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Consiglio: R1 nuova a scoppi irregolari o ducati 848???
11210692
11210692 Inviato: 12 Gen 2011 12:47
 

archdaniele ha scritto:
io ho sempre pensato che il 1000 per strada sia sempre stato troppo.....
un 850 invece come si comporta per strada??


Per quanto sia la Ducati piu stradale di sempre, ha una taratura delle sospensioni che sono piu pistaiole persino dell'R1, ma il bello di Ducati e proprio questo, quando la prendi da concessionario ha tarature pronto pista!!!! 0509_doppio_ok.gif

R1 ha una taratura piu stradale.

P.S. non parlo di qualita di sospensioni, ma di tarature..... icon_rolleyes.gif
 
11210698
11210698 Inviato: 12 Gen 2011 12:49
 

TaKiM ha scritto:

A parer mio invece no,(parlo di moto 4 cilindri per la mia esperienza) con il 1000 faccio una guida più rilassata e cambio di meno,invece col 600 scanno le marce e agito parecchio la moto.


Motivo per cui e aumentato il numero di vendite dell 1000..... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11210704
11210704 Inviato: 12 Gen 2011 12:50
 

ma un mille non ha costi di gestione maggiori????
 
11210739
11210739 Inviato: 12 Gen 2011 13:00
 

credo che piu o meno siano uguali!
 
11210772
11210772 Inviato: 12 Gen 2011 13:07
 

kekko84_pd ha scritto:


Beh, non è proprio esatto, nel senso che il tagliando della mia Hyper per esempio è vero che è più costoso (sui 200 euro o poco più perchè ci sono vari controlli da fare) ma lo faccio ogni 12.000 km e mi risulta che le jap lo facciano ogni 6.000...
Quindi alla fine dei conti la spesa per i tagliandi è simile...

Io prenderei l'R1 ma solo perchè mi ispira da sempre prendere un R1 ma solo per provare a sentire come và quello che in giro si definisce un missile terra-aria...
Poi non sò quanto la sfrutterei, con il rischio di stancarmi...
La ducati và scelta col cuore, se sei indeciso lascia stare che alle prime magagne ti viene voglia di rivenderla.


Non è esatto, ogni 6.000 ci sono i controlli (almeno sulla mia, che avevi anche te) e un mecca onesto non ti chiede più di 35€, un'ora di lavoro, e ogni 12.000 c'è il vero e proprio tagliando, che, per adesso (sono a 40.000km) non ha ancora mai passato le 100€! icon_wink.gif
Quindi conti alla mano c'è un risparmio sui tagliandi del 40% circa! icon_wink.gif

Questo non vuol dire niente, ma era per mettere i puntini sulle "i". 0509_up.gif
 
11210792
11210792 Inviato: 12 Gen 2011 13:12
 

quindi come costi di gestione sempre meglio jap?

il tagliando dei 20000 sul mio monster mi hanno sparato 600€ tra cinghie, antisaltellamento e le solite cose....
 
11210795
11210795 Inviato: 12 Gen 2011 13:13
 

personalmente ritengo che la R1 2009-2010-2011 sia la più brutta R1 di sempre.

goffa, sproporzionata, scarichi orrendi, carene laterali che la fanno sembrare una mongolfiera.

personalmente la R1 è la MIA ultima scelta se dovessi comprare un 1000.

comunque il paragone con la 848 è un po insensato. icon_wink.gif

direi che il paragone va fatto con le 1098-1198.

tra l'altro la r1 costa più del 848^?z:
 
11210806
11210806 Inviato: 12 Gen 2011 13:16
 

il prezzo che mi fanno è identico e molto vantaggioso........

1098 è una moto già uscita di produzione, quindi lasciamo stare.
1198 inizia a costicchiare e con la frizione a secco proprio non mi va, troppo delicata...
 
11210878
11210878 Inviato: 12 Gen 2011 13:33
 

archdaniele ha scritto:
quindi come costi di gestione sempre meglio jap?

il tagliando dei 20000 sul mio monster mi hanno sparato 600€ tra cinghie, antisaltellamento e le solite cose....


Non ho mai speso 600€ per un tagliando sulla moto, e pensa che uno dei CBR che ho avuto è arrivato tranquillamente a 80.000km!!! 0509_up.gif
 
11210909
11210909 Inviato: 12 Gen 2011 13:41
 

ho cambiato moto per via dei costi dei tagliandi!!!!!!!!
 
11210958
11210958 Inviato: 12 Gen 2011 13:51
 

archdaniele ha scritto:
quindi come costi di gestione sempre meglio jap?

il tagliando dei 20000 sul mio monster mi hanno sparato 600€ tra cinghie, antisaltellamento e le solite cose....

Azz se dovessi pensare a un intervento da 600€ su una jap penserei che ci possano essere dei problemi,mai una spesa di ordinaria manutenzione..
Forse il meccanico aveva una benda sugli occhi a mò di banda bassotti? icon_asd.gif
 
11210993
11210993 Inviato: 12 Gen 2011 13:59
 

il tagliando dei 20000 ti rifa la distribuzione se non sbaglio, non e che cambia solo le candele!!!!!!!!!!!!!
Certo che costa
 
11211101
11211101 Inviato: 12 Gen 2011 14:22
 

si ma era un monster con i vecchi motori

Negli ultimi 3 anni la ducati ha triplicato l'affidabilità e dimezzato i costi
 
11211103
11211103 Inviato: 12 Gen 2011 14:22
 

Dokrat ha scritto:
il tagliando dei 20000 ti rifa la distribuzione se non sbaglio, non e che cambia solo le candele!!!!!!!!!!!!!
Certo che costa


Le candele alla mia moto si sostituiscono a 48.000km, la distribuzione non è nominata nei primi 48.000km!!! eusa_think.gif
 
11211111
11211111 Inviato: 12 Gen 2011 14:24
 

io avevo cinghie, registrazione valvole, cambi olii e filtri, antisaltellamento.....
costicchia fare tutto quello su una ducati
 
11211210
11211210 Inviato: 12 Gen 2011 14:43
 

con la mi cbr 600 f ho fatto 120000 km con un pò di pista e oltre a non essersi mai rotto niente, i tagliandi erano quasi sempre semplici controlli che con un pò di malizia si possono fare da soli. solo a 80000 km ho speso un pò di più per la catena di distribuzione. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11211288
11211288 Inviato: 12 Gen 2011 14:58
 

Non credete che ci sia un abbisso in termini di prestazioni tra la 848 e la R1 a scoppi irregolari,anzi...ai medio bassi forse la Ducati dà qalcosa in più senza scomodare la 1198 icon_wink.gif
La nuova R1 non è un mostro di potenza ,sono "solo" circa 155cv alla ruota contro i 130 e passa della 848 e anche ai medio bassi,dove il motore a scoppi irregolari dovrebbe dare di più rispetto ad un 4 in linea "convenzionale" alcune concorrenti fanno meglio (vedi la nuova cbr1000rr ).
Il tutto viene aggravato da un peso di almeno 50kg superiore alla 848 e di un freno motore atipico per la yamaha che costringe ad usare maggiormente i freni nelle staccate.
Detto questo a me la R1 comunque piace molto, è molto più godibile su strada rispetto alla 848 imho, ma se vuoi andare davvero forte ti consiglio la 848,secondo me più veloce estrema e sportiva su strada,più specialistica insomma pur se indubbiamente con prestazioni leggeremente inferirori.
 
11211304
11211304 Inviato: 12 Gen 2011 14:59
 

il mio parere conta poco visto che sarei poco obbiettivo... icon_asd.gif
L'R1 è indubbiamente una bella moto con un bel motore, però tutta la vita l'848.. è divertente, potente agile e non ti mette quasi mai in difficoltà.. e poi è la piu' bella di tutte!!! icon_mrgreen.gif
E' anche vero che sono due moto simili ma di categorie differenti...
 
11211314
11211314 Inviato: 12 Gen 2011 15:01
 

gig69 ha scritto:
Non credete che ci sia un abbisso in termini di prestazioni tra la 848 e la R1 a scoppi irregolari,anzi...ai medio bassi forse la Ducati dà qalcosa in più senza scomodare la 1198 icon_wink.gif
La nuova R1 non è un mostro di potenza ,sono "solo" circa 155cv alla ruota contro i 130 e passa della 848 e anche ai medio bassi,dove il motore a scoppi irregolari dovrebbe dare di più rispetto ad un 4 in linea "convenzionale" alcune concorrenti fanno meglio (vedi la nuova cbr1000rr ).
Il tutto viene aggravato da un peso di almeno 50kg superiore alla 848 e di un freno motore atipico per la yamaha che costringe ad usare maggiormente i freni nelle staccate.
Detto questo a me la R1 comunque piace molto, è molto più godibile su strada rispetto alla 848 imho, ma se vuoi andare davvero forte ti consiglio la 848,secondo me più veloce estrema e sportiva su strada,più specialistica insomma pur se indubbiamente con prestazioni leggeremente inferirori.


la differenza di motore c'e' e si vede benissimo in pista... ovviamente nel misto questa differenza sparisce!!
 
11211351
11211351 Inviato: 12 Gen 2011 15:09
 

Desmon ha scritto:


la differenza di motore c'e' e si vede benissimo in pista... ovviamente nel misto questa differenza sparisce!!


Bhè, ovviamente in pista dove il 4 cilindri 1000 yamaha può allungare la diffrenza di nota eccome, io parlavo di un utilizzo su strada che è quello che interessa all'amico da quanto ho capito . Riassumendo, se vuole una eccellente sportiva da sfruttare su strada in più condizioni consiglio la R1 se invece cerca il puro divertimento ed il piacere della guida sportiva più estrema anche su strada (ed in pista) consiglio la 848.
 
11211385
11211385 Inviato: 12 Gen 2011 15:16
 

si si, l'uso prevalente è su strada, ma se capita un'uscita in pista la farei per provare a vedere come mi trovo!!!!!
 
11211461
11211461 Inviato: 12 Gen 2011 15:30
 

archdaniele ha scritto:
si si, l'uso prevalente è su strada, ma se capita un'uscita in pista la farei per provare a vedere come mi trovo!!!!!


hai avuto un 4 cilindri ed un bicilindrico,quale preferisci?
Per un uso stradale ti consiglio comuque la R1
 
11211490
11211490 Inviato: 12 Gen 2011 15:35
 

ma non un 4 cilindri a scoppi irregolari....
 
11211553
11211553 Inviato: 12 Gen 2011 15:47
 

archdaniele ha scritto:
ma non un 4 cilindri a scoppi irregolari....


Dai,,,non fissatevi con le menate publicitarie, non è un alieno un 4 cilindri a scoppi irregolari icon_wink.gif
Le differenze di erogazione rispetto ad un 4 in linea classico ci sono ma non stravolgono il comportamento di quello che resta un 4 cilindri (non è un motore Big-Bang per intenderci).
Sulla R1 sono stati montati anche dei contralberi di equilibratura che rendono comunque molto fluida l'erogazione.Poi ripeto,tra le mille la yamaha è quella con valori di potenza massima ed allungo inferiori, nn è una moto da 180cv alla ruota a 12500giri/min come la BMW ,anche il peso maggiore la rendono forse la più mansueta e "stradale" tra le 1000.
A me piace per questo, io vengo da una ZX12r e sono passato ad una ZX10r del 2008 che è un animale da pista ma rimpiango un pò le doti di maggior versatilità della più grossa e stradale zx12r.
 
11211923
11211923 Inviato: 12 Gen 2011 17:08
 

divertimento su strada dico bicilindrico

pista dico 4 in linea.

comunque ribadisco io sceglierei l'erreuno.

altro consiglio:PROVALA!!!!
ognuno ti dira' la sua impressione,ma fin quando non la proverai non potrai dare un giudizio!!!!!

te lo dice uno che non avrebbe mai pensato di prendersi la tuono,se ascoltavo le chiacchere che si sentono in giro.....
l'ho provata e l'ho presa al volo. icon_wink.gif
 
11212203
11212203 Inviato: 12 Gen 2011 17:51
Oggetto: Re: Consiglio: R1 nuova a scoppi irregolari o ducati 848???
 

archdaniele ha scritto:
Ciao ragazzi, allo stesso identico prezzo mi hanno offerto una ducati 848 da immatricolare e una r1 scoppi irregolari sempre da immatricolare.

Io ho già provato il bicilindrico ducati e anche il 4 in linea, ma suzuki.

Il fatto è che la yamaha a scoppi irregolari si comporta diversamente da un 4 cilindri classico, assomigliando più ad un bicilindrico.

Come estetica mi piacciono entrambe...

Voi cosa mi consigliate????


848 EVO modello nuovo?
 
11212328
11212328 Inviato: 12 Gen 2011 18:07
 

Esteticamente la 848 è decisamente più bella..(parere mio personale) ma l'estetica và bene fino a un certo punto...
Un tale aveva scritto una volta; di cavalli e donne non ce ne sono mai abbastanza!
ed è proprio vero,gli dò pienamente ragione,perchè io nella mia carriera motociclistica ad ogni moto che acquistavo dopo un pò cercavo sempre qualcosa in più.
Morale,se hai intenzione di acquistare una moto da "tenere" un bel pò,prendi la R1..la sua sostanza non ti stuferà facilmente.
PS. non fraintendete in maniera negativa il mio intervento,man mano che si acquisisce esperienza si chiede sempre di più..è una caratteristica umana
 
11212701
11212701 Inviato: 12 Gen 2011 19:01
 

concordo.......
si fa veramente in fretta ad abituarsi delle cose che si hanno.

l'848 che sia evo o no non mi importa molto, per le modifiche fatte........
l'r1 avrei la possibilità di metterci su di tutto e di più, ho delle conoscenze nel settore del mondiale....

però quello che mi interessa e di prendere una moto si che mi piaccia, ma che non mi stufa dopo un anno e che sia guidabile

non sono il fighetto di turno che si compra la moto grossa e potente per andare al bar perchè non è in grado di guidarla.....

l'unica mia paura è che l'R1 sia troppo impegnativa e quindi mi ritrovo a venderla prima della fine della stagione.......

pero non voglio nemmeno che l'848 sia vista come un ripiego, che assolutamente non è!!!!!!

il consiglio di mio fratello è stato: compriamone una a testa....... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11212866
11212866 Inviato: 12 Gen 2011 19:25
 

archdaniele ha scritto:
concordo.......
si fa veramente in fretta ad abituarsi delle cose che si hanno.

l'848 che sia evo o no non mi importa molto, per le modifiche fatte........
l'r1 avrei la possibilità di metterci su di tutto e di più, ho delle conoscenze nel settore del mondiale....

però quello che mi interessa e di prendere una moto si che mi piaccia, ma che non mi stufa dopo un anno e che sia guidabile

non sono il fighetto di turno che si compra la moto grossa e potente per andare al bar perchè non è in grado di guidarla.....

l'unica mia paura è che l'R1 sia troppo impegnativa e quindi mi ritrovo a venderla prima della fine della stagione.......

pero non voglio nemmeno che l'848 sia vista come un ripiego, che assolutamente non è!!!!!!

il consiglio di mio fratello è stato: compriamone una a testa....... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Concordo con tuo fratello!! 0509_doppio_ok.gif

PS comunque ti straconsiglio di prendere l'R1 e non preoccuparti per il discorso "troppo impegnativa" per quello c'è l'erogazione della centralina tipo la suzuki,puoi addirittura "dimezzare la potenza".
Poi non abbiamo citato il discorso comodità in sella!! eusa_hand.gif
L'R1 è molto più accogliente in sella e se la devi utilizzare perlopiù in strada fai la mossa giusta.
La 848 mi "buca" la pancia 0509_down.gif
E' da dire però che se ti piace una moto sei disposto a fare qualsiasi sacrificio. eusa_think.gif
 
11213349
11213349 Inviato: 12 Gen 2011 20:23
 

Desmon ha scritto:
il mio parere conta poco visto che sarei poco obbiettivo... icon_asd.gif
L'R1 è indubbiamente una bella moto con un bel motore, però tutta la vita l'848.. è divertente, potente agile e non ti mette quasi mai in difficoltà.. e poi è la piu' bella di tutte!!! icon_mrgreen.gif
E' anche vero che sono due moto simili ma di categorie differenti...


la r1 è bella come.... uno scorfano incinta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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