depotenziamento ktm 530 exc nuova come posso fare?
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Inviato: 19 Gen 2011 16:50
a ok ecco perchè. ok mi sembra molto sensato. Vorra dire niente autostrada .....SI be c'è un amico di un fratello di un mio amico ha il 530...ma non lo conosco direttamente...pertanto...no al momento non posso provarlo...magari ad un concessionario nei giorni di prova......
marco280
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Gen 2011 19:34
marco280 ha scritto:
a ok ecco perchè. ok mi sembra molto sensato. Vorra dire niente autostrada .....SI be c'è un amico di un fratello di un mio amico ha il 530...ma non lo conosco direttamente...pertanto...no al momento non posso provarlo...magari ad un concessionario nei giorni di prova......
ecco, se avrai l'occasione, provala. così ti rendi conto delle prestazione e se fa al caso tuo. così non ci si può sbagliare.
TRAUTMAN
Derapata
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Inviato: 19 Gen 2011 19:59
non credo che me la farà provare......diciamo che non lo conosco neanche..... chi farebbe provare il proprio 530 al primo 14enne che passa?
marco280
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Gen 2011 20:16
ah, ho capito.
comunque se vuoi far anche strada, io prenderei una moto con un motore meno spinto.
però dopo queste moto ti fanno passare per un "giovane anziano"...
scherzi a parte, io farei così...prenderei una via di mezzo. guarda, mio papà ha un tt600 stradale, neanche la versione più cattiva...ti dico che ha un tiro eccezzionale sin dai bassi...ti da un bel tirone per quello, nonostante sia un enduro on/off...
altra moto è l'xr 600..con questa ci gareggiavano un tempo...per fare enduro ha cavalli a sufficienza, secondo me.
dopo ti dico anche io che sono una testa calda quando mi impunto su una roba
infatti ho fatto un bel pò di km per prendermi la moto
comunque se poi ti senti sicuro di prendere questo ktm 530, fallo...
però vedo che non hai ancora 18 anni e quindi tempo per pensarci ne hai
io ho detto la mia
TRAUTMAN
Derapata
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Inviato: 19 Gen 2011 21:06
hai fatto bene vi ricordo comunque che la moto che prenderò sarà depotenziata. E se io non conosco una moto sono prudente.
marco280
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Gen 2011 21:21
marco280 ha scritto:
hai fatto bene vi ricordo comunque che la moto che prenderò sarà depotenziata. E se io non conosco una moto sono prudente.
ah ma proprio depotenziata veramente?
TRAUTMAN
Derapata
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Inviato: 20 Gen 2011 13:12
si depotenziata veramente! che vi credete? non sono COSì scemo! non farei mai il salto da un 75 a un 530!! siete matti????????? c'è da uccidersi con un salto del genere!!
marco280
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Gen 2011 14:03
Hai mai pensato di prendere un 400 piuttosto? Anche se non lo depotenzi è sicuramente più fruibile di 450-530 e ha comunqe un motore piuttosto robusto (anche se è sempre una racing).
fantic80cc
Sbk
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Inviato: 20 Gen 2011 14:06
marco280 ha scritto:
si depotenziata veramente! che vi credete? non sono COSì scemo! non farei mai il salto da un 75 a un 530!! siete matti????????? c'è da uccidersi con un salto del genere!!
ah ok.
io comunque mi prenderei un 250 4t a potenza piena, senza stare la a depotenziare la moto.
però se ti sei deciso su questo 530, prendilo.
TRAUTMAN
Derapata
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Inviato: 20 Gen 2011 14:07
fantic80cc ha scritto:
Hai mai pensato di prendere un 400 piuttosto? Anche se non lo depotenzi è sicuramente più fruibile di 450-530 e ha comunqe un motore piuttosto robusto (anche se è sempre una racing).
ecco, anche su quello punterei..tipo suzuki e yamaha fanno la 400, se non sbaglio
TRAUTMAN
Derapata
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Inviato: 20 Gen 2011 18:37
marco280 ha scritto:
si depotenziata veramente! che vi credete? non sono COSì scemo! non farei mai il salto da un 75 a un 530!! siete matti????????? c'è da uccidersi con un salto del genere!!
Prendilo depotenziato cosi dopo aver perso mesi a imparare a usare la moto depo dovrai perdere altri mesi per imparare ad usare la moto a potenza piena
Della serie "io ce l'ho più lungo"
tarlap
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Gen 2011 16:36
Non devo "star li a depotenziarla"...è gia depotenziata dalla ktm sotto mia richiesta. Se ci vorranno 6 mesi per imparare......usandola tutti i giorni tutto il giorno dev'essere impossibile! perchè io nel primo mese di possesso delle moto faccio così. SEMPRE SEMPRE SEMPRE in giro.......dov'è il marco? è in moto. sempre così
marco280
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Gen 2011 16:52
marco280 ha scritto:
Non devo "star li a depotenziarla"...è gia depotenziata dalla ktm sotto mia richiesta. Se ci vorranno 6 mesi per imparare......usandola tutti i giorni tutto il giorno dev'essere impossibile! perchè io nel primo mese di possesso delle moto faccio così. SEMPRE SEMPRE SEMPRE in giro.......dov'è il marco? è in moto. sempre così
Usarla tutto il giorno?
è già tanto se riesci a fare 15 minuti di fila con quella moto
tarlap
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Gen 2011 16:21
quante chiacchiere e paranoie ...........il K 530 è un 4T di ultima generazione, non è eccessivamente goffo e pesante come si dice anzi.........il fatto è che oltre al suo peso ha quello del motore, delle inerzie dovute al moto dei vari organi,ecc....................per guidarla a modo serve un fisico possente e ben allenato..............e nel brutto và gestita a mestiere altrimenti è facile farsi male e ci si può trovare in difficoltà.
il tutto a meno che la si usi "da nonno" ossia andando piano piano aggrappati al manubrio e perennemente seduti facendosi portare su....ma è decisamente poco divertente.
la moto comunque non si sceglie in base al "più grande è il motore e meglio è" ma solo in base a come ci si trova..........alla tua età e senza esperienze di guida di varie moto è difficile scegliere.......e non vorrei che una volta preso il 530 ti trovassi dopo nemmeno un mese a volerla vendere....se puoi visto che sei ancora giovane fai le varie esperienze, magari fatti una comitiva di amici enduristi e cerca di provare le varie moto per renderti un pò conto di come vanno e fare poi la scelta migliore.
ps la moto viene venduta depotenziata a libretto perchè viene omologata in ogni caso con 11kW (non esiste la versione a potenza libera) ma non è asolutamente depotenziata..........appena uscita dal concessionario è a potenza libera
pps parlando di pura affidabilità del motore i grossi 4T ai voglia a fare km prima di metterci mano.....sono motori grandi e difficilmente vengono sfruttati al 100% (ci vogliono due @@ così per farlo).........il mio 550 ha quasi 300 ore ed il motore è assolutamente perfetto
FABRYH
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Inviato: 22 Gen 2011 18:58
ok, è chiaro. Ma una moto di questa cilindrata ha il miscelatore vero??? non è come il 125 exc che non lo ha........perchè questo complicherebbe ulteriormente le cose.
P.s. io credo proprio che si, esca depo da libretto e non depo nella realtà....ma su richiesta, credo proprio che te la diano depotenziata realmente, in modo che io possa non morire appena apro dopo la prima curva........ ( p.p.s sarebbe quello che succerebbe passando da un75 a un 530)
marco280
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Gen 2011 19:19
questo dimostra che non ne capisci niente........da quando i 4t hanno bisogno del miscelatore?? sai come funziona un 4t??
Saba-gpr
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Inviato: 22 Gen 2011 19:28
No! perchè ho sempre solo avuto i 2 tempi!!
marco280
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Gen 2011 19:54
E allora ripeto: pretendi di passare da un cinquantino modificato 2t a un 530 4t quando vieni a chiedere se il 530 ha il miscelatore? evito di commentare ulteriormente
Fuzzy22
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Inviato: 23 Gen 2011 12:01
Il funzionamento di un mezzo non c'entra niente con la sua guida. E poi io imparo in fretta le cose meccaniche non ci metterò più di un mese a capire come funziona la moto grossomodo in ogni sua parte.
marco280
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Gen 2011 13:38
anche questo è da vedere. se non sai come si comporta un certo tipo di motore come pretendi di gestirlo?
Fuzzy22
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Inviato: 23 Gen 2011 14:39
uff quante storie! non sapevo nemmeno cos'era un pistone o un carburatore quando ho preso la cre!!!!!!! e ade so gestirla, so aggiustarla, so modificarla e mi so divertire fino in fondo!! e non c'è voluto un genio!!
marco280
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Inviato: 23 Gen 2011 16:11
il miscelatore c'è solo sui 50ini e sulle moto 125 2T dual come la husky WRE.
il resto sono tutte moto enduro specialistiche ed il miscelatore non serve a nulla.
il 530 è un motore 4T e và a benzina.
comunque non c'è da fare alcuna richiesta.....così te lo danno e così te lo prendi.
chi acquista queste moto è consapevole di ciò che compra...per questo ti dico nel frattempo cerca di fare esperienza
FABRYH
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 23 Gen 2011 16:23
ok, farò più esperienza possibile e proverò tutte le cilindrate possibile.....ma io ho chiamato un concessionario e ho chiesto espressamente se può essere gia depo e mi hanno detto di si.....non soòlo sul libretto......come si spiega? comunque grazie per la spiegazione, come viene lubrificato un 2t tipo 300?
marco280
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Inviato: 23 Gen 2011 19:26
mettendo l'olio in percentuale del 2, 2,5 % cl nella benzina
Fuzzy22
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Inviato: 23 Gen 2011 21:37
[quote="marco280"#11261674]ok, è chiaro. Ma una moto di questa cilindrata ha il miscelatore vero??? non è come il 125 exc che non lo ha........perchè questo complicherebbe ulteriormente le cose.
Quando ho voglia di farmi due risate vado sul Tinga e trovo sempre qualcosa
fantic80cc
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Inviato: 24 Gen 2011 14:53
molto simpatici.
marco280
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Gen 2011 15:15
marco280 ha scritto:
molto simpatici.
Per carità non ti sto mica dicendo niente, è solo che come questa ne ho viste poche
fantic80cc
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Inviato: 24 Gen 2011 16:35
ripeto non ho mai avuto a che fare con un 4t e non ho mai avuto la fortuna che qualcuno me lo spiegasse. quindi se mi faceste il favore di spiegarmi come si lubrifica un 4t e se la cosa va fatta manualmente ogni volta o c'è un'altro sistema.
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