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Moto KTM 990 Super Duke [difetti]
11165845
11165845 Inviato: 3 Gen 2011 18:59
Oggetto: Moto KTM 990 Super Duke [difetti]
 

Ciao a tutti!!! icon_biggrin.gif sono fresco di iscrizione..... Grazie del benvenuto, vorrei proprio esordire chiedendo se le voci sul difetto della belva 990s all black del 2006 è veritiero. Qlcno della ktm fa girare voce che i modelli fino al 2006 difettano nel raffreddamento del motore portando allo scoppio di uno dei pistoni??? La cosa mi preoccupa parecchio visto che ho appena fatto 1000 km..... AAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUTOOOO icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
11166511
11166511 Inviato: 3 Gen 2011 20:34
 

Di questo problema non ne sono al corrente, gli unici "difetti" per quella moto di quell'anno sono:

L'attuatore della frizione

Il pignone del motorino d'avviamento.

Non mi preoccuperei di altro, chiedo solo se queste modifiche sono state fatte.

Se hai bisogno sono qui.

Ciao
 
11166816
11166816 Inviato: 3 Gen 2011 21:16
 

hai idea che solo se prendi una granata e la lanci nel cilindro, allora il pistone esplode? icon_asd.gif

Io ho sentito anche che la bulloneria tende a svitarsi

(solo per sentito dire da chi la ha icon_wink.gif )
 
11189207
11189207 Inviato: 7 Gen 2011 22:34
 

Ho avuto un SD 2006, mai sentito ne letto di un difetto simile. Solo il solito problema all'innesto del motorino di avviamento risolto con un richiamo gratuito anche fuori della garanzia. La mia non ha mai nenache avuto problemi all'attuatore della frizione sebbene paia essere un problemino abbastanza comune.
Fra l'altro la temp. del motore era sempre molto stabile (4 tacche) in qualsiasi stagione.

Fai i tagliandi regolari e pesa solo ad andarci in giro che hai una gran moto!
 
11194946
11194946 Inviato: 9 Gen 2011 10:01
 

mai sentito di questo difetto, quoto i problemi al motorino di avviamento e all'attuatore frizione, la viteria tende a svitarsi come su tutti i bicilindrici, ma niente di particolare....fai i giusti tagliandi e ci farai 100000km! 0509_up.gif
 
11222886
11222886 Inviato: 14 Gen 2011 14:41
 

ciao a tutti, ho avuto un Superduke del 2005 per 3 anni e ho fatto 26000 Km senza problemi......e non ho mai sentito di un difetto del genere!!!!!!!!!!!!
 
11230052
11230052 Inviato: 16 Gen 2011 1:08
 

il difetto più grande (o pregio xD) è che crea troppa dipendenza icon_biggrin.gif

per l'attuatore, in caso tu voglia stare tranquillo su tutto, esiste un kit aftermarket creato apposta per risolvere il problema
 
11230621
11230621 Inviato: 16 Gen 2011 11:19
 

KaLu ha scritto:
il difetto più grande (o pregio xD) è che crea troppa dipendenza icon_biggrin.gif

per l'attuatore, in caso tu voglia stare tranquillo su tutto, esiste un kit aftermarket creato apposta per risolvere il problema


la magura ha già fornito a KTM gli oring modificati per evitare il problema i concessionari KTM lo sanno.
 
11442088
11442088 Inviato: 27 Feb 2011 9:12
 

ciao a tutti.. ho appena comprato una superduke 990 del 2006

volevo un consiglio da tutti dato che sono un pò confuso:
il mio meccanico dice che per controllare il livello dell'olio motore bisogna farlo con il motore acceso sui 4000 giri ,mettere la moto in orizzontale e vedere dove arriva il livello.

mentre sul manuale dice solo di scaldare la moto e mettela in orizzontale a motore spento per controllare

sono un pò confuso. a chi devo dar retta??
 
11442847
11442847 Inviato: 27 Feb 2011 12:21
 

eeenzzz ha scritto:
ciao a tutti.. ho appena comprato una superduke 990 del 2006

volevo un consiglio da tutti dato che sono un pò confuso:
il mio meccanico dice che per controllare il livello dell'olio motore bisogna farlo con il motore acceso sui 4000 giri ,mettere la moto in orizzontale e vedere dove arriva il livello.

mentre sul manuale dice solo di scaldare la moto e mettela in orizzontale a motore spento per controllare

sono un pò confuso. a chi devo dar retta??


dai retta al manuale.
 
11446939
11446939 Inviato: 28 Feb 2011 11:53
 

Manuale e cambia meccanico, che sto qua mi sa che non ha chiaro il funzionamento di un motore
 
11447040
11447040 Inviato: 28 Feb 2011 12:12
 

L'olio va' controllato a motore caldo (non acqua calda, ma motore caldo) mettendo la moto diritta in piano a motore spento. Francamente l'LC8 è un motore con carter a secco, il serbatoio dell'olio e davanti al cilindro frontemarca, la differenza di livello da motore acceso o fermo è quasi trascurabile. In ogni caso controlla il livello come ti ho indicato.
 
11447472
11447472 Inviato: 28 Feb 2011 13:43
 

Non so il 990, ma già il.690 a 4000 giri il motore vibra abbastanza da non vedere ne olio ne spioncino icon_asd.gif
 
11447549
11447549 Inviato: 28 Feb 2011 13:59
 

Icarus992 ha scritto:
Non so il 990, ma già il.690 a 4000 giri il motore vibra abbastanza da non vedere ne olio ne spioncino icon_asd.gif


Il 690 non ha il carter a secco, il motore è classico con la coppa sotto il motore.
 
11457050
11457050 Inviato: 2 Mar 2011 4:58
 

Grazie a tutti per il consiglio! avevo il sospetto che il manuale avesse ragione icon_smile.gif!
 
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