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Honda VF 750 C [problemi tecnici]
12430119
12430119 Inviato: 18 Set 2011 22:52
 

giginuzuzzus ha scritto:

il livello dell'acqua lo controllo e c'è , ma dopo un pò di giri in città mi spurga di sotto 0510_help.gif
Comunque grazie rimango in contatto per eventuali altri preziosi consigli e ti farò sapere ......
Ora appena ritiro lo scooter di mia moglie, porterò la moto dal meccanico 0509_vergognati.gif

Questo fenomeno si verivica perchè il tappo sopra il radiatore(non quello del vaso di espansione) non è chiuso bene o la guranizione è saltata
 
12430153
12430153 Inviato: 18 Set 2011 22:57
 

il tappo l'hai chiuso bene, deve fare 2 scatti
 
12460425
12460425 Inviato: 25 Set 2011 14:14
Oggetto: re
 

fatto....
 
12936199
12936199 Inviato: 26 Gen 2012 23:11
 

ragazzi so sempre io, ma se una volta cambiato il tappo del radiatore l'acqua fuoriesce dal tubo di scolo sotto il motore??????? da cosa dipende????
cambia solo il tappo ,chiudi bene.o avuto anche io la stesa problema icon_smile.gif
 
12936217
12936217 Inviato: 26 Gen 2012 23:14
 

quelo e il tappo di sotto presione,per quelo la aqua va via come ai deto tu,Scuzate come o scritto ma non parlo proprio bene italiana eusa_wall.gif
 
12937332
12937332 Inviato: 27 Gen 2012 12:30
 

parla la tua lingua poi me lo traduco in qualche modo tranquy. 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
12985670
12985670 Inviato: 9 Feb 2012 11:58
 

Cambia il tapo di radiatore(se la guarnizione del tapo e rotta), ben riempito d'acqua il radiatore e chiudi il tapo bene,metti l'acqua nel vaso di espansione ma poco in piu sopra massimo.Dove e il termostato,deve essere un rubinetto(come ai freni)si apre mi sembra con una chiaveta di 7 o 8,lo apri e lasi aperto fino a quando non ce piu area nel impianto,qiudi il rubinetto ,metti l'acqua nel vaso di espansione al nivelo,e vedrai che tutto sarà perfetto.Buon lavoro 0509_doppio_ok.gif
 
14442457
14442457 Inviato: 15 Giu 2013 23:35
Oggetto: A caldo non riparte
 

Mi aggrego agli altri possessori di Honda vf 750 c, la mia è del 1988. Diversi lavori fatti, compreso le guarnizioni delle testate, smerigliatura valvole e sostituzione delle guide valvole, candele di gradazione giusta, l'elettroventola si accende, raffredda, carburatori revisionati, insomma tutto funzionante, tranne che a caldo non riparte, un altro utente, non ricordo chi, aveva postato lo stesso problema per la sua moto però non ci sono state risposte, lo ripropongo io.
Inoltre, durante la marcia, a velocità costante, noto un'andatura irregolare, come se a volte gli arrivasse meno benzina, accenna a rallentare ma subito si riprende.
Il meccanico dice che la moto è tutto a posto, compresa la carburazione, per la parte elettrica è tutto fisso e non ci sono regolazioni da fare.
Ho pensato alla benzina verde che metto e che potrebbe essere le cause della difficoltà di partenza a caldo e dell'andatura irregolare a velocità costante, poiché ha un numero di ottani inferiore alla vecchia super e quindi un minore potere detonante.
Voi che ne pensate e soprattutto che benzina mettete se la verde o la super trovabile soprattutto nei distributori Eni oppure aggiungete l'additivo?
Grazie a chi volesse rispondere.
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14911332
14911332 Inviato: 31 Mar 2014 12:30
 

Elvis_ ha scritto:
salve ho appena compiuto 21 anni e sono un possessore della vf750c ( moto scelta da me dopo una accurata gamma di moto custom ) del 1988 ma immatricolata nel 1998 non so perche !!! la moto e nuova ha solo 25000 km nn ha un graffio e si accende al primo colpo !!! il suo motore 4 cilindri e una potenza pura 85 cv da 210 km orari per una custom e qualcosa di unico !! e la piu veloce di tutte !!! ma questo e solo un vanto perche a io amo viaggiare e in tranquillita anche sotto il limite per godermi il panorama !! però c'e un dilemma..... 1 settimana fa dopo due belle stiracchiate mi si e accesa la spia della temperatura...io da bravo motociclista mi sono fermato per vedere se girava la ventola ma la ventola non si muoveva ... questo mi ha fatto molto preoccupare, ora so che la ventola serve solo a fermo perche in movimento con quel grosso radiatore che si ritrova non e un problema; ( premetto che la spia mi si e accesa quando ero fermo nel viale del mio paese superando i 20 km orari con il flusso del vento si spegne la spia) , però vorrei che tutto fosse in ordine!!!!
ora io ho controllato l'acqua e c'e il pieno, ho controllato il fusibile e e buono, però la ventola non parte... ora mi affido a voi che avete questa moto da piu anni perche io nn so come fare !!!questa e una foto della moto per farvi vedere come e tenuta da me !!! Link a pagina di Img98.imageshack.us ( scusate m nn so come fare per le foto ancora quindi dovrete copiare il link e incollarlo su una pagina e si aprira la foto della mia moto !!!!
ciao non e un problema faceva cosi anche la mia poi o risolto bulbo spia olio
 
14911338
14911338 Inviato: 31 Mar 2014 12:34
 

st66 ha scritto:
ciao non e un problema faceva cosi anche la mia poi o risolto bulbo spia olio
scusa dell acqua comunque strano che nn giri la ventola
 
14940952
14940952 Inviato: 20 Apr 2014 20:05
Oggetto: Honda magna vf 750 c 93' botta al cambio dalla 1°alla2°
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti,da poco ho acquistato dalla honda questa spendida custom dalla mamma honda,la moto in linea di massima va bene,
solo che ho un problema solo su alti giri di motore,che quando vado a cambiare di marcia dalla prima alla seconda, praticamente sento proprio una botta di ingranaggi prima che entri,me lo fa solo quando vado a tirare sui 5000 giri in su e solo all innesto della seconda marcia, qualcuno ha avuto qualche esperienze in merito?
 
14941452
14941452 Inviato: 21 Apr 2014 12:17
Oggetto: Re: Honda magna vf 750 c 93' botta al cambio dalla 1°alla2°
 

falco86 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti,da poco ho acquistato dalla honda questa spendida custom dalla mamma honda,la moto in linea di massima va bene,
solo che ho un problema solo su alti giri di motore,che quando vado a cambiare di marcia dalla prima alla seconda, praticamente sento proprio una botta di ingranaggi prima che entri,me lo fa solo quando vado a tirare sui 5000 giri in su e solo all innesto della seconda marcia, qualcuno ha avuto qualche esperienze in merito?


Tirare la 1° a 5000 giri, mi pare "sprecato", però dopo devi dare il tempo di farla scendere di giri per inserire la 2°. Dico questo, non sapendo se vai in pista o a passeggio. icon_wink.gif
 
14941668
14941668 Inviato: 21 Apr 2014 18:02
 

uso la moto per passeggiate tranquille,pero una tiratina ogni tanto la faccio icon_mrgreen.gif

il contagiri segna fino a 12000, per cui penso sia strano cambiare la prima solo a 2000 3000 giri,

visto che ho la garanzia del concessionario volevo assicurarmi che tutto sia a posto

, puo essere la frizione o il selettore?

Ultima modifica di falco86 il 21 Apr 2014 18:05, modificato 1 volta in totale
 
14941671
14941671 Inviato: 21 Apr 2014 18:04
 

st66 ha scritto:
scusa dell acqua comunque strano che nn giri la ventola



cambia il sensore di temperatura e controlla la che funzioni la ventola del radiatore
 
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