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Consiglio: R1 nuova a scoppi irregolari o ducati 848???
11210470
11210470 Inviato: 12 Gen 2011 11:37
Oggetto: Consiglio: R1 nuova a scoppi irregolari o ducati 848???
 

Ciao ragazzi, allo stesso identico prezzo mi hanno offerto una ducati 848 da immatricolare e una r1 scoppi irregolari sempre da immatricolare.

Io ho già provato il bicilindrico ducati e anche il 4 in linea, ma suzuki.

Il fatto è che la yamaha a scoppi irregolari si comporta diversamente da un 4 cilindri classico, assomigliando più ad un bicilindrico.

Come estetica mi piacciono entrambe...

Voi cosa mi consigliate????
 
11210480
11210480 Inviato: 12 Gen 2011 11:41
 

beh, ci sono una cinquantina di cavalli di differenza!!!! la ducati la si compra per amore, la r1 la si compra per correre!! io penso che scoppi regolari o no una quattro è sempre una quattro, e dal mio punto di vista la preferisco. 0509_up.gif
 
11210483
11210483 Inviato: 12 Gen 2011 11:42
 

azz....beato te!!!!!

r1 non l'ho mai provata,ma il mio socio che l'ha provata ha detto che è un 4 in linea atipico,ha detto che hai bassi sembra un bicilindrico icon_eek.gif .

anche 848 non l'ho mai provato eusa_think.gif

forse r1 è piu' "versatile" per un'utilizzo stradale.

dipende sempre dall'uso che ne fai.

mi sbilancio r1 icon_cool.gif
 
11210493
11210493 Inviato: 12 Gen 2011 11:48
 

dipende da quanto è questo prezzo, cosi su 2 piedi direi 848 ma son gusti personali
 
11210501
11210501 Inviato: 12 Gen 2011 11:49
 

prendi quella che ti emoziona di più, le moto si scelgono col cuore (anche perchè poi sono in pochi quelli che sfruttano quelle moto icon_wink.gif )
 
11210550
11210550 Inviato: 12 Gen 2011 12:09
 

tutti pareri ok, io per l'emozione che mi regalano le prenderei entrambe, ma per quanto sia basso il prezzo non ne posso comprare due!!!!!

uffffff che indecsione totale!!!!!!!!!

andrei di ducati perche magari una r1 in strada è un po troppo, ma vorrei sapere come va e come sono gestiti i cavalli yamaha con gli scoppi irregolari....
 
11210552
11210552 Inviato: 12 Gen 2011 12:09
 

Non si può fare un paragone,sono 2 moto troppo diverse.
L'unico paragone lo puoi fare in base al cuore-estetica.
Io personalmente ti direi di prendere la R1 100000 di volte!
non ti stancherà facilmente e la rivendi bene.
 
11210562
11210562 Inviato: 12 Gen 2011 12:12
 

dici che sia abbastanza rivendibile??????
più di ducati?
 
11210568
11210568 Inviato: 12 Gen 2011 12:14
 

io direi R1 per 3 motivi!

- hai in mano il top yamaha!!
_ r1 costa meno di manutenzione
- hai piu cavalli a disposizioni


poi per il cuore, io possiedo Fz1 ed è un'amore!!!
 
11210569
11210569 Inviato: 12 Gen 2011 12:15
 

io quando avevo ducati l'ho venduta solo per i costi di manuntenzione......

però ora dicono che siano migliorati su quell'aspetto......
 
11210577
11210577 Inviato: 12 Gen 2011 12:18
 

archdaniele ha scritto:
dici che sia abbastanza rivendibile??????
più di ducati?

Senza la minima ombra di dubbio.
 
11210582
11210582 Inviato: 12 Gen 2011 12:20
 

"dicono" che si sono allungati gli intervalli di manutenzione, arrivati al livello delle giappo, non che sono diminuiti i prezzi.... e che i ricambi ducati siano più costosi è un dato di fatto.
 
11210583
11210583 Inviato: 12 Gen 2011 12:20
 

che indecisione però...
per quei soldi sarebbe solo da comprare per rivenderla e comprarsi l'altra!

nessuno ha provato la nuova r1 e la utilizza per strada???
 
11210601
11210601 Inviato: 12 Gen 2011 12:26
 

archdaniele ha scritto:
che indecisione però...
per quei soldi sarebbe solo da comprare per rivenderla e comprarsi l'altra!

nessuno ha provato la nuova r1 e la utilizza per strada???

non ho mai avuto la possibilità di provarla,ma a sentire da altri forum dovrebbe essere una moto eccezionale,ha anche la mappatura della centralina per poter gestire l'erogazione in ogni situazione
 
11210610
11210610 Inviato: 12 Gen 2011 12:29
 

Che sia rivendibile e certo, diciamo che non tiene il prezzo come Ducati, per quanto riguarda ma manutenzione io il tagliando dei 1000 cioe il primo l'avrei pagato 180 euro e gli altri piu o meno uguali a patto che non debba cambiare della roba, quindi molto in linea con le jappu!!!!

Per quanto mi riguarda, e posseggo una 848evo nuova di pacca, r1 va molto piu forte, diciamo che gli scoppi irregolari le hanno conferito una guidabilita da bicilindrico, ossia per farla correre non bisogna tirare tutta la marcia, ma buttarle dentro proprio come un bicilindrico; ma il suo pezzo forte sono i medi, non di certo i bassi!

Io l'ho pagata 14000 con frizione antisaltellamento STM montata e primo tagliando omaggio, potevo prendere a 13900 una 1198 con 6000 km..... ho scelto l'848, primo perche la volevo nuova, e secondo perche, dato che e il primo bicilindrico per incominciare mi sarebbero bastati 140 cv.

Tu che arrivi gia da un GSX-R ti consiglierei forse l'R1!!!!!
 
11210616
11210616 Inviato: 12 Gen 2011 12:30
 

pazuto ha scritto:
"dicono" che si sono allungati gli intervalli di manutenzione, arrivati al livello delle giappo, non che sono diminuiti i prezzi.... e che i ricambi ducati siano più costosi è un dato di fatto.


Beh, non è proprio esatto, nel senso che il tagliando della mia Hyper per esempio è vero che è più costoso (sui 200 euro o poco più perchè ci sono vari controlli da fare) ma lo faccio ogni 12.000 km e mi risulta che le jap lo facciano ogni 6.000...
Quindi alla fine dei conti la spesa per i tagliandi è simile...

Io prenderei l'R1 ma solo perchè mi ispira da sempre prendere un R1 ma solo per provare a sentire come và quello che in giro si definisce un missile terra-aria...
Poi non sò quanto la sfrutterei, con il rischio di stancarmi...
La ducati và scelta col cuore, se sei indeciso lascia stare che alle prime magagne ti viene voglia di rivenderla.
 
11210619
11210619 Inviato: 12 Gen 2011 12:31
 

TaKiM ha scritto:

non ho mai avuto la possibilità di provarla,ma a sentire da altri forum dovrebbe essere una moto eccezionale,ha anche la mappatura della centralina per poter gestire l'erogazione in ogni situazione


Qui il discorso e delicato, perche sara pure eccezzionale, ma sia su strada che su pista prende paga da aprilia e BMW, con o senza scoppi irregolari.... icon_twisted.gif

Oramai noi europei siamo troppo avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_lucarelli.gif
 
11210624
11210624 Inviato: 12 Gen 2011 12:32
 

forse dovrei provarle entrambe, ma la vedo piuttosto dura......

cavolo 14000€!!!!!
praticamente pochissimo sconto!!!!!!!!!!!
 
11210628
11210628 Inviato: 12 Gen 2011 12:34
 

kekko84_pd ha scritto:

La ducati và scelta col cuore, se sei indeciso lascia stare che alle prime magagne ti viene voglia di rivenderla.


Ricordo che non siamo piu ai livelli di 916, oramai anche le SBK di borgo panigale hanno il tagliando ogni 12000, ci sara un motivo se lo hanno spostato cosi avanti??
 
11210629
11210629 Inviato: 12 Gen 2011 12:34
 

Dokrat ha scritto:


Qui il discorso e delicato, perche sara pure eccezzionale, ma sia su strada che su pista prende paga da aprilia e BMW, con o senza scoppi irregolari.... icon_twisted.gif

Oramai noi europei siamo troppo avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_lucarelli.gif

ahahah si Dokrat,noi europei siamo sempre un passo avanti,ma qui parlavamo di R1 e 848 icon_biggrin.gif
 
11210638
11210638 Inviato: 12 Gen 2011 12:36
 

archdaniele ha scritto:
forse dovrei provarle entrambe, ma la vedo piuttosto dura......

cavolo 14000€!!!!!
praticamente pochissimo sconto!!!!!!!!!!!



il 10% esatto, moto 14500, STM 850, tagliando 180 e poi montaggio STM che non ne ho idea!!!!!!!!!!

somma 15500
 
11210643
11210643 Inviato: 12 Gen 2011 12:37
 

beh, non mi interessa fare il tempone per strada...
l'ho rischiata già parecchie volte in passato e ora ci sto un po più attento......solo un po però..... 0509_doppio_ok.gif

però il cruscotto dell'848 mi fa impazzire!!!!!!!!!
 
11210646
11210646 Inviato: 12 Gen 2011 12:37
 

la rivendibilità non mi trova d'accordo la r1 non la vendi facilmente primo perchè è mille e un mille non lo vendi lo svendi ho un amico con una r1 perfetta con pochissimi chilometri che la ha in vendita da un anno e finora solo contatti di gente che voleva dare in permuta barche, moto, macchine e perfino un maiale icon_asd.gif
 
11210653
11210653 Inviato: 12 Gen 2011 12:39
 

TaKiM ha scritto:

ahahah si Dokrat,noi europei siamo sempre un passo avanti,ma qui parlavamo di R1 e 848 icon_biggrin.gif

Ma infatti non ha senso, se vuoi prestazioni il 1000, se te ne bastano meno ma ti piace di piu l'850!
Altrimenti se sei indeciso anche sull'estetica R1 tutta la vita, ti piace uguale, va di piu.... cosa vuoi di piu dalla vita??
comunque non vedo termini di paragone tra le moto se non quelli che o appena elencato!
 
11210656
11210656 Inviato: 12 Gen 2011 12:40
 

addirittura?????
ma vuoi dirmi che se a fine stagione la rivendessi a 10000€ non riuscirei a piazzarla una moto del 2011 che avrà si e no 6000 km?
 
11210663
11210663 Inviato: 12 Gen 2011 12:41
 

Dokrat ha scritto:

Ma infatti non ha senso, se vuoi prestazioni il 1000, se te ne bastano meno ma ti piace di piu l'850!
Altrimenti se sei indeciso anche sull'estetica R1 tutta la vita, ti piace uguale, va di piu.... cosa vuoi di piu dalla vita??
comunque non vedo termini di paragone tra le moto se non quelli che o appena elencato!

Stai ripetendo quel che ho detto nei miei primi interventi
 
11210668
11210668 Inviato: 12 Gen 2011 12:42
 

stesco ha scritto:
la rivendibilità non mi trova d'accordo la r1 non la vendi facilmente primo perchè è mille e un mille non lo vendi lo svendi ho un amico con una r1 perfetta con pochissimi chilometri che la ha in vendita da un anno e finora solo contatti di gente che voleva dare in permuta barche, moto, macchine e perfino un maiale icon_asd.gif


Bho il tuo amico deve essere sfortunato, perche, numero di vendite alla mano, negli ultimi 2 anni i 1000 hanno superato i 600 come numero di immatricolazione, questo vuol dire che l'attuale pubblico motociclista opta piu per comprare un 1000 che un 600, ed e anche giusto!!!!

Non mi dilunghero a dare una mia interpretazione al numero di vendite altrimenti si va OT!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11210672
11210672 Inviato: 12 Gen 2011 12:43
 

stesco ha scritto:
la rivendibilità non mi trova d'accordo la r1 non la vendi facilmente primo perchè è mille e un mille non lo vendi lo svendi ho un amico con una r1 perfetta con pochissimi chilometri che la ha in vendita da un anno e finora solo contatti di gente che voleva dare in permuta barche, moto, macchine e perfino un maiale icon_asd.gif

Ti dirò che non è così,io la mia l'ho venduta a 1300 euro in più della sua quotazione praticamente in sole 2 settimane,la z invece mi stà facendo penare,eppure è anche rivolta a una fascia molto più larga di motociclisti
 
11210675
11210675 Inviato: 12 Gen 2011 12:44
 

io ho sempre pensato che il 1000 per strada sia sempre stato troppo.....
un 850 invece come si comporta per strada??
 
11210691
11210691 Inviato: 12 Gen 2011 12:47
 

archdaniele ha scritto:
io ho sempre pensato che il 1000 per strada sia sempre stato troppo.....
un 850 invece come si comporta per strada??

A parer mio invece no,(parlo di moto 4 cilindri per la mia esperienza) con il 1000 faccio una guida più rilassata e cambio di meno,invece col 600 scanno le marce e agito parecchio la moto.
Per il motore della 848,essendo un bicilindrico penso che abbia più sfruttabilità del 600 4 cil e meno del 1000 4 in linea.
 
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