Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Hornet 2005 [come rimetterla a nuovo]
11157879
11157879 Inviato: 1 Gen 2011 18:30
Oggetto: Hornet 2005 [come rimetterla a nuovo]
 

Ciao riders,
allora ho comprato una bellissima hornet del 2005 e voglio rimetterla a nuovo perchè un po' trascurata dal precedente proprietario...
A qualche domanda per voi, ho 16000 chilometri...
Devo cambiare il carterino dello statore, e la leva freno che è un po' piegata e assieme a queste operazioni che riesco a fare da solo devo cambiare le candele (non parte più dopo una pausa di 2 mesi) e l'olio....

Ho già cercato tutti i topic che ne parlano e sono molto utili, ecco due o tre domande al volo:

Per il filtro dell'olio non c'è bisogno della dinamometrica, ho letto che và stretto a 2 mani per circa due giri e va benissimo, è vero?

nel serbatoio oltre ai tubi della benzina e del depressore situati sulla sinistra, devo staccare anche i tubi dello sfiato sotto sotto al serbatoio o mi vengono dietro? C'è anche il connettore del galleggiante che devo staccare vero?

Ho preso uno scarico Mivv GP in carbonio (lo cambio per il rombo e per estetica, come prestazioni mi bastano queste, poi magari si vedrà) e per evitare di ricarburare lascio il filtro orginale giusto?

La moto mi tira a destra se vado senza mani, non penso sia il telaio perchè, ad alte velocità non vibra e non fà cose strane anzi è pulitissima e lineare, quindi direi che è un problema di forcelle perchè ho sentito che è un problema non raro su alcune naked? Che ne pensate?

Altri controlli che mi consigliate di fare? eusa_think.gif

Grazie a tutti per i consigli

P.s. in frenata si sente un tiicc, ma sarà il canotto, perchè ho fatto la prova con la ruota anteriore contro il muro e non sono le pastiglie nè i dischi (su tutte le moto che ho avuto sempre sto c@@@o i problema)
 
11158087
11158087 Inviato: 1 Gen 2011 19:14
Oggetto: Re: Hornet 2005 [come rimetterla a nuovo]
 

peravallo ha scritto:
Ho già cercato tutti i topic che ne parlano e sono molto utili, ecco due o tre domande al volo:



icon_arrow.gif Mi chiedo... se hai trovato topic utilissimi.. che senso ha aprirne uno nuovo? 0509_marlowe.gif



comunque per stavolta... icon_wink.gif

peravallo ha scritto:
Per il filtro dell'olio non c'è bisogno della dinamometrica, ho letto che và stretto a 2 mani per circa due giri e va benissimo, è vero?


l'importante è sempre non stringerlo troppo ne troppo poco... icon_cool.gif


peravallo ha scritto:
nel serbatoio oltre ai tubi della benzina e del depressore situati sulla sinistra, devo staccare anche i tubi dello sfiato sotto sotto al serbatoio o mi vengono dietro? C'è anche il connettore del galleggiante che devo staccare vero?


si ma per che motivo? per accedere alle candele? o cosa? eusa_think.gif


peravallo ha scritto:
Ho preso uno scarico Mivv GP in carbonio (lo cambio per il rombo e per estetica, come prestazioni mi bastano queste, poi magari si vedrà) e per evitare di ricarburare lascio il filtro orginale giusto?


se cambi filtro aria con uno sportivo (tipo BMC) è praticamente obbligatorio ricarburare se no gira male..
occorre ricarburare anche se giri senza dbkiller con il filtro aria originale... icon_cool.gif

peravallo ha scritto:
La moto mi tira a destra se vado senza mani, non penso sia il telaio perchè, ad alte velocità non vibra e non fà cose strane anzi è pulitissima e lineare, quindi direi che è un problema di forcelle perchè ho sentito che è un problema non raro su alcune naked? Che ne pensate?


se tira a destra non è un buon segno, come fai a dire con sicurezza che non è il telaio?
Comunque anche fosse la forcella (steli o piastre) è indice di incidente o caduta... falla vedere! icon_cool.gif



0510_saluto.gif
 
11158605
11158605 Inviato: 1 Gen 2011 22:00
 

é che il forum é completissimo se non faccio qualche domanda per parlare un po con voi trovo già tutto !

Comunque appena posso la faccio controllare...a nessuno é capitato magari per colpa delle forcelle?

Ultima modifica di peravallo il 1 Gen 2011 23:25, modificato 1 volta in totale
 
11158813
11158813 Inviato: 1 Gen 2011 23:07
 

se hai il carterino statore e la leva freno da cambiare,è evidente che il vecchio proprietario ci è caduto,quindi,i lavori da te elencati li puoi fare benissimo,ma se hai un problema alle forcelle(spero),falla controllare subito,anche prima di comprare cose per poui pentirti di aver comprato,per sostituire le candele,devi staccare tutto dal serbatoio,se cambi marmitta,essendo a carburatori devi perforza carburare,e farlo fare in concessionaria.buona fortuna 0510_saluto.gif
 
11158858
11158858 Inviato: 1 Gen 2011 23:24
 

con "tira a destra" intendo leggermente non che appena lascio curva....basta che bilancio appena e risolvo, secondo mè non è il telaio perche alle alte velocità non mi dà nessun tipo di problema anzi và che è una bomba senza nessuna incertezza...
il carterinoè un po graffiato nella parte bassa ma me l'aveva fatto notare che era scivolato a bassa velocità...mentre la leva freno... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif caduto da fermo io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11161458
11161458 Inviato: 2 Gen 2011 20:27
 

Che tiri leggermente a destra se lasci il manubrio può dipendere anche dallo stato delle gomme, dalla tua posizione (magari anche se ti sembra di stare dritto, non lo sei perfettamente) e dal fatto che ha comunque il marmittone solo sul lato dex, quindi un pò di peso sulla destra. Le forche se affondano perfettamente senza esitazioni sono dritte.
 
11162528
11162528 Inviato: 2 Gen 2011 23:54
 

Dan79 ha scritto:
Che tiri leggermente a destra se lasci il manubrio può dipendere anche dallo stato delle gomme, dalla tua posizione (magari anche se ti sembra di stare dritto, non lo sei perfettamente) e dal fatto che ha comunque il marmittone solo sul lato dex, quindi un pò di peso sulla destra. Le forche se affondano perfettamente senza esitazioni sono dritte.


le gomme non credo, per quanto riguarda il marmittone adesso glielo cambio e poi vedo cosa succede...le forch affondano perfettamente....

Grazie dei pareri
 
11163326
11163326 Inviato: 3 Gen 2011 9:43
Oggetto: Re: Hornet 2005 [come rimetterla a nuovo]
 

peravallo ha scritto:
Ciao riders,

Per il filtro dell'olio non c'è bisogno della dinamometrica, ho letto che và stretto a 2 mani per circa due giri e va benissimo, è vero?

nel serbatoio oltre ai tubi della benzina e del depressore situati sulla sinistra, devo staccare anche i tubi dello sfiato sotto sotto al serbatoio o mi vengono dietro? C'è anche il connettore del galleggiante che devo staccare vero?

Ho preso uno scarico Mivv GP in carbonio (lo cambio per il rombo e per estetica, come prestazioni mi bastano queste, poi magari si vedrà) e per evitare di ricarburare lascio il filtro orginale giusto?



Altri controlli che mi consigliate di fare? eusa_think.gif


Ciao icon_biggrin.gif

Il filtro dell'olio,io l'ho sempre stretto a mano e quando ho cambiato le candele,per sollevare il serbatoio, avevo solo staccato il depressore che mi aveva consentito di avere lo spazio necessario.
Se lasci il filtro aria originale,penso proprio che non ti serve ricarburare....sulla mia l'ho cambiato il filtro e anche lo scarico con uno after ,ma per ora non mi ha dato problemi di carburazione!

Controlla eventualmente l'usura delle pastiglie icon_wink.gif
 
11166644
11166644 Inviato: 3 Gen 2011 20:56
 

Grazie mille ! ! ! Sul fatto che tira a destra mai successo o conosci qualcuno?
 
11169006
11169006 Inviato: 4 Gen 2011 10:46
 

anche se la mia è un modello '00 posso dirti qualcosa. Sul fatto che tira leggermente a destra a me lo ha sempre fatto fin da quando l'ho ritirata dal concessionario. Credo sia per il fatto che c'è il terminale da quella parte e che se un giorno lo smonti ti rendi conto che ha un certo peso.
Oggi a 95.000km ancora tira a destra come quando era nuova, quindi credo sia normale. Bada bene che tira "leggermente" a destra, non so se poi stai parlando di una cosa evidente.
 
11170240
11170240 Inviato: 4 Gen 2011 14:19
 

si si é una cosa leggera, infatti ho pensato anch'io al terminale ma non ho detto niente per non fare certe figure...
Grazie mille sto motoclub é fantastico !
 
11170563
11170563 Inviato: 4 Gen 2011 14:55
 

LaurensDeGraaf ha scritto:
Credo sia per il fatto che c'è il terminale da quella parte e che se un giorno lo smonti ti rendi conto che ha un certo peso.


Escluderei che sia per il fatto della presenza del terminale sulla destra!


Peravallo,per escludere il fattore peso del terminale,potresti provare a fare un giro con la borsa della spesa attaccata alla manopola sinistra.....SI SCHERZA BIKER icon_wink.gif
 
11171310
11171310 Inviato: 4 Gen 2011 17:21
 

0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©