Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Opinioni elaborazione base
11152793
11152793 Inviato: 30 Dic 2010 22:08
Oggetto: Opinioni elaborazione base
 

Salve a tutti, vorrei fare un'ela base, e volevo sapere la vostra opinione riguardo ai componenti:

Pinasco t-force (ghisa bifascia)
Giannelli shot
Carburatore 19 dell'orto (miscelatore e depressore)
Pacco VL14
Airbox modificato con red sponge
Multivar o Overdrive (consigliatemi voi)
Frizione originale
Cinghia malossi in kevlar (gia ce l'ho)
Puleggia condotta malossi (ce l'ho già, ma non so se è utile per questa ela)
Malossi tc unit k15 (anche questa ce l'ho già)

Credo di non aver tralasciato nulla 0509_up.gif
 
11152826
11152826 Inviato: 30 Dic 2010 22:13
 

su un elaborazione base la Cinghia in kevlar da solo dei problemi ..
 
11152835
11152835 Inviato: 30 Dic 2010 22:14
 

nannox ha scritto:
su un elaborazione base la Cinghia in kevlar da solo dei problemi ..

Non c'è problema, ne metto una piaggio o mitsuboshi!
 
11152837
11152837 Inviato: 30 Dic 2010 22:14
 

overdrive migliore,monta tutto quello che hai e magari anche una fly, poi se il tuo albero a piu di 10000 km mettici anche un carenzi
 
11152859
11152859 Inviato: 30 Dic 2010 22:17
 

giulio27 ha scritto:
overdrive migliore,monta tutto quello che hai e magari anche una fly, poi se il tuo albero a piu di 10000 km mettici anche un carenzi

sisi queste cose le so già, comunque non ho messo l'albero perchè, siccome il motorino l'ho comprato usato, mi sembra di avere un'athena racing (ho detto "mi sembra" perchè per il momento l'ho visto solo dalla sede del pacco lamellare), quindi andrà più che bene!
 
11152909
11152909 Inviato: 30 Dic 2010 22:24
 

ok,se mai controlla per l'albero.
poi se il 19 devi ancora comperarlo prenditi un 21 che vai di +
 
11152918
11152918 Inviato: 30 Dic 2010 22:25
 

giulio27 ha scritto:
ok,se mai controlla per l'albero.
poi se il 19 devi ancora comperarlo prenditi un 21 che vai di +

Lo so, ma non voglio accendere un mutuo col benzinaio 0509_doppio_ok.gif
 
11152940
11152940 Inviato: 30 Dic 2010 22:29
 

l'elaborazione base di un 50cc mi piace tantissimo perchè la si potrebbe portare facilmente al limite spendendo relativamente molto poco..
-io direi che se tu mettessi un bello streetrace lavorandolo magari anche per ben benino
-una marmitta bella aperta tipo anche una athena sporting o una s6 sport o una pinasco PWS ti divertiresti
-e magari a questo punto anche un bel 21 dell'orto sempre completo di servizi
-poi proporrei di aggiungere correttori di coppia TOP e come variatore un overdrive 19/18
con una simile elaborazione più gli altri pezzi che tu hai elencato non faticheresti a prendere 11cv alla ruota che sarebbe una prestazione moooolto ma mooolto notevole per un base!
 
11152962
11152962 Inviato: 30 Dic 2010 22:32
 

HOMEMADER ha scritto:

Lo so, ma non voglio accendere un mutuo col benzinaio 0509_doppio_ok.gif


tutti la pensano come te ma la differenza di consumi tra un 19 e un 21 è relativamente bassa
 
11152969
11152969 Inviato: 30 Dic 2010 22:33
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
l'elaborazione base di un 50cc mi piace tantissimo perchè la si potrebbe portare facilmente al limite spendendo relativamente molto poco..
-io direi che se tu mettessi un bello streetrace lavorandolo magari anche per ben benino
-una marmitta bella aperta tipo anche una athena sporting o una s6 sport o una pinasco PWS ti divertiresti
-e magari a questo punto anche un bel 21 dell'orto sempre completo di servizi
-poi proporrei di aggiungere correttori di coppia TOP e come variatore un overdrive 19/18
con una simile elaborazione più gli altri pezzi che tu hai elencato non faticheresti a prendere 11cv alla ruota che sarebbe una prestazione moooolto ma mooolto notevole per un base!

Accetto gli altri pezzi che mi hai elencato, ma proprio lo streetrace no! non lo voglio nemmeno toccare un gt di alluminio icon_xd_2.gif
 
11152979
11152979 Inviato: 30 Dic 2010 22:34
 

giulio27 ha scritto:


tutti la pensano come te ma la differenza di consumi tra un 19 e un 21 è relativamente bassa

Mi hai convinto! Vada per il 21!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11152984
11152984 Inviato: 30 Dic 2010 22:35
 

lo streetrace è in ghisa
 
11153006
11153006 Inviato: 30 Dic 2010 22:37
 

difatti è in ghisa..
è bifascia sempre ed ha un vantaggio sul T.force bifascia di 1cv se non più...
l'unico che si avvicina e il T-force monofascia ma quel cilindro consuma il pistone ovviamente più infretta senza comunque raggiungere prestazioni abbastanza elevate da paragonarsi al GT di casa s6..
senza contare che lo street su internet lo trovi anche a meno del pinasco.
 
11153021
11153021 Inviato: 30 Dic 2010 22:39
 

Cavolo, non lo sapevo fosse in ghisa, per questo l'ho scartato! Comunque non costa meno del t-force, almeno su biolla è così! (e pensare che ero partito dal trophy icon_xd_2.gif )
 
11153049
11153049 Inviato: 30 Dic 2010 22:44
 

HOMEMADER ha scritto:

Mi hai convinto! Vada per il 21!!! 0509_doppio_ok.gif

questa scelta non influirà quasi per nulla sui tuoi consumi ma aumenterà moto le tue prestazioni.. pensa che facendo la stessa velocità potresti consumare uguale ad un 19 se carburi bene.. ma poi quando apri a manetta completo la differenza si sente.. anche se è vero che in quel caso consumi qualcosina in più...
Ma la differenza fra i 2 carburatori usati sempre a manetta può dare vantaggio al 19mm che al massimo consuma 1,5 litri in più ogni 10lt ma con un 21 avrai prestazioni superiorii.. quindi non vedo il bisogno di stare a manetta e quindi si ritorna al discorso di prima cioè che andando uguale accelleri meno e consumi uguale al 19.
 
11153062
11153062 Inviato: 30 Dic 2010 22:45
 

Si, su questo sono convinto, ma la shot ci starebbe bene o devo mettere per forza la PWS?
 
11153086
11153086 Inviato: 30 Dic 2010 22:48
 

a quel punto la shot con un motore che stiamo ipotizzando sfiori i 12cv all'albero cioè praticamente un'intermedio è da PWS o athena e altre..
la shot non ti permetterebbe di superare gli 11 cv all'albero
 
11153112
11153112 Inviato: 30 Dic 2010 22:51
 

io devo comunque usarlo in paesi piccoli, quindi sono molto a rischio con le fdo... farà molto rumore?
 
11153158
11153158 Inviato: 30 Dic 2010 23:00
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
a quel punto la shot con un motore che stiamo ipotizzando sfiori i 12cv all'albero cioè praticamente un'intermedio è da PWS o athena e altre..
la shot non ti permetterebbe di superare gli 11 cv all'albero


lo steet race raggiunge gli 11 cavalli se lavorato e raccordato,e se accompagnato da un ela comprendente anche accensione
 
11153181
11153181 Inviato: 30 Dic 2010 23:04
 

giulio27 ha scritto:


lo steet race raggiunge gli 11 cavalli se lavorato e raccordato,e se accompagnato da un ela comprendente anche accensione

No, vabbè l'accensione no! Ho una centralina tc unit k15, mi da qualcosa in più, vero?
 
11153201
11153201 Inviato: 30 Dic 2010 23:07
 

si si, con la tua ela ,che si puo definire completa, raggiungerai 10,5 hp che è moltissimo per essere un base
 
11153214
11153214 Inviato: 30 Dic 2010 23:10
 

giulio27 ha scritto:
si si, con la tua ela ,che si puo definire completa, raggiungerai 10,5 hp che è moltissimo per essere un base

Ho fatto il calcolo di tutto quello che devo comprare (prezzi di internet): 435€ icon_asd.gif
Mi sa che comincio a lavorare! 0509_si_picchiano.gif
E la puleggia condotta della malossi può servirmi?
 
11154621
11154621 Inviato: 31 Dic 2010 12:26
 

io se fossi in te con ,quell'ela che hai, metterei sotto un intermedio in ghsa come il 2 + o il parmakit 13 hp che costa solo 122 euro su biolla,oppure anche un g-forse
 
11154634
11154634 Inviato: 31 Dic 2010 12:31
 

giulio27 ha scritto:
io se fossi in te con ,quell'ela che hai, metterei sotto un intermedio in ghsa come il 2 + o il parmakit 13 hp che costa solo 122 euro su biolla,oppure anche un g-forse

No, poi mi spingo troppo, già è tanto se mio padre mi fa fare questa (se solo sa che come velocità max prendo i 110, cambia completamente idea e non mi fa elaborare nemmeno la motosega che ho icon_xd_2.gif ) e poi ho pure il problema con le fdo!
 
11154749
11154749 Inviato: 31 Dic 2010 13:02
 

non prendete cilindri che non potete sfruttare a pieno e che vi portano a d avere meno affidabilita e piu spese per poca potenza (malsfruttata) in piu!

fate le cose bene! 0509_up.gif e meglio...
 
11154793
11154793 Inviato: 31 Dic 2010 13:18
 

f12_tuttalavita ha scritto:
non prendete cilindri che non potete sfruttare a pieno e che vi portano a d avere meno affidabilita e piu spese per poca potenza (malsfruttata) in piu!

fate le cose bene! 0509_up.gif e meglio...

Appunto, voglio fare una cosa fatta bene, anche se non è il massimo delle prestazioni (altrimenti prendevo un 2fast icon_xd_2.gif )
secondo te va bene lo street con l'ela elencata sopra?
 
11154811
11154811 Inviato: 31 Dic 2010 13:24
 

si si va bene,anzi c'è anche qualcosa di troppo che è inutile,pero tienili allo stesso.
 
11154814
11154814 Inviato: 31 Dic 2010 13:24
 

al banco prova dello scooter weekend un socio del mio team ha fatto 13,8 cv alla ruota con uno streetrace (anche se aveva un ela molto più spinta della tua icon_wink.gif ) comunque lo street race necessita di una raccordatura perchè hai i travasi molto simili al 6t malossi.

se non hai voglia di fare una lavoro serio ma di mettere su e andare ti consiglio il t-force...se invece ti vuoi sbattere un po e lavorare seriamente allo lo street
 
11154967
11154967 Inviato: 31 Dic 2010 14:01
 

delfo ha scritto:
al banco prova dello scooter weekend un socio del mio team ha fatto 13,8 cv alla ruota con uno streetrace (anche se aveva un ela molto più spinta della tua icon_wink.gif ) comunque lo street race necessita di una raccordatura perchè hai i travasi molto simili al 6t malossi.

se non hai voglia di fare una lavoro serio ma di mettere su e andare ti consiglio il t-force...se invece ti vuoi sbattere un po e lavorare seriamente allo lo street

Il problema è che per raccordare devo aprire i carter, e poi comunque non ho il dremel o il fresino! Non ci sono altri metodi per raccordare, vero? comunque il gt non vorrei lavorarlo!
 
11155038
11155038 Inviato: 31 Dic 2010 14:19
 

delfo ha scritto:
al banco prova dello scooter weekend un socio del mio team ha fatto 13,8 cv alla ruota con uno streetrace (anche se aveva un ela molto più spinta della tua icon_wink.gif ) comunque lo street race necessita di una raccordatura perchè hai i travasi molto simili al 6t malossi.

se non hai voglia di fare una lavoro serio ma di mettere su e andare ti consiglio il t-force...se invece ti vuoi sbattere un po e lavorare seriamente allo lo street


chissa quanto lo avra lavorato per raggiungere quel risultato.

pero io dico che se uno lo fa per passione lavorare uno street race ci puo stare pero se lo lavori perdi di affidabilita e costa anche molto,quindi se vuoi quei cavalli ma nn vuoi sbatterti prenditi un intemedio.

comunque se vuoi guardare c'e anche il t-force monofacia che spinge quasi come lo street e nn ha bisogno di raccordature varie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©