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Taratura zip sp; molla, mollette e rulli[trophy e pro repli]
11155054
11155054 Inviato: 31 Dic 2010 14:22
Oggetto: Taratura zip sp; molla, mollette e rulli[trophy e pro repli]
 

salve scusate, vi chiedo già scusa anticipatamente per aver aperto l'ennesimo topic sulla taratura, ma siccome io ho pochi soldi da parte, non vorrei sbagliare nel spenderli nel comprare mollette frizione, molla di contrasto e rulli. ho uno zip sp con
icon_arrow.gif gt top trophy
icon_arrow.gif stage 6 pro replica
icon_arrow.gif forse dell'orto 19, adesso vedo, perchè di serie ho già un 17.5
icon_arrow.gif variatore malossi multivar 2000
icon_arrow.gif red sponge (air boxe originale lascio)
icon_arrow.gif frizione campana e cinghia originali
Se lascio la frizione originale devo cambiare lo stesso le mollette della frizione(la taratura la faccio con rulli molle mollette malossi) per avere una maggiore ripresa? quali devo prendere e quanto costano?
i rulli vanno bene i 4.7 o è meglio 4.5 o 4.3 (ho multivar 2000) ?
la molla va bene la bianca malossi (quella che c'è incorportata nel pacchetto con multivar) ?
poi per ricarburarlo è meglio che lo faccio io anche se so poco o lo porto dal meccanico?
GRAZIE A TUTTI!
 
11155230
11155230 Inviato: 31 Dic 2010 15:02
 

perchè nessuno mi risponde icon_sad.gif ?
 
11155240
11155240 Inviato: 31 Dic 2010 15:06
 

rulli 4,7, molla originale e moleltte rosse..comunque non mettere il 19..è difficile da carburare e la differenza non è molta di prestazioni
 
11155255
11155255 Inviato: 31 Dic 2010 15:10
 

perchè molla originale? e mollette rosse? son troppo dure, io pensavo mdc gialla mollette gialle e rulli 4.7 o 4.5
 
11155496
11155496 Inviato: 31 Dic 2010 16:34
 

nessun altro?
 
11156146
11156146 Inviato: 31 Dic 2010 18:52
Oggetto: Re: Taratura zip sp; molla, mollette e rulli
 

zip_sp_ ha scritto:
salve scusate, vi chiedo già scusa anticipatamente per aver aperto l'ennesimo topic sulla taratura, ma siccome io ho pochi soldi da parte, non vorrei sbagliare nel spenderli nel comprare mollette frizione, molla di contrasto e rulli. ho uno zip sp con
icon_arrow.gif gt top trophy
icon_arrow.gif stage 6 pro replica
icon_arrow.gif forse dell'orto 19, adesso vedo, perchè di serie ho già un 17.5
icon_arrow.gif variatore malossi multivar 2000
icon_arrow.gif red sponge (air boxe originale lascio)
icon_arrow.gif frizione campana e cinghia originali
Se lascio la frizione originale devo cambiare lo stesso le mollette della frizione(la taratura la faccio con rulli molle mollette malossi) per avere una maggiore ripresa? quali devo prendere e quanto costano?
i rulli vanno bene i 4.7 o è meglio 4.5 o 4.3 (ho multivar 2000) ?
la molla va bene la bianca malossi (quella che c'è incorportata nel pacchetto con multivar) ?
poi per ricarburarlo è meglio che lo faccio io anche se so poco o lo porto dal meccanico?
GRAZIE A TUTTI!


puoi tentare di tarare con la molla bianca malossi e ce la dovresti fare più che bene ti consiglio.

molla bianca malossi

mollettine gialle malossi

rulli sui 4,8gr
 
11160149
11160149 Inviato: 2 Gen 2011 14:37
 

Beh io direi prima di tentare con la molla di contrasto originale, e se non va bene di provare la verde. I rulli sui 4.5g (ma di sicuro dovrai comprarne altri per trovare la giusta taratura) e molle frizione gialle malossi 0509_up.gif
 
11160160
11160160 Inviato: 2 Gen 2011 14:40
 

viktorider92 ha scritto:
Beh io direi prima di tentare con la molla di contrasto originale, e se non va bene di provare la verde. I rulli sui 4.5g (ma di sicuro dovrai comprarne altri per trovare la giusta taratura) e molle frizione gialle malossi 0509_up.gif
la verde su un base è durissima (proprio non volete capirlo eusa_wall.gif ) molla originale al massimo una un pò più dura
 
11160168
11160168 Inviato: 2 Gen 2011 14:43
 

a me non sembra affatto dura, ma come ho detto in questo caso la vedo dura. Comunque quali altri mollle di contrasto ci sarebbero tra la originale e la verde?? eusa_think.gif
 
11160281
11160281 Inviato: 2 Gen 2011 15:21
 

io pensavo
molla: gialla
mollette:verdi
rulli: 4.5/4.7 grammi
 
11160289
11160289 Inviato: 2 Gen 2011 15:23
 

la gialla per blocco piaggio non esiste, solo per determinati modelli come il piaggio sfera. Il peso dei rulli indicativamente è quello, ma le molle frizione sono morbide. Meglio le gialle 0509_up.gif
 
11160321
11160321 Inviato: 2 Gen 2011 15:29
 

viktorider92 ha scritto:
la gialla per blocco piaggio non esiste, solo per determinati modelli come il piaggio sfera. Il peso dei rulli indicativamente è quello, ma le molle frizione sono morbide. Meglio le gialle 0509_up.gif
della malossi non esistono molle tra l'originale e la verde ma della polini fanno la bianca e l'argento (7% più dure) e la oro e blu (15%più dure) anche se mi pare che non le fanno più
 
11160377
11160377 Inviato: 2 Gen 2011 15:45
 

allora non ho capito, mollette frizione gialle, e la molla di contrasto?
 
11160390
11160390 Inviato: 2 Gen 2011 15:49
 

originale 0509_up.gif
 
11160573
11160573 Inviato: 2 Gen 2011 16:52
 

federicospeed93 ha scritto:
la verde su un base è durissima (proprio non volete capirlo eusa_wall.gif ) molla originale al massimo una un pò più dura
la verde a me non sembra così dura è corta e con un filo di 3,9mm provando la verde malossi e la originale tenendo sempre i soliti rulli ho riscontrato sempre più giri con la originale.
 
11160617
11160617 Inviato: 2 Gen 2011 17:01
 

non sempre la lunghezza e lo spessore vogliono dimostrare una minore o maggiore durezza..il mio scooter in partenza con la verde andava alto di giri mentre con 'originale và normale e si alza di gas
 
11161195
11161195 Inviato: 2 Gen 2011 19:26
 

federicospeed93 ha scritto:
non sempre la lunghezza e lo spessore vogliono dimostrare una minore o maggiore durezza..il mio scooter in partenza con la verde andava alto di giri mentre con 'originale và normale e si alza di gas
quelle corte in genere sono anche più dure ma perchè sono già precaricate io comunque ho riscontrato che la originale anche se di poco è più rigida
 
11163706
11163706 Inviato: 3 Gen 2011 11:47
 

speedy4ever ha scritto:
quelle corte in genere sono anche più dure ma perchè sono già precaricate io comunque ho riscontrato che la originale anche se di poco è più rigida
su questo hai ragione..le prendi per mano l'originale e la verde ti viene a pensare che la verde è più morbida ma dopo che le hai provate sullo scooter la verde risulta più dura
 
11163928
11163928 Inviato: 3 Gen 2011 12:38
 

federicospeed93 ha scritto:
su questo hai ragione..le prendi per mano l'originale e la verde ti viene a pensare che la verde è più morbida ma dopo che le hai provate sullo scooter la verde risulta più dura
ma è diverso le prove non lo fatte a mano perchè a mano vedi poco ho provato a montarle e la differenza non è molta ma c'è.
 
11237775
11237775 Inviato: 17 Gen 2011 19:28
 

che dimensione sono i rulli per multivar piaggio? ne ho presi per mina pensando fossero uguali ma sono troppo piccoli!
 
11237810
11237810 Inviato: 17 Gen 2011 19:32
 

In realtà non esistono propriamente dei rulli per minarelli o piaggio. Comunque ti posso dire che gli ultimi piaggio montano dei rulli da 19*15.5, quelli prima da 16*13 (mi pare icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
11237844
11237844 Inviato: 17 Gen 2011 19:37
 

viktorider92 ha scritto:
In realtà non esistono propriamente dei rulli per minarelli o piaggio. Comunque ti posso dire che gli ultimi piaggio montano dei rulli da 19*15.5, quelli prima da 16*13 (mi pare icon_asd.gif ) icon_wink.gif
esatto alcuni variatori piaggio attuali sono tornati ai 16x13 icon_asd.gif
 
11237858
11237858 Inviato: 17 Gen 2011 19:38
 

gli ultimi non sono solo 19*15.5?
 
11237869
11237869 Inviato: 17 Gen 2011 19:39
 

viktorider92 ha scritto:
gli ultimi non sono solo 19*15.5?
si in genere si ma alcuni variatore tipo lo sport pro ha i 16x13 una versione dell'overdrive ha i 16x13 il variatore hebo racing ha i 17x12,5 mi riferivo agli aftmarket.
 
11237881
11237881 Inviato: 17 Gen 2011 19:41
 

ah no quello lo so anche io, io parlo dei variatori originali piaggio. 0509_up.gif
 
11237894
11237894 Inviato: 17 Gen 2011 19:43
 

viktorider92 ha scritto:
ah no quello lo so anche io, io parlo dei variatori originali piaggio. 0509_up.gif
ah sisi i piaggio di ora ma ormai già da un bel po 19x15,5
 
11238455
11238455 Inviato: 17 Gen 2011 20:56
 

quindi domani vado a comprare :
- rulli ( 19*15.5) da 4.7 grammi
-molla rimetto l'originale (ho la bianca)
-mollette adesso vedo, se voglio più scatto iniziale metto mollette gialle
così dovrebbe andare , ora con trophy pro replica ho (oltre al multivar) :
e mdf gialle!
 
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