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una taratura momentanea [su replica e for race only]
11207146
11207146 Inviato: 11 Gen 2011 18:38
Oggetto: una taratura momentanea [su replica e for race only]
 

mhr replica
17.5 carb(momentaneo)
for race only
vario polini 6 rulli
frizione fly
campana malossi
albero top

che taratura devo fare?

ora ho molla rossa e rulli 4.6 , in allungo non va tanto devo appesantire i rulli o alleggerirli?



sto aspettando qualche giorno che devo montare filtro a cono ,carb 21, pacco v14 , rapporti primari 14 denti, frizione regolabile polini e campana polini.
 
11207228
11207228 Inviato: 11 Gen 2011 18:54
 

prova a mettere una molla blu
 
11207233
11207233 Inviato: 11 Gen 2011 18:55
 

La molla rossa è decisamente troppo dura, per questo ti toglie molto allungo. Metti una molla di contrasto gialla malossi o bianca pinasco, rulli sui 4g (con i rapporti alleggerisci) e molle frizione blu malossi 0509_up.gif
 
11207696
11207696 Inviato: 11 Gen 2011 20:21
 

Molla gialla, rulli da 4g e mollette rosse o blu, a seconda ti come ti trovi meglio nello spunto iniziale 0509_up.gif
 
11207724
11207724 Inviato: 11 Gen 2011 20:26
 

come dice viktor, la molla rossa non va bene, è molto dura, prova una gialla e rulli sui 4.0. Come mollettine della frizione metti MASSIMO le rosse (o le gialle se vuoi, io comunque preferirei le rosse), le blu sono eccessivamente dure.
 
11208694
11208694 Inviato: 11 Gen 2011 22:08
Oggetto: Re: una taratura momentanea [su replica e for race only]
 

f12salerno ha scritto:
mhr replica
17.5 carb(momentaneo)
for race only
vario polini 6 rulli
frizione fly
campana malossi
albero top

che taratura devo fare?

ora ho molla rossa e rulli 4.6 , in allungo non va tanto devo appesantire i rulli o alleggerirli?



sto aspettando qualche giorno che devo montare filtro a cono ,carb 21, pacco v14 , rapporti primari 14 denti, frizione regolabile polini e campana polini.



con la configurazione che hai ora monta

molla bianca pinasco con rulli di 3,8 gr

mollettine rosse malossi

quando monterai i rapporti e il resto.

molla gialla malossi

rulli di 4,0gr

e mollettine blu polini tirate quasi al massimo.

Ultima modifica di speedy4ever il 12 Gen 2011 8:43, modificato 1 volta in totale
 
11209303
11209303 Inviato: 11 Gen 2011 23:25
 

la molla blu la fanno per minarelli? comunque penso che molla gialla e rulli 4 si quello che faccia per me
 
11209989
11209989 Inviato: 12 Gen 2011 8:43
 

f12salerno ha scritto:
la molla blu la fanno per minarelli? comunque penso che molla gialla e rulli 4 si quello che faccia per me
la molla blu malossi per minarelli non c'è.
 
11221186
11221186 Inviato: 14 Gen 2011 1:10
 

viktorider92 ha scritto:
La molla rossa è decisamente troppo dura, per questo ti toglie molto allungo. Metti una molla di contrasto gialla malossi o bianca pinasco, rulli sui 4g (con i rapporti alleggerisci) e molle frizione blu malossi 0509_up.gif

comunque su una cosa la molla rossa va bene
perche con la gialla a 90 sto gia a fuori giri con la rossa arrivo ai 100 ancora senza andare fuori giri.. perche?
per questo dicevo momentanea perche finche non metto i rapporti devo trovare il modo di andaremeno possibile fuori giri
 
11223043
11223043 Inviato: 14 Gen 2011 15:01
 

E' strano, dato che la molla rossa dovrebbe toglierti molto allungo considerando che ha "un rapporto corto" per così dire. Ma questa prova l'hai fatta con lo stesso peso di rulli?
 
11223072
11223072 Inviato: 14 Gen 2011 15:05
 

viktorider92 ha scritto:
E' strano, dato che la molla rossa dovrebbe toglierti molto allungo considerando che ha "un rapporto corto" per così dire. Ma questa prova l'hai fatta con lo stesso peso di rulli?
le molle più morbide hanno un rapporto più corto le dure fanno allungare il rapporto monta una molla morbida e guarda la cinghia sul correttore risulterà più alta che con una più dura.
 
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