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curiosità su scarabeo [cambiare campana e frizione?]
11198544
11198544 Inviato: 9 Gen 2011 22:43
Oggetto: curiosità su scarabeo [cambiare campana e frizione?]
 



io ho uno scarabeo 50 con motore minarelli a cui ho montato una giannelli reverse.
il motorino pur avendo la marmitta,ha solo la molla di contrasto dura della top performance e per il resto il motore è originale.

cambiando la frizione originale con una malossi fly clutch e la campana originale sempre con una della malossi,migliorerà in prestazioni?

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11198552
11198552 Inviato: 9 Gen 2011 22:44
 

solo nello scatto iniziale il resto rimane invariato
 
11198674
11198674 Inviato: 9 Gen 2011 23:10
 

Perchè hai modificato la molla, invece dei rulli? Comunque invece di mettere frizione e campana che non ti servono a niente, metti un variatore e un carburatore se vuoi qualcosa in più, sia in ripresa che in allungo!
 
11200225
11200225 Inviato: 10 Gen 2011 13:47
 

ho messo anche quelli da 4 gr però quando si riscalda il motore in ripresa non va più e e ci mette tanto ad arrivare a 50 km/h.dopo i 50 va bene.
 
11200727
11200727 Inviato: 10 Gen 2011 15:13
 

I 4 sono troppo leggeri!
 
11201119
11201119 Inviato: 10 Gen 2011 16:25
 

La campana e la frizione se non sono consumate è inutile cambiarle, anche perchè in se non darebbero prestazioni. Molto meglio che invece rivedi la taratura e metti un buon variatore 0509_up.gif
 
11201916
11201916 Inviato: 10 Gen 2011 18:57
 

Metti:
Rulli 5 grammi
Molla di contrasto bianca malossi
Mollettine frizione verdi malossi
 
11201927
11201927 Inviato: 10 Gen 2011 18:59
 

molla rimetti quella originale..comprati un variatore top tpr (40 €) oppure un pinasco overdrive (55€ su biolla)...rulli intorno ai 5.5.. se hai la frizione consumata potresti provare una fly con mollette morbide..
non scalda fidati (non credere mai all'indicatore di temperatura originale)..
 
11203929
11203929 Inviato: 10 Gen 2011 23:08
Oggetto: Re: curiosità su scarabeo [cambiare campana e frizione?]
 

MaTt3o_7 ha scritto:
io ho uno scarabeo 50 con motore minarelli a cui ho montato una giannelli reverse.
il motorino pur avendo la marmitta,ha solo la molla di contrasto dura della top performance e per il resto il motore è originale.

cambiando la frizione originale con una malossi fly clutch e la campana originale sempre con una della malossi,migliorerà in prestazioni?

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
se non è consumata non stare a spendere altri soldi va benissimo la frizione originale. più tosto rimonta la molla originale minarelli e se hai da spendere un po metti un multivar.
 
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