Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
sfiatare forcelle e dubbi vari
11166497
11166497 Inviato: 3 Gen 2011 20:31
Oggetto: sfiatare forcelle e dubbi vari
 

ciao tingomani 0509_doppio_ok.gif
ho letto un paio di topic che parlavano dello sfiato delle forcelle...ma non ci ho capito molto eusa_wall.gif
da quello che ho capito basta svitare l'unica vite a croce...e dopo si dovrebbe sentire laria che sfiata..giusto?
grazie a tutti e scusate per l'ignoranza
 
11166519
11166519 Inviato: 3 Gen 2011 20:36
 

si esatto, metti la moto su un cavalletto centrale in modo che la forcella sia scarica da qualunque peso. Apri la vite (a volte se la guarnizione è molto stretta bisogna proprio svitarla fino a toglierla); dopodichè la riavviti.
Fine
 
11166643
11166643 Inviato: 3 Gen 2011 20:55
 

oh grazie... 0509_up.gif
già che ci sono dite che con un raggio in meno, che si è rotto sulla ruota posteriore, la moto ne risente... io la uso solo in pista e a breve dovrei prendere dei nuovi cerchi e sostituire..
 
11166707
11166707 Inviato: 3 Gen 2011 21:02
 

dovrebbe tenere lo stesso... ma è meglio sotituirli!
 
11166779
11166779 Inviato: 3 Gen 2011 21:11
 

si comincia con un raggio e gli altri partono a raffica. cambialo icon_biggrin.gif
 
11166785
11166785 Inviato: 3 Gen 2011 21:13
 

mah vedrò... perchè ora devo già spendere x il motore e se potrei tenere su quei cerchi non sarebbe male per il mio portafoglio icon_asd.gif
 
11166786
11166786 Inviato: 3 Gen 2011 21:13
 

Kattivik ha scritto:
si comincia con un raggio e gli altri partono a raffica. cambialo icon_biggrin.gif


Uno stong che costa caro icon_asd.gif

Comunque per lo sfiato l'ho fatto un paio di volte, ma non ho sentito miglioramenti
 
11166828
11166828 Inviato: 3 Gen 2011 21:18
 

Icarus992 ha scritto:


Uno stong che costa caro icon_asd.gif

Comunque per lo sfiato l'ho fatto un paio di volte, ma non ho sentito miglioramenti


In strada si caricano pochissimo, ma in fuoristrada o con un uso un po' intenso si caricano e lavorano peggio. Mi è capitato di vedere una WP che era così carica che quasi non si muoveva più.
 
11166859
11166859 Inviato: 3 Gen 2011 21:21
 

lasciare gli sfiati aperti? entrerebbe robaccia nello stelo? Oppure andrebbero più "spompe"?
 
11166931
11166931 Inviato: 3 Gen 2011 21:28
 

lasciare gli sfiati aperi??? se la usi in off direi propio di no!
 
11166992
11166992 Inviato: 3 Gen 2011 21:34
 

frahmsix ha scritto:
lasciare gli sfiati aperi??? se la usi in off direi propio di no!


immagino anche io che se stanno chiusi un motivo c'è icon_asd.gif , volevo capire da katti se sapeva in che modo lavorano le nostre wp da 48
 
11166995
11166995 Inviato: 3 Gen 2011 21:34
 

comunque qualqune sa quanto verrebe a costare a mettere i raggi nuovi ai cerchi? e dove si può afre, se da un meccanico, conce... grazie
 
11167078
11167078 Inviato: 3 Gen 2011 21:42
 

piu o meno ogni quanto si devono sfiatare le forche?
 
11167144
11167144 Inviato: 3 Gen 2011 21:49
 

dipende dall'uso che ne fai... cè chi fa cross e le sfiata ogni volta prima di partire dal cancelletto..ma credo che per un uso normale (enduro) ad ogni uscita in off andrebbere sfiatate.. Poi è una cosa molto veloce icon_biggrin.gif
 
11256640
11256640 Inviato: 21 Gen 2011 17:47
 

ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif ..posto qui un dubbio che mi è venuto!
ho sempre pensato di fare la miscela perfetta invece il keccanico mi ha detto che la faccio quasi al 4% eusa_doh.gif
coem è possibile?? ehehe non ridete per misurare l'olio uso un biberon graduato in millilitri e se nn erro al 2% siginifica 20 ml ad ogni listro di benzina! sbaglio? ah uso olio cross power motomorex!
P.S appena comprato un ktm sx 125 e devo fare la msicela per lui...non vorrei sbagliare 0509_up.gif
 
11257452
11257452 Inviato: 21 Gen 2011 20:03
 

con il motorex 100% sintetico puoi scendere anche all'1% senza problemi.

Mi pare che per il kappa 125 sia da fare al 1,5% (almeno per i modelli fino al 2007 che io sappia). In ogni caso al massimo al 2.
 
11257882
11257882 Inviato: 21 Gen 2011 21:01
 

ma le viti da svitare sono quelle piccoline a taglio di fianco al mega bullone?
 
11259754
11259754 Inviato: 22 Gen 2011 10:35
 

FOXX ha scritto:
ma le viti da svitare sono quelle piccoline a taglio di fianco al mega bullone?

sono sopra le cartucce delle forcelle e di solito sono abbastanza piccole e a filo con la forcella.
Ecco un'immagine presa su internet a caso per farti capire icon_asd.gif
Mi raccomendo: svitare a moto scarica (e non chiuderle fortissimo da spanare le viti, tanto non ce n'è bisogno)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11260320
11260320 Inviato: 22 Gen 2011 13:37
 

ok perfetto, erano quelle che immaginavo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©