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Cambiare albero con 70cc olympia??
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:01
Oggetto: Cambiare albero con 70cc olympia??
 

Salva Raga girando per quarto ho visto ilgt
olimpia un 70cc base e ho letto che e' affidabile allora ci ho abbinato la pro un 19 phbg e un vario top tpr secondo voi devo cambiare anche l'albero e il pacco lamellare???ho cercato ma non ho trovato niente
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:02
 

su un base non serve cambiare albero se è in buone condizioni e neanche pacco lamellare basta mettere della lamelle in carbonio
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:03
 

riky94l ha scritto:
su un base non serve cambiare albero se è in buone condizioni e neanche pacco lamellare basta mettere della lamelle in carbonio


esatto ma la pro l'hai gia' comprata?
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:04
 

su una base di solito il pacco lamellare non è necessario, ma consigliato, su un minarelli sarebbe meglio cambiare albero, ma non è necessario! su piaggio non serve proprio!
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:04
 

bè, se l'albero che hai ha meno di 15000km io lo lascerei, tanto un base è simile a un 50...io aggiungerei pacco vl14 e spugna filtro red sponge (o il cono, ma stai sempre a carburare).
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:05
 

il cono è inutilissimo su una base
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:11
 

Ma le lamelle le mie sono quelle originali per cercarle in carbonio cosa devo scrivere?? E la frizione tengo l'originale ???
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:12
 

darkdragon94 ha scritto:
il cono è inutilissimo su una base


infatti ho detto se vuoi, nel senso che se vuoi mettere il cono tanto per il sound fai pure, ma è un'impresa carburare!!!
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:15
 

frizione tieni la tua, le lamelle in carbonio le trovi su biolla o castiglione, o al tuo cicloricambi di fiducia!
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:17
 

Si ma ke tipo d lamelle dovo prendere???
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:18
Oggetto: Re: Cambiare albero con 70cc olympia??
 

eddy46 ha scritto:
Salva Raga girando per quarto ho visto ilgt
olimpia un 70cc base e ho letto che e' affidabile allora ci ho abbinato la pro un 19 phbg e un vario top tpr secondo voi devo cambiare anche l'albero e il pacco lamellare???ho cercato ma non ho trovato niente

metti le lamelle 0,25 in carbonio malossi, frizione e campana malossi ,albero originale e il variatore se puoi cambialo con un multivar
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 21:19
 

dipende dal pacco lamellare! comunque aspetta qualcuno più esperto di me!
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 22:08
 

io ho comprato un foglio di carbonio per le lamelle (foglio della polini) da 0.30mm e ho lavorato il pacco originale facendolo diventare monopetalo senza stopper.... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 22:47
 

Io non sono così esperto
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 22:51
 

Io ne trovo soltanto da 0.30
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 22:57
 

hai provato a chiedere al cicloricambi? o magari al meccanico.
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 23:01
 

Vuole 25€ ma se mettessi un vl14???
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 23:07
 

vuole 25€ per delel lamelle? ma mica è oro! comunque no, non farebbe affatto male un VL14, io col trophy lo metto!
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 23:43
 

Io farei così :
L'olympia con pro replica 19dell'orto albero originale frizione originale e variatore Un top tpr con tutto questo che rulli massette e Mdc dovrei mettere??? Ah i getti sono sempre il mio tallone d'achille quali dovrei mettere???
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 23:52
 

detto sinceramente:
l' olympia è uno dei peggiori base
la pro replica tappa un pò
il 19 va bene
l' albero va bene
la frizione va bene
metti un multivar
metti una mitsuboshi

ti consiglio un base migliore, una shot o una nardò, col 19, l' albero originale (se hai molti km i cuscinetti nuovi), la frizione originale, come variatore un multivar e come cinghia una mitsuboshi!

come ti consiglio metti:
minimo originale
massimo 90-95
spillo 2^ tacca
viti vedi tu

rulli da 5-5.5
MDC bianca-gialla
molette verdi

come dici tu:
minimo originale
massimo 88-90
spillo 2^ tacca
viti vedi tu

rulli 4,5-5
MDC bianca
mollette gialle


magari poterei sbagliare, aspetta qualcuno di più esperto!
(p.s. ovviamente tieni presente che questo è un punto di partenza, non pretendere la perfezione, qualche aggiustino dovrai farlo certamente!)
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 0:09
 

Ma col phbg devo prendere anche l 'aria manuale???
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 0:11
 

sinceramente in questo momento non ricordo con precisione, ma mi pare che il phbg esista in ambedue le versioni, automatica e manuale!
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 13:22
 

ma l'albero quanti km ha?
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 13:29
 

Poco più di 15 Mila km ma io avrei pensato a una Athena sporting come marmitta che ne dite??
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 14:06
 

come ti hanno gia detto meglio un base migliore...il mio consiglio è:

malossi base
albero originale/cuscinetti e paraoli nuovi (o al massimo un rms super racing di albero)
21 dell'orto
spugna malossi red sponge
vario malossi multivar
marmitta giannelli shot
MDC bianca
mollette frizione blu
rulli da 5.5gr (poi vedi te, questo è una base di partenza per la taratura)

per la carburazione:
minimo originale
massimo prova intorno al 90
vite aria 1.5/2 giri da tutto chiuso 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 14:34
 

bè lalbero non ha pochi km!!comunque quoto con il base migliore!per me uno streetrace!
albero rms super racing-carenzi evo
21 airbox modificato red sponge
variatore pinasco overdrive
frizione fly s ela tua è consumata
giannelli shot o pinasco pws
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2011 3:51
 

base provato su liberty 2t AC....NON LO COMPRARE! il cambiamento dal cinquanta si sente pochissimo...
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2011 9:55
 

Giux_Tm ha scritto:
base provato su liberty 2t AC....NON LO COMPRARE! il cambiamento dal cinquanta si sente pochissimo...

ma quale lo streetrace?o l'olimpia?ma che ela avevi?
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2011 1:13
 

Si che non segue perfettamente i consigli ma per i costi devo fare così :

gruppo termico topperformances 9909430 trophy per minarelli ori
eur115.00

marmitta stage 6 s6-9116603/cr minarelli orizzontale
eur120.00 ( la pro replica)

carburatore dell'orto phbg 21 2632 con miscelatore e depressore
eur48.00

cuscinetti paraolio stage-6 polimero alb mot min s6-80366c4/met
eur25.00

variatore malossi 517075 multivar per scooter
eur56.00

collettore e pacco lamellare stage-6 s6-3216600 minarelli orizzo
mi sapreste consigliate rulli massette mdc e getti???
 
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