Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
ela hm derapage tpr 86cc [consigli]
11161084
11161084 Inviato: 2 Gen 2011 19:02
 

PonziRacing ha scritto:
Se hai bisogno di collettori artigianali, ecco una mia creazione ricavata dal pieno icon_cool.gif


ponzi te ke mi e' sembrato ke te ne intendi abbastanza il carburatore ibea 30mm con un collettore artigianale diritto e' la soluzione migliore!? icon_asd.gif
 
11161099
11161099 Inviato: 2 Gen 2011 19:06
 

Io non posso dire niente perchè sto Ibea non l'ho mai provato. Ne ho solo sentito parlare, benissimo direi. Anche solo guardandolo di capisce che è un carburatore con gli attributi. Di certo sarebbe una bella cosa, però costa 600 euro. icon_asd.gif
 
11161111
11161111 Inviato: 2 Gen 2011 19:10
 

su internet lo visto a 350! icon_biggrin.gif penso ke kiedero un po in giro caso mai lo provero! icon_xd_2.gif
 
11161130
11161130 Inviato: 2 Gen 2011 19:13
 

morig94 ha scritto:
Non è questione di fortuna

Invece si non tutti ti prendono se sei minorenne con solo la terza media icon_sad.gif
 
11161135
11161135 Inviato: 2 Gen 2011 19:15
 

Se hai più di 16 e sei bravo non è così difficile, devi andare da uno che conosci
 
11161293
11161293 Inviato: 2 Gen 2011 19:51
 

ma scusate come fate a dire che va meglio uno o l'altro che scommetto in mano non li avete mai avuti quei carburatori.. comunque io ladcerei stare i carbu a membrana ricordati che puoi avere anche una moto da gp ma se poi non la saio mettere a punto non va.. idem questi carburatgori ammesso che come onde di pressione depressione onde sonore ecc siano ai livelli di quelle dei kart o non lo metterai mai bene a punto e io dubito abbiamo onde simili su questi propulsore.. sui kart si uasano i membrana perche arrivano anche a 20-22000 giri.. per me su una moto non serve.. sarebbe controproducente poi se vuoi spendere 600 euro cosi vai tranquillo.. io cercherei altre soluzioni.. sempre se vuoi rimanere sul tpr.. ad esempio una testa su misura.. un cilindro che abbia i piani a zero ovalita a zero,tolleranza giusta tra pistone e canna (5 cent) centrerei i carter.. sai quanto hai da fare se hai i soldi da buttare.. tante! icon_lol.gif
ce un elenco abbadstanza lungo di cose che puoi fare!
io comunque come base punterei al 28 kehin si tara bene non e difficile da mettere a punto e va da paura.. poi con la telemetria in mano puoi provare altri carbu o quello che vuoi..
 
11161314
11161314 Inviato: 2 Gen 2011 19:56
 

Come ho detto io, più che pensare ai pezzi è meglio pensare a quelle piccole rifiniture, o comunque cose che si danno magari per scontate. Che però nell'insieme portano a quei cavallini preziosi in più.
Il carburatore, Simmi, c'è già gente che lo ha montato, e funziona. Anche bene. Però costa sempre 600 euro. Secondo me non ne vale la pena.
 
11161324
11161324 Inviato: 2 Gen 2011 19:58
 

podarsi che funziona non lo metto in dubbio ma avere 50 cavalli e perdersene 30 a che serve.. se poi ogni 30 secondo stai la a smadonnare col carbu o co qualcosaltro che non funziona bene xd io credo che con i cambi sicuramenti disallineati anche di un centesimo son cavalli che si lasciano in giro..
 
11161349
11161349 Inviato: 2 Gen 2011 20:03
 

Si ma allora se si vuole essere così precisi, bisogna lasciar perdere il Tpr86 e scegliere qualcos'altro. Comunque sn cose che si possono fare, ma non con i pezzi Minarelli. Per esempio con il cambio ci sono gli alberi della Metrakit Mrd che sono spettacolari, però costano 600 e passa euro. Ho capito che l'utente non ha problemi di soldi, però non so quanto ne vale la pena. A me poi, pare di aver capito che la moto sarebbe usata per delle gare di accelerazione e degli spari, quindi un carburatore come l'Ibea non sarebbe male. Certo comunque Simmi alla fine io e te la pensiamo uguale, cioè che ci sono moltissime altre cose da fare e perfezionare sull'Am6. probabilmente lo sappiano perchè abbiamo avuto modo di vederle smontando, rimontando e preparando blocchi. Ci sono un sacco di difettini e cosettine che andrebbe riparate, l'insieme porterebbe a qualche cavallino in più. Però è un lavoro lungo e costoso. E naturalmente va fatto fare ad un preparatore serio.
 
11161407
11161407 Inviato: 2 Gen 2011 20:14
 

sara spettacolare il cambio metrakit ma se le sedi del copricarter sopra e quello sotto non sono pertfettamente centrate tra di loro e io credo sia difficile centrare 2 alberi del cambio piu l'albero motore ti costa un botto.. dopo che son centrate penserei a quello.. comunque se non vuole cambiare gt da questo si tira fuori parecchio lo stesso fattelo mandare a te che sei il meio preparatore xd
 
11161443
11161443 Inviato: 2 Gen 2011 20:23
 

simmi ha scritto:
sara spettacolare il cambio metrakit ma se le sedi del copricarter sopra e quello sotto non sono pertfettamente centrate tra di loro e io credo sia difficile centrare 2 alberi del cambio piu l'albero motore ti costa un botto.. dopo che son centrate penserei a quello.. comunque se non vuole cambiare gt da questo si tira fuori parecchiolo stesso fattelo mandare a te che sei il meio preparatore xd


cosa intendi?
 
11161513
11161513 Inviato: 2 Gen 2011 20:39
 

che anche un tpr puo andare xd
 
11161554
11161554 Inviato: 2 Gen 2011 20:52
 

simmi ha scritto:
che anche un tpr puo andare xd

ah ok parlavi del tpr.. poi se deve usarla anche in strada va bene il tpr!
 
11162542
11162542 Inviato: 2 Gen 2011 23:56
 

per noi il tpr 86cc e' una buona soluzione perche se no per voi che gt dovrei montare!? eusa_think.gif
 
11162634
11162634 Inviato: 3 Gen 2011 0:02
 

Magari puoi provare l'Airsal 90
 
11164297
11164297 Inviato: 3 Gen 2011 13:37
 

ascoltate un attimo...per fare degli sparo, qual'e' il gt migliore!? eusa_think.gif
io al inizio avevo tenuto conto ti questi gt:
-top tpr 86cc
-hebo patanegra 70cc
-simonini 90cc

voi quale mi consigliate anke uno ke non sia tra questi tre pasta ke sia il migliore! icon_smile.gif
 
11164329
11164329 Inviato: 3 Gen 2011 13:42
 

parmakit 110
 
11164342
11164342 Inviato: 3 Gen 2011 13:43
 

Snooze ha scritto:
parmakit 110


scusa l'avevo dimenticato!
 
11164387
11164387 Inviato: 3 Gen 2011 13:48
 

byalcol ha scritto:


scusa l'avevo dimenticato!


prendilo solo se i carter li fa uno serio
 
11164423
11164423 Inviato: 3 Gen 2011 13:52
 

gt da sparo, più che quale gt in se, è curare tutto il resto, soprattutto a livello di espansione e carburatore e ovviamento il gruppo termico da rifinire con determinate caratteristiche.
Una moto da sparo solo per questa disciplina non ha nessun senso dato che solo in Francia si organizzano gare di questo genere con piste appositamente gommate o con colle speciali per lo più in aeroporti.
Una moto del genere, con gt ed elaborazioni con molti cavalli sono difficili da gestire soprattutto in partenza.
Partire a razzo con il 50 originale non ci si mette di sicuro un giorno perchè si deve avere moltissima sensibilità e sapere il punto "G" che è quello nel quale la frizione è praticamente sul punto di stacco ma non è staccata, accelleratore più o meno ruotato e riflessi pronti.
Nello sparo serve avere tutte queste abilità per essere competitivi, non lo si diventa così, solo perchè si ha la moto competitiva, prima il pilota l'ultima cosa è la moto.
E' inutile avere la miglior moto per le gare di accelleratore e non saperla usare, prima si impara a partir fortissimo con la moto originale poi si passa ad altro, se non si hanno riflessi fulminei e una conoscenza totale della moto non si va da nessuna parte.
 
11164446
11164446 Inviato: 3 Gen 2011 13:56
 

io guido da quando avevo 5 anni le mini moto! poi a 8 sno passato a moto a marce lo so nn saro' il migliore ma ti posso assicurare ke me la cavo bene con le moto! icon_biggrin.gif
 
11164455
11164455 Inviato: 3 Gen 2011 13:57
 

Comunque per fare quelle gare devi anche alleggerire la moto ribassarla e allungare il forcellone ti ricordo icon_wink.gif
 
11164460
11164460 Inviato: 3 Gen 2011 13:58
 

byalcol ha scritto:
io guido da quando avevo 5 anni le mini moto! poi a 8 sno passato a moto a marce lo so nn saro' il migliore ma ti posso assicurare ke me la cavo bene con le moto! icon_biggrin.gif

Minimoto sono una cosa a parte le moto a marce sono tutte diverse di conseguenza se sei bravo con una moto puoi essere un disastro con un'altra moto anche se simile.
 
11164481
11164481 Inviato: 3 Gen 2011 14:01
 

morig94 ha scritto:
Comunque per fare quelle gare devi anche alleggerire la moto ribassarla e allungare il forcellone ti ricordo icon_wink.gif

appunto, si collega a quello che dicevo, moto specifiche per le accellerazione in italia sono praticamente inutili.
Comunque generalmente hanno un ammortizzatore posteriore morbido per evitare impennate, e anche forcelle sfilate di poco se non erro, sempre per ridurre impennate.
 
11164484
11164484 Inviato: 3 Gen 2011 14:01
 

a me servirebbe solo sapere quale e' il gt migliore da montare e dopo pensare a una elaborazione adeguata curando i minimi particolari! icon_biggrin.gif avete qualche consiglio oltre al parmakit d55?? icon_asd.gif
 
11164500
11164500 Inviato: 3 Gen 2011 14:02
 

Io proverei lo Stage6 R/T 70, il Parmalat 110 direi di lasciarlo perdere icon_wink.gif
 
11164513
11164513 Inviato: 3 Gen 2011 14:05
 

se dovrei puntare su un 70 io metterei un patanegra o un 2fast! ma so ke amano girare molto alto! icon_asd.gif quello della stage 6 r/t e' diverso!? eusa_think.gif
 
11164524
11164524 Inviato: 3 Gen 2011 14:06
 

Ma se ci vuoi fare le gare di accelerazione cosa te ne frega dei bassi?
 
11164526
11164526 Inviato: 3 Gen 2011 14:07
 

byalcol ha scritto:
a me servirebbe solo sapere quale e' il gt migliore da montare e dopo pensare a una elaborazione adeguata curando i minimi particolari! icon_biggrin.gif avete qualche consiglio oltre al parmakit d55?? icon_asd.gif

I miei erano solo consigli per farti ragionare, nel senso che puoi anche mettere un nero o anche la moto originale per gare da sparo.
Comunque ci sono tantissimi gruppi termici e dire a priori quello più giusto è impossibile, dato che comunque sono tutti rifinibili e perfettibili e dipende ovviamente dall'elaborazione.
Sinceramente prenderei un viola, non guardiamo solo alla potenza o prendere l'86 solo perchè fa figo, considerazioni personali ovvio. 0509_up.gif
Comunque no il d55 secondo me no, ce ne sono molti dipende dal budget se vuoi una moto d'accellerazione il motore è l'ultima cosa.
 
11164545
11164545 Inviato: 3 Gen 2011 14:10
 

Hai detto che hai soldi? Metti il tpr fai tutto e provalo, fai una prova a banco e guarda i dati.
Quando ti sei stufato provi con un'altro motore, poi un'altro poi un'altro e alla fine avrai in mano i dati di tutti questi gt e userai quello a tuo parere migliore! (i dati tutte le volte ce li dici eh icon_asd.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©