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Elaborazione Vespa 50 HP [Budget 200 euro, consigli?]
11168407
11168407 Inviato: 4 Gen 2011 1:48
Oggetto: Elaborazione Vespa 50 HP [Budget 200 euro, consigli?]
 

Salve a tutti , per i miei 15 anni volevo regalarmi qualche piccola modifica alla mia vespa 50cc HP ... Sono diversi giorni che cerco come elaborarla ma con scarsi risultati poichè la vespa dovrà essere scattante ma anche veloce ( 70 - 80 km/h ) ... Vedo in giro molti che scrivono di mettere una Polini o una Siluro e di cambiare l'impianto termico ... Mah bo... Voi che mi consigliate considerando che non voglio spendere piu' di 200euro?

PS: voglio modificarla anche esteticamente ottenendo un risultato del genere...
Quanto pensiate debba spendere?

Link a pagina di Img684.imageshack.us


Grazie per qualunque risposta
 
11168423
11168423 Inviato: 4 Gen 2011 1:57
 

Benvenuto sul tingavert 0509_up.gif
Nel mio paese c'è un ragazzo con una vespa 50r, ha un pinasco 90cc, volano alleggerito, campana frizione per 90cc, è una bestia, l' ho provata un casino di volte, tutte le salite le facevo in 3a ( il 50r ne ha solo 3 ), ha anche un buon allungo, infatti, la velocità massima ( da tachimetro di una macchina ), faceva 90-95 ( in piano ). per l'estetica potresti mettere le gemme dei fari-freccie trasparenti
 
11168475
11168475 Inviato: 4 Gen 2011 2:41
 

Grazie del benvenuto =) . Ho fatto un giro per vedere un po' i prezzi e dovrebbe essere piu' o meno così:

Pinasco 90Euro
Volano allegerito per Special(penso sia adattabile) 50Euro
Campana frizione per 90cc 60 Euro

Date le prestazioni da te descritte penso siano spendibili =). Il mio unico problema è se mi beccano . Io abito in città e sfigato come sono mi fermerebbero sicuro =) ... CI sarebbe un modo per evitare il TROPPO casino?
 
11168848
11168848 Inviato: 4 Gen 2011 10:07
 

Se tieni la marmitta originale il rumore cambia poco. Comunque al posto del volano monterei un carburatore maggiorato, un 21 magari, lascia la campana originale e come frizione prendine una che costa un po' di meno.
 
11169104
11169104 Inviato: 4 Gen 2011 11:07
 

E' impossibile che non hai trovato nessuna informazione su un'elaborazione...
Comuqnue dipende tutto da quanti soldi hai da spendere...
Io consiglio di mettere il blocco completo dell'ET3 che va abbs
astanza, è affidabile e se hai fortuna lo trovi per poco...

Sappi che però con quel telaio più di un 130cc non puoi mettere...

Sull'ET3 di mio zio adesso è montanto un 177cc Falc Racing (mi ha detto che a regime massimo raggiunge i 20000 giri... quando ha fatto questa misurazione però io non c'ero...) aspirazione lamellare diretta al cilindro e posso assicurarti che è una cosa spaventosa... decisamente esagerata per il telaio di un ET3 e di qualsiasi Vespa e anche un 130cc come il Quatrini è troppo quindi se proprio vuoi mettere un 130cc fermati al Polini che già va abbastanza...
 
11169113
11169113 Inviato: 4 Gen 2011 11:08
 

apriliazzo94 ha scritto:
Se tieni la marmitta originale il rumore cambia poco. Comunque al posto del volano monterei un carburatore maggiorato, un 21 magari, lascia la campana originale e come frizione prendine una che costa un po' di meno.
Se tiene la marmita originale se ti fa i 60 è tanto fidati...
 
11169163
11169163 Inviato: 4 Gen 2011 11:18
 

Si anche settanta con un po' di accelerazione. Un mio amico ha il 102 con la marmitta e tutto il resto originale e faceva i settanta quando andava icon_asd.gif
 
11169201
11169201 Inviato: 4 Gen 2011 11:23
 

apriliazzo94 ha scritto:
Si anche settanta con un po' di accelerazione. Un mio amico ha il 102 con la marmitta e tutto il resto originale e faceva i settanta quando andava icon_asd.gif
Appunto con il 102... dipende anche che 102 è comunque... In ogni caso almeno mettici la marmita dell'ET3...
 
11169235
11169235 Inviato: 4 Gen 2011 11:29
 

mio fratello alla vespa special ha il 130 polini con carburatore 24 rapporti piu lunghi marmitta polini rovesciata svuotata campana penso alleggerita e fa 110 effettivi... ma fa un casino!!! un mio amico invece ha i 75 marmitta originale svuotata carbu ecc e arriva a 85... cn una buona accellerazione...
 
11169260
11169260 Inviato: 4 Gen 2011 11:32
 

D2ri6 ha scritto:
mio fratello alla vespa special ha il 130 polini con carburatore 24 rapporti piu lunghi marmitta polini rovesciata svuotata campana penso alleggerita e fa 110 effettivi... ma fa un casino!!! un mio amico invece ha i 75 marmitta originale svuotata carbu ecc e arriva a 85... cn una buona accellerazione...
Che 75cc è ? Con marmita originale puoi farci quel ca**o che vuoi 85 non te li prende...
Un mio amico con 75cc Pinasco tirato e tutto con la GF Project gli faceva gli 85 segnati....
 
11170459
11170459 Inviato: 4 Gen 2011 14:41
 

ildistruttore94 ha scritto:
Se tiene la marmita originale se ti fa i 60 è tanto fidati...

Sto mio amico ha il padellino
 
11174161
11174161 Inviato: 5 Gen 2011 0:08
 

Ok grazie a tutti , piu' o meno ci sono ... Ho parlato con il meccanico e sta provvedendo per una polini 90 , anche lui ha detto che con la marmitta originale , se voglio fare qualcosina in piu' devo cambiare : Gruppo termico , rapporti , alleggerire il volano e una frizione con le contro pall e eusa_naughty.gif ... per la modica cifra di 380 euro ... -.- ... a questo punto cambio marmitta e gruppo termico e faccio 80 tranquillo ... Quindi per l'elaborazione ci dovrei essere quasi ... adesso il problema è l'estetica :S chissa quanto mi sparano
 
11174173
11174173 Inviato: 5 Gen 2011 0:10
 

AAAAAAAAAAA ... E se volessi cambiare soltanto carburatore , mettendo un 19/19 e una polini a siluro???
 
11174269
11174269 Inviato: 5 Gen 2011 0:30
Oggetto: vespa
 

io ti consiglierei di mette su un bel 130 ti diverti la faccia !!!!!! icon_mrgreen.gif
 
11175194
11175194 Inviato: 5 Gen 2011 11:03
Oggetto: Re: vespa
 

tasso93 ha scritto:
io ti consiglierei di mette su un bel 130 ti diverti la faccia !!!!!! icon_mrgreen.gif
Sai quanto può costare un'elaborazione completa con 130cc ?

Comuqnue il 90cc Polini non è un granchè... Consiglio piuttosto il Fabrizi o il Pinasco (magari lavorato).
 
11191005
11191005 Inviato: 8 Gen 2011 12:32
Oggetto: Re: vespa
 

ildistruttore94 ha scritto:
Sai quanto può costare un'elaborazione completa con 130cc ?

Comuqnue il 90cc Polini non è un granchè... Consiglio piuttosto il Fabrizi o il Pinasco (magari lavorato).



unpo costa !! io con 450 euro lo ftt il lavoro !! poi ade la faccio mr2000 !
 
11191511
11191511 Inviato: 8 Gen 2011 14:05
Oggetto: Re: vespa
 

tasso93 ha scritto:
ildistruttore94 ha scritto:
Sai quanto può costare un'elaborazione completa con 130cc ?

Comuqnue il 90cc Polini non è un granchè... Consiglio piuttosto il Fabrizi o il Pinasco (magari lavorato).



unpo costa !! io con 450 euro lo ftt il lavoro !! poi ade la faccio mr2000 !
Con 450 euro hai fatto un'elaborazione completa con 130cc Quantrini ? Ho i miei seri dubbi a riguardo...
 
11192222
11192222 Inviato: 8 Gen 2011 16:10
 

la vespa uscita di fabbrica fa gia gli 80 di contakm e se uno nn fa le dovuto lavorazioni ai carter all alimentazione scarico e altre cose e logico che nn vanno ma gia una vespa con un 102 va e anche tanto se si e capaci
 
11192400
11192400 Inviato: 8 Gen 2011 16:56
 

mikemx ha scritto:
la vespa uscita di fabbrica fa gia gli 80 di contakm e se uno nn fa le dovuto lavorazioni ai carter all alimentazione scarico e altre cose e logico che nn vanno ma gia una vespa con un 102 va e anche tanto se si e capaci
La Vespa uscita di fabbrica fa i 45Km/h previsti per legge dato che le vespe (si perla sempre delle vespe a marce, modelli fino al PK) non hanno "blocchi" che limitano la potenza...
 
11192461
11192461 Inviato: 8 Gen 2011 17:13
 

io ho una vespa pk 50 xl che uscita di fabbrica fa gli 80 di contakm quindi nn sto dicendo boiate poi io nn sto parlando di vespe nuove ma di quellle di anni 80 e 90
 
11192666
11192666 Inviato: 8 Gen 2011 18:00
 

mikemx ha scritto:
io ho una vespa pk 50 xl che uscita di fabbrica fa gli 80 di contakm quindi nn sto dicendo boiate poi io nn sto parlando di vespe nuove ma di quellle di anni 80 e 90
Allora hai il tachimetro che è sballato un bel po'...
 
11204248
11204248 Inviato: 11 Gen 2011 0:05
Oggetto: Re: vespa
 

ildistruttore94 ha scritto:
Con 450 euro hai fatto un'elaborazione completa con 130cc Quantrini ? Ho i miei seri dubbi a riguardo...


a fare tutto il motore :gruppo termico , albero motore, carburatore ,marmitta , paraoli, gas rapido e tutte quelle robe... il montaggio x me e gratis xk lo faccio io !!! alla fine non e un c***o ! xk i meccanici dalle mie parti voglio 800 o 900 euro x fare il 130 polini figurati il quattrini , parmakit o zirri pinasco o fabrizi o addirittura falc !!!
 
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