Leggi il Topic


depotenziamento ktm 530 exc nuova come posso fare?
11233584
11233584 Inviato: 16 Gen 2011 21:19
 

prendiamoci tutti un 500 2t
 
11233627
11233627 Inviato: 16 Gen 2011 21:24
 

Citazione:
prendiamoci tutti un 500 2t


esatto!!!!! per marco280, perchè non ti prendi una bell'hondina cr500 2t....con quella sei sicuro di avere il massimo del massimo della potenza.... icon_rolleyes.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
11236025
11236025 Inviato: 17 Gen 2011 14:20
 

ok. Se moriro almeno avrete da dire: "tel'avevamo detto".
 
11236039
11236039 Inviato: 17 Gen 2011 14:23
 

Citazione:
ok. Se moriro almeno avrete da dire: "tel'avevamo detto".


ovvio!! icon_asd.gif icon_asd.gif no dai scherzo.....poi oh, fai come vuoi, noi siamo qui per darti dei consigli....la moto alla fine devi comprarla tu e soprattutto devi girarci tu......
 
11236083
11236083 Inviato: 17 Gen 2011 14:32
 

Hahahahahah

Marco, io sono per il vivi e lascia vivere quindi non ti dirò nulla riguardo all'intelligenza dei tuoi propositi, ma un paio di cosette:

- Non accetti consigli
- Hai usato il forum quando con una rapidissima telefonata risolvevi i tuoi dubbi

Hai altro da chiedere? Magari quale scarico aftermarket regala più cavalli al 530? xD

PS: quoto chi ha proposto 500 2t per tutti!
 
11236202
11236202 Inviato: 17 Gen 2011 14:56
 

c'è la maico che fà il 700 2t potresti provare con quello...dice siano 80 cv
 
11236483
11236483 Inviato: 17 Gen 2011 15:56
 

ok. Allora accettando i vostri consigli cosa dovrei fare? prendere un 125. I miei non vogliono usati. Il nuovo costa troppo. Ditemi voi. ora ascolterò i vostri consigli uno per uno. anche se non credo che cambierà qualcosa qualcosa.
P.S. si una domanda cel'ho. Una moto depotenziata come lo dovrebbe essere un 125 va come un 125 o va di più? se si di quanto?
 
11236622
11236622 Inviato: 17 Gen 2011 16:25
 

Mai semtita una situazione del genere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11238161
11238161 Inviato: 17 Gen 2011 20:19
 

.....? cosa intendi dire?
 
11238330
11238330 Inviato: 17 Gen 2011 20:42
 

I tuoi non vogliono usato e nuovo costa troppo. In pratica il 125 non lo prendi icon_rolleyes.gif
 
11238416
11238416 Inviato: 17 Gen 2011 20:52
 

esatto!!! vedi che cominciate a capire perchè non ho scelta?? ma d'altra parte un ktm più grosso di un 125 nn è male. qualcuno puo rispondere all'ultima domanda da me posta? grazie
 
11239016
11239016 Inviato: 17 Gen 2011 22:05
 

E allora ripeto, se non hai scelta e sei convinto perchè continui a chiedere? icon_rolleyes.gif
 
11241710
11241710 Inviato: 18 Gen 2011 15:05
 

era solo per farvi capire che non ho comunque scelta. Io una domanda l'ho fatta. 0510_amici.gif XD. Una moto depotenziata alla potenza di un 125 è più potente di un 125 o ha la stessa potenza?
 
11241960
11241960 Inviato: 18 Gen 2011 15:51
 

Credimi, ti stimo veramente tanto......
comunque, se posso permettermi di darti un consiglio, non è che a 18 anni va preso per forza in 530.
Il mio meccanico, per esempio, ha 55 anni e ancora gira con il suo vecchio 125....
io ho 18 anni e tra poco inizio il toscano col 125.....ce gente della mia eta invece che gira con il 250.....questo per dirti che il 125 non è che lo devi per forza vendere a 18 anni....puoi tenerlo quanto vuoi...
In queste moto la cilindrata è relativa: tu di sicuro non lo conoscerai, ma Juha Salminen (pluri-campione del mondo di enduro), quando correva con il 125, ci faceva l'assoluta (che sarebbe il tempo migliore di tutti i piloti di tutto il campionato)....eppure aveva un 125....
tu ora sei abituato al tuo motorino ma credimi, il 125 è tutta un'altra cosa....e se non guidato con cervello si rischia anche di farsi molto male...(esperienza personale).
Comunque io non sono qua per dirti cosa fare ma solo per darti un consiglio, quindi poi sta a te decidere....
 
11242022
11242022 Inviato: 18 Gen 2011 16:02
 

grazie.....è da un po di risposte che trovo solo insulti. Trovo interessante la storia del 125. Purtroppo so che è la verità, perchè un mio amico è morto in 125. Tuttavia io non devo correre, a me serve potenza enorme e immediata.... qui abbiamo grossi massi, percorsi ripidi e molto molto sconnessi, a volte pareti di roccia da superare. E tutti mi chiedono: ma perchè un 530? prendi un 450 o un 350 ne hai più che a sufficenza. Be non spendo 8500 euro per avere un 450 quando con una cazzata in più posso avere il 530. Se ci fossero differenze sostanziali ok, altrimenti....... Posso sapere per cosa mi stimi?
P.S. qualcuno puo please rispondere alla domanda? grazie a tutti 0510_help.gif
 
11242167
11242167 Inviato: 18 Gen 2011 16:35
 

marco280 ha scritto:
grazie.....è da un po di risposte che trovo solo insulti. Trovo interessante la storia del 125. Purtroppo so che è la verità, perchè un mio amico è morto in 125. Tuttavia io non devo correre, a me serve potenza enorme e immediata.... qui abbiamo grossi massi, percorsi ripidi e molto molto sconnessi, a volte pareti di roccia da superare. E tutti mi chiedono: ma perchè un 530? prendi un 450 o un 350 ne hai più che a sufficenza. Be non spendo 8500 euro per avere un 450 quando con una cazzata in più posso avere il 530. Se ci fossero differenze sostanziali ok, altrimenti....... Posso sapere per cosa mi stimi?
P.S. qualcuno puo please rispondere alla domanda? grazie a tutti 0510_help.gif


ma il 450 è migliore in enduro icon_wink.gif
 
11242752
11242752 Inviato: 18 Gen 2011 18:35
 

marco280 ha scritto:
E tutti mi chiedono: ma perchè un 530? prendi un 450 o un 350 ne hai più che a sufficenza. Be non spendo 8500 euro per avere un 450 quando con una cazzata in più posso avere il 530. Se ci fossero differenze sostanziali ok, altrimenti.......
A parte che la potenza non è tutto se poi sei un cetriolo a guidare le moto, come ti hanno già detto il 530 non ha particolari pregi oltre alla coppia e alla potenza mentre risulta pesante e stancante.
 
11242774
11242774 Inviato: 18 Gen 2011 18:38
 

Citazione:
A parte che la potenza non è tutto se poi sei un cetriolo a guidare le moto, come ti hanno già detto il 530 non ha particolari pregi oltre alla coppia e alla potenza mentre risulta pesante e stancante.


esatto.....poi non hai mai preso in considerazione i 2t?
 
11242884
11242884 Inviato: 18 Gen 2011 18:56
 

marco280 ha scritto:
.....? cosa intendi dire?


No perché tu dici che tua madre non vuole moto usate? Beato te, di solito è sempre il contrario (me incluso) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11242898
11242898 Inviato: 18 Gen 2011 18:58
 

fantic80cc ha scritto:


No perché tu dici che tua madre non vuole moto usate? Beato te, di solito è sempre il contrario (me incluso) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Pure io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque è vero, ci sono anche i 300 2t del K. Se vuoi potenza ne hanno a volontà icon_rolleyes.gif
 
11242917
11242917 Inviato: 18 Gen 2011 19:01
 

Citazione:
Pure io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque è vero, ci sono anche i 300 2t del K. Se vuoi potenza ne hanno a volontà icon_rolleyes.gif


esatto, intendevo bene quelli....e a differenza dei 250 sempre 2t hanno anche un'erogazione meno rabbiosa....un altro vantaggio è che i 2t hanno molta meno manutenzione dei 4t!!!!!
 
11242926
11242926 Inviato: 18 Gen 2011 19:02
 

Comunque penso che il 450 abbia un'erogazione ancora più racing del 530, per la tua domanda non so risponderti in maniera sicura ma penso vada molto di più un 530 rispetto a un 125 a pari cavalli (vedi 250 4t vs 125 2t) comunque non ne sono sicuro e non so neanche se si possa depotenziare un 530

E poi Marco, aggiungo una cosa molto più importante: col 530 non ti diverti come con un 125 (o comunque qualcosa di contenuto), te lo posso assicurare! 0509_up.gif
 
11243159
11243159 Inviato: 18 Gen 2011 19:44
 

Provo a risponderti io, premettendo che non intendo commentare le tue scelte, ma provo solo a spiegarti come vedo le cose.

Dai sedici fino ai vent'anni sono stato felicissimo possessore di un 125 ktm e assieme a mio padre (che aveva il 250 4t exc) ho praticato enduro nelle mie zone. Ora, vuoi che mio papà abbia appeso il casco al chiodo, vuoi i divieti e la sempre crescente difficoltà nel praticarlo legalmente, sono passato semplicemente al motocross.

Un 125 è una moto completa e adulta. Cosa intendo? Che è una moto con la quale fai tutto nell'enduro, e sopratutto con la giusta abilità passi ovunque sia passato un 530. Ma non è tutto, in alcuni frangenti, grazie alla sua leggerezza la gestisci meglio e fai dei passaggi veramente notevoli. Il 530 è per contro una moto stabile per eccellenza, che con un filo di gas ti porta su per i sentieri ma che nel guidato o nei passaggi più trialistici necessita di un pilota che le tenga testa fisicamente.

Insomma in una parola la prima è una cavalletta, la seconda un'arrampicatrice.

Poi altra cosa: nell'enduro più estremo, ossia quello che descrivi tu, sono preferite le due tempi. Infatti è la leggerezza l'essenziale per passare un tronco, una parete rocciosa o risalire un torrente in secca. Vatti a vedere che moto usa il re dell'estremo come Blasuziak, oppure un campione come Knight.

Poi secondo te perchè ktm offre una scelta di modelli così ampia? Se la migliore fosse il 530, perchè produrrebbe così tante cilindrate? Semplice, la migliore per eccellenza non esiste. Ognuno di noi con l'esperienza trova la una cilindrata che reputa ottimale per stile di guida e corpuratura.

Nel tuo caso hai suscitato clamore perchè il 530 non è la cilindrata che la maggioranza delle persone reputa la migliore per fare enduro. E sopratutto non lo è per imparare.

A mamma devi spiegare che tu ora hai una passione e devi crescerla per gradi e devi capire su che tipo di cilindrate ti dovrai in futuro dirigere. E il 125 è una moto che ti insegna ed è l'unica che ti potrà portare alla maturità come pilota. Qui tutti siamo passati per il 125, e penso che lo rimpiangiamo spesso. Era divertimento PURO.
 
11243427
11243427 Inviato: 18 Gen 2011 20:33
 

grazie per le risposte, ci proverò. Comunque si ci ho pensato al 2t, ma non ho mai provato un 4t. Mi ispira un sacco, e sinceramente mi piacerebbe tantissimo provare un 4t di grossa cilindrata ( comunque la coppia del 2t agli alti non lascia per niente a desiderare XD, ma avrò un 2 tempi per almeno altri 3 anni e mezzo). Ho letto un post interessante, mi ha dato un'ispirazione: il 450 è più racing e più snello del 530. Sicuramente è così. Tuttavia io non ho bisogno di una racing ( anche se l'idea di una racing è allettante icon_smile.gif) , poiche con la moto devo poterci fare anche qualche bel kilometro in strada, sia tutta a curve che tutta dritta,oltre che in anduro) e credo che un 530 sia più adatto sia per stabilità sia per sicurezza sia per ripresa e allngo ecc ecc.
 
11243574
11243574 Inviato: 18 Gen 2011 20:52
 

se devi farci qualche kilometro in strada scordati di farlo col 530....non pensare che il 530 essendo meno racing del 450 sia una moto da passeggiata....ma dato che non accetti consigli da nessuno perchè non smetti di fare domande e aspetti il 530 per altri 3 anni?? non voglio offendere nessuno e cerco di essere piu cordiale possibile...ma visto il commento completo di blackbeater non vedo perchè non ascoltarlo....ok non vuoi il 125 e questo si è capito, ma perchè il 530? lo reputo una moto inutile e "goffa".. per fare enduro anche il piu estremo un 250 4t ne avanza...perchè puntare al 530?? è il massio di cilindrata ma è una moto che non comprerei mai.. piuttosto mi prenderei un 250 2t o un 350 4t come il nuovo beta che mi piace un sacco...se dici che ad esempio un 450 costa poco meno di un 530 risparmia quel poco meno che magari ti fa comodo quando dovrai cambiare valvole etc...
 
11243598
11243598 Inviato: 18 Gen 2011 20:55
 

Bè ma dove devi andare? Spero non in autostrada. Anche i 4t, non solo i 2, non sono adatti ai lunghi trasferimenti per cui meno la usi in strada e meglio è. Comunque convinci tua madre a prenderti un 125 usato, magari abbastanza fresco, col quale ti potrai divertire molto di più. Non te ne pentirai.
 
11243679
11243679 Inviato: 18 Gen 2011 21:04
 

e poi il 530 (ora mi uccideranno i membri piu anziani) è per enduristi di mezza età con il pancione che solo il 530 riesce a portare su... ahah
 
11244276
11244276 Inviato: 18 Gen 2011 22:25
 

be dai adesso il 530 non è solo per obesi!! qui da me conosco gente che se l'è comprato e sonno tutti magri come chiodi!!! icon_xd_2.gif
Comunque, non dico di giraci il mondo, ma me li reggerà 50 km su strada!! E perchè non autostrada?
 
11246061
11246061 Inviato: 19 Gen 2011 13:26
 

marco280 ha scritto:
be dai adesso il 530 non è solo per obesi!! qui da me conosco gente che se l'è comprato e sonno tutti magri come chiodi!!! icon_xd_2.gif
Comunque, non dico di giraci il mondo, ma me li reggerà 50 km su strada!! E perchè non autostrada?

hai la possibilità di provare un 450 o 530?
 
11246597
11246597 Inviato: 19 Gen 2011 15:13
 

marco280 ha scritto:
be dai adesso il 530 non è solo per obesi!! qui da me conosco gente che se l'è comprato e sonno tutti magri come chiodi!!! icon_xd_2.gif
Comunque, non dico di giraci il mondo, ma me li reggerà 50 km su strada!! E perchè non autostrada?


Perché i tratti di strada a regime costante non fanno bene a questi motori, anzi...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©