06/07??? onestamente mi strappa la faccia ..avrò la pelle delicata booo icon_asd.gif
 
11240417
11240417 Inviato: 18 Gen 2011 9:39
 

Petrus ha scritto:

Se ti piace non ce n'è, è giusto farsi il 1000.
Ma se si parla di utilità, stradalmente il 600 è utile per risparmiare bollo e benza, e in pista perché la maggioranza dei non professionisti, specie i non espertissimi, vanno più forte e si fanno meno male, col 600.
quotooneee per petruss 0509_up.gif
 
11240431
11240431 Inviato: 18 Gen 2011 9:43
 

SIC ha scritto:
Ovviamente non penso di sfruttare un R1 in strada, credo che prima di pensare di portare al limite su strada un R1 andrò a fare l' assicurazione sulla vita.
Che l' R6 sia molto più maneggevole non si discute ma sto riflettendo se e' il caso di prendere un' altra moto, per poi tanto arrivare tra 2 anni a comprare l' R1. Poi andrei in pista, credo che il sogno di chiunque vada in moto o comunque della maggior parte sia quello di riuscire a correre in moto da professionista... Ma e' dura e ci vogliono tanti soldi, io pensavo di cercare di competere nella R Series cup o R1 o R6. Poi ovviamente e' un sogno!
tranquillo se la pensi cosi , compra la r1 icon_wink.gif tanto quando appagato l'occhio ti rendi conto di poter fare nulla , ammesso che vuoi smanettarci un minimo icon_asd.gif non intendo il classico giro al bar ..ma di usarla sui passi o in pista allora vedrai che prenderai seriamente in considerazione la r6 potente ma molto più umana 0509_up.gif parere personale sia chiaro .. icon_mrgreen.gif
 
11240514
11240514 Inviato: 18 Gen 2011 10:08
 

Io che son passato da una r6 '03 ad una r1 '08 posso ammettere che

a) gestibilità nel misto stradale? La stessa, soprattutto se si tratta delle ultime r1
b) in pista? scarso come sono, quasi mi sembrano uguali
c) in allungo? Beh, diciamocelo... con la seconda, se apri, si sente eccome.

Tutto qui.

Nessuno dice che una sia una m***a e che l'altra sia il top.
Dico solo che per noi banali motociclisti non vi sono tutte ste grandi differenze e quei 40 cavalli in più dichiarati, per come li possiamo percepire, forse sono 15 reali, alla mano. Quindi nulla che possa uciddere, o far male.
Detto ciò. Se ad uno che al Muggio fa 1.59 (e ne conosco) do in mano l'r6 03 e lr1 08, allora si che si noteranno le differenze. Ma non stiamo parlando del caso del nostro amico.

Credo eusa_think.gif
 
11240589
11240589 Inviato: 18 Gen 2011 10:30
 

la cosa che mi lascia sempre perplesso è una......non si tiene conto di quanta coppia possa avere un 1000 rispetto ad un 600....

qui si parla di tornanti ecc...............RAGAZZI LA STRADA NON E' UNA PISTA!

Se si entra in piste come al Mugello , non ci sono storie che tengano.....1000 rulezzz
se poi si parla di girare in piste che in realtà sono kartodromi (dalle mie parti ci sono 2 piste e sono kartodromi aperti anche alle moto) la musica è diversa.....l

se poi si parla di comodità...mhà io la mia moto la trovo molto comoda per essere un 1000, e avendo avuto sia un 600 che un 1000 (di vecchio stampo) non la trovo tutta sta differenza....
 
11240595
11240595 Inviato: 18 Gen 2011 10:30
Oggetto: Re: Passaggio da RS 125 a R1? [consigli]
 

mikah ha scritto:
mai provata un r6 06/07??? onestamente mi strappa la faccia ..avrò la pelle delicata booo icon_asd.gif


paisà (sono di Trebisacce) detto tra noi........ma hai mai provato un 1000? icon_asd.gif
 
11240880
11240880 Inviato: 18 Gen 2011 12:04
 

KIMO ha scritto:
Io che son passato da una r6 '03 ad una r1 '08 posso ammettere che

a) gestibilità nel misto stradale? La stessa, soprattutto se si tratta delle ultime r1
b) in pista? scarso come sono, quasi mi sembrano uguali
c) in allungo? Beh, diciamocelo... con la seconda, se apri, si sente eccome.

Tutto qui.

Nessuno dice che una sia una m***a e che l'altra sia il top.
Dico solo che per noi banali motociclisti non vi sono tutte ste grandi differenze e quei 40 cavalli in più dichiarati, per come li possiamo percepire, forse sono 15 reali, alla mano. Quindi nulla che possa uciddere, o far male.
Detto ciò. Se ad uno che al Muggio fa 1.59 (e ne conosco) do in mano l'r6 03 e lr1 08, allora si che si noteranno le differenze. Ma non stiamo parlando del caso del nostro amico.

Credo eusa_think.gif
il tuo discorso va rapportato a te stesso come percepisci la moto, ma non siamo tutti uguali ..onde evitare che quella seconda con 180cv possa fare danni meglio optare per la seconda su una moto da 130cv perchè alla fine dei conti tutti spalancano il gas prima o poi anche su strada cn il 1000 gli errori si pagano molto di più ..se ragionassimo da persone tutte identiche allora basterebbe spiegarlo una sola volta per tutti icon_cool.gif
 
11240889
11240889 Inviato: 18 Gen 2011 12:06
 

Ok, ma se gli piace il 1000 all'utente, gli piace quello.
Al cuor non si comanda e la moto è questione di cuore, sicché...
 
11240903
11240903 Inviato: 18 Gen 2011 12:10
 

Petrus ha scritto:
Ok, ma se gli piace il 1000 all'utente, gli piace quello.
Al cuor non si comanda e la moto è questione di cuore, sicché...
infatti io son partito sempre da questo. da ciò che dice l'utente.
 
11240916
11240916 Inviato: 18 Gen 2011 12:12
Oggetto: Re: Passaggio da RS 125 a R1? [consigli]
 

busterino ha scritto:


paisà (sono di Trebisacce) detto tra noi........ma hai mai provato un 1000? icon_asd.gif
sii compàà dal 1000 sno tornato al 600 icon_asd.gif onesto non cambierei mai la mia erre 6 per una r1 estetica compresa ..ma questi sno gusti ..le 1000 spingono fortissimo ma preferisco il carattere vuoto sotto.. esplosiva sopra troppo gasante ... icon_lol.gif
 
11240922
11240922 Inviato: 18 Gen 2011 12:13
 

Petrus ha scritto:
Ok, ma se gli piace il 1000 all'utente, gli piace quello.
Al cuor non si comanda e la moto è questione di cuore, sicché...
al cuor non si comanda ma il cervello bisogna pure usarlo in queste cose icon_twisted.gif per me il 1000 come prima moto seria mi sembra eccessivo ..(parere personale) icon_mrgreen.gif
 
11240930
11240930 Inviato: 18 Gen 2011 12:14
Oggetto: Re: Passaggio da RS 125 a R1? [consigli]
 

mikah ha scritto:
sii compàà dal 1000 sno tornato al 600 icon_asd.gif onesto non cambierei mai la mia erre 6 per una r1 estetica compresa ..ma questi sno gusti ..le 1000 spingono fortissimo ma preferisco il carattere vuoto sotto.. esplosiva sopra troppo gasante ... icon_lol.gif
guarda, che, restando in topic per il nostro amico, ti assicuro che anche la r1 si comporta esattamente come la tua r6... oh, io continuo a dire che, tranne che sopra i 12 mila, non ci vedo tutta sta grandissima differenza.
Poi, mikah, ovvio che se uno vuole ammazzarsi, con il 1000 è più facile fare cazzate... ma parte sempre dalla testa il tutto. (per inciso, io mi sono quasi ammazzato, nel vero senso della parola, con un 600 carburatori icon_asd.gif )
 
11240959
11240959 Inviato: 18 Gen 2011 12:21
 

perchè tu sei un pirla KIMO icon_lol.gif daii serii gli piace il 1000 lo capito ma purtroppo per natura sono un tipo molto razionale poco istintivo quindi valutavo il discorso in base al rischio di dire " sono un tipo con la testa sulle spalle" poi appena la prendono spalancano e si fanno male ....non dico mai prendere un 1000 eusa_naughty.gif ma almeno fai un pò di esperienza con moto da 100 cv che già volano ..booo eusa_doh.gif
 
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