Pulire frizione con tutti gli accorgimenti possibili?
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Inviato: 14 Gen 2011 14:22 Oggetto: Pulire frizione con tutti gli accorgimenti possibili?
Salve, devo smontare e pulire il gruppo frizione di un SR Di-Tech del 2003 di un mio amico. Oltre a:
Pulizia campana con diluente nitro
Carteggiatura della superficie a contatto con la frizione (mi consigliate sabbiatura o carteggiatura? La carta da quanto dev'essere?)
Carteggiatura ferodi frizione (stesse domande di prima)
Alla fine di tutto ciò le mollettine le devo ingrassare? Cosa devo ingrassare inoltre?
Mi spavento che il diluente resti nel gruppo frizione e che così prenda a fuoco tutto: è possibile?
Vi prego datemi risposte esaurienti perchè lo scooter non è il mio..
Nicknos73
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Gen 2011 14:25
Ma basta pulire tutto con la benzina tranne i ferodi che dovrai soffiare con il compressore e poi carteggiare leggermente con carta da 250
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Gen 2011 14:27
La pulitura puoi farla con qualsiasi pulitore per freni.
Il risultato è lo stesso e non hai i rischi del diluente.
Tra l'altro evapora immediatamente quindi sei subito pronto per il montaggio.
Non so se si fa la carteggiatura o comunque il trattamento della superficie interna della campana.
Te lo sconsiglio in quanto è facile rendere la superficie troppo disomogenea e causare problemi all'attacco.
Per quanto riguarda la carteggiatura dei ferodi...ok.
Lo trovi nei ferramenta forniti o nei negozi di accessori per auto/moto.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Gen 2011 15:12
Ah perfetto!E invece qualcosa per ravvivare le mollettine?
Nicknos73
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Gen 2011 16:32
Nicknos73 ha scritto:
Ah perfetto!E invece qualcosa per ravvivare le mollettine?
cambiale
aerox2009
Ospite
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Inviato: 14 Gen 2011 18:42
Il problema è che non so quali sono le originali... quelle standard per Aprilia Di-Tech Morini-Suzuki quali sono?
Nicknos73
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Gen 2011 20:23
Nicknos73 ha scritto:
Il problema è che non so quali sono le originali... quelle standard per Aprilia Di-Tech Morini-Suzuki quali sono?
prendi le bianche malossi per frizioni originali
aerox2009
Ospite
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Inviato: 14 Gen 2011 20:26
Ok grazie mille!Vedrò che si può fare
Nicknos73
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Gen 2011 0:55
Allora ragazzi ho fatto tutto... tirato giù gruppo frizione, smontato campana, pulita con benzina, poi bel bagnetto per i correttori, mdc (arruginita tra l'altro) e frizione, ferodi carteggiati prima con la 150 e poi con la 240 e il risultato a parere del mio amico è stato ottimo. Con la scusa ho controllato rulli che sono un pochino consumati, la cinghia è buona però già qualcosa è cambiato!
Nicknos73
Ginocchio a Terra
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