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Accorciare rapporti r1 2002 [pignone -1 e corona +2, pareri]
14682289
14682289 Inviato: 9 Ott 2013 21:40
Oggetto: Accorciare rapporti r1 2002 [pignone -1 e corona +2, pareri]
 



Ragazzi ho cercato nei vecchi topic ma non ho trovato un granchè,volevo sapere se montando -1 al pignone e +2 alla corona la moto diventa troppo ingestibile,non vorrei si alzasse di motore in 4°marcia icon_asd.gif
 
14682306
14682306 Inviato: 9 Ott 2013 21:51
 

Considera che togliere un dente di pignone equivale (più o meno) ad aggiungerne tre di corona...

Cinque denti di corona in più mi sembra una variazione un po' eccessiva, un po' tanto anzi eusa_think.gif
 
14682516
14682516 Inviato: 10 Ott 2013 5:17
 

stavo pensando di fare - 1 pignone e +1 corona 0509_up.gif
 
14683298
14683298 Inviato: 10 Ott 2013 12:53
 

Domanda: dove vuoi usarla questa moto?

Se vuoi farne un uso prevalentemente stradale direi di lasciar stare: l'R1 è già bella reattiva di suo imho, diventerebbe troppo poco controllabile. Al limite se vuoi qualcosina di più prendi una corona di un dente più grande, dovrebbe bastare.

Se invece volessi in pista (prevalentemente, o comunque molto spesso), potrebbe aver senso accorciarli così tanto. Anche se bisogna valutare il tuo stile di guida, che piste frequenti, che problemi riscontri e via discorrendo...
 
14683591
14683591 Inviato: 10 Ott 2013 14:49
 

giusto la corona con un dente di piu' te la rende piu' frizzante sotto ma non ingestibile per me potresti fare cosi' un dente in meno alla corona e 1 in piu' al pignone. 0509_up.gif
 
14683612
14683612 Inviato: 10 Ott 2013 14:59
Oggetto: Re: Accorciare rapporti r1 2002 [pignone -1 e corona +2, pareri]
 

nicor12002 ha scritto:
Ragazzi ho cercato nei vecchi topic ma non ho trovato un granchè,volevo sapere se montando -1 al pignone e +2 alla corona la moto diventa troppo ingestibile,non vorrei si alzasse di motore in 4°marcia icon_asd.gif
Secondo me per non avere un comportamento eccessivamente scorbutico, ti baterebbe fare un +3 alla corona.
 
14683794
14683794 Inviato: 10 Ott 2013 16:22
 

mirko3 ha scritto:
giusto la corona con un dente di piu' te la rende piu' frizzante sotto ma non ingestibile per me potresti fare cosi' un dente in meno alla corona e 1 in piu' al pignone. 0509_up.gif


Cioè mi stai consigliando di allungarla??? icon_asd.gif icon_asd.gif

La voglio per divertirmi sul misto stretto stradale,visto che qui da me è pieno e così è troppo lunga...se poi mi viene su di 2° di motore mi va benissimo 0509_up.gif
 
14683819
14683819 Inviato: 10 Ott 2013 16:30
 

mirko3 ha scritto:
per me potresti fare cosi' un dente in meno alla corona e 1 in piu' al pignone. 0509_up.gif
Il che equivale a -2 di corona, cioé rapporti più lunghi. Che è l'esatto contrario di quello che vuole lui.

KIMO ha scritto:
Secondo me per non avere un comportamento eccessivamente scorbutico, ti baterebbe fare un +3 alla corona.
Se fosse una moto usata prettamente/solo su strada, dissento... a me pare tantino tre denti in più eusa_think.gif
 
14683826
14683826 Inviato: 10 Ott 2013 16:32
 

s
nicor12002 ha scritto:
Cioè mi stai consigliando di allungarla??? icon_asd.gif icon_asd.gif

La voglio per divertirmi sul misto stretto stradale,visto che qui da me è pieno e così è troppo lunga...se poi mi viene su di 2° di motore mi va benissimo 0509_up.gif
scusa ho sbagliato 0510_inchino.gif volevo dire 1 in meno al pignone e uno in piu' alla corona cosi' dovrebbe andare meglio
 
14684263
14684263 Inviato: 10 Ott 2013 19:40
 

Nessuno ha i rapporti accorciati su questo modello?? La mia è tutta originale,tranne il terminale...
 
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