Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
k1200r con Software v.7 impressioni
646447
646447 Inviato: 14 Set 2006 19:04
Oggetto: k1200r con Software v.7 impressioni
 

ciao a tutti,
come promesso, sono andato lunedì a farmi installare la V.7 del software della centralina...per chi non sa ho un k1200r dal 15 luglio col quale ho fatto 8000km in tutte le condizioni, il problema piu' grosso che ho riscontrato era l'erogazione dai 1000 ai 2000 giri ( a parte il freno dietro che frena praticamente pochissimo).
dopo alcune telefonate col concessionario BMW, e mie svariate insistenze, mi hanno aggiornato la centrlaina col V.7.
Ho aspettato alcuni giorni per provarla in tutte le condizioni, e debbo dire che c'e' stato un notevole miglioramento del on-off tra i 1000 e 2000 giri......non pensiate che sia completamente sparito, per carità, ma finalmente si puo' scendere anche in terza, o su di li' sotto i 2000 giri e aprire e chiudere il gas in mezzo altraffico restando in quel regime di rotazione del motore senza vomitare. (1500 2000)
per quanto riguarda i consumi non ho notato cambiamenti drastici.
sostanzialmete si son recuperati dei buoni bassi regimi, poi l'allungo vi sfido a trovarne differenze tra una mappatura e l'altra.


Fate l'aggiornamento che la belva migliora notevolmente.

ciauz a tutti
 
646960
646960 Inviato: 14 Set 2006 21:07
 

Certo che è veramente un mistero 'sta faccenda.
Ho la K1200R dal 24 giugno, ci ho fatto 2000 km in luglio (agosto ferma) e altri 1000 dai primi di settembre, in montagna, autostrada, sullo Stelvio, al Mortirolo, in città (Milano), aprendo in 6a a 1000 giri, insomma facendone di tutti i colori, eppure va come un'orologio svizzero.
Fino a giugno avevo una 1200 GS e una Speed Triple 1050 e dunque sull'erogazione ero abituato piuttosto benino, ma devo proprio dire che mi sembra di essere passato dal materasso al piumone.
E poi il mio meccanico di fiducia mi continuava ad avvertire che mi sarei trovato malissimo per il maledetto problema dell'irregolarità nell'erogazione tra 1000 e 2000, che un sacco di gente l'aveva venduta (la R e la S) per la disperazione.
Ma la mia no.
E chi sono io per meritarmi tutto questo?
Forse che mi avevano già caricato il sw V7?
Boh, vai a capire.
 
653627
653627 Inviato: 16 Set 2006 22:08
 

Dici che apri in sesta a 1000 giri, prova ad aprire (dolcemente) in terza, oppure ad andare costante a 1500 giri sempre in terza - quarta.
 
653692
653692 Inviato: 16 Set 2006 22:48
 

Stefanoaa ha scritto:
Dici che apri in sesta a 1000 giri, prova ad aprire (dolcemente) in terza, oppure ad andare costante a 1500 giri sempre in terza - quarta.

A questo punto sono proprio curioso. Domani sarò in giro sul Penice e farò questa verifica.
Poi ti dico (spero che il test sia negativo).
 
654202
654202 Inviato: 17 Set 2006 8:38
 

Anch'io il problema lo riscontro a gas costante tra i 2000 e i 3000, non aprendo il gas...
Bye
 
656609
656609 Inviato: 17 Set 2006 19:12
 

Stefanoaa ha scritto:
andare costante a 1500 giri sempre in terza - quarta.


ciao Stefano,
adesso con la v.7 lo si puo' fare quasi perfettamente. E' piu' costante pero' tra i 1000- 1800 giri, borbottando solo in un range piccolissimo tra i 1800 2000 giri tipo in terza a gas costante o leggero rilascio per poi riprendere......se vogliamo poi trovare il pelo nell'uovo....... icon_lol.gif
ciauz a tutti.
 
657579
657579 Inviato: 18 Set 2006 8:27
 

batta1,
e pensare che avevi su la versione 6.0 se la moto era nuova...
io ho ancora la 5 ed effettivamente in città si vomita
(anche se non è sempre uguale tutti i giorni...
secondo me è metereopatica e a volte si sente pure la differenza tra un pieno e l'altro)

aspetto che tu mi faccia da cavia (scherzo icon_lol.gif icon_lol.gif )
e verifichi che i consumi non aumentino e poi il passaggio lo faccio anche io
 
659379
659379 Inviato: 18 Set 2006 17:02
 

rx8driver ha scritto:

aspetto che tu mi faccia da cavia (scherzo icon_lol.gif icon_lol.gif )
e verifichi che i consumi non aumentino e poi il passaggio lo faccio anche io


ciao RX8,
ormai ho fatto un migliaio di km con sta v.7....sostanzialmete i consumi sembrano invariati, ma sai utilizzando il mezzo sia in città sia in montagna sia in autostrada ecc. ecc., non riesco a darti un benchmark costante.
Sicuramente la tendenza a vomitare in mezzo al traffico è scesa del 70% rispetto a prima......
ciauz e grassie
 
660984
660984 Inviato: 19 Set 2006 7:38
 

beh,
ok che fai dei percorsi non omegenei (pure io) ...
però qualcuno dichiarava aumenti sostanziali dei consumi, dell'ordine del 25%, cosa che non mi pare a te sia capitata...
 
663374
663374 Inviato: 19 Set 2006 19:09
 

[quote:90feeb2520=\"rx8driver\"]beh,
però qualcuno dichiarava aumenti sostanziali dei consumi, dell\'ordine del 25%, cosa che non mi pare a te sia capitata...[/quote:90feeb2520]

personalmente non ho notato consumi di rilievo, pero' nel week end saro' alle 5 terre, quindi un buon pezzo di autostrada e un buon pezzo di misto....li potro\' dare dati definitivi sul tutto.
ciauz
 
674201
674201 Inviato: 22 Set 2006 22:32
 

Allora, fatti altri 1000 km dalla settimana scorsa. Ho provato a tutti i regimi, 1000, 1500, 2000 etc a gas costante, in 3a, 2a etc, rilascio e poi gas moderato o forte, eppure, nessuna anomalia apprezzabile.
Evidentemente sono stato molto fortunato e la mia K è nata bene.
Oggi l'ho portata dal mecca di fiducia per chiedere lumi, l'ha provata e quando è sceso mi ha detto (lui ce l'ha con le nuove K) "bella m***a, come le altre K, ma almeno questa non ha buchi". Se non gli fossi affezionato gli avrei infilato le bielle nelle chiappe a 11000 giri. Comunque martedì mi carica la V7 e monto anche terminale e colettore Remus conico. Non mi aspetto grandi differenze, se non nel sound.
A me però sta moto continua a piacere proprio tanto tanto.
Fino a Giugno avevo una 1200 GS e una Speed Triple 1050, mezzi eccezionali entrambi, ma non sono per nulla pentito se non per un po' di nostalgia per averle vendute, come vorrei essermi tenuto tutte le moto che ho comprato...
 
705861
705861 Inviato: 3 Ott 2006 9:45
 

mi hanno aggiornato la centralina la sett scorsa e la moto ora è perfetta...veramente un cambio drastico...lineare anche ai bassi... icon_twisted.gif
 
863358
863358 Inviato: 18 Nov 2006 17:03
Oggetto: Frenata posteriore K1200S inesistente
 

Ciao a tutti..scusate se rispondo a un messaggio vecchio di "batta1" del 19.09.06 ma sono appena arrivato..e ovviamente ho cominciato a leggere da i più vecchi.
Comunque il difetto, anche da me notato, e fatto presente al conce, mi è stato risolto solo dopo che il guru/mecca si è degnato di provare il mio K1200S per risolvere i miei problemi di vibrazione in frenata all'anteriore.
Il difetto in questione era provocato dalla molla di ritorno della pedalina freno posteriore; essa era troppo lunga(troppe spire, credo) e impediva la normale escursione del pedale. Prima mi era impossibile trattenere la moto ferma, nel caso volessi avere le due mani libere, nel caso fossi in folle. Ora sento che la moto tira il culo quando frena; all'inizio mi raccontavano che era normale per una moto sportiva avere poco freno....FIGURARSI. Ma di fondo ci considerano clienti=ignoranti
Ne avrei da raccontare da farci un libro...
Ciao a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©