Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho dato un'occhiata in giro ma non ho letto nessuna discussione che riguarda il mio problemino (forse non l'ho vista). Vi spiego ho un R6 modello 2005 e devo dire che e' eccezionale pero' dopo circa 7 mesi che la possiedo, ho notato che ogni volta che cambio marcia mi fa rumore... come se il cambio fosse diventato piu' duro, premetto che ho fatto appena oggi il primo tagliando. Sapete dirmi da cosa dipende??? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. Ciao []
Gigi00
Ospite
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Inviato: 28 Lug 2005 6:23
non so se e normale,poi diventera come prima, se no avrai usato il cambio da caino e l'avrai sdentato
io
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Lug 2005 8:57
considera che anche il cambio e` soggetto a rodaggio
richard
Ospite
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Inviato: 28 Lug 2005 9:02
quoto
da quello che hai detto avrai poco + di 1000 km, quindi moto ancora nuova.
inoltre i cambi Yamaha non sono tra i più silenziosi.
Simon
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Lug 2005 9:39
dovrebbe avere 1.500 primo tajando yanaha
certo che ne fa` di Km.
scherzo!!!
richard
Ospite
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Inviato: 2 Ago 2005 23:43
ho anchio un' r6 ma 2004 comprata a dicembre. il cambio fino a che non ho fatto il 1 tagliando(1000 Km) era duro come la pietra e gli innesti non molto precisi e poco silenziosi, soprattutto per inserire la 1 marcia da fermo era un problema al suo inserimento si sentiva uno stock con relativo sobbalzo in avanti della moto. dopo è decisamente migliorato
morpheus
Motociclista DOC
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Inviato: 10 Ago 2005 21:40
Prova con un olio di qualità superiore.
pablo
Ospite
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Inviato: 28 Ago 2005 23:21
Simon ha scritto:
quoto
da quello che hai detto avrai poco + di 1000 km, quindi moto ancora nuova.
inoltre i cambi Yamaha non sono tra i più silenziosi.
quoto...si sente sempre quel "Tack" ad ogni cambiata verso l'alto..almeno ad un mio amico con R6 k5 fa sempre sto cavolo di rumore...
Terroreastrale
Senza Targa
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Inviato: 3 Ago 2008 23:23
anch'io ho un r6, del 2004, e avendo notato lo stesso fastidio ho chiesto al meccanico e mi ha detto ke tutte le r6 hanno quel difetto, col cambio un po legnoso. col tempo migliora, poi si prende anche piu' confidenza e lo si sfrutta meglio
Ahziel
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Ago 2008 22:01
l' R6 ha un carattere cattivo, deve essere così
Darkn3ss
Senza Benza
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Inviato: 12 Ago 2008 0:48
scommetto che quando cambi lo fai in un paio di secondi, se cambi piu' velocemente sparisce, almeno la mia fa cosi'.
dipende poi anche da come hai regolato lo stacco della frizione, la mia leva dopo 0,8mm di gioco comincia a tirare e poi stacca, l'ho regolata in modo che stacchi subito, stando attento a non tirarla troppo in modo da farla lavorare e cosi' bruciare.
se stacca piu' interno verso la manopola tra la mano e i guanti che fanno "spessore" devo togliere tutta la mano, invece cosi' uso solo un dito per la frizione.
manilosz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Ago 2008 23:57
ma infatti facendo cambiate veloci a giri più altini la cambiata diventa molto + precisa e meno legnosa.
Darkn3ss
Senza Benza
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