PonziRacing ha scritto:
Certo senza un albero rinforzato il rischio di rompere c'è. Se la moto viene trattata bene, viene scaldata bene prima di tirare, non viene surriscaldata, non viene tirata ai giri massimi, viene trattata bene in generale con una carburazione precisa. L'albero potrebbe anche tenere. Però mi chiedo che senso avrebbe tutto questo. Che senso ha montare un Top viola se poi si va in giro con la paura di sbiellare e non si può tirare la moto perchè si monta l'albero originale? Piuttosto spendi quei 50 euro in più di Carenzi e vai sul sicuro e ti godi per bene la moto.
Per quanto riguarda invece la carburazione, la "vite del getto del massimo", non esiste. Le uniche viti che hai sono quella della regolazione del minimo e quella dell'aria/miscela. Tuttavia, la regolazione della vite aria/miscela, non fa abbastanza effetto per farti avere una carburazione ottimale. Devi intervenire sullo spillo conico, abbassandolo (spostando quindi il seeger in alto di una tacca).
P.S. A proposito di vite del minimo, abbassalo un pò che hai un minimo bello alto.
Ok grazie 1000, comunque a proposito dell'albero io si spenderei 50€ ma mio padre non mi farebbe mai smontare il blocco, quindi piuttosto che spendere tanti soldi da un meccanico, aspetto l'occasione giusta per cambiarmelo da me
Tornando alla carburazione io nel carburatore ho due viti (per intenderci dove c'è scritto PHBG 21) Io devo regolare la vite della miscela (quella in basso) in che modo? E poi quella del minimo la devo smagrire!