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[Prestazioni e pareri] marmitta pro circuit suzuki [rm] 125
11296557
11296557 Inviato: 29 Gen 2011 20:28
 

DIONIGI ha scritto:
no no la moto va bene non fa vuoti ne niente
è leggermente magra perchè la candela è nocciola chiaro..non bianco
voglio che sia un nocciola più scuro cosi aumento il getto


dimmi che getti monti.

io di max ho 470, di che anno è la tua che non ho ben capito icon_razz.gif
 
11296610
11296610 Inviato: 29 Gen 2011 20:45
 

la mia è un '98
non so che getto monto
domani guardo e poi scrivo
 
11298884
11298884 Inviato: 30 Gen 2011 13:57
 

attualmente ho su un getto del max da 180
 
11299875
11299875 Inviato: 30 Gen 2011 16:47
 

DIONIGI ha scritto:
no no la moto va bene non fa vuoti ne niente
è leggermente magra perchè la candela è nocciola chiaro..non bianco
voglio che sia un nocciola più scuro cosi aumento il getto

da quando si usa la benzina senza piombo il colore della candela non è più un metodo molto affidabile per controllare la carburazione, l'unico modo è stare attenti ai comportamenti del motore, un metodo buono per controllare la carburazione alla massima apertura è mettere a folle e ruotare tutta la manopola del gas, raggiunto il num max di giri il motore deve rimanere costante, se tende a continuare a salire sei magro di carburazione, se invece non prende tutti i giri e "mura" prima sei grasso.. icon_wink.gif
 
11301260
11301260 Inviato: 30 Gen 2011 20:49
 

ragazzi ho visto che in internet un singolo getto di max per il mio keihin 36 pwk costa 7-10€
io ho visto che come ricambi per carburatori da scooter (sempre keihin pwk ma 28) vendono dei kit di getti di max dal 180 al 205 a 14€!!
i getti dovrebbero essere i medesimi perchè a casa ho la serie dal 120 al 150 che avevo preso per lo scooter e sono uguali
una bella convenienza o no!??
cosa ne dite?
 
11301450
11301450 Inviato: 30 Gen 2011 21:14
 

umy46 ha scritto:

da quando si usa la benzina senza piombo il colore della candela non è più un metodo molto affidabile per controllare la carburazione, l'unico modo è stare attenti ai comportamenti del motore, un metodo buono per controllare la carburazione alla massima apertura è mettere a folle e ruotare tutta la manopola del gas, raggiunto il num max di giri il motore deve rimanere costante, se tende a continuare a salire sei magro di carburazione, se invece non prende tutti i giri e "mura" prima sei grasso.. icon_wink.gif


questo è il metodo migliore perche i meccanici con un minimo di esperienza fanno tutti cosi ma rischi di fare danno a tirare un motore a tutta da freddo (le carburazioni si fanno col motore freddo) quello della candela mi sembra una cosa piu umana e rispetta di piu il motore
 
11303015
11303015 Inviato: 31 Gen 2011 9:50
 

gordoYz125 ha scritto:


questo è il metodo migliore perche i meccanici con un minimo di esperienza fanno tutti cosi ma rischi di fare danno a tirare un motore a tutta da freddo (le carburazioni si fanno col motore freddo) quello della candela mi sembra una cosa piu umana e rispetta di piu il motore

veramente io la carburazione l'ho sempre fatta con il motore in temperatura, il motore si usa in temperatura, mica da freddo, quindi devi carburarlo nelle condizioni in cui usi di più il motore, non vedo perchè vada fatto a freddo.. icon_wink.gif
 
11305476
11305476 Inviato: 31 Gen 2011 17:58
 
 
11305490
11305490 Inviato: 31 Gen 2011 18:01
 

fai una tirata se prende bene i giri senza borbottare è ok altrimenti è grassa.. io guardando quella candela non so proprio come aiutarti.. icon_wink.gif
 
11305525
11305525 Inviato: 31 Gen 2011 18:08
 

ok la moto non borbotta molto,forse ai bassi tende al grasso ma non di molto
agli alti va bene prende bene i giri e non borbotta
però agli alti è più difficile capire se è magra,ok non fa vuoti ma se è leggermente magra non si capisce molto bene
10 punti in più di getto max per aver cambiato solo la pancia bastano secondo voi?
grazie
 
11306750
11306750 Inviato: 31 Gen 2011 20:51
 

umy46 ha scritto:
gordoYz125 ha scritto:


questo è il metodo migliore perche i meccanici con un minimo di esperienza fanno tutti cosi ma rischi di fare danno a tirare un motore a tutta da freddo (le carburazioni si fanno col motore freddo) quello della candela mi sembra una cosa piu umana e rispetta di piu il motore

veramente io la carburazione l'ho sempre fatta con il motore in temperatura, il motore si usa in temperatura, mica da freddo, quindi devi carburarlo nelle condizioni in cui usi di più il motore, non vedo perchè vada fatto a freddo.. icon_wink.gif


io sapevo che si faceva a freddo, io la carburazione poi la porto a far fare non la faccio io personalmente, ma mi dicono tutti che si fa a freddo.
se tu la fai col motore in temperatura secondo me sbagli pero ognuno ha i suoi metodi icon_smile.gif
 
11307260
11307260 Inviato: 31 Gen 2011 21:44
 

gordoYz125 ha scritto:


io sapevo che si faceva a freddo, io la carburazione poi la porto a far fare non la faccio io personalmente, ma mi dicono tutti che si fa a freddo.
se tu la fai col motore in temperatura secondo me sbagli pero ognuno ha i suoi metodi icon_smile.gif
scusami ma non c'è logica in quello che dici (senza offesa icon_wink.gif ).. il motore si usa da caldo, mica da freddo, che motivo ci sarebbe di farla da freddo? anzi a freddo la carburazione è assolutamente falsata rispetto a quella che effettivamente serve nell'uso normale.. icon_rolleyes.gif
 
11307466
11307466 Inviato: 31 Gen 2011 22:06
 

concordo con umy46
la carburazione va fatta con la moto in temperatura
da sempre si fa cosi penso
 
12443285
12443285 Inviato: 21 Set 2011 17:43
 

ragazzi ... stavo pensando ad un eventuale cambio marmitta (solo pancia ) sul mio rm ...
la migliore pancia che poso mettere quale è ? cercavo qualcosa che non mi diminuisse i bassi , magari me li aumentasse , però mi interessa che aumenti anche gli alti ... ora monto quella da cross di serie ... insieme alla marmitta volevo aggiungerci anche un pacco lamellare ... magari un vforce3 , ho letto che dovrebbe rendere bene ai medio bassi giri o spaglio?
cosa mi consigliate ... al momento non mi interessa il prezzo ... vedrò io ... mi interessa solo un po' di aumento di prestazioni soprattutto in basso che il suzuki è abbastanza carente
 
12443317
12443317 Inviato: 21 Set 2011 17:50
 

il mio piccolo parere personale è che cercare i bassi su un 125 2 tempi è totalmente inutile, quindi spenderesti soldi inutilmente.. l'unica è tenere su di giri il motore e usare la frizione in uscita dalle curve più lente... icon_wink.gif
 
12443323
12443323 Inviato: 21 Set 2011 17:52
 

umy46 ha scritto:
il mio piccolo parere personale è che cercare i bassi su un 125 2 tempi è totalmente inutile, quindi spenderesti soldi inutilmente.. l'unica è tenere su di giri il motore e usare la frizione in uscita dalle curve più lente... icon_wink.gif

hai ragione anche tu ... solo che io ho rme cioè lo uso anche per enduro ... e fra circa un annetto userò questa moto per enduro e prenderò un cross solo cross di magari cilindrata più alta quindi a quel punto mi servirebbero bassi ... almeno in enduro sarei facilitato ... vabbè comunque ... ok facciamo che non cerco i bassi ... pacco e scarico ottimi per il suzuki per gli alti allora quali sono?
 
12443699
12443699 Inviato: 21 Set 2011 19:05
 

La Valenti ha scarichi dedicati appositamente per le Suzuki... non so come possano andare ma in teoria essendo "specifici" dovrebbero essere ok!!
 
12443709
12443709 Inviato: 21 Set 2011 19:07
 

jeremy2 ha scritto:
La Valenti ha scarichi dedicati appositamente per le Suzuki... non so come possano andare ma in teoria essendo "specifici" dovrebbero essere ok!!

infatti credo andrò solo di vforce ... anche perchè ho visto che sono caduto un po' di volte e lo scarico che ho non si bozza ... è bello massiccio
 
12444065
12444065 Inviato: 21 Set 2011 20:05
 

LoLLoSValenti ha scritto:

hai ragione anche tu ... solo che io ho rme cioè lo uso anche per enduro ... e fra circa un annetto userò questa moto per enduro e prenderò un cross solo cross di magari cilindrata più alta quindi a quel punto mi servirebbero bassi ... almeno in enduro sarei facilitato ... vabbè comunque ... ok facciamo che non cerco i bassi ... pacco e scarico ottimi per il suzuki per gli alti allora quali sono?

aa scusa, allora se fai enduro è un altro discorso.. le doma dovrebbe essere quella che fa al caso tuo, anche il v-force dovrebbe aiutare... altrimenti se vuoi allungo e non badi a spese credo che la scalvini sia la più indicata... icon_wink.gif
 
12444273
12444273 Inviato: 21 Set 2011 20:33
 

umy46 ha scritto:

aa scusa, allora se fai enduro è un altro discorso.. le doma dovrebbe essere quella che fa al caso tuo, anche il v-force dovrebbe aiutare... altrimenti se vuoi allungo e non badi a spese credo che la scalvini sia la più indicata... icon_wink.gif

allungo non mi interessa molto ... inizio a mettere il vforce ... e vedo come va ... poi lo scarico decido ... ora la moto mi serve sia per enduro che cross quindi tengo lo scarico di ora poi se prenderò una moto da cross e questa la uso solo per enduro allora gli metto uno scarico per bassi ... se terrò questa moto invece per cross e nessuna altra moto allora metterò una scalvini ...
 
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