Desmopier ha scritto:
ma Monsterstation, io vado in moto da un sacco di chilometri... ed ho guidato anche robe come il Pantah o il Morini 3 1/5 sport, ai tempi. So benissimo cosa vuole dire avere una moto a carburatori. Ma non è questione di emozione. E' questione di praticità e portafoglio.
Anche se sei appassionato, il fatto di stare dal meccanico un giorno sì ed uno no perché la moto che hai sotto al sedere ormai ha l'età da museo, ti porta a pentirti delle scelte che hai fatto. Il mio 900 è quasi come un valvoloni. La potenza è la stessa, la dotazione tecnica forse un pelo meglio (a parte l'Ohlins posteriore...
) ma è meno scorbutico (e stancante) e la cura costruttiva è un pò superiore, soprattutto a livello cablaggi e finiture. l'S2R 1000 è migliore, e il 1100 nuovo lo è ancora di più. E' solo questione di tempo e materiali.
Il mio BG è tenuto come un gioiello, ma in questi giorni il serbatoio è dal meccanico perché trasudava benzina. E ogni tanto devo dare una controllata ai contatti elettrici ed alle guarnizioni, perché la moto ha nove anni ed i materiali invecchiano. E ogni magagnetta ormai costa un bel pò di soldini. Per questo ti dico di prendere qualcosa di più recente. Se poi hai l'occasione di un M900 in buone condizioni e non taroccato, tipo quello di Acrobata, fai bene a prenderlo al volo; ma ricorda che sarai sempre su una moto di quindici anni e dovrai trattarla come tale. Sinceramente, avessi i soldi in tasca, mi sarei già prenotato un bel 1100 evo, con buona pace della tradizione eccetera. In moto mi devo divertire. Se la moto per prima mi rompe le balle, il gioco non è più bello.
Poi, e per questo chiedo scura a Mikuno, lascia perdere le elaborazioni. Costano, devono essere fatte bene, e in definitiva non valgono quasi mai i soldi spesi. Tra scarichi, filtri, kit e menate varie spendi sempre dei soldi che vanno letteralmente a fondo perduto.
Fai prima a vendere il 600 e prenderti qualcosa di più potente.
Si ciò che dici non è sbagliato desmopier....ad ognuno le sue considerazioni...io parlo per esperienza personale e con quei ritocchi ho ritrovato il piacere di guidare la mia moto spendendo molto meno che acquistarne un altra e ho gia percorso 18.000 km senza più metter mano sulla moto a al portafoglio e senza alcun problema di sorta.Scusa se te lo dico ma il discorso di cambiar moto mi sembra un pò estremista ...Senza polemica.