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Problema di carburazione. Vuoti a gas tutto aperto!
11158409
11158409 Inviato: 1 Gen 2011 20:56
Oggetto: Problema di carburazione. Vuoti a gas tutto aperto!
 



Seraa icon_biggrin.gif

Da qualche tempo a questa parte (con l'arrivo del freddo) quando sono a giri medi, sia in piano, ma soprattutto in salita, apro il gas al massimo (o poco meno) e la moto perde moltissima potenza, con dei vuoi molto forti...
Sono andato da un meccanico e mi ha detto che può essere:

Dell'acqua nel carburatore o la marmitta ostruita ... Ho svuotato la vaschetta del carburatore, ma il problema resta... La marmitta ho provato a sturarla con un filo da elettricista e in effetti nell'ultimo tratto prima dell'imbocco nel motore il filo non passava! Poi però ho soffiato col compressore e l'aria sembrava passare perfettamente...

Come posso risolvere questo problemaaaa icon_question.gif icon_question.gif

Grazie icon_mrgreen.gif
 
11158411
11158411 Inviato: 1 Gen 2011 20:58
 

sera. risolvi aumentando il getto del massimo di 5 punti, poi mettendo un getto più piccolo se sentirai che la carburazione è diventata grassa.

acqua nel carburatore? ma che meccanici che ci sono in giro.... forse ti ha pure chiesto di lasciargliela?
 
11158422
11158422 Inviato: 1 Gen 2011 21:02
 

emarex ha scritto:
sera. risolvi aumentando il getto del massimo di 5 punti, poi mettendo un getto più piccolo se sentirai che la carburazione è diventata grassa.

acqua nel carburatore? ma che meccanici che ci sono in giro.... forse ti ha pure chiesto di lasciargliela?



Scusa l'ignoranza, ma per aumentare il getto di cinque punti cosa devo fare ? icon_redface.gif
 
11158439
11158439 Inviato: 1 Gen 2011 21:07
 

devi comperare un getto del massimo più grande..
se per esempio adesso hai un getto del massimo da 100 lo dovrai prendere da 105
 
11158446
11158446 Inviato: 1 Gen 2011 21:08
 

erik94 ha scritto:
devi comperare un getto del massimo più grande..
se per esempio adesso hai un getto del massimo da 100 lo dovrai prendere da 105


Ahh ok capito .. Io ho un 95 mi pare icon_asd.gif Grazie!
 
11158450
11158450 Inviato: 1 Gen 2011 21:09
 

SteSpacca ha scritto:



Scusa l'ignoranza, ma per aumentare il getto di cinque punti cosa devo fare ? icon_redface.gif

ogni getto ha una misura incisa sulla testa. questa misura indica il diametro del foro che lo attraversa.

devi smontare la vaschetta del carburatore e svitare la vite dorata centrale, quella più grossa (in getto infatti non è altro che una vite d'ottone forata..).
rimosso il getto devi leggere la misura incisa e comprarne uno più grande. esemplifico: getto originale del 95, devi comprarne uno del 100.

al rivenditore, specifica che è un getto per carburatore dell'orto 16 e con filetto corto. comunque se gli fai vedere l'originale te ne da subito uno dello stesso tipo, senza tanti preamboli.
 
11158471
11158471 Inviato: 1 Gen 2011 21:14
 

emarex ha scritto:

ogni getto ha una misura incisa sulla testa. questa misura indica il diametro del foro che lo attraversa.

devi smontare la vaschetta del carburatore e svitare la vite dorata centrale, quella più grossa (in getto infatti non è altro che una vite d'ottone forata..).
rimosso il getto devi leggere la misura incisa e comprarne uno più grande. esemplifico: getto originale del 95, devi comprarne uno del 100.

al rivenditore, specifica che è un getto per carburatore dell'orto 16 e con filetto corto. comunque se gli fai vedere l'originale te ne da subito uno dello stesso tipo, senza tanti preamboli.


Sisi ho capito grazie icon_biggrin.gif Facevo confusione con le tacche dello spillo...
Un Phgb 19 è sempre a filetto corto vero?
 
11158476
11158476 Inviato: 1 Gen 2011 21:15
 

SteSpacca ha scritto:


Sisi ho capito grazie icon_biggrin.gif Facevo confusione con le tacche dello spillo...
Un Phgb 19 è sempre a filetto corto vero?

qua casco.. non ricordo più come è fatto il getto del 19. portagli l'originale come campione e non ci saran problemi icon_wink.gif
 
11158502
11158502 Inviato: 1 Gen 2011 21:23
 

ciao e io invece ho un aprilia sr ditech (cinquantino) e quaesti famosi vuoti me li ha sempre fatti proprio accelero e il motorino resta fermo non prende l'accelerazione, ho chiesto anke a un meccanico ma non ha saputo dirmi niente, voi ne sapete qualcosa ?

icon_confused.gif
 
11158509
11158509 Inviato: 1 Gen 2011 21:25
 

sono sempre problemi di carburazione.
ma non si hanno elementi a sufficienza per dire altro.
 
11158526
11158526 Inviato: 1 Gen 2011 21:31
 

ah...ho uno scooter ad iniezione icon_rolleyes.gif
 
11158528
11158528 Inviato: 1 Gen 2011 21:31
 

Alex139 ha scritto:
ciao e io invece ho un aprilia sr ditech (cinquantino) e quaesti famosi vuoti me li ha sempre fatti proprio accelero e il motorino resta fermo non prende l'accelerazione, ho chiesto anke a un meccanico ma non ha saputo dirmi niente, voi ne sapete qualcosa ?

icon_confused.gif



viso che il tuo e iniezione devi rimappare la centralina penso
 
11158533
11158533 Inviato: 1 Gen 2011 21:34
 

ok grazie mille icon_biggrin.gif
 
11158546
11158546 Inviato: 1 Gen 2011 21:38
 

mikemx ha scritto:
Alex139 ha scritto:
ciao e io invece ho un aprilia sr ditech (cinquantino) e quaesti famosi vuoti me li ha sempre fatti proprio accelero e il motorino resta fermo non prende l'accelerazione, ho chiesto anke a un meccanico ma non ha saputo dirmi niente, voi ne sapete qualcosa ?

icon_confused.gif



viso che il tuo e iniezione devi rimappare la centralina penso


Ma che centralina riprendetevi un attimo... icon_rolleyes.gif

hai delle modifiche sull'sr? tipo marmitte etc? se non hai fatto nulla secondo me puoi avere ancora qualche strozzatura oppure la cinghia o qualche altro elemento della trasmissione usurato pesantemente... In ogni caso qua si parla di moto 50, per gli scooterini c'è un settore apposta del forum.. 0509_up.gif
 
11159295
11159295 Inviato: 2 Gen 2011 5:58
 

Come ha detto emarex ingrassa di 5 punti, se non basta abbassa di una tacca il seiger dello spillo, il filetto del phbg e da 5mm quindi quello piccolo, invece sul 16, abbiamo quello da 6mm 0509_up.gif
 
11164110
11164110 Inviato: 3 Gen 2011 13:08
Oggetto: Re: Problema di carburazione. Vuoti a gas tutto aperto!
 

SteSpacca ha scritto:
Seraa icon_biggrin.gif

Da qualche tempo a questa parte (con l'arrivo del freddo) quando sono a giri medi, sia in piano, ma soprattutto in salita, apro il gas al massimo (o poco meno) e la moto perde moltissima potenza, con dei vuoi molto forti...
Sono andato da un meccanico e mi ha detto che può essere:

Dell'acqua nel carburatore o la marmitta ostruita ... Ho svuotato la vaschetta del carburatore, ma il problema resta... La marmitta ho provato a sturarla con un filo da elettricista e in effetti nell'ultimo tratto prima dell'imbocco nel motore il filo non passava! Poi però ho soffiato col compressore e l'aria sembrava passare perfettamente...

Come posso risolvere questo problemaaaa icon_question.gif icon_question.gif

Grazie icon_mrgreen.gif


Acqua nel carburatore, marmitta tappata?? ahahaha ma per favore... in ogni caso la carburazione è normale che si smagrisca con il freddo, quindi nulla di preoccupante... basta dargli una bella ricarburata 0509_up.gif
 
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