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Carburazione 21 dell'orto [Forse sbagliata, video.]
11217037
11217037 Inviato: 13 Gen 2011 12:59
Oggetto: Carburazione 21 dell'orto [Forse sbagliata, video.]
 

Ciao a tutti, sono nuovo quindi spero di aver inserito il topic nell'area giusta eusa_think.gif
Allora ieri mentre tornavo da scuola tra un semaforo e l'altro regolavo la carburazione del mio hm icon_asd.gif A metà strada andava da dio, tanto che stavo dietro a un 150cc (scooter) 0509_lucarelli.gif Però sono in dubbio... per nn stare a smontare la candela linko il video alcuni mi hanno già detto che va bene ma voglio essere sicuro, vi anticipo che qui è fredda!
Link a pagina di Youtube.com
 
11217914
11217914 Inviato: 13 Gen 2011 15:41
 

Non ho capito il motivo del topic, se va da dio cosa c'è da chiedere?
 
11217979
11217979 Inviato: 13 Gen 2011 15:56
 

Atrox ha scritto:
Non ho capito il motivo del topic, se va da dio cosa c'è da chiedere?
A volte può andare bene pur essendo scarburata... Volevo solo essere sicuro
 
11220229
11220229 Inviato: 13 Gen 2011 21:55
 

Sposto in alimentazione moto 50cc icon_wink.gif
Comunque la moto sembrerebbe un pò grassa. La miscela l'hai fatta giusta al 2.2%?
 
11220246
11220246 Inviato: 13 Gen 2011 21:57
 

PonziRacing ha scritto:
Sposto in alimentazione moto 50cc icon_wink.gif
Comunque la moto sembrerebbe un pò grassa. La miscela l'hai fatta giusta al 2.2%?
Io la miscela la faccio sempre molto grassa è circa al 3%
 
11220279
11220279 Inviato: 13 Gen 2011 22:01
 

Vabbè non fa niente, il fumo è causato quindi da una carburazione grassa. Quindi devi smagrirla un pò, abbassando di una tacca lo spillo conico del carburatore (quindi spostando il seeger verso l'alto di una tacca).
 
11220353
11220353 Inviato: 13 Gen 2011 22:10
 

PonziRacing ha scritto:
Vabbè non fa niente, il fumo è causato quindi da una carburazione grassa. Quindi devi smagrirla un pò, abbassando di una tacca lo spillo conico del carburatore (quindi spostando il seeger verso l'alto di una tacca).

Quindi giro di mezza tacca in senso antiorario la vite dei massimi?? 0509_si_picchiano.gif
Ah scusa se ne approfitto t faccio una domandina dato che ti vedo esperto 0510_inchino.gif
Io monto un top viola quindi 75cc e non ho cambiato l'abero che è del 2004, mi hanno detto che se proprio non posso cambiarlo basta che sto attento a non tenerla molto a manetta e non farla riscaldare troppo è vero?
 
11220401
11220401 Inviato: 13 Gen 2011 22:17
 

Certo senza un albero rinforzato il rischio di rompere c'è. Se la moto viene trattata bene, viene scaldata bene prima di tirare, non viene surriscaldata, non viene tirata ai giri massimi, viene trattata bene in generale con una carburazione precisa. L'albero potrebbe anche tenere. Però mi chiedo che senso avrebbe tutto questo. Che senso ha montare un Top viola se poi si va in giro con la paura di sbiellare e non si può tirare la moto perchè si monta l'albero originale? Piuttosto spendi quei 50 euro in più di Carenzi e vai sul sicuro e ti godi per bene la moto.

Per quanto riguarda invece la carburazione, la "vite del getto del massimo", non esiste. Le uniche viti che hai sono quella della regolazione del minimo e quella dell'aria/miscela. Tuttavia, la regolazione della vite aria/miscela, non fa abbastanza effetto per farti avere una carburazione ottimale. Devi intervenire sullo spillo conico, abbassandolo (spostando quindi il seeger in alto di una tacca).

P.S. A proposito di vite del minimo, abbassalo un pò che hai un minimo bello alto. icon_wink.gif
 
11220481
11220481 Inviato: 13 Gen 2011 22:29
 

PonziRacing ha scritto:
Certo senza un albero rinforzato il rischio di rompere c'è. Se la moto viene trattata bene, viene scaldata bene prima di tirare, non viene surriscaldata, non viene tirata ai giri massimi, viene trattata bene in generale con una carburazione precisa. L'albero potrebbe anche tenere. Però mi chiedo che senso avrebbe tutto questo. Che senso ha montare un Top viola se poi si va in giro con la paura di sbiellare e non si può tirare la moto perchè si monta l'albero originale? Piuttosto spendi quei 50 euro in più di Carenzi e vai sul sicuro e ti godi per bene la moto.

Per quanto riguarda invece la carburazione, la "vite del getto del massimo", non esiste. Le uniche viti che hai sono quella della regolazione del minimo e quella dell'aria/miscela. Tuttavia, la regolazione della vite aria/miscela, non fa abbastanza effetto per farti avere una carburazione ottimale. Devi intervenire sullo spillo conico, abbassandolo (spostando quindi il seeger in alto di una tacca).

P.S. A proposito di vite del minimo, abbassalo un pò che hai un minimo bello alto. icon_wink.gif

Ok grazie 1000, comunque a proposito dell'albero io si spenderei 50€ ma mio padre non mi farebbe mai smontare il blocco, quindi piuttosto che spendere tanti soldi da un meccanico, aspetto l'occasione giusta per cambiarmelo da me icon_cool.gif
Tornando alla carburazione io nel carburatore ho due viti (per intenderci dove c'è scritto PHBG 21) Io devo regolare la vite della miscela (quella in basso) in che modo? E poi quella del minimo la devo smagrire!
 
11220706
11220706 Inviato: 13 Gen 2011 23:13
 

Quella del minimo svitala fino a quando il minimo non sarà giusto. L'altra vite (quella dorata) svitala fino a quando la moto non migliora un pò. Se la regolazione della vite non è abbastanza, dovrai per forza regolare l'altezza dello spillo conico.

Comunque, io per montare un albero ti chiedo 40/50 euro. E in 2/3 giorni te lo faccio.
 
11222934
11222934 Inviato: 14 Gen 2011 14:47
 

PonziRacing ha scritto:
Quella del minimo svitala fino a quando il minimo non sarà giusto. L'altra vite (quella dorata) svitala fino a quando la moto non migliora un pò. Se la regolazione della vite non è abbastanza, dovrai per forza regolare l'altezza dello spillo conico.

Comunque, io per montare un albero ti chiedo 40/50 euro. E in 2/3 giorni te lo faccio.


Ok grazie provvederò, adesso chiedo in giro quanto spendo per l'albero.
 
11223193
11223193 Inviato: 14 Gen 2011 15:22
 

PonziRacing ha scritto:
Quella del minimo svitala fino a quando il minimo non sarà giusto. L'altra vite (quella dorata) svitala fino a quando la moto non migliora un pò. Se la regolazione della vite non è abbastanza, dovrai per forza regolare l'altezza dello spillo conico.

Comunque, io per montare un albero ti chiedo 40/50 euro. E in 2/3 giorni te lo faccio.

ponzi, se la regolazione con la vite non è sufficiente, bisogna rivedere il getto del minimo.
comunque non vedo che bisogno ci sia di cambiare la posizione dello spillo conico quando una moto va bene. per il fumo? ma quello può essere dovuto a tante cose, motore freddo (se non sbaglio la moto è fredda, nel video), olio che non brucia bene, impianto di scarico intasato.. se va ad agire sullo spillo quando non ce ne è bisogno, non può far altro che pasticci.

ps, non vedo poi come si possa capire la carburazione di una moto da un video del genere, con il motore freddo e per di più in folle
 
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