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Cambiare albero con 70cc olympia??
11178105
11178105 Inviato: 5 Gen 2011 20:01
Oggetto: Cambiare albero con 70cc olympia??
 

Salva Raga girando per quarto ho visto ilgt
olimpia un 70cc base e ho letto che e' affidabile allora ci ho abbinato la pro un 19 phbg e un vario top tpr secondo voi devo cambiare anche l'albero e il pacco lamellare???ho cercato ma non ho trovato niente
 
11178112
11178112 Inviato: 5 Gen 2011 20:02
 

su un base non serve cambiare albero se è in buone condizioni e neanche pacco lamellare basta mettere della lamelle in carbonio
 
11178115
11178115 Inviato: 5 Gen 2011 20:03
 

riky94l ha scritto:
su un base non serve cambiare albero se è in buone condizioni e neanche pacco lamellare basta mettere della lamelle in carbonio


esatto ma la pro l'hai gia' comprata?
 
11178118
11178118 Inviato: 5 Gen 2011 20:04
 

su una base di solito il pacco lamellare non è necessario, ma consigliato, su un minarelli sarebbe meglio cambiare albero, ma non è necessario! su piaggio non serve proprio!
 
11178120
11178120 Inviato: 5 Gen 2011 20:04
 

bè, se l'albero che hai ha meno di 15000km io lo lascerei, tanto un base è simile a un 50...io aggiungerei pacco vl14 e spugna filtro red sponge (o il cono, ma stai sempre a carburare).
 
11178126
11178126 Inviato: 5 Gen 2011 20:05
 

il cono è inutilissimo su una base
 
11178155
11178155 Inviato: 5 Gen 2011 20:11
 

Ma le lamelle le mie sono quelle originali per cercarle in carbonio cosa devo scrivere?? E la frizione tengo l'originale ???
 
11178162
11178162 Inviato: 5 Gen 2011 20:12
 

darkdragon94 ha scritto:
il cono è inutilissimo su una base


infatti ho detto se vuoi, nel senso che se vuoi mettere il cono tanto per il sound fai pure, ma è un'impresa carburare!!!
 
11178180
11178180 Inviato: 5 Gen 2011 20:15
 

frizione tieni la tua, le lamelle in carbonio le trovi su biolla o castiglione, o al tuo cicloricambi di fiducia!
 
11178191
11178191 Inviato: 5 Gen 2011 20:17
 

Si ma ke tipo d lamelle dovo prendere???
 
11178205
11178205 Inviato: 5 Gen 2011 20:18
Oggetto: Re: Cambiare albero con 70cc olympia??
 

eddy46 ha scritto:
Salva Raga girando per quarto ho visto ilgt
olimpia un 70cc base e ho letto che e' affidabile allora ci ho abbinato la pro un 19 phbg e un vario top tpr secondo voi devo cambiare anche l'albero e il pacco lamellare???ho cercato ma non ho trovato niente

metti le lamelle 0,25 in carbonio malossi, frizione e campana malossi ,albero originale e il variatore se puoi cambialo con un multivar
 
11178212
11178212 Inviato: 5 Gen 2011 20:19
 

dipende dal pacco lamellare! comunque aspetta qualcuno più esperto di me!
 
11178534
11178534 Inviato: 5 Gen 2011 21:08
 

io ho comprato un foglio di carbonio per le lamelle (foglio della polini) da 0.30mm e ho lavorato il pacco originale facendolo diventare monopetalo senza stopper.... 0509_up.gif
 
11178815
11178815 Inviato: 5 Gen 2011 21:47
 

Io non sono così esperto
 
11178838
11178838 Inviato: 5 Gen 2011 21:51
 

Io ne trovo soltanto da 0.30
 
11178871
11178871 Inviato: 5 Gen 2011 21:57
 

hai provato a chiedere al cicloricambi? o magari al meccanico.
 
11178896
11178896 Inviato: 5 Gen 2011 22:01
 

Vuole 25€ ma se mettessi un vl14???
 
11178927
11178927 Inviato: 5 Gen 2011 22:07
 

vuole 25€ per delel lamelle? ma mica è oro! comunque no, non farebbe affatto male un VL14, io col trophy lo metto!
 
11179116
11179116 Inviato: 5 Gen 2011 22:43
 

Io farei così :
L'olympia con pro replica 19dell'orto albero originale frizione originale e variatore Un top tpr con tutto questo che rulli massette e Mdc dovrei mettere??? Ah i getti sono sempre il mio tallone d'achille quali dovrei mettere???
 
11179157
11179157 Inviato: 5 Gen 2011 22:52
 

detto sinceramente:
l' olympia è uno dei peggiori base
la pro replica tappa un pò
il 19 va bene
l' albero va bene
la frizione va bene
metti un multivar
metti una mitsuboshi

ti consiglio un base migliore, una shot o una nardò, col 19, l' albero originale (se hai molti km i cuscinetti nuovi), la frizione originale, come variatore un multivar e come cinghia una mitsuboshi!

come ti consiglio metti:
minimo originale
massimo 90-95
spillo 2^ tacca
viti vedi tu

rulli da 5-5.5
MDC bianca-gialla
molette verdi

come dici tu:
minimo originale
massimo 88-90
spillo 2^ tacca
viti vedi tu

rulli 4,5-5
MDC bianca
mollette gialle


magari poterei sbagliare, aspetta qualcuno di più esperto!
(p.s. ovviamente tieni presente che questo è un punto di partenza, non pretendere la perfezione, qualche aggiustino dovrai farlo certamente!)
 
11179260
11179260 Inviato: 5 Gen 2011 23:09
 

Ma col phbg devo prendere anche l 'aria manuale???
 
11179274
11179274 Inviato: 5 Gen 2011 23:11
 

sinceramente in questo momento non ricordo con precisione, ma mi pare che il phbg esista in ambedue le versioni, automatica e manuale!
 
11180876
11180876 Inviato: 6 Gen 2011 12:22
 

ma l'albero quanti km ha?
 
11180906
11180906 Inviato: 6 Gen 2011 12:29
 

Poco più di 15 Mila km ma io avrei pensato a una Athena sporting come marmitta che ne dite??
 
11181071
11181071 Inviato: 6 Gen 2011 13:06
 

come ti hanno gia detto meglio un base migliore...il mio consiglio è:

malossi base
albero originale/cuscinetti e paraoli nuovi (o al massimo un rms super racing di albero)
21 dell'orto
spugna malossi red sponge
vario malossi multivar
marmitta giannelli shot
MDC bianca
mollette frizione blu
rulli da 5.5gr (poi vedi te, questo è una base di partenza per la taratura)

per la carburazione:
minimo originale
massimo prova intorno al 90
vite aria 1.5/2 giri da tutto chiuso 0509_up.gif
 
11181211
11181211 Inviato: 6 Gen 2011 13:34
 

bè lalbero non ha pochi km!!comunque quoto con il base migliore!per me uno streetrace!
albero rms super racing-carenzi evo
21 airbox modificato red sponge
variatore pinasco overdrive
frizione fly s ela tua è consumata
giannelli shot o pinasco pws
 
11184647
11184647 Inviato: 7 Gen 2011 2:51
 

base provato su liberty 2t AC....NON LO COMPRARE! il cambiamento dal cinquanta si sente pochissimo...
 
11184802
11184802 Inviato: 7 Gen 2011 8:55
 

Giux_Tm ha scritto:
base provato su liberty 2t AC....NON LO COMPRARE! il cambiamento dal cinquanta si sente pochissimo...

ma quale lo streetrace?o l'olimpia?ma che ela avevi?
 
11189777
11189777 Inviato: 8 Gen 2011 0:13
 

Si che non segue perfettamente i consigli ma per i costi devo fare così :

gruppo termico topperformances 9909430 trophy per minarelli ori
eur115.00

marmitta stage 6 s6-9116603/cr minarelli orizzontale
eur120.00 ( la pro replica)

carburatore dell'orto phbg 21 2632 con miscelatore e depressore
eur48.00

cuscinetti paraolio stage-6 polimero alb mot min s6-80366c4/met
eur25.00

variatore malossi 517075 multivar per scooter
eur56.00

collettore e pacco lamellare stage-6 s6-3216600 minarelli orizzo
mi sapreste consigliate rulli massette mdc e getti???
 
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