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potenza 125 4t sbloccati [Minarelli]
11182826
11182826 Inviato: 6 Gen 2011 19:22
 

topo ha scritto:
eh mi sa poi cosa ve ne fate della potenza all'albero voglio propio saperlo ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
è impossibile usarla anzi dovreste collegare la ruota direttamente alla albero motore senza nessuna riduzione per usare la sua potenza

quindi guardiamo sia la Coppia che i cv ... siccome senza coppia i cv fanno ben poco ...

blocco piazzato sul forcellone e dal lato volano oltre il volano c'è piazzata la ruota sull'albero icon_asd.gif
 
11185953
11185953 Inviato: 7 Gen 2011 13:28
 

io il filo della centralina sulla mia Sms4 lo tolto il cambiamento è minimo pero prende meglio i giri agli alti.. ma non credo mi abbia dato neanche mezzo cavallo eusa_wall.gif
 
11186298
11186298 Inviato: 7 Gen 2011 14:13
 

mi spiegate che differenza c'è tra 15 e 16 o 17 cv??? Alla guida la differenza è infinitesimnle e qualunque modifica che vada oltra a una strada in discesa non vale la spesa.
L'unica cosa davvero sensata sarebbe cambiare il motore ma se la moto serve solo per i giri e non la sfrutti per altro allora non spendere soldi.
Comunque un blocco 200lc, con nuovo albero a camme, centralina, senza riciclo de fumi con un nuovo iniettore, testa limata luci a specchio e scarico (a parte un costo allucinante) raggiunge a stento i 30 cv.
se vuoi la potenza fatti un 2t, se no vai sul 4t e sappi che dal "basso" dei 15 cv ti pèuoi fare tranquillamenrte più di 300km con unpieno.
scegli tu, io sono andato sul 4t e di km ne faccio, michele (pagno) a quanto ne so viaggia parecchio anche lui, poca manutenzione e tanta strada 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11201633
11201633 Inviato: 10 Gen 2011 18:11
 

beh sicuramente a queste potenze e con queste cilindrate un cavallo o due si sentono...
 
11201944
11201944 Inviato: 10 Gen 2011 19:00
 

rexmetro ha scritto:
scegli tu, io sono andato sul 4t e di km ne faccio, michele (pagno) a quanto ne so viaggia parecchio anche lui, poca manutenzione e tanta strada 0509_up.gif 0509_up.gif

esatto, d'estate il wr non si ferma mai icon_smile.gif sopporta benissimo centinaia di km al giorno e non ha mai dato un problema

i 2 cv in più del fantic non si sentono..però provando moto con la stessa cavalleria ma 2t si sente molto la differenza in erogazione
 
11202037
11202037 Inviato: 10 Gen 2011 19:13
 

Pagno93 ha scritto:

esatto, d'estate il wr non si ferma mai icon_smile.gif sopporta benissimo centinaia di km al giorno e non ha mai dato un problema

i 2 cv in più del fantic non si sentono..però provando moto con la stessa cavalleria ma 2t si sente molto la differenza in erogazione
io sono arrivato a fare un giro di 450km questa estate, e a fine giro la moto era ancora reattiva e pronta come prima 0509_up.gif
 
11202087
11202087 Inviato: 10 Gen 2011 19:21
 

i 2 cv (che poi secondo motociclismo è 1 scarso) sono dati dal fatto che in quella prova il caba montava scarico scuderia, filo strappato (infatti faceva più giri........) e non mi ricordo cosa

Quindi..... Mettete uno scarico aperto al WR con memjet e vediamo icon_wink.gif

p.s. il wr aveva più coppia icon_razz.gif
 
11202147
11202147 Inviato: 10 Gen 2011 19:31
 

Icarus992 ha scritto:
i 2 cv (che poi secondo motociclismo è 1 scarso) sono dati dal fatto che in quella prova il caba montava scarico scuderia, filo strappato (infatti faceva più giri........) e non mi ricordo cosa

Quindi..... Mettete uno scarico aperto al WR con memjet e vediamo icon_wink.gif

p.s. il wr aveva più coppia icon_razz.gif
venerdì mi arriva la memjet, lo scarico completo arrow lo ho già, manca solo che monti tutto, la regoli per bene, e chissà, una provetta al banco direi che ci sta 0509_campione.gif
 
11202160
11202160 Inviato: 10 Gen 2011 19:33
 

il bello del caballero è che è leggero
 
11202202
11202202 Inviato: 10 Gen 2011 19:40
 

Tropik ha scritto:
il bello del caballero è che è leggero
icon_asd.gif esatto, quel fattore influisce molto... poi magari per me conta ancora più del normale, vengo da un 140kg.. 0509_si_picchiano.gif
 
11203102
11203102 Inviato: 10 Gen 2011 21:32
 

guarda che l'enduro era 129 rilevati

Mi sa che sono le cene di capodanno nella pancia quei 10 kg in più icon_asd.gif
 
11206044
11206044 Inviato: 11 Gen 2011 14:38
 

io ho un suzuki dr 125,ho lavorato su centralina e scarico.
poco lavoro visto che la marmitta è fatta in casa e quindi anche un costo ridotto.
Ora al banco ha 16 cv anzichè 14 ma la differenza non si sente assolutamente.
Tra parentesi la mia pesa 132 kg a secco.. però il fattore peso sicuramente influisce molto..
 
11206458
11206458 Inviato: 11 Gen 2011 15:53
 

rexmetro ha scritto:
io ho un suzuki dr 125,ho lavorato su centralina e scarico.
poco lavoro visto che la marmitta è fatta in casa e quindi anche un costo ridotto.
Ora al banco ha 16 cv anzichè 14 ma la differenza non si sente assolutamente.
Tra parentesi la mia pesa 132 kg a secco.. però il fattore peso sicuramente influisce molto..
ma dr ha un collettore finissimo, hai cambiato pure quello vero..? e cosa hai cambiato della centralina..?
 
11206889
11206889 Inviato: 11 Gen 2011 17:30
 

ho cambiato la centralina proprio icon_smile.gif
il collettore di scarico no, poichè più è stretto e più aumenta la ripresa,così come il tubo mitrato del terminale.
non sono vaccate, ci ho fatto un bel po' di prove per tirare fuori quello scarico... -.-"
ne è valsa la pena..
 
11243957
11243957 Inviato: 18 Gen 2011 21:39
 

15 cv icon_wink.gif
 
11255649
11255649 Inviato: 21 Gen 2011 14:40
 

???
 
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