panky999 ha scritto:
Scusa Virus46 ma non sono d'accordo quando dici che le tue showa sono meglio di quelle del 999
, forse il 999 base ma non il modello "S" (che avevo io) e che monta l'ohlins di serie
. Tanto di cappello per le showa
ma nulla da paragonare con le ohlins multiregolabili
Ora rispondo alla richiesta di revisione degli ammortizzatori in generale, ti informo che la revisione del posteriore è stata fatta su tutti gli or interni compreso olio e taratura, stessa cosa per quelli anterori dove l'olio all'interno sembrava fosse stato utilizzato per friggere le patatine (nero, ed in alcuni punti c'erano residui di morchia)
. Se intendi sostituire le molle, allora la spesa cambia (dipende comunque che utilizzo ne hai fatto della moto)
.......hai fatto salti, staccatone, preso voragini o percorso per 30000 km strade tortuose
? se così fosse allora le molle andrebbero sostituite, in caso contrario credimi che è più che sufficiente la revisione che ti dicevo
la moto con me sopra ha percorso gli ultimi 5000 di 30000 km.
Non notando segni di usura particolari su cerchi o "botte" su forcellone, deduco che non ne sia stato fatto un uso terribile. In ogni caso ormai sono esauste.
La moto la uso per divertirmi, in montagna, città, autostrada, ovunque. La moto è quello che è, con 50 cv scarsi non si permette staccatone da superbike e non ha mai impennato, se non quei 10 cm quando, con la morosa a far da peso dietro, facevo una partenza brusca al verde.
Credo quindi che una semplice sostituzione dell'olio mi convenga, visto l'uso che ne faccio.
Ne approfitterò per cambiare anche i pneumatici allora!