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R1 - pignone 15 denti [consiglio modifica rapporti]
4478469
4478469 Inviato: 17 Mag 2008 6:12
Oggetto: R1 - pignone 15 denti [consiglio modifica rapporti]
 

Ho acquistato qui a Bologna un pignone di 15 denti da sostituire alla mia R1
per avere un po piu di ripresa girando in citta e dopo avere portato la moto
in officina mi e stato comunicato che il propietario precedente l'aveva gia sostituito e quindi mi ritrovo un pignone di 15 che non posso cambiare e quindi........ Esiste uno che si interessato oppure nel sito c'e una voce scambio di pezzi?
Ps la moto e una Yamaha R1 anno 2001
 
4479967
4479967 Inviato: 17 Mag 2008 12:09
 

complimenti il titolo è bellissimo!!!

pignone 15 denti in più...oltre ai già sedici che ha!!!

Vorresti dire pignone da 15??

icon_wink.gif
 
4480225
4480225 Inviato: 17 Mag 2008 12:40
 

In effetti,
titolo alquanto incomprensibile per non dire fuorviante,
modificato.

icon_confused.gif
 
4591103
4591103 Inviato: 28 Mag 2008 11:12
 

Ciao io ho un R1 del 2000, credo sia lo stesso modello che hai tu...
L'ho appena presa usata ed ho notato che ha una ripresa pessima ai bassi regimi. Credo che la causa sia la carburazione da rivedere (stasera monto lo scarico originale e la porto in officina per farla carburare) ma se non fosse la carburazione stavo pensando anche io di cambiare pignone....
Però se mi dici che anche tu stavi cercando lo stesso risultato e il cambio non ha dato effetti mi viene qualche perplessità.
qualcuno mi illumina?
 
4591590
4591590 Inviato: 28 Mag 2008 12:07
 

all'R1 mettici un pignone da ripresa...tanto di allungo perderaI SI E NO 5-10KM/H MA SE LO METTI DA RIPRESA DI ALMENO 2 DENTI NE GUADAGNI CHE TI SEMBRA UN ALTRA MOTO....
ALLORA METTI SUBITO UN PIGNONE DA RIPRESA....FIDATI
 
4593954
4593954 Inviato: 28 Mag 2008 15:22
 

Ok mi fido... appena riesco a risolvere i problemi di carburazione (o altro) lo monto.
Ho appena comprato e montato lo scarico originale al posto del tubone che mi aveva dato il vecchio proprietario sperando che cambiasse qualcosa ma è uguale... a caldo in partenza tende quasi a spegnersi e si affoga se non mollo la frizione già oltre i 2500 giri, poi dopo i 3000 tutto quasi normale.
 
4603120
4603120 Inviato: 29 Mag 2008 13:31
 

bhe non mi hai ancora detto se mi assumi o no.... icon_asd.gif
in ogni caso pazed ti faccio presente che per mettere a posto la carburazione puoi anche falro da solo no? icon_wink.gif
 
4605468
4605468 Inviato: 29 Mag 2008 15:56
 

Da solo?? caspita quanto mi piacerebbe.... purtroppo però non ho attrezzi che credo siano indispensabili per fare una carburazione appena appena decente su una moto del genere (tipo un vacuometro). Comunque se sei della mia zona (cagliari) e vuoi venire a VEDERE icon_mrgreen.gif la bestia vieni pure... così magari mi insegni qualcosina sui carburatori

Domani mattina ritiro la moto che al momento è dal meccanico proprio per la carburazione, poco fa stava iniziando (stava montando le candele nuove perchè erano in cattive condizioni) ... non vedo l'ora di ritirarla perchè fino ad ora non ho ancora potuto apprezzare praticamente nulla del famigerato motore dell'R1!!
 
7672266
7672266 Inviato: 25 Mag 2009 12:04
 

Occhio a mettere pignoni che accorciano le marce .
Ne risentono le bielle e albero perche' sale piu velocemente di giri, a lungo andare non e il massimo per la moto , meglio allora la corona con qualche dente ..sembra la stessa cosa ma non lo e ' .. per lo meno per l'albero . 0510_saluto.gif
 
7723965
7723965 Inviato: 31 Mag 2009 16:18
 

quoto la corona +2.
Il pignone-1(che dovrebbe essere un +3,5alla corona) l'ho cambiato una volta e non mi è piaciuto, sentivo che cambiando marcia non mi trovavo con i girimotore.
Poi ruppi il parastrappi ma questa è un altra storia, la moto era usata quindi forse era già malridotto prima di cambiare il pignone.

ciao
 
7776872
7776872 Inviato: 6 Giu 2009 21:06
 

ma un bel passo 520 corona pignone e catena did racing non è meglio???
penso che sia migliore come scelta invece solo di cambiare il pignone
 
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