Si ma conta che il patanegra ha dai travasi che supporterebbero tranquillamente un 34, anche se non la penso uguale dei carter, poi se deve usarla in pista non vedo il problema
morig94
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Inviato: 3 Gen 2011 21:40
morig94 ha scritto:
Si ma conta che il patanegra ha dai travasi che supporterebbero tranquillamente un 34, anche se non la penso uguale dei carter, poi se deve usarla in pista non vedo il problema
il problema e che se deve fare le gare di accellerazione ora che prendela coppia in alto l'avversario e gia arrovato in fondo
mikemx
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Inviato: 3 Gen 2011 21:42
allora se parliamo di coppia il 110 rulla
Snooze
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Inviato: 3 Gen 2011 21:42
mikemx ha scritto:
o se no puoi provare ad adttare il polini big evolution 94 nel trofeo polini lo hanno fatto arrivare a 32 cv
ma quando si capirà che non è il solo gt a fare i cavalli, e poi, sempre i cavalli, ma guardiamo nell'insieme.
a112abarth
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Inviato: 3 Gen 2011 21:42
mikemx ha scritto:
il problema e che se deve fare le gare di accellerazione ora che prendela coppia in alto l'avversario e gia arrovato in fondo
senza contare quello , un 34 non ti darà nessuna prestazione in più del 28o max 30...si magari ti da 0,0001 cv in più nel fuorigiri , ma non ne vale la pena per i consumi....
sologass
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Inviato: 3 Gen 2011 21:43
Snooze ha scritto:
allora se parliamo di coppia il 110 rulla
come dicevo guardiamo nell'insieme, non è solo il gt, nel 110 bisogna barenare e l'affidabilità su riduce e non di poco.
a112abarth
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Inviato: 3 Gen 2011 21:48
a112abarth ha scritto:
ma quando si capirà che non è il solo gt a fare i cavalli, e poi, sempre i cavalli, ma guardiamo nell'insieme.
si sta parlando di accellerazione!!! se non guardi la coppia e i cv cosa c***o vuoi guardaareeeee!!!????le pecore!!????
sologass
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Inviato: 3 Gen 2011 21:52
mikemx ha scritto:
morig94 ha scritto:
Si ma conta che il patanegra ha dai travasi che supporterebbero tranquillamente un 34, anche se non la penso uguale dei carter, poi se deve usarla in pista non vedo il problema
il problema e che se deve fare le gare di accellerazione ora che prendela coppia in alto l'avversario e gia arrovato in fondo
Ma cosa stai dicendo, basta tirare le marce decentemente
Comunque io avrei messo duuuue carburatori no a parte scherzi un 30-32 metterei sul patanegra
morig94
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Inviato: 3 Gen 2011 22:15
sologass ha scritto:
si sta parlando di accellerazione!!! se non guardi la coppia e i cv cosa c***o vuoi guardaareeeee!!!????le pecore!!????
Ti devo spedire un pacco di tisana o ti calmi da solo?
Io intendevo L'EROGAZIONE caxxo!!
a112abarth
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Inviato: 3 Gen 2011 23:16
perfavore calmatevi tutti... da quello ke ho capito un tpr 86 ben elaborato e nn solo guardando il gt ma anke tutto il resto puo battere tranquillamente l'hebo patanegra 70? adesso qua sotto vi metto le due elaborazioni ke seguendo i vostri consigli sono le migliori:
hebo manston patanegra:
-GT hebo manston patanegra, testa e cielo pistone lavorati e lucidati a specchio
-Carter raccordati, lavorati e barnati nell'aspirazione con la creazione di uno scivolo e sabbiati
-Albero motore artigianale katrace
-Scarico katrace artigianale calcolato basso
-Pacco lamellare conti crx
-Collettore artigianale
-Carburatore ibea 30mm
-Filtro stage 6 double layer
-cornetto d'aspirazione stage 6
-Accensione a rotore interno selettra/ leonelli digitale
-Frizione denti dritti TOP
-Dischi frizione newfrein
-Ingranaggio sesta lunga top
-Desmodromico in ergal top
-Candela ngk in platino
-Rapporti 14-56
top performance tpr:
-GT top tpr 86cc, fasatura di scarico 198°, travasi 134°, squish 0.7mm (con testa fatta specificatamente per tpr)
-Albero katrace artigianale montato su cuscinetti skf c3
-Accensione selettra by malossi con anticipo 2.5 mm prima del pms
-Scarico Artigianale Katrace appositamente calcolato basso
-Carter motore lavorati con invito in sacca travasi e anke cassa filtro
-Pacco lamellare conti crx con lamelle polini 0.35mm
-Collettore artigianale
-ibea l7 30mm lucidato a specchio (getto max 140 , getto minimo 48 getti stage 6)
-Filtro stage 6 double layer
-cornetto stage 6
-Frizione denti dritti top
-Dischi newfrein
-Desmodromico top
-Sesta lunga top
-Rapporti 14-56
per voi qual'e' la migliore!?
p.s. l'ibea lo gia trovato e il collettore lo faccio artigianalmente dritto...
byalcol
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Inviato: 3 Gen 2011 23:19
Veramente interessato il fatto che sai già che getti montare, neanche joe romano è così bravo
a112abarth
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Inviato: 3 Gen 2011 23:21
secondo il tpr 86 perche se devi fare gae di acellerazione il patnegra prende la coppia in alto e quindi poca accellerazione quando parti
mikemx
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Inviato: 3 Gen 2011 23:23
ma guarda che le gare di accellerazione sono sui 400m e non sono per niente pochi metteresti la sesta piena con un pata con rapporti 15-50
AssoDerapageRR
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Inviato: 3 Gen 2011 23:26
a112abarth ha scritto:
Veramente interessato il fatto che sai già che getti montare, neanche joe romano è così bravo
li so anke perxhe il tpr lo montava un mio amico! pero' li si puo sempre cambiare comunque per voi qual'e' la scelta migliore!???
byalcol
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Inviato: 3 Gen 2011 23:29
byalcol ha scritto:
li so anke perxhe il tpr lo montava un mio amico! pero' li si puo sempre cambiare comunque per voi qual'e' la scelta migliore!???
Non è che metti quelli che mettono gli altri, non monterete gli stessi pezzi, figuriamoci se sono uguali!!
Poi non ci sono solo i getti per carburare.
AssoDerapageRR: si ma dove corre se in Italia nessuno dà la possibilità? comunque anche da 150 metri mi sembra come sulle gare di accellerazione delle vespe.
a112abarth
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Inviato: 3 Gen 2011 23:29
per me la scelta migliore è nessuno dei 2 punterei a qualcosa di più spinto come un polini big evo 94cc o il nuovo stage6 R/T 95cc che in pochi hanno adattato all'am6, e questi 2 gt hanno molta più coppia e cavalli sia del tpr sia del patanegra però è un lavoro costoso e difficile per i poco esperti
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Inviato: 3 Gen 2011 23:54
AssoDerapageRR ha scritto:
per me la scelta migliore è nessuno dei 2 punterei a qualcosa di più spinto come un polini big evo 94cc o il nuovo stage6 R/T 95cc che in pochi hanno adattato all'am6, e questi 2 gt hanno molta più coppia e cavalli sia del tpr sia del patanegra però è un lavoro costoso e difficile per i poco esperti
hanno più cavalli e coppia? Se sono a parità di elaborazione e ci sono i grafici ok, sennò sono parole a vento
a112abarth
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Inviato: 3 Gen 2011 23:56
sono andato all'eicma quando era chiuso al pubblico con gli espositori e allo stad stage6 era esposto il grafico del 95cc al banco prova con ela completa stage6 e dava 31,70 cv
AssoDerapageRR
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Inviato: 3 Gen 2011 23:57
AssoDerapageRR ha scritto:
sono andato all'eicma quando era chiuso al pubblico con gli espositori e allo stad stage6 era esposto il grafico del 95cc al banco prova con ela completa stage6 e dava 31,70 cv
adattato su am6?
a112abarth
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Inviato: 3 Gen 2011 23:59
no nn era su am6 però comunque si arriva lì anche adattandolo forse anche di più dato che si deve fare l'albero su misura calcolato
AssoDerapageRR
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Inviato: 4 Gen 2011 0:13
mah, mi fido pochissimo, sarà sicuramente la potenza alla ruota, il grafico può essere falsoe poi si possono fare moltissime modifiche interne (lavorazione cilindro ecc...) per far aumentare la potenza.
31 cavalli li ha una racing 125
In ogni caso sarebbe interessante vedere a che regime c'è la potenza massima.
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 0:19
guarda nelle foto c'è il grafico del' R/T 95cc (alesaggio52mm x corsa 44mm), prima mi sono sbagliato per la precisione arriva a 31,19cv e c'è scritto ''con una coppia da trattore'' Link a pagina di Streetbuzz.net
AssoDerapageRR
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Inviato: 4 Gen 2011 0:27
AssoDerapageRR ha scritto:
guarda nelle foto c'è il grafico del' R/T 95cc (alesaggio52mm x corsa 44mm), prima mi sono sbagliato per la precisione arriva a 31,19cv e c'è scritto ''con una coppia da trattore'' Link a pagina di Streetbuzz.net
52? bisogna barenare, con ovvi problemi di affidabilità.
Tutti sono buoni a tirare fuori cavalli, ma se la coppia la prende il giorno dopo servono a ben poco.
In ogni caso la potenza è sicuramente all'albero che è ben diversa da quella alla ruota, insomma i 31, 19 cavalli non saranno comunque veri
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Gen 2011 1:56
Guarda che è corsa 44
morig94
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Inviato: 4 Gen 2011 2:01
morig94 ha scritto:
Guarda che è corsa 44
ah caxxo è vero!!
Sarà l'ora
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 2:39
Anche se fosse stata 52 la corsa non penso ci stia
betarrcasta
Foglio Rosa
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11168812
Inviato: 4 Gen 2011 9:46
Inizia con il tpr fatto bene con scarico e albero artigianali e come carburatore un 30mm da kart va più che bene, io non mi spingerei oltre!
apriliazzo94
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Inviato: 4 Gen 2011 10:36
AssoDerapageRR ha scritto:
ma guarda che le gare di accellerazione sono sui 400m e non sono per niente pochi metteresti la sesta piena con un pata con rapporti 15-50
ehm in quale mondo? xD le gare ai raduni al 99% delle volte sono sui 150 mt
Andy374
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Inviato: 4 Gen 2011 15:50
Andy374 ha scritto:
ehm in quale mondo? xD le gare ai raduni al 99% delle volte sono sui 150 mt
Andy copione
Nel mondo delle auto e missili terra-terra sono sui 400 metri, 408 e qualcosa in realtà
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 16:25
fatto sta che secondo me questo ragazzo ha la moto con gli strozzi
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