Vicious91 ha scritto:
Scusa la domanda perchè se fosse troppo molle cosa comporta ?
comporta che la frizione rimane troppo attaccata anche quando tiri la frizione, si consuma molto nelle pause, spesso non ti entrano le marce da fermo.
mettete la moto in modo che la ruota post sia libera di girare, frizione e mettete la prima, la ruota deve iniziare a girare ma non in maniera brusca, lentamente deve prendere velocità
CecaX ha scritto:
allora: lo so benissimo che è pericoloso scendere in folle per tutti quei motivi, ma io vado in rettilineo le curve non le devo fare in quella discesa e i freni non si surriscaldano perchè non li uso, vado tutto senza freni....so benissimo anche che questa cosa è sbagliata da fare, ma lo faccio solo perchè dopo aver tenuto il motore per quasi 20 secondi a 9000 giri fissi mi pare pure lecito farlo un po' riposare facendo calare i giri.....,. e poi non la metto in folle semplicemente perchè a quella discesa ci arrivo di quinta, e non mi pare una buona cosa passare dalla 5 al folle, ecco tutto....
se stai per 2 ore a 9000giri è deleterio mettere in folle e lasciarlo (1500-2000giri) bisogna sempre essere PROGRESSIVI metti una marcia alta e stai con quella facendo girare il motore sul 30-40% dei giri disponibili, inoltre è inutile e pericoloso quello che fai togliendo la marcia.
lollo_125 ha scritto:
secondo mè se hai una catena con o-ring puoi guadagnare molto mettendone una normale
scusa cosa c' entra la catena?