attila01 ha scritto:
che la tuta aiuti a non rialzarsi pieni di abrasioni in caso di caduta è risaputo.
é altrettanto risaputo che non si mettono le ginocchia in terra coi jeans a meno che in terra non ci si vada del tutto, ma a quel punto siamo già caduti.
...non per smentirti ma conosco uno che gratta anche col jeans...
ovviamente non è una pratica raccomandabile
attila01 ha scritto:
Detto ciò ripeto la domanda che secondo me resta sensata...
A parte l'incremento di protezione rispetto a un capo in tessuto, può una tuta essere anche utile a correggere eventuali errori di postura che possono portare a una conduzione della moto meno fluido e performante?
Il mio scopo non è grattare le ginocchia in terra, ma migliorare lo stile e soprattutto evitare posizioni che portino a sbilanciamenti del mezzo.
Quindi la domanda è: secondo voi la tuta può essere utile anche per stare in una posizione più corretta e che consenta magari anche un controllo migliore?
E di conseguenza, se ho un controllo migliore e una sensazione di maggior sicurezza dovuta a minor rigidità mia o a una postura più corretta che bilancia meglio i pesi sulla moto, sarò anche in grado di piegare meglio e di più?
Escludo che possa correggere errori di postura.... ma se hai maggiore sicurezza e ti senti meglio sulla moto è ovvio che questo influirà positivamente sul tuo modo di guidare, sarai più sciolto e sarà per te più naturale scendere in piega.